• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Split - Spalato

La76

New member
una domanda :
ma perchè Trogir è bellissima??? :)

sasa

Per capirlo la devi vedere...è stupenda!;)
E' tutta in pietra, strade e case, è un dedalo di vicoli su una specie di isolotto collegato alla terra ferma...ci sono scorci davvero stupendi...viene definita "la piccola Venezia" ed è Patrimonio dell' Umanità.
Ti basta?
Mi spiace ma non ho foto, ma sicuramente in rete qualcosa si trova...cerca!;)
 

Frency

New member
ho visto anche io delle foto meravigliose in rete ... e vorrei andarci a novembre sperando che il tempo ci assista !!! ;)
 

La76

New member
ho visto anche io delle foto meravigliose in rete ... e vorrei andarci a novembre sperando che il tempo ci assista !!! ;)

Trogir merita se non si è mai vista...come Spalato, anche se in realtà, leggendo le descrizioni, sembra enorme ma non lo è affatto...è la sosta di tutto il giorno che è un po' lunga per fare solo quello...
Anche Solona, se piacciono le rovine, è molto bella!;)
 
Trogir merita se non si è mai vista...come Spalato, anche se in realtà, leggendo le descrizioni, sembra enorme ma non lo è affatto...è la sosta di tutto il giorno che è un po' lunga per fare solo quello...
Anche Solona, se piacciono le rovine, è molto bella!;)

sono assai indecisa...
costa propone un'escursione a trogir e visita dis spalato...7ore...tantissime!
il costo è anche un pò elevato...49€ adulto e 34.30€ ragazzi..noi siamo 5 e sono circa 200€...
ma qualcuna ha fatto questa escursione?
vorrei fare col fai da te..ma ho visto in giro e....
non sono convinta...
help
 

Marii

New member
DUBROVNIK ho una giornata intera ma..resto a godermi il centro...oppure?
CORFù spettacolare..ma non vado mica x il mare ma cosa visito?come mi muovo?
ARGOSSOLI vorrei vedere il villaggio di assos..il lago melissiani ma...non riesco ad avere informazioni senza escursioni costa
KOTOR...?
SPALATO vorrei vedere sì il palazzo di diocleziano ma...anche trogir...ma come?
sono in difficoltà...strano non è da me...ma ho ancora un pò di tempo..ce la farò[smilie=a_cavallo[1:
ce la farò[/QUOTE]

Farò il tuo stesso itinerario a luglio con la Classica.Sono anch'io in difficoltà!!!Non riesco a trovare "dritte" sul web e di fare le escursioni guidate non ci penso proprio!
Se trovi qualche sito che ti spiega come muoverti in queste città me lo dici per favore?
 

La76

New member
sono assai indecisa...
costa propone un'escursione a trogir e visita dis spalato...7ore...tantissime!
il costo è anche un pò elevato...49€ adulto e 34.30€ ragazzi..noi siamo 5 e sono circa 200€...
ma qualcuna ha fatto questa escursione?
vorrei fare col fai da te..ma ho visto in giro e....
non sono convinta...
help

Io in Croazia mi sono sempre mossa con i miei mezzi, quindi sinceramente per il fai-da-te non posso dare molte indicazioni a parte quello di vedere se c'è un noleggio auto al porto di Spalato che potrebbe convenirvi, mezzi pubblici, escluso i traghetti di linea per le isole, non ne ho mai presi.
7 ore per Spalato e Trogir? C'è di mezzo il pranzo, immagino.
Comunque Spalato è tranquillamente visitabile da soli, la nave attracca a 5 minuti a piedi dal Palazzo di Diocleziano, però attenzione che finita la visita di Spalato (2-3 ore a fare 2 passi avanti e 1 indietro) non c'è molto altro da vedere in zona nel tempo residuo, quindi senza escursioni c'è il rischio di passarsi poi mezza giornata in nave.
 

Marii

New member
Io in Croazia mi sono sempre mossa con i miei mezzi, quindi sinceramente per il fai-da-te non posso dare molte indicazioni a parte quello di vedere se c'è un noleggio auto al porto di Spalato che potrebbe convenirvi, mezzi pubblici, escluso i traghetti di linea per le isole, non ne ho mai presi.
7 ore per Spalato e Trogir? C'è di mezzo il pranzo, immagino.
Comunque Spalato è tranquillamente visitabile da soli, la nave attracca a 5 minuti a piedi dal Palazzo di Diocleziano, però attenzione che finita la visita di Spalato (2-3 ore a fare 2 passi avanti e 1 indietro) non c'è molto altro da vedere in zona nel tempo residuo, quindi senza escursioni c'è il rischio di passarsi poi mezza giornata in nave.

