• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

mukka

Member
ciao rosyerino! sono appena tornata dalla splendida e anche noi abbiamo avuto le stesse vostre ore a barcellona. poichè per me era la prima volta in questa città abbiamo scelto il tour con bus panoramici. quelli su cui puoi salire e scendere quante volte vuoi. a noi è piaciuto. ci ha permesso dii conoscere questa città in cui certamente torneremo con più calma! puoi vedere qualche foto nel mio diario se ti va.
per il cibo, durante il tour parlavano di piatti tipici e dicevano di una specie di panino con il loro prosciutto che mi ispirava parecchio ad essere sincera!


ciao! sono stata 3 volte a barcellona e su consiglio degli abitanti del posto abbiamo mangiato in un ristorante di pesce, in realtà è una pescheria che scegli il pesce, la cottura ,aspetti che ti assegnano il tavolo e ...insomma è da provare! su internet puoi vedere gli indirizzi (ce ne sono diversi in città) e le varie recensioni ;) se vuoi ti mando mp con il nome!
paola
 
Ultima modifica:
P

patty56

Guest
Grazie per la risposta, a buon rendere.
Ciao, ero a Barcellona sabato scorso. Appena esci dal Palacrociere vai a sinistra troverai la fermata del T3 l'autobus di linea, il biglietto lo fai a bordo e costa 3,5 euro a testa andata e ritorno. Ti consiglio di prenderlo, se prendi solo una corsa costa 2 euro.
 

salvatore80

New member
salve ragazzi,saro' a barcellona il 17agosto con msc preziosa in occasione del mio viaggio di nozze,ho gia' letto le precedenti pagine di questa discussione,ma ho ancora qualche dubbio,di sicuro prendero' il bus blu pubblico fuori dalla nave per la statua di colombo,poi da li vorrei percorrere a piedi la ramblas,barrio gotico e proseguire per plaza catalunya,fin qui credo che sia fattibile la cosa,ma da qui in poi,volendo visitare le zone piu' distanti come sagrada familia(solo esterno),casa battlo',parc guell,camp nou(esterno),cosa mi consigliate come mezzo?il mio itinerario sarebbe questo ma se avete da consigliarmi diversamente ,sono graditi consigli!
 
P

patty56

Guest
Perché non andare piú lontano con la metropolitana e poi tornare a piedi verso la statua di Colombo? Non so quante ore ti fermi ma se sono 5 o 6 ore non credo tu possa vedere tutto, dovrai scegliere.
 

La76

New member
salve ragazzi,saro' a barcellona il 17agosto con msc preziosa in occasione del mio viaggio di nozze,ho gia' letto le precedenti pagine di questa discussione,ma ho ancora qualche dubbio,di sicuro prendero' il bus blu pubblico fuori dalla nave per la statua di colombo,poi da li vorrei percorrere a piedi la ramblas,barrio gotico e proseguire per plaza catalunya,fin qui credo che sia fattibile la cosa,ma da qui in poi,volendo visitare le zone piu' distanti come sagrada familia(solo esterno),casa battlo',parc guell,camp nou(esterno),cosa mi consigliate come mezzo?il mio itinerario sarebbe questo ma se avete da consigliarmi diversamente ,sono graditi consigli!

Come ha già detto Patty se la nave sosta solo mezza giornata sarà difficile riuscire a fare tutto.

Io forse, per quanto sia bellissimo, eviterei Parc Guell...troppo lontano e poi merita una passeggiata tranquilla senza ansie di tempo.
Camp nou sinceramente non so dove sia ma anche quello mi sembra di ricordare che sia fuori-itinerario (poi, capisco che non sono una patita di calcio, ma con tutte le cose belle che ci sono da vedere a Barcellona, proprio uno stadio?per di più solo da fuori?:))

Io prenderei l'autobus fino alla piazza della statua di Colombo, da lì metropolitana, c'è la fermata all'inizio della Rambla, per la Sagrada da lì a piedi (spalle alla cattedrale, attraversi i giardini e prosegui dritto finchè non vedi alla tua sinistra la strada, di cui adesso non ricordo il nome, dove trovi le case di Gaudì e proseguendo ti ritroverai in plaza Catalunya...e da lì sei sulla Rambla e al bario gotico.

Giro semplice, senza troppe complicazioni e fattibilissimo ;)
 

elenamaria

New member
Qualcuno ha idea se al porto c'è un noleggio auto? l
La nave starà 10 ore a Barcellona, cosa mai successa nelle precedenti crociere con scalo in questa città e ci è venuta voglia di provare a noleggiare un'auto.
Dopo giorni di ricerca su google, pare che tutti gli autonoleggi della città siano molto distanti dal porto.
 
