• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Crociere 2014 - Anticipazioni e previsioni

IlvecchioGio

New member
A quanto ho capito ci andrà da novembre ad aprile e farà scalo a Gallipoli surante una crociera? Gallipoli si trova a una 20 di km da Lecce qui in Salento D:

Noooooo ha ha ha ;-))))) .....è solo una crociera che celebra lo sbarco a Gallipoli di 100 anni fa ... ma che si svolge interamente in Australia ...probabilmente dedicata agli Italiani in Australia che vi vorranno partecipare ....
 

mal di mare

New member
Noooooo ha ha ha ;-))))) .....è solo una crociera che celebra lo sbarco a Gallipoli di 100 anni fa ... ma che si svolge interamente in Australia ...probabilmente dedicata agli Italiani in Australia che vi vorranno partecipare ....

ciao....guardando il sito,sembra una crociera che parte dallìAustralia e arriva fino alla spiaggia dello sbarco
di Gallipoli che si trova in Turchia,per commemorare l'evento dei 100 anni dello sbarco......una lunghissima crociera

ps.se non ricordo male ,nella crociera verso il Mar nero si vede la stele che commemora Gallipoli.....................
 

IlvecchioGio

New member
ciao....guardando il sito,sembra una crociera che parte dallìAustralia e arriva fino alla spiaggia dello sbarco
di Gallipoli che si trova in Turchia,per commemorare l'evento dei 100 anni dello sbarco......una lunghissima crociera

ps.se non ricordo male ,nella crociera verso il Mar nero si vede la stele che commemora Gallipoli.....................

Si esatto !!
 

Fede 93

Well-known member
La MSC Poesia secondo me è la scelta migliore! La più nuova della Classe Musica, ovviamente non hanno scelto la Magnifica perché sarebbe sprecata col suo tetto coperto in quell' area, dove è piena estate e difficilmente si verificano quelle tempeste che qualche volta ho visto nel medesimo periodo in America Latina. Oltre alla recente costruzione, grazie all'elevato numero di cabine con balcone, può tenere testa alla Carnival Spirit. Poi condivido l'idea della Divina in quell'area. Costa si appoggia a Carnival che opera ai Caraibi tutto l'anno. MSC è indipendente, e in questo modo potrebbe farsi conoscere meglio in tutto il mondo! Ora ci vuole una bella crociera attorno al mondo magari con la MSC Magnifica e poi è fatta!
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Ma.....andare ad altri mercati e competere con prodotti ormai imposti da tempo e di base l´inglese a me crea tanti dubbi.
Creare un mercato é terribilmente difficile, significa andare in un continente ed impostare un idea, dove poi c´é la RCCL assieme alla Celebrity con tre navi, da parte della Carnival Corporation, la Carnival Australia e la P&O Australia, la Princess e la HAL.
Secondo me la MSC deve continuare ad impostare il suo mercato attuale che ha come base l´Europa, il SudAmerica, ed il Sud Africa.

Un saluto.
 

Fede 93

Well-known member
Guarda Tano, io sono favorevolissimo a queste scelte sperimentali che sta facendo MSC in questo periodo! Se non ci sono molte cabine prenotate e risultano flop, si cambia la programmazione della nave! Ma almeno sono proposte allettanti e vediamo come la MSC il soli 10 anni ha proposto di tutto! Sarebbe bello se tornassero le crociere lunghe da Venezia, ma dopo la Concordia, temo cosa potrebbero fare i ''no Grandi Navi'' che si ribellano contro la fonte di guadagno di mezza Venezia. Comunque sempre meglio delle crociere Costa che mettono su crociere traghettone le navi di 10 anni fa e non le ultime e fidatevi, la nave conta per moltissimi (basti vedere quanti stanno preferendo la MSC Fantasia alla Magica), o crociere con 5 scali su 8 in porti italiani!
 
T

tano

Guest
Fede sperimentare é lecito ma chi comanda é il mercato. Anche ame piace questi intinerari differenti.
Da quello che mostra e vedendo un po´la storia ho il mio dubbio, come ho il mio dubbio sulla politica di lasciare tutto l´anno una nave nel mercato americano.
La RCCL che ha tutto un suo mercato, negli ultimi anni ha portato nella stagione estiva le sue navi in Europa !!!!!!
La MSC fa l´inverso ? Questa é la mia domanda.
In Mediterraneo Costa ed MSC viaggiano a bracietto e nelle crociere a sette giorni, molta differenza non ce ne.
Favolosa e Fascinosa una da Savona e l´altra da Venezia sono navi nuove per il traghettone. Serena non mi pare cosí vecchia, e Magica i dieci anni gli fa ad ottobre dell´anno prossimo.
Anche MSC quest´anno hai navi come Orchestra del 2007 e Sinfonia del 2002 per il traghettone.
E poi nel 2014 una delle Mega se ne va in America, qualch´una prenderá il suo posto.
Gli intinerari corti in miglia, andare in posti dove c´é la possibilitá di fare e creare piú escursioni culturali penso che sia la politica degli prossimi anni, risparmio in carburante ed alternative per creare piú reddito nel servizio. Si vede in RCCL, si vede ancora di piú in Costa.
Probabilmente l´anno prossimo vedrai qualcosa di simile in MSC, spero sbagliarmi, ma fino adesso la storia lo dice.
L´importante a noi la scelta, e qui credo che il fattore prezzo é il punto numero uno.

Un saluto.
 

Fede 93

Well-known member
Io per itinerari traghettone intendo quelli tipo Venezia,Bari o Napoli,Palermo ecc... quelli della Sinfonia e dell'Armonia mi sembrano più di nicchia visti gli scali non cosi usuali.
Ad esempio Armonia è in concorrenza con Classica e l'anno prossimo con la Voyager e credo verrà preferita da molti.
Poi vogliamo paragonare Preziosa è in concorrenza con Favolosa e credo che strutturalmente parlando le la seconda sta molto più indietro della prima, per non parlare del confronto Fantasia e Magica. Poi mi dici dei prezzi e mi sembra tanto che Costa ed MSC in ambito di prezzi sono sullo stesso livello!
La scelta di mettere una nave come Divina ai caraibi d'estate probabilmente nasce da qualche fattore! Forse hanno avuto molto successo in questi anni e magari una nave come MSC Divina potra avere successo come alternativa alle solite navi che operano li!
Io sono dell' idea come più volte ho detto che già dalla Favolosa la dovevano fare di classe Dream e no proporre un 4 e un 5 (6 e 7 se contiamo Magica e Fortuna) prototipo di una medesima nave...
 
Ultima modifica:

vacanziera79

New member
Anche io sono dell'avviso che la Msc sta nettamente superando Costa per la struttura delle ultime sue navi e questo creerà un divario in termini di ritorno economico tra le due compagnie!
 

gio_tan

New member
Di certo MSC avrà fatto i suoi calcoli per lasciare una nave come Divina nei Caraibi d'estate... anche se io ho i miei dubbi che possa funzionare.

Comunque sia, dire che una nave di dieci anni è vecchia ce ne vuole, non è appena uscita dai cantieri e non avrà il cinema 4D, ma per dire che è vecchia, considerando che vengono tenute in maniera quasi impeccabile, ce ne vuole per dire che sia vecchia.

Le crociere traghettone credo che ormai dovremo abituarci a vederle sempre di più... con i prezzi che le compagnie ormai chiedono devono per forza sfruttare tutti o quasi i porti disponibili e questo è dovuto, a parer mio, sia alla concorrenza che nel Mediterraneo è spietata sia alla crisi che impone prezzi bassi e le compagnie devono però trarre guadagno in qualche modo... solo che i servizi stanno peggiorando... e meno male che la concorrenza doveva favorire il consumatore...
 

Fede 93

Well-known member
Credo di essermi espresso male.
Per me vecchia è la MSC Melody, la Costa Marina o Allegra, non certo Magica o Serena o tanto meno la Costa Victoria.
Volevo dire che le navi della Costa sono ''vecchie'' rispetto alle medesime che la MSC ha posizionato sugli stessi tragitti!
Ad esempio Costa Classica/MSC Armonia, Costa Magica/MSC Fantasia, Costa Fortuna/MSC Poesia tutto qui. Per non parlare del fatto che anche navi come la MSC Spledida che è del 2009 sia strutturalmente più avanzata sia per quanto riguarda il numero di cabine con balcone sia come distribuzione degli interni rispetto ad una Costa Fascinosa del 2012
 
Ultima modifica:
Top