• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Problema acquisto macchina fotografica msc preziosa

Djloris

New member
Salve a tutti i miei genitori sono appena scesi dalla msc preziosa... ora il problema sta nel fatto che a bordo hanno acquistato una macchina fotografica VENDUTA COME NUOVA vorrei sottolineare questo ma una volta tornati a casa ho notato che all' interno della memoria base della fotocamera è presente una foto risalente addirittura al 01/01/2012 :eek: per di più la batteria è più che morta cioè è arrivata a fine ciclo vitale non ricarica più...
Dopo aver speso la bellezza di 93€ mi chiedo come posso fare a far valere i miei diritti? :confused: dato che la nave è già partita? cioè a chi devo rivolgermi?
Speranzoso in una vostra risposta ringrazio anticipatamente!!!
 
S

sciguetto

Guest
Non riesco a trovare un contatto ne telefonico ne email sul sito ufficiale :S

Sul sito ufficiale, fai scorrere la pagina fino in fondo, in basso a sinistra vedi Contatti; clicca e ti dà il numero della Msc Crociere Customer Service in via A. Depretis 31 a Napoli, ci sono anche i costi telefonici....
 

Dipi

New member
Gli store di macchine fotografiche sulle navi sono dotati, in genere, di prodotti piuttosto datati e offerti a prezzi superiori a quelli di mercato, ma operando in regime di monopolio in mezzo al mare, se lo possono permettere! ;)

Almeno questa è la nostra esperienza dopo attenta analisi nei giorni di navigazione sulle navi Costa.

Che vendano materiale usato, ci giunge nuova come notizia! :rolleyes:
 

La76

New member
Che vendano materiale usato, ci giunge nuova come notizia! :rolleyes:

io preferisco pensare che fosse stata semplicemente scattata una foto di prova...ciò non toglie che non sarà certo a bordo di una nave da crociera che uno fa l'affare della vita...come giustamente detto operano in regime di monopolio e si 'approfittano' della necessità di comprare perché magari quella che si era portata da casa si è rotta...
 

capitanmonviso

Active member
La foto è del gennaio 2012, la nave è stata varata a marzo 2013. La macchina o si trovava su un'altra nave (per supportare la teoria della foto prova) ed è stata trasferita su Preziosa o è davvero usata. Bah
 

king1966

New member
Però giustamente come scrive La76, la foto presente potrebbe essere un test, forse il modello era da esposizione. Aggiungo che la data 01/01/2012 fa pensare al timing aggiunto in automatico quando non è stato impostato l'orologio interno del sistema, per cui si tratta del primo gennaio dell'anno di produzione ... per cui la data salvata non è necessariamente indicativa.
Inoltre sei sicuro che la batteria è morta, nel senso: hai provato a ricaricarla seguendo esattamente quanto riportato sul manuale di istruzioni ? Con un apparecchio nuovo potrebbe capitare che sfugga qualche dettaglio.
 
Ultima modifica:

amedeone

New member
Strana questa faccenda.
Quoto king sul fatto che la data non sia molto indicativa per il motivo indicato.
Piuttosto, dalla foto non hai altri indizi? Cosa era stato inquadrato? Magari se c'è un ambiente della nave o qualcosa vicino allo shop dei fotografi potrebbe indicare che è stata fatta una prova da qualcuno prima dei tuoi genitori che poi non l'ha acquistata.
Magari come modello è datato ma dubito molto che sia usato
 

La76

New member
La foto è del gennaio 2012, la nave è stata varata a marzo 2013. La macchina o si trovava su un'altra nave (per supportare la teoria della foto prova) ed è stata trasferita su Preziosa o è davvero usata. Bah

...e anche questo è abbastanza strano...

Aggiungo che la data 01/01/2012 fa pensare al timing aggiunto in automatico quando non è stato impostato l'orologio interno del sistema, per cui si tratta del primo gennaio dell'anno di produzione ... per cui la data salvata non è necessariamente indicativa.

effettivamente questo discorso è giustissimo...se non è stata impostata la data prima di scattare la foto, non è indicativa.

Quello che a me però sembra strano è che la foto non si salva nella macchina, ma nella memoria.
E la memoria nella macchina al momento dell'acquisto non è presente...boh...
 

gabriele e romina

Well-known member
Quoto King anche io, la macchina fotografica ha dei segni o graffi che ti possono dire che effettivamente è usata? la garanzia copre anche la batteria?
 

king1966

New member
Quello che a me però sembra strano è che la foto non si salva nella macchina, ma nella memoria.
E la memoria nella macchina al momento dell'acquisto non è presente...boh...

La foto è stata ritrovata nella "memoria base della fotocamera", per cui si tratta della piccola memoria integrata e non della card aggiunta in supporto.
Quindi, almeno questo, è giustificabile ;)
 
Ultima modifica:

Djloris

New member
Allora ragazzi ho contattato il servizio clienti e mi hanno rigirato l' email dell assistenza clienti ([email protected]).
Studio ingegneria industriale quindi qualcosina di tecnologia la sò dai :) dico che la macchina è usata perchè come riferito anche al servizio clienti mi ritrovo anche la garanzia (quella attaccata sul cd di istallazione) attaccata alla bene e meglio come se già fosse stata aperta... ho eseguito le procedure di ricarica della batteria come da istruzioni il problema e che la macchina non da più segni di vita tranne un piccolo messaggio di errore batteria esausta e già qui la cosa mi sta strana perchè come modello di fotocamera non è vecchia anzi... e poi una batteria a litio non può cedere cosi senza aver minimo effettuato svariati cicli di carica/scarica.... Per la fotografia che c'è salvata all' interno della memoria base (dato che come detto da qualcuno sopra non c'è la memory card) ci sono due signore messe in posa per la foto e l' ambiente che le circonda mi sembra molto vecchio stile, marmo marrone scuro sul pavimento e pareti dipinte color caramello scuro e di certo non mi sembra la Preziosa come tipo di arredamento...
Quindi sono in attesa sia di una risposta per quanto riguarda la fotocamera che anche per le valige massacrate durante i trasporti vi terrò aggiornati ;)
 
Ultima modifica:

Djloris

New member
Anche io ho pensato che il timer sia impostato di fabbrica a quella data solo che da quanto ho potuto vedere l ambiente della fotografia non corrisponde per nulla alla Preziosa ne tanto meno allo shopo dove è stata venduta la macchina ed è questo che mi fa venire proprio il dubbio!!!
 

leonxd

Well-known member
che marca è perchè alla fine se la ditta offre garanzia internazionale e tu hai la ricevuta di pagamento la mandi in un centro assistenza, di solito dalla data di acquisto la batteria è garantita 6 mesi!
 
Top