P

patty56

Guest
No, al porto non ci sono autonoleggi, sono passata da lí sabato scorso, solo taxi, e autobus T3.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Qualcuno ha idea se al porto c'è un noleggio auto? l
La nave starà 10 ore a Barcellona, cosa mai successa nelle precedenti crociere con scalo in questa città e ci è venuta voglia di provare a noleggiare un'auto.
Dopo giorni di ricerca su google, pare che tutti gli autonoleggi della città siano molto distanti dal porto.

Occorre fare attenzione quando si noleggia un'auto a Barcellona.
Mi e' accaduto due volte che dei ladruncoli si accostassero con il motorino e forassero una gomma posteriore, quindi appena la gomma si cominciava a sgonfiare, con falsa cortesia mi avvisassero.
Era una tecnica di furto in voga a Roma alla fine degli anni sessanta....quando ci si ferma accostando per vedere la gomma, appena ci si china aprono la portiera posteriore dal lato opposto alla gomma bucata e rubano la borsa o quello che c'e' da rubare.
Conoscendo il giochetto, non mi sono fatto derubare ma...la giornata e' stata rovinata entrambe le volte. E la Hertz sapeva benissimo del fatto; dopo aver discusso non poco, mi hanno riaccreditato l'importo sulla carta di credito.
Quindi, attenzione. :)
 

pako76

Member
salve , ha luglio saro ' a Barcellona con la Splendida mi consigliate un buon giro : dal palacrucero a parc guell con un taxi ? dopo in sequenza cosa mi consigliate ?? grazie anticipatamente .
 

gio_tan

New member
salve , ha luglio saro ' a Barcellona con la Splendida mi consigliate un buon giro : dal palacrucero a parc guell con un taxi ? dopo in sequenza cosa mi consigliate ?? grazie anticipatamente .

Ciao, io ho fatto scalo a Barcellona con la Mariner of The Seas l'anno scorso, e il diario dovresti vederlo nella zona apposita qui sul forum.
Comunque una volta arrivato al parc guell in taxi (poco più di 20 euro circa), fai un bel giro del parco, abbastanza caratteristico, poi con un altro taxi ti fai portare alla Sagarda Familia dove, se vuoi entrare, ti consiglio di acquistare i biglietti online per entrare (13 euro/persona per entrare ma ne vale pena perché è una "esperienza" unica, davvero particolare). Finita la visita prendi la L2 della metro direzione paral-lel e scendi al Passeig de Gracia (la via Montenapoleone di Barcellona). Da qui prosegui verso sud passando per placa de cataluna, la rambla (la via famosa di barcellona), la boqueria (che purtroppo a quest'ora sarà chiusa nella gran parte delle bancarelle ma qualcosa aperto c'è lo stesso), la cattedrale (guardando a sud, si trova in una delle vie interne della rambla, ingresso gratuito), e poi si arriva al mare. Da qui puoi tornare in nave prendendo un taxi (si può anche fare a piedi ma è stancante e non poco).

Io sono partito a 10:30 circa e sono tornato verso le 17:00... in base agli orari poi valuta come procedere e cosa tagliare o aggiungere.

Per mangiare Barcellona è piena di bar, ristoranti, e fast food dove fare una pausa ovunque... ti consiglio di mangiare nella zona di Placa de Catalunya e del passeig de Garcia, dove c'è la maggiore concentrazione...

Se ti serve qualcosa d'altro fammi sapere

Saluti!
 

Asfascioni

New member
Ciao a tutti!
Faremo scalo a Barcellona a giugno.Il tempo a disposizione è piuttosto limitato(dalle 8 alle 13,30).Pensavamo di prendere un taxi subito fuori dal palacrociere e raggiungere Parc Guell dopodiché vorremmo raggiungere la Sagrada Familia in metro.Quale mezzo consigliate per il rientro al porto?Tenete conto che abbiamo due bambini di 7 e 3 anni,camminatori,ma pur sempre con ritmi diversi
Grazie.
 

marge

New member
Ciao a tutti,
il 26 aprile saremo a Barcellona dalle 14 alle 19 - crociera Costa Mediterranea partenza 25 aprile da Savona. Anche noi abbiamo gli stessi dubbi sul come ottimizzare il poco tempo a disposizione.
Abbiamo deciso di vedere la Sagrada Familia (non interna), alcuni dei palazzi di Gaudi (se non sbaglio alcuni edifici sono raggiungibili a piedi dalla Sagrada Familia, mi confermate?) e una passeggiata sulla ramblas.
Leggendo le varie discussioni stiamo valutando se prendere un taxi e fare visite fai da te oppure escursione con Costa (ci sembra di capire che i mezzi pubblici non vadano bene per spostarsi in così poco tempo)

A tale proposito volevamo chiedervi se qualcuno tra voi aveva fatto l'escurione Visita di Barcellona (44€ adulti) e/o Giro oper di Gaudi (49€ adulti) e se le riteneva valide.

