• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Classica - Tra il cuore e le isole blu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
F

Felix73

Guest
Brrr....in effetti fa parecchio freddo...Ma ne valeva la pena...caspita se ne valeva la pena!!
 

pmanlio

Active member
Bella sequenza in notturna. Qualche immagine sembra presa da un presepe.

un presepe è la prima impressione che veniva in mente essendo lì..

La macchina fotografica, per quanto bella, non poteva riprendere i gabbiani che, appena salpati, ci giravano intorno, e non può riportare il silenzio, la sensazione di passare vicinissimi e sopra le strade.. ed anche il piacere di stare insieme in quel momento..

Per contro, all'uscita, nell'ultima foto, quella mossa, ho fatto in modo che 'vedesse' quello che noi non potevamo vedere..

E' stato davvero un bel momento..

Brrr....in effetti fa parecchio freddo...Ma ne valeva la pena...caspita se ne valeva la pena!!

Già che scendi prima di me.. prendimi un thè caldo.. ;)

Ora il punto è: come sarà con la luna piena?

Rubo questa foto su Flicker..

4823653020_255412c71c_b.jpg


(Album di Sebastian Anthony)

E' bella, ma non credo possa completare il discorso.. pensiamo ad es. al riflesso della Luna sulle montagne..

Insomma.. bisogna tornare..

Purtroppo bisogna farlo.. dovere di cronaca ;)

Un saluto!
Manlio
 

La76

New member
Quello che questa splendida sequenza di foto racconta solo il parte sono le sensazioni che si provano...lì sopra, sui quei ponti deserti, immersi nel freddo pungente avvolti in una coperta e nel quasi silenzio totale è stupendo scivolare sull'acqua.

Al di là del parapetto, a differenza del ponte, il buio quasi totale...solo queste lucine da "presepe"...era come essere sospesi in aria

Ad un certo punto Manlio ha provato anche a dire "rientramo" visto chefaceva veramente freddo e io non stavo troppo bene...ma mi sono rifiutata categoricamente (e non vi dico il sorriso soddisfatto che ha fatto in quel momento :))...e siamo rimasti lì a parlare fino all'uscita completa del fiordo...è stato uno dei momenti più belli della crociera ;)
 

pmanlio

Active member
Ad un certo punto Manlio ha provato anche a dire "rientramo" visto che faceva veramente freddo e io non stavo troppo bene...ma mi sono rifiutata categoricamente (e non vi dico il sorriso soddisfatto che ha fatto in quel momento :))

Infatti il giorno dopo si sentiva una tosse.. :) :) :)

(Non è vero ndr ;) )

...e siamo rimasti lì a parlare fino all'uscita completa del fiordo...è stato uno dei momenti più belli della crociera ;)

Un vero incanto, un momento molto particolare..

Un saluto
Manlio
 
F

Felix73

Guest
Manlio, ti sono spiritualmente vicino, capisco l'enorme sacrificio che comporta tornare in questi luoghi...coraggio...:D
Il thè è pronto, sbrigati che si sfredda...io vado di "grappino" (riserva personale, ma di nascosto da Laura.. se no la finisce tutta in due minuti...:D )
Tu sei astemio...per cui...

Molto bella quest'ultima foto...
Mi piace, e non poco, quella con il ponte della nave illuminato, ed il "costone" sullo sfondo con le luci urbane in cima...
 
S

sciguetto

Guest
Tutte belle, ma in particolare quelle con le mura sullo sfondo. Sembrano fuochi d'artificio sparati per salutarvi.
 

La76

New member
Il thè è pronto, sbrigati che si sfredda...io vado di "grappino" (riserva personale, ma di nascosto da Laura.. se no la finisce tutta in due minuti...:D )
Tu sei astemio...per cui...

...e io che pensavo fossi un "cavaliere dalla splendente armatura" :( :( :(

Ah quindi il grappino te lo terresti solo per te?Ma bravo!!!segno...e provvedo per le scorte personali!:)
 

pmanlio

Active member
Cos'è 'sto grappino? Quella specie di ancora a quattro marre? E scalda? ;) ;)

Come non scalda.. è un problema di tecnica..

Si tratta di appesantirla assai e lanciarla da almeno trenta metri e farla strusciare su una parete verticale.. poi quando tocca terra (terra, non deve andare in acqua..) la raccogli..