C'è la possibilità di andare al mare per un bagno?
 

La76

New member
C'è la possibilità di andare al mare per un bagno?

Senza muoversi da Spalato no...è una città abbastanza grossa, il suo porto è molto trafficato in quanto partono i traghetti per l'Italia e quelli da e per le isole.
Praticamente di fronte a Spalato ci sarebbe l'isola di Brac dove c'è la spiaggia più conosciuta della Croazia

dal sito bol-brac.eu
golden-cape_v_140.jpg


...peccato che il traghetto arrivi esattamente dalla parte opposta dell'isola e non mi risulta ci siano mezzi pubblici per raggiungerla.

Se volete vedere un bel posto, anche se mi rendo conto che l'escursione è un po' cara, il parco di Krka merita veramente...

date un occhiata qui:
http://www.npkrka.hr/

Io Spalato e Trogir le conosco...a Trogir ci sono stata due volte ma penso che andrò a Krka ;)
 
Farò il tuo stesso itinerario a luglio con la Classica.Sono anch'io in difficoltà!!!Non riesco a trovare "dritte" sul web e di fare le escursioni guidate non ci penso proprio!
Se trovi qualche sito che ti spiega come muoverti in queste città me lo dici per favore?

io ho trovato questo...
http://trogir-apartmani.net/it/kako_do_tg.html
dove dice come arrivare a trogir ma mi spaventano i 30 km in pulman con chissà quanti gradi....
se vai alla pag iniziale ti dà molte informazioni su trogir e mi incuriosisce non poco...

cmq nelle 7h di escursione costa non figura il pranzo...strano!
che invece risulta essrerci nelle 8h di escursione al parco di krka...
 

La76

New member
io ho trovato questo...
http://trogir-apartmani.net/it/kako_do_tg.html
dove dice come arrivare a trogir ma mi spaventano i 30 km in pulman con chissà quanti gradi....
se vai alla pag iniziale ti dà molte informazioni su trogir e mi incuriosisce non poco...

cmq nelle 7h di escursione costa non figura il pranzo...strano!
che invece risulta essrerci nelle 8h di escursione al parco di krka...

30 km in pullman sono sì e no mezz'ora...sono strade poco trafficate, neanche te ne accorgi!
Probabilmente nell'escursione non è compreso il pranzo perchè sarà libero...locali ce ne sono quanti ne vuoi, per tutti i gusti.
Consiglierei un pranzo a base di pesce, i prezzi dovrebbero essere rimasti abbastanza contenuti rispetto ai nostri.
Lì non troverete toast o panini...
 

La76

New member
bene perfetto....ma dici di rischiare senza escursione costa...riusciamo col fai da te? non è che resto a trogir e la classica salpa....

Come ho già detto io a Trogir ci sono andata solo in macchina...a vedere dal sito comunque c'è un autobus ogni ora...io rischierei.
Farei sicuramente prima trogir e poi spalato, così stai tranquilla!;)
 

Marii

New member
Ho letto che c'è una spiaggia che si chiama BACVICE che dista circa 1 Km dal centro di Spalato.
Sapete se c'è un autobus dal porto che vada qui?
 
scusate...rieccomi ma la crociera si avvicinaa e non ho ancora definito come arrivare a trogir..
ho un pò paura x il bus...qualcuno sà o si è mosso con i taxi...

eppoi c'è l'escursione costa...un pò cara...ma qualcuno l'ha fatta? o cmq ne ha notizie...pare duri 7h...
help
 

simo76

New member
appena usciti dal porto a sinistra una quindicina di minuti a piedi c'è la città murata che è molto bella se invece all'uscita del porto andate a destra c'è una spiaggetta che ci è stata consigliata dalle animatrici della costa classica
 

simo76

New member
noi abbiamo girato il centro ci siamo fermati a bere qualcosa sul lungo mare e poi siamo tornati in nave anche perchè le temperature cominciavano a essere proibitive per il bimbo.e ci siamo goduti la nave semivuota.:D
 

Broke

New member
Per caso sapete se a Spalalto le navi da crociera attraccano al porto o se si fermano e fanno scendere le persone con i tender? Grx
 

amedeone

New member
Tutte e due.
Ai primi di settembre Costa Classica ha attraccato al porto mentre una NCL (mi pare la Norvegian jade) era in rada.
In quel caso i tender portavano i passeggeri al porticciolo, diciamo un 400 metri più avanti del porto e praticamente in centro davanti al palazzo diocleziano.
 
Top