Grazie
M & G
 

Focuslandia

Member
Salve a tutti ragazzi anche io sto seguendo questa sezione perchè sono interessato a Barcellona, andrò a maggio con Costa Fortuna e sarà acursione fai da "me"; voglio assolutamente assaggiare qualcosa di tipico [smilie=mangiare_08:ma soprattutto voglio visitare la Rambla :)
La sagrada la farò solo di fuori, già nel 2002 l'ho visitata però mi manca il Parc Guell e quello sarà l'obiettivo di questa volta. Nave in porto dalle 08.00 alle 13.00!!! Secondo voi mi aspetta o se ne va e mi lascia li tutto solo????Io dico che mi aspetta...[smilie=sub_02[1].g:
 

La76

New member
Salve a tutti ragazzi anche io sto seguendo questa sezione perchè sono interessato a Barcellona, andrò a maggio con Costa Fortuna e sarà acursione fai da "me"; voglio assolutamente assaggiare qualcosa di tipico [smilie=mangiare_08:ma soprattutto voglio visitare la Rambla :)
La sagrada la farò solo di fuori, già nel 2002 l'ho visitata però mi manca il Parc Guell e quello sarà l'obiettivo di questa volta. Nave in porto dalle 08.00 alle 13.00!!! Secondo voi mi aspetta o se ne va e mi lascia li tutto solo????Io dico che mi aspetta...[smilie=sub_02[1].g:

se ne và...il giro che vuoi fare tu io l'ho fatto con la nave in porto dalle 8 alle 18 e abbiamo fatto una corsa non da poco.
Se torni indietro di massimo un paio di pagine e leggi qualche post vedrai che trovi tutte le indicazioni per un giro un po' più breve(ci sono, le ho messe io ;))
 

IOEME

New member
Io prenderei l'autobus fino alla piazza della statua di Colombo, da lì metropolitana, c'è la fermata all'inizio della Rambla, per la Sagrada da lì a piedi (spalle alla cattedrale, attraversi i giardini e prosegui dritto finchè non vedi alla tua sinistra la strada, di cui adesso non ricordo il nome, dove trovi le case di Gaudì e proseguendo ti ritroverai in plaza Catalunya...e da lì sei sulla Rambla e al bario gotico.

Ciao La76, questo giro secondo te ce la faccio a farlo con sosta dalle 14.00 alle 19.00? Devoa ggiungere qualche mezzo per spostarmi o va bene proseguire a piedi dalla Sagrada fino alla Rambla?
Grazie
 

La76

New member
Ciao La76, questo giro secondo te ce la faccio a farlo con sosta dalle 14.00 alle 19.00? Devoa ggiungere qualche mezzo per spostarmi o va bene proseguire a piedi dalla Sagrada fino alla Rambla?
Grazie

per me è fattibile a piedi...la strada è pianura/discesa, almeno si vede qualcosa nel tragitto ;)
è aggiungere Parc Guell che ruba troppo tempo...ma con questo giro hai tutto il tempo.

Ho appena provato a vedere il percorso su Google maps e in tutto, dalla sagrada alla statua di colombo sono 4 km.
 

CostaMagica

Super Moderatore
per me è fattibile a piedi...la strada è pianura/discesa, almeno si vede qualcosa nel tragitto ;)
è aggiungere Parc Guell che ruba troppo tempo...ma con questo giro hai tutto il tempo.

Ho appena provato a vedere il percorso su Google maps e in tutto, dalla sagrada alla statua di colombo sono 4 km.

Personalmente l'ho fatto e con due ragazzini al seguito ;-), soltanto l'ultimo tratto m'è parso un po'..... noioso, ma dalla Rambla in su è un vero piacere per la vista con quei negozi meravigliosi.... ;-)
 

Focuslandia

Member
se ne và...il giro che vuoi fare tu io l'ho fatto con la nave in porto dalle 8 alle 18 e abbiamo fatto una corsa non da poco.
Se torni indietro di massimo un paio di pagine e leggi qualche post vedrai che trovi tutte le indicazioni per un giro un po' più breve(ci sono, le ho messe io ;))

E se do la mancia al comandante?? Non lo corrompo a ritardare un pò??? No dai scherzo; si ho letto i tuoi preziosi consigli nelle pagine precedenti, arrivando alla statua di Cristoforo posso fare la Rambla, però il parco mi va troppo di visitarlo, mi sa che prendo il taxi e visito il parco poi se resta tempo bene altrimenti vada solo per il parco...
 
Top