• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tariffe dall'estero

flam

Active member
Buongiorno a tutti!
Spero che qualcuno di voi possa essermi d'aiuto.
Ho la Wind come operatore mobile con una di quelle tariffe All inclusive per voce,sms e internet.
Farò le isole del sole ad agosto e volevo prendere una di quelle tariffe per l'estero giornaliere,secondo la quale paghi 2 euro solo se consumi e hai 30 minute di chiamate,30 sms e 30 mega al giorno.
Siccome non sono riuscita a parlare con un operatore la mia domanda è:la tariffa dell'estero si somma alla tariffa base che ho oppure la va a sostituire?
Grazie
 

gio_tan

New member
Ciao, con la All inclusive Europa paghi 2 euro al giorno e hai 30 minuti, 30 messaggi e 30mb.
Con questa offerta verrano erose queste soglie e non quelle che hai nella normale promozione.
Credo che in questo momento questa offerta sia la migliore disponibile fra tutti gli operatori in quanto valida anche negli USA ed è anche equilibrata.
Se ti servono molti più MB scegli Vodafone che ti da internet illimitato, 50 messaggi e 25 minuti di chiamate a 3 euro al giorno.

Buone vacanze!
 

sab

New member
Si l'ho fatta anch'io nella penultima crociera che ho fatto e posso assicurarti che paghi solo quella. Occhio però agli scali che non fanno parte dell'unione europea: con l'ultima crociera abbiamo chiamato da Kotor, che non fa ancora parte dell'unione e ci siamo trovati 21 Euro di chiamata da pagare, esattamente 1 Euro al minuto!
 

gio_tan

New member
Sapete qual'e' la miglior tariffa per Dubai?

Purtroppo per Dubai non c'è alcuna soluzione e la tariffa è quella base che è praticamente uguale per tutti gli operatori italiani... puoi però provare a salvarti acquistando una sim in loco e dovresti spendere leggermente meno...
 

leonxd

Well-known member
io ho preso sim2go per chiamare dalla turchia e israele, ed egitto se si fa scalo, ho controllato per dubai e la tariffa è di 0.46 cent per i fissi e 0.50 per chiamare i cellulari.
mi è arrivata a casa ma ancora non l'ho provata all'estero, parto a fine settembre...
 

fabriziosiena

New member
Purtroppo per Dubai non c'è alcuna soluzione e la tariffa è quella base che è praticamente uguale per tutti gli operatori italiani... puoi però provare a salvarti acquistando una sim in loco e dovresti spendere leggermente meno...


da Dubai la cosa migliore è acquistare una scheda sim della Etisalat, la puoi comprare a pochissimi euro e la ricarichi come vuoi,
è molto conveniente per chiamare in Italia.
Al momento che acquisti la sim, ti chiederanno il passaporto, la inserisci nel tuo cellulare e dopo pochi minuti riceverai l'attivazione
e potrai iniziare a telefonare.
 

Fulky

New member
Se puo' essere utile io ho acquistato una scheda xxsim che con €0.35 al minuto chiami in italia dagli emirati arabi, non l'ho ancora provata, al ritorno da Dubai vi diro'.
 

Fulky

New member
Se puo' essere utile io ho acquistato una scheda xxsim che con €0.35 al minuto chiami in italia dagli emirati arabi, non l'ho ancora provata, al ritorno da Dubai vi diro'.

Rettifico sono 50 cent e non 35 per chiamare l'italia, resta comunque conveniente.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Rispolvero questo topic, con una domanda...
Qualcuno che recentemente ha utilizzato
windtre travel pass per il Canada
-->https://www.windtre.it/offerte-all-estero/travel-pass-canada/

come si è trovato, funziona? opinioni e commenti, Grazie

Cercando (in amazzonia...) ci sarebbero anche sim internazionali per Canada e Stati Uniti..ma
sembrerebbero non funzionare al meglio...
Quindi avendo windtre volevo provare direttamente dall'operatore
3gb per 1 mese va benissimo, piu' che altro per emergenza e piccole cose
per i primi 10 giorni in Canada , (in hotel c'e' comunque il wifi) e
successivamente in nave avrei il pacchetto internet.
 
Top