• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Servizio lavanderia

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Nessuno ha mai usufruito durante una crociera del servizio lavanderia??Qualcuno saprebbe darmi maggiori informazioni a riguardo?
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Ne usufruisco frequentemente sulle navi Costa e devo dire che è più che soddisfacente.
I prezzi sono leggermente inferiori a quelli che puoi trovare negli albeghi ed i soci CostaClub hanno uno sconto del 20%.
Puoi scegliere il tipo di lavaggio (a secco od ad acqua), la sola stiratura ed il tipo di piegatura.
Gli indumenti vengono riconsegnati in cabina entro 48 ore.
Con supplemento è possibile ottenere il servizio in 24 ore.
I clienti delle suite godono gratuitamente di priorità ed il servizio viene svolto entro le 24 ore.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
Ne usufruisco frequentemente sulle navi Costa e devo dire che è più che soddisfacente.
I prezzi sono leggermente inferiori a quelli che puoi trovare negli albeghi ed i soci CostaClub hanno uno sconto del 20%.
Puoi scegliere il tipo di lavaggio (a secco od ad acqua), la sola stiratura ed il tipo di piegatura.
Gli indumenti vengono riconsegnati in cabina entro 48 ore.
Con supplemento è possibile ottenere il servizio in 24 ore.
I clienti delle suite godono gratuitamente di priorità ed il servizio viene svolto entro le 24 ore.
E' un servizio che non avevo mai utilizzato e considerato che quest'anno viaggierò 12 giorni e potrò portarmi via solamente 20 kg di bagaglio lo utilizzerò sicuramente...
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
A proposito.... c'è una novità  relativa alla lavanderia che mi sono forse dimenticato di scrivere nel diario di viaggio.
Qualche giorno prima della fine della transatlantica hanno fatto una offerta interessante.
Magic-bag ovvero con €. 19,90 ti offrivano il lavaggio ad acqua e la piegatura di un max di 40 indumenti al fine di poterli "compattare" in valigia.
Veramente una bella offerta che tuttavia, sbarcando a Savona e non avendo problemi di bagaglio, non ho utilizzato.
Sarebbe interessante sapere se è prevista anche la stiratura....
 

Didia

Member
magic bag

magic bag

Sì è compresa la stiratura ma il lavaggio è fatto esclusivamente ad acqua, non si può scegliere cioè il lavaggio a secco.

Da notare che nella doccia della mia cabina sulla Magica era possibile stendere 1 o 2 piccole cose, grazie ad un pratico filo.

Ho usato la lavanderia per le camicie del marito e il risultato è stato buono.
 

Simonone_e30

New member
Sinceramente non mi fido mai a dare gli indumenti a lavare negli alberghi, non sai mai come te li lavano/stirano, magari li rovinano...
e poi ormai sono diventato un mago del compattare e appallottolare la roba sporca per far stare un numero incredibile di capi in una valigia incredibilmente piccola :)
 

drusa

Active member
Se il servizio è discreto non sarebbe male utilizzarlo per portare a casa tutto pulito ed evitare la corsa al bucato del primo giorno (già traumatico..) post-crociera!!! [smilie=bandiera_bianca[1].gif]
 

Simonone_e30

New member
Allora mi porto il bucato da casa 8)
non so voi, ma io in lavanderia spendo 2,5 euro a camicia.
se lì con 19.9 euro me ne stirano 40, mi sa che mi porto la valigia piena di roba sporca :-D
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
drusa ha detto:
In effetti, per le crociere in cui non vi è problema eccedenza bagaglio (vedi crociere nel meditteraneo...) uno potrebbe portarsi una valigia con la roba sporca.. che poi riporta a casa pulita lavata e stirata!!! [smilie=idea_04[1].gif] Ahahahahhh
La cosa non sarebbe brutta....eheheheeh
 

lucamarix2005

New member
NicolaFank ha detto:
drusa ha detto:
In effetti, per le crociere in cui non vi è problema eccedenza bagaglio (vedi crociere nel meditteraneo...) uno potrebbe portarsi una valigia con la roba sporca.. che poi riporta a casa pulita lavata e stirata!!! [smilie=idea_04[1].gif] Ahahahahhh
La cosa non sarebbe brutta....eheheheeh
non solo...e' un'idea eccellente!!!
 

Didia

Member
addio sogni di gloria

addio sogni di gloria

Mi dispiace tarpare le vostre ali, ma la magic bag è appunto un sacchettino, a parte il mago dell'appattolamento, non credo ci si possa mettere 40 camice, giusto una decina.
 

cirellina

Well-known member
quando si mettono a lavare singole camicie da uomo te le riconsegnano carine carine tutte piegate e imbustate con tanto di papillon di cartone per un gradevole effetto coreografico! Quando invece abbiamo riempito la magic bag con di tutto e di più ci hanno riconsegnato due pacchi ma le camicie non erano imbustate una per una e la stiratura era decisamente differente dal precedente servizio di lavanderia senza appretto e senza particolare cura ma io sono un po' fissata! D'altronde se 3000 persone mandano la magic bag.... giù nei meandri della nave dove è situata la lavanderia ...... ci si deve accontentare...
Francesca
 

nuovomondo

New member
:shock: wow devo dire che questo servizio mi sembra fantastico! :D di solito quando si torna a casa ci si ritrova con montagne di cose da lavare e stirare... :oops:
ma il generale parlava che l'ha visto per la prima volta lo scorso anno sulla crociera transatlantica.
ma lo fanno su tutte le navi ? o solo su alcune tratte?
by marco
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
nuovomondo ha detto:
ma lo fanno su tutte le navi ? o solo su alcune tratte?
Credo che siano partiti dalle crociere più lunghe e l'abbiano però adesso esteso a tutte le crociere.
Il servizio magic bag è utile e conveniente specialmente quando alla crociera segue un volo aereo con conseguenti problemi di bagaglio.
Non prevede la stiratura ma solo il lavaggio e la piegatura.
 

Mìmir

New member
Meno male! il marito è un patito della camiciadilinobiancasenononesco!
... a 19,90 € le porto tutte in crociera e le riporto a casa già stirate!
 

fabridal

New member
Re: Servizio lavanderia

sapete i costi del servizio sulla Costa?
Ma questa magic bag è attiva sin dal 1° giorno...e la si può prenotare dalla stanza...e ritirano le robe dalla stanza nelle buste...
funziona sostanzialmente come i pacchetti acqua con biglietti che staccano...?
che tempi di consegna ci sono poi?
tnx :D
 
Top