• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/12/27 - Costa Fortuna - Le mille e una notte

Paolina

New member
Ho prenotato questa mia prima crociera e nn vedo l'ora di partire. Volo il 27 da Malpensa alle 14.35..... Non si sa ancora la compagnia aerea, ė normale? Credo di si....
Chi altri farà qs crociera? Magari X la prima volta come noi?
Chi l'ha già fatta e vuole dare qualche consiglio ad esempio X le escursioni fai da te? Grazie mille[smilie=bandiera_bi:
 

Curiosa

New member
27/12/2013 Costa Fortuna Le Mille e una Notte

27/12/2013 Costa Fortuna Le Mille e una Notte

Salve a tutti! ;)
Siamo una coppia di neo-croceristi sulla cinquantina ...viaggiatori per il mondo ma per la prima volta con questa modalità!
Partiremo dall'aereoporto di Malpensa e cerchiamo altri compagni di viaggio per condividere eventualmente anche ESCURSIONI FAI DA TE !!!
Comunque sarebbe bello anche soltanto sentirci con qualche viaggiatore che festeggerà il Capodanno nei Paesi Arabi!!!!
Intanto grazie e ciao a tutti!!!!
 

Curiosa

New member
Ciao Paolina! Sì sarà la Neos a portarci a Dubai e poi via...verso la nostra comune avventura! Non so se hai letto, ma anche per noi sarà la prima crociera. Se ti fa piacere contattami, continueremo lla conversazione e condivideremo le curiosità!
Ah, siamo emiliani anche noi! Ciao!!!!:p
 

Paolina

New member
Ciao Curiosa,
si ho appena saputo che voleremo con Neos....speravo tanto di volare con Emirates :)
Noi per le escursioni pensiamo di cavarcela da soli e decidere sul posto cosa fare e cosa no...visto che siamo dei gran pigri pur sapendo di perderci molto passeremo molto tempo in nave! Abbiamo un bimbo piccolo e qs è la prima vacanza soli che ci concediamo e abbiamo MOOOOLTO bisogno di sano relax!!
Leggendo qs forum sembra che la crociera sarà una bella esperienza...speriamo bene! Voi che tipo di cabina avete prenotato? avete anche prenotato in parcheggio con Costa? noi non ancora ma pensiamo di farlo al più presto...
Felice di sapervi con noi:p
 

Curiosa

New member
Ciao Paolina! Rieccomi! Dopo un'orribile incidente domestico ( mi è scoppiato un fuoco in faccia a causa di un mega-accendino lasciato nel posto sbagliato da chissà chi!!!) mi sta tornando la voglia di pensare al nostro comune super viaggio! MA CHE SPAVENTO E...CHE MIRACOLO ESSERNE USCITA PIUTTOSTO BENE!
Torniamo a noi:sono felicissima di avere la tua risposta e pensavo di darti anche la mia email perchè mi pare più semplice rintracciare i messaggi, giusto?
Eccola : [email protected]
Noi abbiamo prenotato una cabina premium sul ponte Miami , e voi? Speriamo di essere vicini! Ma troveremo il modo di incontrarci riconoscendoci, intanto
VI INVITIAMO GIA' UFFICIALMENTE AL NOSTRO TAVOLO! ...sempre che vi vada, ovviamente...
Per le escursioni noi siamo moolto curiosi e contiamo di visitare il più possibile, ma i tempi di navigazione e le serate ci permetteranno anche tanto altro.
Vi capisco benissimo rispetto alla voglia di relax!!!! fate benissimo!!! Ritornerete rilassati e anche più sereni con lui!!!
Ho il sospetto che oltre a viaggiare con Neos ci sia anche uno scalo a Catania!!! Sarà un lungo viaggio di 9 ore! Certo che con Emirates sarebbe stato tutta un altro viaggiare!Pazienza, speriamo che davvero ne valga la pena, anche per noi è la
prima crociera! MA TU HAI CAPITO COSA METTERE IN VALIGIA??? Parlano di freddo nella nave , di abiti da sera...ma noi siamo sportiviii!!!
Tu cosa ne dici???
Sentiamoci magari sulle email private. Salutoni!!! Stefania:D
 

Curiosa

New member
2013/12/27 - Costa Fortuna - Le mille e una notte

Capodanno negli Emirati Arabi !!! Chi viaggia con noi? Siamo una coppia sulla cinquantina abituati a conoscere il mondo, ma MAI IN CROCIERA!!!
Tutto nuovo, quindi per noi!
Cerchiamo qualcuno che abbia voglia di organizzarsi per fare escursioni indipendenti da Costa...cara ! E poi sarebbe bello conoscersi già un pochetto prima di partire!
Forza gente!!! Sentiamoci! :D;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

giannic

New member
27/12/2013 Costa Fortuna - Le Mille e una Notte -

27/12/2013 Costa Fortuna - Le Mille e una Notte -

Ciao a tutti, partiro' per questa nuova entusiasmante esperienza il 26/12 da Roma,
parlo un buonissimo Inglese e saro' in compagnia di mia Moglie e mio figlio.
Propongo questa discussione sperando non sia un "duplicato" ,per familiarizzare con tutti i partecipanti alla crociera e per incontrarci e scambiare tutte le emozioni che ci coinvolgeranno a bordo .
Saluti Gianni
 

Marco-A

New member
Ciao a tutti. Noi siamo una giovane coppia (31anni) e partiremo per la nostra prima esperienza crocieristica per Le mille e una notte di Capodanno, Costa Fortuna.
Anche noi stiamo cercando di organizzare alcune escursioni per conto nostro (in particolare deserto di Muscat). Saremmo lieti di iniziare a conoscere alcuni "colleghi", e perché no, organizzare qualche escursione insieme. Un saluto a tutti.

Marco e Vale
 

Curiosa

New member
Meraviglioso, Giannic e Marco-A !!! In quale ponte siete? Noi al secondo :Miami ( necessario per paura di mal di mare!) Ottimo che tu sappia l'inglese Giannic ! Io invece ho un misero primo livello di insegnante!Nonostante ciò però quest'estate io e mio marito abbiamo "affrontato" l'Indonesia! Diamoci delle indicazioni per poterci ritrovare . Intanto stavo valutando se prenotare qualche escursione con Costa...voi che fate? A Muscat credo sia abbastanza facile organizzarsi autonomamente, perlomeno da quanto ho letto su trip Advisor. Se volete i siti su cui cercare ve li comunico molto volentieri! Intanto PIACERE DI CONOSCERVI! Stefania e Vittorio
 

Marco-A

New member
Meraviglioso, Giannic e Marco-A !!! In quale ponte siete? Noi al secondo :Miami ( necessario per paura di mal di mare!) Ottimo che tu sappia l'inglese Giannic ! Io invece ho un misero primo livello di insegnante!Nonostante ciò però quest'estate io e mio marito abbiamo "affrontato" l'Indonesia! Diamoci delle indicazioni per poterci ritrovare . Intanto stavo valutando se prenotare qualche escursione con Costa...voi che fate? A Muscat credo sia abbastanza facile organizzarsi autonomamente, perlomeno da quanto ho letto su trip Advisor. Se volete i siti su cui cercare ve li comunico molto volentieri! Intanto PIACERE DI CONOSCERVI! Stefania e Vittorio

Molto lieti Stefania e Vittorio.
Noi saremo al ponte Vigo. Non ricordo esattamente quale sia... :)
Sulle escursioni ci stiamo organizzando un po' con Costa ed un po' per conto nostro. Purtroppo vedendo la pagina delle prenotazioni di Costa abbiamo già notato che a Muscat le escursioni per i Wadi ed il deserto sono già terminate quanto a disponibilità. Per questo stiamo contattando tour operator in loco per farli in proprio. Per questo tipo di escursione ci hanno consigliato di prenotarla prima. Voi cosa state guardando quanto ad escursioni?

Un saluto.
M&V
 

Curiosa

New member
Ottima posizione ragazzi! Io sono quella che fa gli scongiuri per la CALMA PIATTA!!! Per il wadi non abbiamo ancora pensato perchè siamo stati in uno in Giordania e magari una visita alla città non era male... Diteci cosa avete deciso e quale tour operator con che prezzi state contattando.
In qs gg sono stravolta dalla scuola ...e non riesco a " viaggiare" , ma da dopodomani...SOLO CROCIERA!!!
Per Abu Dhabi e le altre mete siamo disponibilissimi!
Teniamoci in contatto!!!! Stefy Vitto
 

Curiosa

New member
CARISSIMI AMICI DI CROCIERA!!! Chiusa la scuola ed ora si pensa solo alla vacanzaaaa!!!!:p
Marco, cosa avete pensato di fare a Muscat?Noi certo non abbiamo voglia di andare per fabbriche di profumi...eccc , piuttosto un assaggio della città e le fonti sebbene siano a due ore di strada...Per il resto diteci cosa avete scoperto, visto che siete più avanti di noi con le ricerche! GRAZIEEEE!!!!
E Giannic, è sparito??? Teniamoci in contatto gente, perchè tra poco scade la possibilità di prenotare le escursioni, giusto?!
Un abbraccio da Stefy e Vittorio[smilie=saltellare_:
 

Paolina

New member
Ciao a tutti!! -5!!
Sono stata un po' latitante e rileggo ora il forum..Partite tutti da Malpensa?
Ho dato un'occhiata al meteo e la temp massima sarà di 22 gradi speriamo bene io contavo di starmene
mooolto spaparanzata al sole!! Io è mio marito siamo una giovane coppia di pigriiii (solo in vacanza).
Buone feste e buona vacanza a tutti, a presto!!!

Non vedo l'ora di fare qs esperienza della nave!!
 

Marco.V

New member
Ciao a Tutti,
Siamo Elisa e Marco, prima crociera per noi, se qualcuno vuole partecipare a qualche escursione Muscat ci aggreghiamo volentieri. Ho trovato questo sito ********** se può interessare a qualcuno ci sono diverse proposte.
Colgo l'occasione per augurare Buon Natale a Tutti quanti, quelli di fine anno ce li facciamo a Bordo !!!!
 

Curiosa

New member
Salve belle persone! Sì noi partiremo da Malpensa...penso ci sarà "un pochettino" di gente!!!!! Anch'io speravo in una temperatura un po' più alta...ma sempre meglio della nostra nebbia e umidità dai!!! In che ponte sei Paolina? Possiamo trovare un modo per riconoscrci all'aereoporto? Marco, Paolina, Gianni...
Sotto con le idee!!!
A..fra poco!!!!
Stefy Vittorio!!!
 
Top