• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Dubai

no_nov

New member
Non credo che le stesse siano dello stesso avviso, ed anche le straniere che lavorano in quei paesi.;)

Anch'io la pensavo come te ma poi abbiamo parlato con una tassista donna (non straniera) e con altra ragazza che lavorava come capo-guida alla moschea bianca di Abu Dhabi, piu' altre ragazze straniere commesse in alcuni negozi.. E ho cambiato parecchio il mio punto di vista. Forse una citta' cosmopolita come Dubai (o comunque gli Emirati) rappresenta un'eccezione nel Medio Oriente, considerando la loro religione e magari lontano dalle zone turistiche sara' molto diverso, ma io sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla loro realta' e devo dire che Dubai e' uno di quei posti in qui mi sentirei tranquilla ad andarci da sola. In Italia avrei molti piu' dubbi!
 

sabbamadda

Active member
Quoto parola per parola quello che asserisce Noemi anche io ho avuto modo di parlare delle donne e non solo a Dubai ma anche a Salalah in Oman e ho trovato più rispetto di quanto mi aspettassi....purtroppo i media ci propinano la loro verità senza distinzione!!!
 

diver67

Active member
Bah convinte voi. Comunque, un paese, dove non puoi guidare, votare, (forse nel 2017), pregare insieme agli uomini, non puoi denunciare un eventuale stupro, che ti condannano per rapporti extra coniugali.......... E queste cose non sono, gonfiate dai media.;) Chiuso OT ritorniamo al turismo.;)
 

no_nov

New member
Bah convinte voi. Comunque, un paese, dove non puoi guidare, votare, (forse nel 2017), pregare insieme agli uomini, non puoi denunciare un eventuale stupro, che ti condannano per rapporti extra coniugali.......... E queste cose non sono, gonfiate dai media.;) Chiuso OT ritorniamo al turismo.;)

Scusa Dino, non vorrei proseguire l' OT pero' per precisazione e' giusto dire che negli Emirati Arabi le donne guidano (tanti taxi con donne alla guida!), votano e siedono in parlamento, alcune con cariche importanti. Per il discorso delle condanne non sono informata. Chiuso OT
 

Didi

Well-known member
Avrei deciso di prendere taxi o navetta per Dubai Mall per vedere l'acquario, poi spettacolo delle fontane, quindi se possibile e vicina prendere la metropolitana rossa,credo, per andare a Bastakia e Deira a giraronzolare per la parte vecchia e i mercati delle spezie e dell'oro. poi l'attraversamento con l'abra ,taxi,e rientro in nave per le 18 circa. ? E' fattibile? Tanto da camminare ?
Per il pranzo pensavo di portarmi un toast dalla nave e bere dei succhi di mango o similari lungo il canale. Va bene? a livello igienico occorrono le precauzioni come per i soliti paesi caldi,niente acqua ,niente latte, cibi crudi frutta non sbucciata ecc.....
Scusate le tante domande, ma sono agli sgoccioli ho prenotato per caso e all'ultimo.
 

fernando59

Active member
Avrei deciso di prendere taxi o navetta per Dubai Mall per vedere l'acquario, poi spettacolo delle fontane, quindi se possibile e vicina prendere la metropolitana rossa,credo, per andare a Bastakia e Deira a giraronzolare per la parte vecchia e i mercati delle spezie e dell'oro. poi l'attraversamento con l'abra ,taxi,e rientro in nave per le 18 circa. ? E' fattibile? Tanto da camminare ?
Per il pranzo pensavo di portarmi un toast dalla nave e bere dei succhi di mango o similari lungo il canale. Va bene? a livello igienico occorrono le precauzioni come per i soliti paesi caldi,niente acqua ,niente latte, cibi crudi frutta non sbucciata ecc.....
Scusate le tante domande, ma sono agli sgoccioli ho prenotato per caso e all'ultimo.

Se partite dalla nave al mattino, quindi avete tutta la giornata, è sicuramente fattibile.
Al ritorno prendi la linea rossa sino alla fermata Khalid Bin Al Waleed. Qui prendi la verde direzione Etisalat e scendi dopo tre fermate alla stazione Al Ras. Da questa fermata puoi visitare souk dell'oro e spezie prendere l'abra e fare tutto il resto.
Problemi igienici non ne ricordo. Basta scegliere locali puliti e moderni ed a Dubai ce ne sono diversi.
 

Mavi

Member
Il Dubai Mall è lo stesso del Burj Al Khalifa vero? All'interno si trova anche l'Aquarium e vorrei sapere a che piano e se si deve pagare per entrare. Spero sia abbastanza facile trovarlo dato che so essere molto grande questo grattacielo. Ho già prenotato l'ascensore per il top per le 16.30 ma quanto tempo prima bisogna presentarsi. Grazie a chi mi sa dare spiegazioni.
 

fernando59

Active member
Il Dubai Mall è lo stesso del Burj Al Khalifa vero?
All'interno si trova anche l'Aquarium e vorrei sapere a che piano e se si deve pagare per entrare. Spero sia abbastanza facile trovarlo dato che so essere molto grande questo grattacielo.
Ho già prenotato l'ascensore per il top per le 16.30 ma quanto tempo prima bisogna presentarsi. Grazie a chi mi sa dare spiegazioni.

Si, Dubai Mall è quello del Burj Al Khalifa
qui trovi le info per l'acquario: http://www.thedubaiaquarium.com/
Basta presentarsi qualche minuto prima. Quando arriva il vostro orario andate con il biglietto direttamente all'ingresso.
 

pinkbutterfly

Active member
a livello igienico occorrono le precauzioni come per i soliti paesi caldi,niente acqua ,niente latte, cibi crudi frutta non sbucciata ecc.....

Non devi assolutamente preoccuparti per l'igiene! E' tutto molto pulito! Io ho sempre problemi con lo stomaco, se trovo condizioni igieniche particolari....a Dubai non ho mai avuto problemi! Dubai non è 'il solito paese caldo'....e tutto di più!

Confermo quanto detto da Maddalena e Noemi riguardo la situazione donne.
Le donne non sono 'costrette', come potrebbe essere in Oman. Le donne in casa vestono abiti normali, fuori indossano l'abito e il velo nero perchè è quella la loro usanza, la loro religione. La donna è molto rispettata a Dubai.
 

Didi

Well-known member
Ma per l'acquario si può fare il biglietto in loco,spero? La salita al Burj la faccio il giorno dopo con l'escursione e sono a posto.
 

cartoon86

Member
anche noi acquisteremo il biglietto per l'acquario al dubai mall direttamente in loco...acquisteremo il biglietto semplice che sul sito riporta un costo di 70 AED
 
U

Utente cancellato

Guest
Ma per l'acquario si può fare il biglietto in loco,spero? La salita al Burj la faccio il giorno dopo con l'escursione e sono a posto.

si può acquistare il biglietto sul posto per l'acquario, per il burj khalifa (stiamo parlando del grattacielo?) la visuale migliore dal 124° piano è sicuramente tra le 18/19 quando iniziano i giochi della fontana sottostante illuminata, prima delle 18 NON è illuminata.e la differenza si vede :D
 

cartoon86

Member
Ciao a tutti,in questi giorni mi sono riletto la maggior parte dei diari,e finalmente sono arrivato a stilare il mio itinerario ideale per Dubai nei due giorni di sosta...chiedo un parere a chi ci è già stato al fine di poter migliorare ancora
1 giorno qPensato di andare in taxi nella Dubai vecchia passando per souq dell oro e delle spezie,prendere l abra per andare poi bur Dubai ,visitare il quartiere ,hermitage village,ho approssimato questo giro in circa 3 h,poi con il taxi andare jumeirah beach,e passeggiare fino ad arrivare al burj al arab,alle 16 abbiamo la prenotazione,quindi se arriviamo prima andiamo souq medinat jumeirah,aspettare l ora ed entrare a prendere il famoso tea.
Alla fine usciamo e ci rifacciamo un giro per il medinat jumeirah con l effetto del tramonto,dopo ci dirigiamo all atlantis per una foto e poi dritti al Dubai mall per lo spettacolo delle fontane,nel caso c'è la facciamo all interno del mall andiamo anche all acquario,se no slitta al giorno successivo,poi alla nave

2 giorno con partenza prevista la sera,avremmo deciso di fare una foto all atlantis di giorno e andare prima al mall of emirates,breve giretto e se ci sta tempo,e poi al Dubai mall,con salita al 124 piano verso le 15,in modo tale da andare all acquario se il giorno prima nn ce l'avessimo fatta,oppure rilassarci al centro commerciale aspettando l'ora per la salita..

