• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Fortuna

Sandro 09

Well-known member
se hai il catalogo costa,alla fine ci sono tutte le piantine delle navi dette"piani nave" sono in ordine di eta' cioè dalla nave piu' nuova alla piu' anziana,cerca costa fortuna e guarda dove avrai la cabina se ti puo' aiutale usa una lente di ingrandimento.oppure cerca nel sito costa da qualche parte ci dovrebbe essere la stessa cosa.
 

sabry 83

New member
ciao a tutti. partirò per la mia prima crociera il 19 settembre per le isole greche e oggi mi è arrivata la prenotazione (premetto che è un regalo che ci hanno fatto per il nostro primo anniversario di nozze) è la cabina è la 9277 doppia con balcone al ponte B4, come faccio a sapere che posizione ha?
grazie a tutti

Ciao, sono stata sulla Fortuna settimana scorsa, cabina 9289 ponte 4 molto vicina alla tua. E' al ponte 9, fai due passi e trovi la piscina centrale dove si concentra l'attività dell'animazione, poi sempre sullo stesso ponte attraversi il buffet e ti trovi a poppa dove c'è la piscina più tranquilla. Insomma la posizione è comodissima. Chiedi pure se hai bisogno qualche informazione.

Un saluto
 

RIC

Well-known member
ciao ragazzi, qualcuno mi dice cosa significa quando la cabina (in questo caso ponte B1 con balcone) non ha nessun simbolino al suo interno (es.: quadratino nero-cerchietto bianco o nero) che tipo di letto c'è in questo caso? sul catalogo Costa non riesco a capire...grazie
 

vacanziera79

New member
ciao ragazzi, qualcuno mi dice cosa significa quando la cabina (in questo caso ponte B1 con balcone) non ha nessun simbolino al suo interno (es.: quadratino nero-cerchietto bianco o nero) che tipo di letto c'è in questo caso? sul catalogo Costa non riesco a capire...grazie

Vuol dire che è solo una cabina doppia, (per 2 persone), con due letti convertibili in matrimoniale su richiesta!
 

Didia

Member
Ho un' opzione per la cabina 2365, che ne dite? mi sembra in buona posizione, anche se dovrebbe essere sotto le cucine.
Sul piano nave è indicata con un quadratino, vuol dire che potrebbe essere una tripla con divano letto singolo?
 
Ultima modifica:

vacanziera79

New member
Si esatto, il quadratino nero indica che la cabina all'occorrenza può essere utilizzata come tripla!
Si apre il divano letto che altrimenti in caso di occupazione doppia rimane chiuso!
 
vorrei se possibile due informazioni
ce differenza vi è tra una cabina con balcone e una con gran balcone
se secondo vo conviene un interna o una col balcone considerando che si risparmi circca 350 euro
che potrebbero essere spesi in altra maniera sullla nave
grazie
 

vacanziera79

New member
vorrei se possibile due informazioni
ce differenza vi è tra una cabina con balcone e una con gran balcone
se secondo vo conviene un interna o una col balcone considerando che si risparmi circca 350 euro
che potrebbero essere spesi in altra maniera sullla nave
grazie

La differenza delle due tipologie di cabine con balcone è solo quella della grandezza del balcone appunto... per il resto l'interno delle cabine è identico!
Il paragone tra interna e balcone non può essere fatto... tra le due tipologie c'è un abisso!
La scelta è strettamente personale ed economica!
Sta a te scegliere... in base alle tue possibilità e preferenze!
Io da quando ho provato il balcone per la prima volta ora non ne posso più fare a meno! ;-)
La luce, l'aria la bellezza di osservare e sentire il rumore del mare... per me sono insostituibili ed irrinunciabili! :)
 

kas339

Member
io ho prenotato inizialmente una cabina interna centrale al ponte 6 Lisbona ma visto i prezzi invitanti ho cambiato stamattina la prenotazione con una esterna Balcone B2 sempre sul ponte 6..... davvero centrale.... sara' la prima volta in un'esterna.... anche se devo dire che delle interne nelle prime 2 crociere mi sono sempre trovato bene...piccole si ma molto funzionali e con un'atmosfera letteralmente sicura e comfortevole....non so come spiegare....ci si stava bene.... :)
 

kas339

Member
che numero di cabina hai preso???? io ho tenuto conto della centralita' del ponte....il 6.....e della cabina....ho preso la 6359.....quasi al centro tra gli ascensori della hall e quelli centrali....piu' vicina a questi ultimi.....in questo modo sono comodissimo a raggiungere tutte le aree comuni.....e non dovrei avere problemi di rumori fastidiosi.....quando parti??? o parli di un'esperienza passata???
 

