• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Fascinosa ha cambiato itinerario

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
S

sciguetto

Guest
Tano ha una pagina nel forum nella quale posso vedere la sua carta d'identità e il livello di istruzione?

Potremmo vedere la tua? Non per altro, neh, ma quel "roduto"....... :p


EDIT

Senza voler fare il professore :rolleyes:; il problema, quando si scrive, è che non si può vedere l'interlocutore e capire se è davvero tanto incavolato quanto appaiono i suoi scritti, per cui gli si risponde con lo stesso tono che si è capito... calma... ;)

Quanto a Tano, beh ti ho trovato inutilmente offensivo, visto che ti era stata data una spiegazione. E' una persona forumisticamente (e non solo, anche se non lo conosco di persona) squisita, un grande conoscitore ed appassionato di viaggi in mare. :rolleyes:
 
Ultima modifica:

Comax

Active member
Tano ha una pagina nel forum nella quale posso vedere la sua carta d'identità e il livello di istruzione?

Sei scusato perchè sei nuovo ... ma devi sapere che ogni forum ha dei partecipanti che rappresentano le colonne portanti della community ... Tano è uno di questi per Crocieristi.it
 

king1966

New member
Quello che non mi va giù è il fatto che prima la Costa non è andata ad Istanbul e la settimana dopo ci è andata nelle medesime condizioni. Se ci dobbiamo basare su fonti ufficiali, quini non i fratelli, gli amici, i gionali, i siti internet, la settimana enigmistica (che io e siguetto leggiamo), dovremmo far riferimento ai comunicati della Farnesina. Questi comunicati mantengono il livello di guardia e addirittura lo innalzano. Quindi ragionando sulla sicurezza, visto che le valutazioni personali sono sindacabili, la situazione è questa, stessa situazione (se non peggiore) scelte differenti.
Questa è la fonte della mia rabbia. Punto.

Bravo michelone, finalmente hai abbandonato le battutine di dubbia ilarità e sottolineato un concetto che avevo già predicato. Abbiamo fatto la stessa crociera ed effettivamente condivido il tuo disappunto.
 

chimera76

New member
Una settimana fa ad Istanbul gli scontrierano molto più violenti e la situazione era chiaramente più instabile di quella attuale. Ad Izmir il giorno in cui Fascinosa doveva attraccare erano previste manifestazioni... forse sono state più moderate del previsto ma come potevano saperlo in anticipo?! Il giorno in cui Fascinosa sarebbe dovuta attraccare ad Istanbul c'era stato un morto tra le forze dell'ordine... Forse per alcuni di voi 3 morti ed oltre 2000 ferriti possono sembrare piccoli tafferugli ma per me assolutamente no. Forse sarete in grado di affrontare una manifestazione o uno scontro con le forze dell'ordine... ma io preferisco essere a molte miglia marittime di distanza da situazioni simili. Poi se volete credere che tutto è fatto per fregarvi i soldi e per approfittare dei poveri crocieristi siete liberi di farlo: io quando parto volgio essere al sicuro ed una settimana fa Istanbul ed Izmir erano lontane dall'essere luoghi sicuri da visitare. Preferisco che la compagnia scelga di risparmiare nel carburante piuttosto che aver timore di scendere dalla nave o decidere direttamente di restare a bordo per paura! Mai voluto vacanze in cui non mi sentissi al sicuro nei posti visitati!
 

michelone

New member
Quanto a Tano, beh ti ho trovato inutilmente offensivo

[...] guarda che spari di cavolate [...] - [...] ma mi sa che tu di fondamento hai zero, parlare con te é come parlare con una pietra e l´unica cosa di negativo che ha e che non nasce niente[...] - [...] se ti scappa una bomba in faccia, sarai ricordato dai giornali [...]

Scusa Sciguetto, chi è l'offensivo????


E' una persona forumisticamente (e non solo, anche se non lo conosco di persona) squisita, un grande conoscitore ed appassionato di viaggi in mare. :rolleyes:

Non ho mai detto il contrario, ho semplicemente detto che non so dove è nato (e non mi pare un'oiffesa ma un dato di fatto) e non so il livello del suo italiano (altro dato di fatto e non un'offesa).
 

michelone

New member
Sei scusato perchè sei nuovo ... ma devi sapere che ogni forum ha dei partecipanti che rappresentano le colonne portanti della community ... Tano è uno di questi per Crocieristi.it

Grazie dell'informazione. Non ritengo di dover scuse a nessuno perchè le informazioni che Voi sapete (tipo che Tano è straniero) non sono pubbliche e io non ho offeso nessuno con la mia risposta.

