Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Belfast

Utente livello Junior L'avatar di seashell
    Città
    roma
    Crociere effettuate
    14
    Ciao a tutti, con Msc siamo scesi a Belfast il 18 agosto, la città si presenta subito bene visto che mette a disposizione la navetta gratuita dal porto al centro città, la prima impressione è che sia giovane e fresca, desiderosa di mostrarsi aperta e disponibile ai suoi visitatori. Molto gradevole il giro del centro, con edifici d'epoca, bei negozi e un centro commerciale in una moderna struttura architettonica, l'ascensore che porta all'ultimo piano consente una veduta panoramica. Interessante vedere i quartieri periferici, dove sono rimaste le cicatrici dei "troubles", stupendo Stormont, sia per l'edificio del Parlamento che per il parco in cui è inserito, vale la pena arrivarci anche se è un po' fuori città. Andateci.
    2005 C. Tropicale - 2006 C. Romantica - 2008 C. Romantica - 2009 C. Pacifica - 2010 C. Magica - 2011 C. Fortuna - 2012 Msc Armonia - 2013 Msc Armonia e Msc Lirica - 2014 Msc Lirica e Msc Magnifica - 2015 Msc Sinfonia e C. Pacifica - 2016 C. Favolosa - 2017 C. Favolosa

• Pubblicità

Nuovo utente
    Crociere effettuate
    4
    Citazione Originariamente Scritto da salseros2003 Visualizza Messaggio
    Ciao. Saremo a Belfast tra un paio di settimane con le Princess (dai dati che chiedi mi sembra che anche tu possa essere su una nave Princess). Per Belfast abbiamo optato per un operatore locale per il Giant's Causeway includendo anche Carrickfergus Castle (photo stop), Carrick-a-rede rope bridge e Dunluce Castle, oltre a un giro per Belfast: 35 pounds a persona.
    Ciao noi saremo sulla Royal Princess tra un paio di settimana per giro al Nord Europa
    come ti sei trovato? che giro avete fatto?
    Per noi è la prima volta con Princess ..è stata scelta per il giro... e sto finendo di organizzare le escursioni..se mi dai qualche consiglio...
    grazie per info
    Cris

Nuovo utente
    Città
    Roma
    Citazione Originariamente Scritto da salseros2003 Visualizza Messaggio
    Ciao. Saremo a Belfast tra un paio di settimane con le Princess (dai dati che chiedi mi sembra che anche tu possa essere su una nave Princess). Per Belfast abbiamo optato per un operatore locale per il Giant's Causeway includendo anche Carrickfergus Castle (photo stop), Carrick-a-rede rope bridge e Dunluce Castle, oltre a un giro per Belfast: 35 pounds a persona.
    Ciao. Scusa il disturbo. Posso avere i contatti dell operatore locale? Grazie

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    21
    Citazione Originariamente Scritto da Valerialollo Visualizza Messaggio
    Non si possono fare nomi di operatori, lo vieta la Netiquette, l'hai letta?

Utente livello Junior
    Città
    Varazze
    Crociere effettuate
    14
    Citazione Originariamente Scritto da Valerialollo Visualizza Messaggio
    ciao io farò tappa a Belfast il 29 Agosto 2019 con Costa Mediterranea. Ho prenotato tour con agenzia del posto . Se su un qualunque motore di ricerca digiti "Belfast shore excursions" trovi tante alternative alle escursioni proposte dalla compagnia di crociera. Con un po' di pazienza devi cercare quella che fa per te. Ho visto che i tour per i crocieristi adattano i tempi alla sosta in porto della nave quindi devi solo stare attenta a scegliere quelle. In alternativa a quelle collettive ci sono quelle private che puoi personalizzare come vuoi.
    Buona crociera.

Utente livello Gold L'avatar di leonxd
    Città
    perugia
    Crociere effettuate
    15
    ciao, sarò a belfast a maggio, ho cercato alternative alle escursioni proposte ma non ho trovato guide in italiano, mi potresti dare qualche indicazione in più alla mia mail? leonardo.piero3@gmail.com grazie mille
    C Victoria 11/09, C Magica 09/10, royal Navigator 09/11, C Deliziosa 06/12, C Classica 09/12, C Pacifica 09/13, Pacifica 02/14, C Deliziosa 09/14, Msc Sinfonia 09/15, Msc Preziosa 02/16, msc splendida 09/16, msc sinfonia 06/17, msc fantasia 09/17

Utente livello Gold L'avatar di Massi1974
    Città
    Trento
    Crociere effettuate
    11

Magari potreste perdere 10 minuti per una birretta in questo pub che è una vera istituzione a Belfast, ci sono stato nel 1998 ma me lo ricordo come una vera opera d'arte.. le vetrate colorate e il legno intagliato sono state fatte da artigiani italiani.
    Ultima modifica di Massi1974; 06-April-2019 alle 11:43
    Il viaggio più bello è sempre il prossimo..

Utente livello Gold
    Eccomi a voi.
    Rispondo a Gabriele e Romina, ma può interessare anche altre persone

Al molo * dove ha attraccato Mediterranea non ci sono transfer gratuiti messi a disposizione dal porto.
    C’é invece la navetta Costa che porta al centro città
    Il costo è di 12 euro a persona con una frequenza di 45 minuti

* molo : Stormont Wharf
    Ultima modifica di dalsnibba; 17-May-2019 alle 18:36

Utente livello Gold L'avatar di gabriele e romina
    Città
    Rimini
    Crociere effettuate
    12
    Grazie infinite Marilù e grazie anche a Massimo.. Date le Vs risposte ho mandato mail all'ufficio del turismo e la risposta è stata la seguente:
    "There is generally a shuttle bus service from the port to the Visit Belfast Tourist Information Office and vice versa. The precise timings of these shuttle buses will be available on the day you arrive and staff from the Visit Belfast Welcome Centre will be on board and at the quayside to provide you with directions and answer any questions you might have. There may be a charge for the shuttle service, but this will be decided by the cruise ship company. The shuttle bus from the cruise terminal drops off and picks up from outside Visit Belfast on Donegall Square North."

Ho inserito la risposta in questa Diretta al solo fine di essere utile ad altri.. Se poi Massimo la vuol spostare in una discussione più appropriata va benissimo....
    Comunque scali portuali a parte, bellissimo itinerario e piatti prelibati....
    Grazie ancora di tutto e continuiamo a seguirti..
    Costa Concordia 2008, Costa Serena 5-12/7/2009, Navigator of the Seas 2010 e 8-15/7/2012, Mariner of the Seas 13-26/6/2011 e 30/06-7/7/2012, Costa Favolosa 23-30/6/2013, Costa Neo Romantica "il regno della luce" 1/13 Giugno 2014, MSC Sinfonia 14/21 luglio 2014, NCL Jade 13-20/6/2015, MSC Splendida 19/30 Maggio 2016, MSC Opera 20/27 luglio 2018

• Pubblicità

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •