• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ricaricabile su MSC

ciccio_weasel

New member
Buongiorno ragazzi, ho due dubbi abbastanza importanti che solo voi con la vostra cordialità potete chiarirmi...

1) a bordo, associando la postepay (o una qualsiasi ricaricabile) al conto MSC, ti bloccano preventivamente una certa somma... se non erro 250 euro, vero?

2) è possibile associare ad una stessa ricaricabile due tessere MSC, quindi due conti? in pratica con la mia ragazza vorremmo avere due conti separati le cui spese però vengono addebitate alla fine sulla stessa ricaricabile... è possibile? e in tal caso, quanto bloccano preventivamente sull'unica ricaricabile associata? 250 euro X 2 ?? quindi 500 euro??

grazie!
 
Ultima modifica da un moderatore:

ciccio_weasel

New member
depositando il contante poi alla fine prima di scendere dalla nave devi fare una lunga fila per "saldare"... con la ricaricabile te la eviti e viene fatto tutto da loro entro il 15 del mese...
QUALCUNO LO SA PER CERTO??
 

boli

New member
Ti conviene chiamare il loro call center al 848 24 24 90.
In genere sono molto preparati e ti togli il dubbio.
Penso anch'io che non ti convenga usare il contante per il motivo che hai appena specificato.
 

ettore74

New member
Teoricamente è possibile, chiedi in merito all'imbarco quando registri la carta, credo che ti diranno che la cosa si possa facilmente risolvere nella nave facendo subito presente l'esigenza del doppio conto con unico addebito al personale della Reception.
 

Sandro 09

Well-known member
personalmente proprio su msc non ho mai fatto lunghe file ne per versare l'anticipo ne per saldare a fine crociera.
 

ciccio_weasel

New member
ho chiesto all'agenzia e mi han detto che pare si possa fare... speriamo!
se non erro, inizialmente ti bloccano 250 euro e poi successivamente di 100 euro in 100 euro, vero?
 

Simy88

New member
L'unica cosa è che devi stare attento se per "sicurezza" credo del circuito ti scalino il doppio...
Provo a spiegarti XD In pratica a me durante la prima crociera Msc Scalò 250 euro, poi non so per quale tipo di inghippo bancario o di sicurezza(chiedo l'aiuto del pubblico XD) mi vennero scalati altri 250 euro, la carta mi andò in negativo e in più non potei usufruire dei 50 euro caricati in più per sicurezza...i 250 scalati dopo poi vengono ridati dopo qualche giorno, ma nel frattempo la carta è bloccata, a meno che tu non vada a ricaricare il saldo in negativo in attesa che te lo ridiano.
Ecco però questa cosa ad esempio non mi è successa nell'ultima crociera, han scalato solo i 250 e bona.
 

manisa

Member
Quando si paga con la carta i soldi iniziali vengono" prenotati" la differenza fra carta di credito tradizionale e carta ricaricabile sta che mentre nella prima hai ancora a disposizione una certa cifra (se non ricordo male il minino è 1,500 euro) con la carta ricaricabile di fatto rimangono congelati per circa 15-20 giorni dunque per tutto quel periodo e come se li avessimo spesi dunque non sono disponibili.
 

ciccio_weasel

New member
Quando si paga con la carta i soldi iniziali vengono" prenotati" la differenza fra carta di credito tradizionale e carta ricaricabile sta che mentre nella prima hai ancora a disposizione una certa cifra (se non ricordo male il minino è 1,500 euro) con la carta ricaricabile di fatto rimangono congelati per circa 15-20 giorni dunque per tutto quel periodo e come se li avessimo spesi dunque non sono disponibili.


ciao, quindi, ricapitolando, nel mio caso, ovvero:
2 persone, ciascuna con la propria MSC card
1 cabina
1 sola carta ricaricabile
2 cruise card
...
l'idea è di associare le 2 cruise card sulla stessa ricaricabile...
DUBBI:
così facendo, in pratica, il conto sarà uno solo? o saranno comunque 2 conti separati, uno per ciascuna cruise card?
e inoltre, al momento dell'associazione delle 2 cruise card all'unica ricaricabile, verranno bloccati "solo" 250 euro oppure 250x2 ?
e una volta superata la soglia di 250 euro, bloccheranno altri 100 euro e così via vero?

grazie!
 
Ultima modifica:

manisa

Member
sì so come funziona. il discorso è che non so se, nel mio caso, mi bloccheranno soltanto 250 euro oppure 250x2...
e poi se i blocchi successivi saranno di 100 euro oppure sempre di 250 euro...
grazie!
Per quanto riguarda la prima domanda non saprei risponderti, per la seconda a me dopo la prima somma dei 250 in prossimità dell'esaurirsi di tale cifra me ne hanno tolti 100, siccome la tua domanda iniziale era per due conti associati alla stessa carta non so se mettiamo caso tu abbia indovinato e ti toglierebbero 250x2 farebbero lo stessa cosa successivamente per cui 100x2
 

manisa

Member
Ma arrivati a questo punto non conviene che anche la tua ragazza si faccia una ricaricabile? Se non sbaglio alcune di loro non necessitano di conto corrente se questo è il problema,
 

manisa

Member
Allora a scanso di equivoci dato che potrebbe essere che quello che ti hanno detto al call center non sia poi quello che fanno a bordo ti conviene ricaricare la carta x2....perlomeno è quello che farei io.
 

Gabriele C.

Well-known member
Sono certo che su MSC (e anche su altre Compagnie...) possono essere associate due Cruise Card ad un'unica Carta di Credito. Ho fatto così l'ultima crociera, associando la Cruise card mia e quella di mio figlio alla mia carta di credito.
A fine crociera verranno stampati e consegnati due estratti conto, divisi per ciascuna cruise card.
Di conseguenza, poichè MSC accetta le prepagate, potrete farlo sulla tua unica carta prepagata. Per il massimale "congelato" la logica suggerirebbe che occorre raddoppiarlo, per cui 250+250 euro....Quest'ultimo particolare però non te lo posso garantire.
 

giannipipari

New member
Consiglio da economista, intanto premetto che parliamo di due cose diverse e cioè una carta ricaricabie ( che non è una carta di credito ma carta di debito, cioè che puoi disporre solo della cifra caricata elettronicamente) e di una carta di credito di un qualsiasi circuito nazionale o internazionale, sulle navi da crociera per agevolare i coneggi ed eventuali contestazioni il conto cabina è unico ed appartiene al capocabina, la seconda cruise card è solo un clone della prima, dunque quando associ una carta di credito o di debito che sia, non l'associ ad una cruise card rispetto che ad un altra ma l'associ al numero di cabina ed al suo capo, spero di essermi espresso chiaramente, la soluzione al tuo problema secondo il modesto parere è solo una, ricarichi la carta con almeno 500 euro ( perchè i 250 euro che ti ''prendono'' nel deposito sono solo un acconto cauzionale su carta termine tecnico blocco della valuta, poi hai necessità di saldare il conto finale però non puoi tenere conto del blocco valuta perchè non è un operazione transita, allora tenete gli scontrini che staccano sulla nave quando consumi o cmq quando compri prodotti negli shop e poi a fine crociera con la calcolatrice fate i conti ed ognuno si paga il suo.
 

Gabriele C.

Well-known member
.....per agevolare i coneggi ed eventuali contestazioni il conto cabina è unico ed appartiene al capocabina, la seconda cruise card è solo un clone della prima, dunque quando associ una carta di credito o di debito che sia, non l'associ ad una cruise card rispetto che ad un altra ma l'associ al numero di cabina ed al suo capo...
Gianni permettimi, ma nel caso in cui si registrano due carte di credito, non è così. I conti sono espressamente divisi, ne viene stampato uno per ogni ospite: se io viaggio con mia moglie nella stessa cabina, e ognuno di noi due registra la sua carta di credito associandola alla propria cruise card, riceveremo due estratti conto distinti e separati.

Hai invece perfettamente ragione quando si tratta di un'unica carta di credito/debito/prepagata, sulla quale vengono associate due cruise card: l'estratto conto e' unico, riporta le spese cumulative dei due crocieristi, e questo accade anche se si trovano in due cabine diverse; l'estratto viene consegnato al crocierista titolare della carta di credito/debito/prepagata, che se vorrà, farà poi i suoi conticini, come suggerisci tu.

Grazie comunque per la precisazione.
 
Ultima modifica:

Gabriele C.

Well-known member
Sono certo che su MSC (e anche su altre Compagnie...) possono essere associate due Cruise Card ad un'unica Carta di Credito. Ho fatto così l'ultima crociera, associando la Cruise card mia e quella di mio figlio alla mia carta di credito.
A fine crociera verranno stampati e consegnati due estratti conto, divisi per ciascuna cruise card....
Rettifico: in questo caso, ma solo in questo, viene prodotto un unico estratto conto, con elencate le varie spese senza la specifica di chi dei due ospiti le abbia effettuate.
Scusate per l'imprecisione (vedi anche post precedente).
 

ciccio_weasel

New member
Perfetto.
quindi nel mio caso, ovvero:
2 persone con 2 MSC CARD
1 cabina

vogliamo 2 MSC CRUISE CARD per motivi pratici
per gli stessi motivi pratici vogliamo associare le 2 cruise card alla stessa RICARICABILE


alla fine avremo UN UNICO ESTRATTO CONTO, CUMULATIVO DI TUTTE LE SPESE EFFETTUATE CON ENTRAMBE LE CARTE.
dovrebbero, ma non è certo, bloccare euro 250x2 perchè sono 2 le cruise card... e ai superi successivi dovrebbero bloccare di 100 euro in 100 euro, man mano che si supera la soglia.

vi trovate?

GRAZIE PER IL VOSTRO PREZIOSO SUPPORTO!
 

alco56

Super Moderatore
Perfetto.
quindi nel mio caso, ovvero:
2 persone con 2 MSC CARD
1 cabina

vogliamo 2 MSC CRUISE CARD per motivi pratici
per gli stessi motivi pratici vogliamo associare le 2 cruise card alla stessa RICARICABILE

alla fine avremo UN UNICO ESTRATTO CONTO, CUMULATIVO DI TUTTE LE SPESE EFFETTUATE CON ENTRAMBE LE CARTE.
dovrebbero, ma non è certo, bloccare euro 250x2 perchè sono 2 le cruise card... e ai superi successivi dovrebbero bloccare di 100 euro in 100 euro, man mano che si supera la soglia.
Qualunque metodo di pagamento usi, ognuno avrà una sua cruise card, nessuno a bordo ne può essere sprovvisto, poi abbinare entrambe ad una sola carta di credito/debito è quello che fanno quasi tutti, qualunque sia il tipo di card, per cui puoi stare tranquillo.
 
Top