Comunque ora so anche questo, gradirei che venissi valutato per quello che scrivo e non per il tempo da cui frequento questo forum.
 
S

sciguetto

Guest
Scusa Sciguetto, chi è l'offensivo????




Non ho mai detto il contrario, ho semplicemente detto che non so dove è nato (e non mi pare un'oiffesa ma un dato di fatto) e non so il livello del suo italiano (altro dato di fatto e non un'offesa).

Ascolta, anzi... leggi :D , io la chiudo qui. Non voglio stare a disquisire su come ho capito il tuo post, farei una polemica che non porta a nulla e ne ho già fatta fin troppa ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Scusa Sciguetto, chi è l'offensivo????




Non ho mai detto il contrario, ho semplicemente detto che non so dove è nato (e non mi pare un'oiffesa ma un dato di fatto) e non so il livello del suo italiano (altro dato di fatto e non un'offesa).

Credo che chiedere il titolo di studio ad una persona sia una cosa di una indelicatezza unica.
 

chiara.987

New member
Comunque ora so anche questo, gradirei che venissi valutato per quello che scrivo e non per il tempo da cui frequento questo forum.

sono abbastanza nuova qui, ma ho la certezza assoluta che qui tutti vengono valutati solo per quello che scrivono, infatti nessuno si è mai permesso di chiedere il titolo di studio di un altro!
 

michelone

New member
Credo che chiedere il titolo di studio ad una persona sia una cosa di una indelicatezza unica.

invece dire ad una persona che ha "fondamento zero" e che "parlare con lui è come parlare con una pietra" e da Oxford. Rodolfo dai.......


Anzi, mi trovi il post dove ho chiesto il titolo di studio? così lo rettifico immediatamente con le dovute scuse per questa richiesta indelicata.
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
invece dire ad una persona che ha "fondamento zero" e che "parlare con lui è come parlare con una pietra" e da Oxford. Rodolfo dai.......

Come vuoi, ma puoi replicare per le rime senza chiedere il titolo di studio, anche perché credo che ciò sia assolutamente slegato da come uno scrive e ne abbiamo prove continue su queste pagine. Dai .......
 

michelone

New member
Come vuoi, ma puoi replicare per le rime senza chiedere il titolo di studio, anche perché credo che ciò sia assolutamente slegato da come uno scrive e ne abbiamo prove continue su queste pagine. Dai .......

Come disse qualcuno mi "ricito" perchè non ho ottenuto risposta.

Anzi, mi trovi il post dove ho chiesto il titolo di studio? così lo rettifico immediatamente con le dovute scuse per questa richiesta indelicata.
 

Rodolfo

Super Moderatore
In effetti non parlavi di titolo di studio, ma di livello di istruzione, che forse è anche peggio.

Perché non lo cerchi tu? ;) ;)
 

michelone

New member
In effetti non parlavi di titolo di studio, ma di livello di istruzione, che forse è anche peggio.

Perché non lo cerchi tu? ;) ;)


Ho provato a cercarlo ma non ho trovato il post dove ho chiesto a Tano il livello di istruzione.


E con questo chiudo, non scrivero' più su questa discussione che ormai non serve a nulla. A parte i primi che hanno (giustamente) criticato i miei commenti sulle "pietre" di Atene e dintorni siete stati capaci di scrivere solamente mezzi insulti. Io ho rettificato i commenti sbagliati (vedi le pietre) e spiegato le mie ragioni, la maggior parte di voi solo attacchi, bollandomi come l'anti Costa. Una discussione si fa su fatti concreti, infatti io di concreto citavo i comunicati della Farnesina, ma voi vedevate solo quelli riferiti a i miei conoscenti che vivono in Turchia. Ringrazio chi ha avuto il cervello per scambiare con me i propri pensieri.

Continuate a regalare i vostri soldi e a non pretendere quello che vi spetta.

Ciao a tutti.

Ps se ho offeso qualcuno mi scuso (io). Ovviamente questo P.S. non è rivolto a chi mi ha insultato per primo.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top