Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 101

Discussione: Heraklion - Candia - Creta

Utente livello Gold
    Sembrerebbe che Knosso chiuda alle 17 ... poi controllerò anche io.
    Per noi il problema sarà anche l'esercitazione di emergenza che si svolge prima della partenza e potrebbe spezzarci la serata ... se qualcuno che ci è stato, in partenza da Creta alle 23.00, potesse dire come funziona ... gliene sarei grata
    "Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina" - Sant'Agostino

• Pubblicità

Utente livello Platinum L'avatar di diver67
    Città
    SALEMI
    Crociere effettuate
    15
    Citazione Originariamente Scritto da deliziosa64 Visualizza Messaggio
    Sembrerebbe che Knosso chiuda alle 17 ... poi controllerò anche io.
    Per noi il problema sarà anche l'esercitazione di emergenza che si svolge prima della partenza e potrebbe spezzarci la serata ... se qualcuno che ci è stato, in partenza da Creta alle 23.00, potesse dire come funziona ... gliene sarei grata
    Poi non farla, e il giorno dopo, sul today lo trovi scritto, alle 18.00 circa c'è la prova d'emergenza per quelli che non l'hanno fatta il giorno prima. In teatro e successivamente visita alle MS.
    Victoria 19/04/1998 -Concordia 11/11/2006 -Romantica 23/09/2008 - Luminosa 06/02/2010 - Magica 30/01/2011 -i Pacifica 12/09/2011 - Voyager 23/01/12 - Atlantica 28/09/12 - Fascinosa 14/04/13 - Classica 06/10/13 - Fascinosa 17/03/2015 - Mediterranea 10/10/15 - Mediterranea 24/01/2016- NeoClassica 16/09/2017 - Victoria 10/04/2018

Utente livello Gold
    Appena rientrata. Il sito di Knosso chiude alle 18.00.
    Dista circa 5 km dal porto e ci si può arrivare:
    - con il bus di linea raggiungendo a piedi la stazione...non ci sono andata;
    - con il bus turistico (ce n'era uno soltanto con partenza ogni ora) che fa un giro della città e tra le altre ha una fermata proprio a knosso, il biglietto è 10 € per adulto;
    - taxi, a me hanno chiesto 30 € per andata, attesa di circa di un'ora, e rientro, ma non avevo intenzione di utilizzarlo e non ho continuato a contrattare.
    "Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina" - Sant'Agostino

Utente livello Bronze
    Città
    Como
    Crociere effettuate
    15
    Citazione Originariamente Scritto da deliziosa64 Visualizza Messaggio
    Appena rientrata. Il sito di Knosso chiude alle 18.00.
    Dista circa 5 km dal porto e ci si può arrivare:
    - con il bus di linea raggiungendo a piedi la stazione...non ci sono andata;
    - con il bus turistico (ce n'era uno soltanto con partenza ogni ora) che fa un giro della città e tra le altre ha una fermata proprio a knosso, il biglietto è 10 € per adulto;
    - taxi, a me hanno chiesto 30 € per andata, attesa di circa di un'ora, e rientro, ma non avevo intenzione di utilizzarlo e non ho continuato a contrattare.
    Grazie, grazie, grazie

Io parto martedì quindi vista l'ora: DOMANI!

Venerdì sono a Creta, speriamo che l'orario di Cnosso non sia cambiato con il 1 novembre. Comunque bus di linea o bus turistico mi sembrano un'ottima soluzione.
    Grazie ancora

Utente livello Junior L'avatar di lelearo
    Città
    cesano maderno
    Crociere effettuate
    2
    Olly attendo tue info al ritorno circa i bus di linea.
    noi ci andremo per la crociera di capodanno costa e saremo lì il 30/12/12.....

Utente livello Bronze
    Città
    Como
    Crociere effettuate
    15
    Citazione Originariamente Scritto da lelearo Visualizza Messaggio
    Olly attendo tue info al ritorno circa i bus di linea.
    noi ci andremo per la crociera di capodanno costa e saremo lì il 30/12/12.....
    Purtroppo mega sfortuna: siamo andati a Chania invece i Heraklion. Quindi per Cnosso ho dovuto prendere l'escursione: 2 ore di autobus all'andata e 2 al ritorno. Disperato

La Costa sosteneva che c'era molto vento. Noi a Cnosso (5 km dal porto) non abbiamo notato sto gran vento ma solo una leggera brezza. Mega sensazione di mega presa per il ....

