• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cagliari

ELE27

New member
No veramente Villasimius ė un rischio.....poi arrivi e te ne devi riandare subito.....se vuoi andare al mare scegli il Poetto....ma perchè non fare un giro in città.....

Proprio Villasimius perchè volevo fare sopralluogo per eventuale futuro soggiorno marino in hotel o villaggio vacanze.
Grazie di tutte le info... farò sapere al mio ritorno se ho perso la nave....(al max rimango direttamente in Sardegna x le vacanze!)
 

allocci

New member
Personalmente cerco di dare le giuste informazioni , nei giorni feriali la strada panoramica è trafficata da mezzi pesanti , Camion, Autobus, betoniere e rimorchi vari...., il termpo si allunga e un turista che non conosce la strada , ovviamente non si azzarda al sorpasso, pertanto sconsiglio vivamente a Elena la visita a Villasimius se l'auto la guidano loro....rischiano di perdere la nave o di arrivare, stare 10' e ritornare subito...visita la città ,il poetto ,.....:)
 

mal di mare

New member
Arriverò a Cagliari a fine luglio,conoscendo già la città e il la litoranea verso Villasimius
vorrei andare A Nora.....mi sapete dire ,per favore,con che mezzi si può raggiungere?
 

checri

New member
sicuramente l'idea è ottima e il posto merita la visita ...Nora è davvero suggestiva ; qualche tempo fa c'era un biglietto cumulativo con cui potevi visitare sia il sito archeologico che il museo . Sicuramente in biglietteria ti potranno dare più info .

non sottovalutare il discorso traffico , in Luglio potrebbe esserci e per quanto la distanza non sia enorme il tempo di percorrenza potrebbe allungarsi ...

http://www.sardegnacultura.it/j/v/253?s=19469&v=2&c=2489&c1=2123&t=1

ti segnalo questo link direttamente dal sito della regione Sardegna dedicato a Nora

un saluto e divertitevi !!!

PS: non dimenticate di visitare anche la vicina chiesetta di Sant'Efisio , cui ogni anno dal 1° al 4 Maggio è dedicata una grande festa
 
Ultima modifica:

deliziosa64

New member
Anche secondo me è un grosso rischio spostarsi verso Villasimius o Pula nei mesi di luglio ed agosto.
Basta un qualsiasi ingorgo, e ve ne sono di frequente, e si perde la nave. Se poi è anche un giorno festivo è un'idea assolutamente impraticabile.
Un saluto
 

mal di mare

New member
Ringrazio tutti per i suggerimenti................
penso che a questo punto,rimarrò in città e rimanderò la visita di Nora ad un lungo weekend................
c'è sempre qualche cosa che non si conosce anche in città già visitate............
p.s. ero a Cagliari per la festa di s.Efisio qualche anno fa......
la sfilata bellissima
 
Ultima modifica:

ilaria73

New member
Che dire Nora è casa mia, io passo molto tempo li al mare. Potresti arrivare in mezzora e in mezzora tornare con l'auto però! Ovviamente metti un quarto d'ora in più perchè non conosci la strada. Quando arrivi esattamente? di sabato e domenica c'è molto caos nella strada ma in settimana potresti farcela. L'escursione Costa è molto cara? Il sito archeologica merita molto!
 

deliziosa64

New member
Mal di mare dedicaci almeno una settimana ;)
Ognuno naturalmente ha le sue preferenze e la scelta è ardua, ma la mia spiaggia preferita del Sud Sardegna è quella di Chia ...... da evitare però nei giorni di maestrale ...
Un saluto
 

mal di mare

New member
Che dire Nora è casa mia, io passo molto tempo li al mare. Potresti arrivare in mezzora e in mezzora tornare con l'auto però! Ovviamente metti un quarto d'ora in più perchè non conosci la strada. Quando arrivi esattamente? di sabato e domenica c'è molto caos nella strada ma in settimana potresti farcela. L'escursione Costa è molto cara? Il sito archeologica merita molto!

proverò con l'escursione,ma spesso quelle insolite non partono,per questo volevo capire
se era possibile farlo da soli......che poi è la soluzione che,quando possiamo,preferiamo.
 

cryyy

New member
Certo se farà la fine del palacrociere fantasma!!già da quest anno Royal farà tappa solo una volta a Cagliari con la Mariner!! Siamo sempre gli ultimi
 

enryweb

Member
Cagliaritani e non visto che sarò il 25 in città sapete consigliarmi un posto in cui acquistare un buon pecorino sardo da portare a casa???

Magari sottovuoto..... :)


P.s. Per la cronaca al ritorno pero devo prendere ll'aereo nel bagaglio imbarcato me lo faranno mica buttare....
 
Ultima modifica:
L

lia68

Guest
R: Cagliari...

R: Cagliari...

....rischi molto. ....prova con un pezzo piccolo. ...comunque di fronte a dove ti lascia la navetta c'é Via Roma. ...dalla parte dei portici si irradiato le stradine della Marina dove troverai souvenir e gastronomia.
 

Edmalo

Member
Un’informazione che può essere utile a chi pensava di fare il giro della città in trenino.
Visto che a Gennaio sarò a Cagliari, ho chiesto informazioni via mail ed ecco quello che mi hanno risposto:

Gent.ma Cliente

il trenino sicuramente non opera sino al 31 dicembre.
Per la data da voi richiesta al momento non ho
possibilità di darvi una eventuale conferma in
quanto è legata ai lavori di manutenzione del
meccanico. Le sarei grata se vorrà rinnovare la
richiesta a metà Dicembre quando avrò più chiara
la situazione.
Grazie e cordiali saluti
…………
 

giannad

New member
A febbraio faro' scalo a Cagliari con costa Pacifica. Vorrei fare un fai-da-te nel centro di Cagliari, potete darmi un suggerimento come arrivarci? Siamo in 5 tra cui una bimba di 3 anni. Grazie
 
L

lia68

Guest
...tranquillo....attracchi al centro.....attraversi la strada ti inoltri nelle stradine della Marina....oppure attraversi la strada vai a sinistra e all' altezza della Rinascente giri a destra e sali nel Largo Carlo Felice e da li raggiungi Via Manno...la via dello shopping e che ti porta al Bastione di San Remy...oppure sempre nel Largo prendi l'Autobus scoperto che ti fa fare il giro della città e ti porta anche alla nostra spiaggia Il Poetto.....
 
Top