E' un bellissimo scaldino.. ;)

:) :) :)

Un salutone!
Manlio
 
S

sciguetto

Guest
R: Costa Classica - Tra il cuore e le isole blu

R: Costa Classica - Tra il cuore e le isole blu

...e io che pensavo fossi un "cavaliere dalla splendente armatura" :( :( :(

Ah quindi il grappino te lo terresti solo per te?Ma bravo!!!segno...e provvedo per le scorte personali!:)

Ma come pensi che la tenga lucente? Deve dirtelo un uomo che la grappa lucida "anche" di fuori.... ? :D:D:D:D
 
S

sciguetto

Guest
R: Costa Classica - Tra il cuore e le isole blu

R: Costa Classica - Tra il cuore e le isole blu

:) :) :)



...agli occhi di chi guarda, dopo averne bevuta un bel po'!:) :) :)

Davvero, la fai bollire e poi ci metti a bagno (lasciandoli bollicchiare un minuto) anelli, orecchini e collane, che non abbiano parti di plastica o filo da pesca..... Diventano lucenti come quando li hai comperati. Giuro ;)
 

pmanlio

Active member
Davvero, la fai bollire e poi ci metti a bagno (lasciandoli bollicchiare un minuto) anelli, orecchini e collane, che non abbiano parti di plastica o filo da pesca..... Diventano lucenti come quando li hai comperati. Giuro ;)

Il thè è pronto, sbrigati che si sfredda...io vado di "grappino" (riserva personale, ma di nascosto da Laura.. se no la finisce tutta in due minuti...:D )
Tu sei astemio...per cui...

Quindi, se ho capito bene, Felix trema dal freddo ed è costretto a bere il grappino, ma deve nasconderlo a Laura per poterne utilizzare il resto per lucidare i costosissimi gioielli che HA COMPRATO PER LAURA ED ANCORA NON GLI HA FATTO VEDERE..

E' così vero? :cool:

Certo, appena Laura li vede, capirà e PERDONERA' al volo Max per il suo sacrificio..

:) :) :) :)

Mi piace, e non poco, quella con il ponte della nave illuminato, ed il "costone" sullo sfondo con le luci urbane in cima...

Tutte belle, ma in particolare quelle con le mura sullo sfondo. Sembrano fuochi d'artificio sparati per salutarvi.

E' difficile dire quale foto io possa preferire, in compenso questa:

8400881115_110f63c08a_b.jpg


rende la dimensione delle mura di Cattaro, che di notte sembrano rendere la città un presepe..

e questa è un po' il divenire..

8400873213_ec5fea5ae7_b.jpg


con la nave che va nella notte, in pace..

Ma non vuol dire che sia la mia preferita, solo quella a cui lego un significato particolare più di altre..

Un salutone!!
Manlio
 
F

Felix73

Guest
Manlio, Rodolfo, avete compreso al volo cosa intendevo dire con "grappino" e le sue tecniche di utilizzo!
E' comodissimo usarlo come scaldaletto, ovviamente dopo aver fatto ciò che consiglia Manlio.
E' un metodo tradizionale abbastanza semplice...Milano è piena di pareti verticali di roccia alte 30 metri...ed anche Venezia..

Per i gioielli come regalo al gentil sesso...disponibile a farvi avere i numeri di telefono di qualche mia ex-fidanzata, che vi "deluciderà" (senza grappa bollita stavolta Bruno...che spreco...ma poi si può bere comunque dopo ? E' più buona? :D ) sulla mia opinione in merito....in maniera INEQUIVOCABILE..

Manlio, la seconda che hai postato era arrivata in finale con la prima come mia preferita della tua ultima sequenza...Bella.
La prima, assume una prospettiva particolare con la sezione di nave che hai inquadrato, con il corrimano e l'aletta "vecchio stile" a rendere il tutto più prezioso...
Poi, quella chiesetta illuminata sul costone...

Ciao!
 
S

sciguetto

Guest
Manlio, Rodolfo, avete compreso al volo cosa intendevo dire con "grappino" e le sue tecniche di utilizzo!
E' comodissimo usarlo come scaldaletto, ovviamente dopo aver fatto ciò che consiglia Manlio.
E' un metodo tradizionale abbastanza semplice...Milano è piena di pareti verticali di roccia alte 30 metri...ed anche Venezia..

Per i gioielli come regalo al gentil sesso...disponibile a farvi avere i numeri di telefono di qualche mia ex-fidanzata, che vi "deluciderà" (senza grappa bollita stavolta Bruno...che spreco...ma poi si può bere comunque dopo ? E' più buona? :D ) sulla mia opinione in merito....in maniera INEQUIVOCABILE..

Manlio, la seconda che hai postato era arrivata in finale con la prima come mia preferita della tua ultima sequenza...Bella.
La prima, assume una prospettiva particolare con la sezione di nave che hai inquadrato, con il corrimano e l'aletta "vecchio stile" a rendere il tutto più prezioso...
Poi, quella chiesetta illuminata sul costone...

Ciao!

Max, la si puo' senz'altro bere [smilie=schifoso_02: , in fondo i russi, in mancanza d'altro, si bevono alcool di patate...... :D

Leggendo il tuo post spero che il tuo "braccino" non sia quello che usi per scrivere.....:p

Bon, mo' basta, torno serio (anche se non so per quanto :rolleyes: )
 

gabriele e romina

Well-known member
Manlio belle foto in notturna, il vostro "sacrificio" non è stato vano... noi abbiamo ancora la coperta addosso.

Abbiamo notato nelle foto che non tutte le case avevano le luci accese, ehh vi tocca proprio tornare :D, magari in estate così non soffrirete il freddo.

Leggere questo diario è stato anche un approfondimento di fatti storici.

Saluti e a presto.

P.S. la coperta la possiamo togliere?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top