Danyl85

New member
Io ho preso la 6355 praticamente affianco alla tua ;)! Anch'io ho mirato a prendere una cabina il più centrale possibile! Io partirò il 27 Settembre farò Oltre le Colonne d'Ercole! Tu invece quando partirai?
 

Giuseppe56

New member
Partirò il 2 settembre da Copenaghen per le grandi capitali dell'Atlantico ed ho la cabina 6364 b1 esterna con balcone. Qualcuno mi sa dire com'è? se è rumorosa? Non credo ma essendo la prima crociera non sono esperto. E' centrale e, come dice Kas339, vicino agli ascensori e comoda per le aree comuni. Grazie
 

kas339

Member
Giuseppe è un'ottima cabina...... sei vicino agli ascensori centrali..... ma non essendo un'interna non avrai problemi causati dal rumore degli ascensori stessi.....sei comodo per andare a tutti i ristoranti e i lidi.... nonchè alla vita serale del ponte 5....avrai solo leggermente fuori mano gli ascensori che portano all'atrio....ma ti bastera' attraversare il corridoio centrale per arrivarci.... e cmq nell'atrio a parte entrarci quando sali sulla nave ci farai ben poco......il ponte 6 poi cosi come il 7 sono nel cuore della nave...a due passi da tutto..... ;-)
 

willina83

New member
ciao a tutti. Noi abbiamo prenotato una cabina con gran balcone, 6459 al ponte b6 prioprio in coda, nell'angolo. Qualcuno sa dirmi se è una buona posizione? E se è anche una buona cabina? Si sentono molto le oscillazioni della nave? Grazie in anticipo per l'aiuto. Ciaoooo.
 

kas339

Member
sulla Serena io era a poppa e devo dire che un po' di rumore lo sentivo.... pero' cose sopportabilissime..... il gran balcone ti da' il vantaggio di un gran bel panorama.....consiglio.....scegli il ristorante Michelangelo che è a Poppa come la tua cabina... ;-)
 

Frency

New member
allora io tre settimane fa avevo la cabina 6438 sempre a poppa ma centrale .... il panorama è incantevole .... io sono rimasta proprio ipnotizzata dalla scia .... però e ci sono dei però ... sotto si ha il salone leonardo da vinci e quindi musica fino all'una e mezza .... ma almeno per me non è stato un problema dato che andavo sempre a dormire più tardi .... la crociera è stata caratterizzata da un mare sempre allegro e un po di vibrazioni ci sono state che facevano un po sbattere i quadri alle pareti ..... dopo due notti mi sono abituata ....
 

Frency

New member
allora i rumori del piano di sotto sono sopportabilissimi ....
il letto è matrimoniale e poi c'è il divano che è il terzo letto aggiuntivo ..... che non so se vi serve .... se no è un comodo divano da me usato come accatasto di buste di compere .... la camera ha la medesima grandezza di una con balcone solo il balcone è il doppio .....
io oltre che contemplare la scia l'ho sfruttato anche per prendere un po di sole in tranquillità ?!?

non so se non l'ho letto quando partirete e che itinerario ?!?!
 

Ciccy78

New member
Info

Info

Ciao a tutti,
parto il 21 febbraio 2010 con costa fortuna alla volta dei caraibi, prenotazione cabina n. 9270 esterna con balcone ponte Napoli. qualcuno mi sa dire com'e'.

grazie 1000

Ciao Pilotina!

Com'è ti sei trovata al ponte 9 ? è molto caotico? è vero che usano macchinari molto rumorosi per la pulizia delle piscine e dei ponteggi destinati ai lettini?

Grazie mille!!!
Ciccy78
 

Ciccy78

New member
ciao a tutti. partirò per la mia prima crociera il 19 settembre per le isole greche e oggi mi è arrivata la prenotazione (premetto che è un regalo che ci hanno fatto per il nostro primo anniversario di nozze) è la cabina è la 9277 doppia con balcone al ponte napoli categoria B4, come faccio a sapere che posizione ha?
grazie a tutti

Ciao Iaiasharon!
posso chiederti come ti sei trovata al ponte 9 e soprattutto con la cabina che ti è stata data: la 9277?
Grazie mille in anticipo
Ciccy78
 

SIMO79

New member
ciao, come è andata poi con la cabina?noi partiamo il 27 settembre con cabina 1018 ponte barcellona categoria b5...vicinissima a quella che avevi te!!!!noi abbiamo avuto un upgrade....sempre cabina esterna con balcone ma da ponte 6 a ponte barcellona. grazie


.
 
Top