Che ne pensate?fattibile o utopico?purtroppo mi sono calcolato dei tempi approssimativi per le varie soste e distanze da percorrere....help :)
 

cartoon86

Member
Ciao a tutti,in questi giorni mi sono riletto la maggior parte dei diari,e finalmente sono arrivato a stilare il mio itinerario ideale per Dubai nei due giorni di sosta...chiedo un parere a chi ci è già stato al fine di poter migliorare ancora
1 giorno qPensato di andare in taxi nella Dubai vecchia passando per souq dell oro e delle spezie,prendere l abra per andare poi bur Dubai ,visitare il quartiere ,hermitage village,ho approssimato questo giro in circa 3 h,poi con il taxi andare jumeirah beach,e passeggiare fino ad arrivare al burj al arab,alle 16 abbiamo la prenotazione,quindi se arriviamo prima andiamo souq medinat jumeirah,aspettare l ora ed entrare a prendere il famoso tea.
Alla fine usciamo e ci rifacciamo un giro per il medinat jumeirah con l effetto del tramonto,dopo ci dirigiamo all atlantis per una foto e poi dritti al Dubai mall per lo spettacolo delle fontane,nel caso c'è la facciamo all interno del mall andiamo anche all acquario,se no slitta al giorno successivo,poi alla nave

2 giorno con partenza prevista la sera,avremmo deciso di fare una foto all atlantis di giorno e andare prima al mall of emirates,breve giretto e se ci sta tempo,e poi al Dubai mall,con salita al 124 piano verso le 15,in modo tale da andare all acquario se il giorno prima nn ce l'avessimo fatta,oppure rilassarci al centro commerciale aspettando l'ora per la salita..

Che ne pensate?fattibile o utopico?purtroppo mi sono calcolato dei tempi approssimativi per le varie soste e distanze da percorrere....help :)
 

fernando59

Active member
CCUT...poi con il taxi andare jumeirah beach,e passeggiare fino ad arrivare al burj al arab,alle 16 abbiamo la prenotazione,quindi se arriviamo prima andiamo souq medinat jumeirah,aspettare l ora ed entrare a prendere il famoso tea.

La passeggiata è lunghetta, sono circa 6/7 km. Lo avete considerato ? Poi non è che sia un tragitto così interessante da fare a piedi, almeno per quanto ricordo io. Potete sempre fare una passeggiata più breve e poi prendere taxi o anche un bus...
 

cartoon86

Member
non abbiamo considerato dei 6/7 km...credo allora che dirotteremo sul mall of emirates,ricordo da google map che è cmq vicino con il taxi al burj al arab...riguardo alla passeggiata in spiaggia pensavo fosse una distanza di 1/2 km,ma mi ero enormemente sagliato,meglio sfruttare il tempo per altro,anche se l'alternativa del mall non sia un gran che',ma almeno la curiosita' di vederlo...grazie fernando :)
 

fernando59

Active member
non abbiamo considerato dei 6/7 km...credo allora che dirotteremo sul mall of emirates,ricordo da google map che è cmq vicino con il taxi al burj al arab...riguardo alla passeggiata in spiaggia pensavo fosse una distanza di 1/2 km,ma mi ero enormemente sagliato,meglio sfruttare il tempo per altro,anche se l'alternativa del mall non sia un gran che',ma almeno la curiosita' di vederlo...grazie fernando :)

dal burj al arab al mall sono 10 minuti di taxi e tutto sommato una visita la merita, anche se sempre di un mall si tratta...
 
U

Utente cancellato

Guest
......giusto così per curiosità......una bottiglia di acqua di 1/2 litro costa 2 €. Un litro di benzina costa 30 centesimi di euro......prendi tranquillamente il taxi
 
Top