• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Vascomane79 e amantecrociere - ban permanente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pmanlio

Active member
Felix, ci sono piccole ma giuste differenze tra quello che hai capito ed i fatti:

Sempre se ho capito bene, da "gestore" ha iscritto (vedi il post di Laura) di sua iniziativa utenti di questo forum anche nel suo (senza chiederne autorizzazione agli interessati), e, avendo di suo fondato un sito concorrente ha contattato un moderatore per fargli "cambiare sponda".

Non è proprio così, il sito ha un gruppo di riferimento, ed a quel gruppo anche io mi sono ritrovato iscritto, non da Vascomane, ed avrei potuto tranquillamente dire di no..
All'inizio non avevo neanche realizzato che dietro al gruppo c'era anche un forum per dirla tutta..
Laura si riferiva al gruppo.. poi ovviamente si può dire che dal gruppo al sito il passo è quasi immediato..

A quanto ho capito il contatto con i moderatori era un invito a vedere il sito, non una richiesta di collaborazione: su questo ho sentito Savino e vorrei che lui si spiegasse con chi ha contattato, non tocca a me riportare la cosa..

Insomma, la cosa è meno netta, ma comunque antipatica.. questo senza mettere in discussione la buona volontà di Savino..

Un saluto
Manlio
 

pmanlio

Active member
Perchè solo i moderatori avrebbero dovuto tenere conto dei "legami"?
Non poteva tenerne conto anche Vascomane? In fondo il tutto è nato da un suo comportamento , non da quello dei moderatori....che hanno solo preso atto di una "situazione"...

ciao

Anche io sono d'accordo, capisco che uno tende a vedere la cosa in questo modo, ma anche la controparte avrebbe potuto consultarsi con noi prima di prendere queste iniziative..
E ripeto che la controparte la rispetto eccome, ma le cose si fanno in due..

Un saluto
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
a me sembra poco democratico questo provvedimento e sicuramente un confronto privato tra gli interessati era più utile.
Non stiamo giudicando una persona ma semmai un comportamento scorretto. Poichè non è stato posto in essere dal tizio appena entrato nel forum ma da un utente che lo frequentava da tempo e aveva sicurmanente creato rapporti di amicizia e legami con altri utenti era da tenere conto anche di questo. Io mi sarei comportata cosi e lo dico qui giusto per segnalare un mio parere ma rispetto le scelte dei padroni di casa in fondo io sono un ospite ^_^


Punti di vista; è proprio il legame che avrebbe dovuto...... far riflettere prima di agire.
 

Onoloea80

New member
potremmo stare qui a parlare per giorni interi, tanto alla fine c'è sempre chi comanda e giudica.

e mi scusi sig Rodolfo per aver espresso il mio punto di vista, la prossima volta non penseròl e scriverò più niente che sia diverso dalle vostre opinioni.
 
F

Felix73

Guest
Manlio... come ben sai...sui gruppi....non sono un gran esperto di FB.....posso quindi aver interpretato male...:D
 

Rodolfo

Super Moderatore
potremmo stare qui a parlare per giorni interi, tanto alla fine c'è sempre chi comanda e giudica.

e mi scusi sig Rodolfo per aver espresso il mio punto di vista, la prossima volta non penseròl e scriverò più niente che sia diverso dalle vostre opinioni.

Con queste risposte dimostrate scarsissima attitudine al dialogo. Io ho solo risposto in modo "giocoso" ad una insinuazione da parte Sua. A me hanno insegnato che se le cose non si sanno, non si devono dire, o per lo meno ci si informa preventivamente.

Aggiungo che qui le opinioni sono libere e alla portata di tutti; qualcuno ha forse cancellato qualche post in apparenza diverso dai "nostri" punti di vista?

Cara Signora, non può nemmeno pretendere che non si controbatta in maniera civile, e mi sembra che la mia lo sia stata, ad una, ripeto ........ insinuazione.
 

Onoloea80

New member
cioè io non lo so, se i rappresentanti o moderatori, di questo forum lo fanno come lavoro e quindi vengono pagati, e allora perdere qualche utente potrebbe essere nocivo al forum stesso.
Ma se è solo un modo di svagarsi un pò, non ci trovo niente di immorale o di malizioso e cattivo nel comportamento di Vasco e amante.

Io ho solo fatto una domanda non mi sembra di aver insinuato qualcosa, se vuole possiamo stare qui a dialogare per ore come ho detto prima, ma la decisione è stata presa, non si può far niente.

Mi dispiace solo che a volte la democrazia smetta di esistere.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Lo sanno tutti e lo abbiamo detto mille volte che la gestione del Forum è affidata unicamente all'impegno, molte volte "GRAVOSO" per la superficialità di più di qualche utente, gratuito di ciascuno di noi.

Tengo altresì sottolineare Signora Onoloea, che io non ho confutato una Sua opinione diversa dalla nostra, ma ho solo risposto ad una Sua ......... chiamiamola domanda.
 

La76

New member
Sinceramente non mi è piaciuta.. la ritengo come minimo gratuita..

Dai Onolea....qui sei un pò esagerata....

Condivido il pensiero di entrambi...

Quello che meno mi piace di questa discussione è che ho l'impressione che ci sia gente che "parla senza sapere di cosa sta parlando" e critica per puro piacere di contestare una scelta dei moderatori.
Perchè se uno si fa un giretto su quel forum (non chiedetemi l'indirizzo perchè poi bannano anche ma :p) può notare che ci sono molte similitudini con il nostro...e questo non è corretto.
 
F

Felix73

Guest
Condivido il pensiero di entrambi...

Quello che meno mi piace di questa discussione è che ho l'impressione che ci sia gente che "parla senza sapere di cosa sta parlando" e critica per puro piacere di contestare una scelta dei moderatori.
Perchè se uno si fa un giretto su quel forum (non chiedetemi l'indirizzo perchè poi bannano anche ma :p) può notare che ci sono molte similitudini con il nostro...e questo non è corretto.

Visto ora per la prima volta.... e, mia personalissima sensazione...mi ha messo tristezza.
Non perchè sia "brutto"...ma perchè e' di fatto un sito "clone"....ma con 9.929 utenti in meno...
 

babi

New member
come amica di savino, non lo giudico colpevole (e comunque non siamo in un'aula di tribunale). non l'ho mai incontrato personalmente perchè il destino non ce lo ha permesso, ma ritengo che il suo gesto non sia assolutamente da mettere alla gogna in pubblica piazza!
se uno poi è Amico veramente, dovrebbe prenderlo in disparte e dirgli quello che pensa a 4occhi, se non si trova d'accordo con certi comportamenti.

lui ha invitato all'altro forum persone che credeva fossero Amici virtuali e non, ma mai e poi mai ha detto di mollare questo!
ognuno, come da tanti è stato detto, è libero di scegliere dove scrivere, siamo in un paese libero....e quindi si può benissimo dare un'occhiata ad altri forum concorrenti.

e non trovo assolutamente giusto il comportamento di alcuni che parlano male del forum in questione, deridendone anche per il numero degli iscritti!
qui dopo un mese dalla nascita avevate 10.000 iscrittti?
e quanti degli iscritti attuali, scrive costantemente?
quanti risultano a zero messaggi e da anni? circa la metà! questo dato lo si può vedere benissimo dall'elenco utenti....

quindi è meglio guardarsi nella propria casa che in quella del vicino

se poi dopo questo mio intervento pro savino e quindi contro i moderatori, vi sentite in obbligo (morale) di bannare anche me, fate pure
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top