Città
    SALEMI
    Crociere effettuate
    15
    Citazione Originariamente Scritto da Olly Visualizza Messaggio
    Purtroppo mega sfortuna: siamo andati a Chania invece i Heraklion. Quindi per Cnosso ho dovuto prendere l'escursione: 2 ore di autobus all'andata e 2 al ritorno. Disperato

La Costa sosteneva che c'era molto vento. Noi a Cnosso (5 km dal porto) non abbiamo notato sto gran vento ma solo una leggera brezza. Mega sensazione di mega presa per il ....
    Mi daresti un motivo, che possa portare la compagnia, a cambiare porto senza che ci sia veramente necessità?
    Victoria 19/04/1998 -Concordia 11/11/2006 -Romantica 23/09/2008 - Luminosa 06/02/2010 - Magica 30/01/2011 -i Pacifica 12/09/2011 - Voyager 23/01/12 - Atlantica 28/09/12 - Fascinosa 14/04/13 - Classica 06/10/13 - Fascinosa 17/03/2015 - Mediterranea 10/10/15 - Mediterranea 24/01/2016- NeoClassica 16/09/2017 - Victoria 10/04/2018

Utente livello Bronze
    Città
    Como
    Crociere effettuate
    15
    Citazione Originariamente Scritto da diver67 Visualizza Messaggio
    Mi daresti un motivo, che possa portare la compagnia, a cambiare porto senza che ci sia veramente necessità?
    Evidentemente non avevano venduto abbastanza escursioni.

Non è la prima volta che ci raccontano balle facendo saltare scali. Qualche anno fa rimanemmo ad Istanbul dicendo che c'era vento allo stretto dei Dardanelli e quindi avremmo saltato la tappa di Dubrovnik perché non facevamo in tempo. Ad Istanbul c'era sole ed il mare era una macchia d'olio, ai Dardanelli siamo passati 6 ore più tardi ed il mare era una macchia d'olio, in porto ad Istanbul abbiamo chiesto in inglese se sapevano se c'era mare grosso, burrasche o altro e ci hanno detto di no, le previsioni del tempo su "Euronews" per tutta la zona non indicavano nulla.
    Però la Serena rimase ferma ad Istanbul facendoci saltare Dubrovnik perché c'era il mare in burrasca allo stretto dei Dardanelli. Una menzogna bella e buona.

Città
    SALEMI
    Crociere effettuate
    15
    Non ti chiedi perchè non cambiano definitivamente porto, e così per andare in città lo fai solo con le escursioni? Sai alla compagnia ogni cambio di programma quanto costa?

Utente livello Junior
    Crociere effettuate
    2
    ciao a tutti,
    a fine luglio partirò dal porto di Heraklion per la crociera '7 spiagge in 7 giorni' e visto che ho deciso di prolungare di un paio di giorni il soggiorno in Grecia, ho preso il volo per conto mio e non con Costa, quindi mi chiedevo se qualcuno sa quanto dista l'aeroporto dal porto e se c'è un servizio taxi/bus.
    Grazie a tutti

Utente livello Gold L'avatar di no_nov
    Città
    Mantova
    Crociere effettuate
    11
    Ciao, nessuno ha informazioni sul collegamento aeroporto - porto ?
    Noemi

"Bisogna pur sopportare qualche bruco se si vogliono conoscere le farfalle: sembra che siano così belle..." (il Piccolo Principe)

Utente livello Junior
    Crociere effettuate
    2
    Citazione Originariamente Scritto da no_nov Visualizza Messaggio
    Ciao, nessuno ha informazioni sul collegamento aeroporto - porto ?
    io alla fine ho prenotato un taxi dal sito dell'aeroporto di heraklion.

Utente livello Junior
    Crociere effettuate
    2
    visto che venerdì sarò all'imbarco intorno alle 14.30 dite che riuscirò a salire a bordo, fare le pratiche burocratiche e scendere a fare un giro visto che la nava parte da Creta a mezzanotte?

Utente livello Gold L'avatar di no_nov
    Città
    Mantova
    Crociere effettuate
    11
    Citazione Originariamente Scritto da dudu1982 Visualizza Messaggio
    visto che venerdì sarò all'imbarco intorno alle 14.30 dite che riuscirò a salire a bordo, fare le pratiche burocratiche e scendere a fare un giro visto che la nava parte da Creta a mezzanotte?

Ciao Dudu! Ma tu quando parti? Quanto ti è costato il taxi?
    Per quanto riguarda l'orario credo tu riesca a fare tutto. C'è parecchio tempo e comunque da quello che ho letto in giro il porto e l'aeroporto sono vicini quindi arriverai velocemente all'imbarco.
    Noemi

"Bisogna pur sopportare qualche bruco se si vogliono conoscere le farfalle: sembra che siano così belle..." (il Piccolo Principe)

Utente livello Junior L'avatar di Samina
    Città
    Marche
    Crociere effettuate
    3
    Sarò a Creta uno dei primi di settembre con la Royal, dalle 7 alle 15.00. Spero di sbagliarmi ma non sembra chissà quale scalo

• Pubblicità

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •