• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Magica.. qualche info?!

Ciao Alberto e grazie!
Due domande
Perché ci sono due ristoranti?co sono differenze?non capisco perché sono due.....
Quindi il buffet e aperto fino a sera?io avrò capito che chiudeva alle 18
Noi andavamo a prender il caffè americano dopo cena,lo potrò fare ancora?
Grazie mille!oggi mi sono letta il tuo diario,complimenti,molto preciso!(noi prevediamo però un diverso itinerario)

Ci sono due ristoranti perchè, se guardi il piano nave, noterai che in mezzo ci sono le cucine, così è più rapido e comodo servire i passeggeri. Il buffet è aperto fino a sera (quasi) tutte le volte che si effettuano scali fino a tarda sera. Dubito comunque che troverai il caffè la sera, dato che non ci sono più nemmeno le tisane e la camomilla ;). Ciao e spero di averti aiutato
 

Costa magica99

New member
Ciao Alberto e grazie!
Due domande
Perché ci sono due ristoranti?co sono differenze?non capisco perché sono due.....
Quindi il buffet e aperto fino a sera?io avrò capito che chiudeva alle 18
Noi andavamo a prender il caffè americano dopo cena,lo potrò fare ancora?
Grazie mille!oggi mi sono letta il tuo diario,complimenti,molto preciso!(noi prevediamo però un diverso itinerario)

Penso che i ristoranti siano due anche per una questione di numero di passeggeri, la vedrei dura poter accogliere 3500 persone in uno unico, poi tra i due ristoranti in se a cena non cambia nulla, mentre a colazione e pranzo sì, in a poppa c'era il servizio al tavolo in entrambi i casi, mentre al Portofino a centro nave veniva allestito un buffet...
Per quanto riguarda i dispenser quando ci sono stato io a luglio chiudevano tardi, ora non so in quanto ho letto che costa sta perseguendo una politica di spending review a bordo delle sue navi...
 
Ultima modifica:

Costa magica99

New member
Ci sono due ristoranti perchè, se guardi il piano nave, noterai che in mezzo ci sono le cucine, così è più rapido e comodo servire i passeggeri. Il buffet è aperto fino a sera (quasi) tutte le volte che si effettuano scali fino a tarda sera. Dubito comunque che troverai il caffè la sera, dato che non ci sono più nemmeno le tisane e la camomilla ;). Ciao e spero di averti aiutato

Durante la mia crociera nonostante l'overnight ad Istanbul il buffet non è mai stato aperto alla sera, se non per poco tempo per coloro che avevano scelto l'escursione Bosforo by night ;). Al massimo si trovavano snack...


Ps: chiedo scusa per i due messaggi in sequenza,in contrasto con la netiquette, ma non capisco come fare il multi quote...
 
Ultima modifica:

zip_zip_2013

Active member
Pe a colazione e pranzo sì, in a poppa c'era il servizio al tavolo in entrambi i casi, mentre al Portofino a centro nave veniva allestito un buffet...
ma se fossi assegnata al Portofino, mi posso spostare negli altri per colazione e pranzo serviti? anche solo per qualche volta, senza dover per forza spostare anche la cena..grazie!
ps non posso aiutarti per il multiquote...io sono più imbranata di te...
 
Ps: chiedo scusa per i due messaggi in sequenza,in contrasto con la netiquette, ma non capisco come fare il multi quote...
devi cliccare sul quel simbolo col + vicino a rispondi citando e poi rispondi alla discussione

ma se fossi assegnata al Portofino, mi posso spostare negli altri per colazione e pranzo serviti? anche solo per qualche volta, senza dover per forza spostare anche la cena..grazie!
ps non posso aiutarti per il multiquote...io sono più imbranata di te...
certo che puoi! A colazione e pranzo il tavolo non è assegnato, puoi andare dove vuoi. Ciao
 

marta77

Active member
Da come ho capito che i ristoranti sono due, i tavoli sono assegnati solo per cena giusto? Poi c'è anche ristorante per buffet.... La colazione c'è solo al buffet? O anche nei ristoranti a tavola? Idem per il pranzo? Se preferisco a tavola invece del buffet, e' a pagamento?
 

Comax

Active member
Da come ho capito che i ristoranti sono due, i tavoli sono assegnati solo per cena giusto? Poi c'è anche ristorante per buffet.... La colazione c'è solo al buffet? O anche nei ristoranti a tavola? Idem per il pranzo? Se preferisco a tavola invece del buffet, e' a pagamento?

La colazione è sia al buffet che al ristorante ... e anche in camera se hai una cabina Premium.
Il pranzo è disponibile sia al buffet che al ristorante ed è sempre gratuito.
 

marta77

Active member
Grazie mille! Ok quindi studierò quale più conveniente cioè meno gente dove fare colazione e pranzo.....ho due bimbi piccoli....faremo transatlantica....immagino la fila e la poca vivibilità :(..... Avete suggerimenti? Vi saro' grata!
p.s. Non ho cabina premium....se mi offrono upgrade o upsell magari!!!
 

Costa magica99

New member
Ciao...a luglio, sebbene la nave fosse piena, per colazione e per pranzo io ristoranti erano abbastanza vuoti, nonostante venisse spesso ricordato che erano aperti e che si poteva recarsi li per evitare le file... C'è però da dire che la scelta era decisamente limitata...al buffet invece venivano sempre organizzati "eventi culinari" ( per modo di dire ovviamente!! non aspettatevi piatti di alta cucina): ad esempio facevano la pasta al momento, oppure la frittura di pesce o la paella...
 

simotour

Active member
Scesa dalla magica ai primi di ottobre, nave vivibilissima con arredi un po dettati ma sempre linda e pulita. Pizza a pagamento la sera, buonissima. Se fossi in te prenoterei subito la crociera
 

ettore74

New member
I lati positivi della Costa Magica sono molti non pochi a cominciare dalla vivibilità della nave, la buona cucina, la gentilezza del personale, la pulizia ecc. Ci sono stato a settembre e mi sono trovato molto bene...
 

zip_zip_2013

Active member
Scesa dalla magica ai primi di ottobre, nave vivibilissima con arredi un po dettati ma sempre linda e pulita. Pizza a pagamento la sera, buonissima. Se fossi in te prenoterei subito la crociera

simonetta..... non vedo l'ora di farlo..... è mio marito che è più scettico, fosse per me avrei gia confermato!
 

ettore74

New member
Effettivamente è così, possono variare ma di poco il 1° turno sarà o alle 18,30 o alle 19,00 il secondo 21,00 o 21,30, la compagnia consente una tolleranza di circa 15 minuti di ritardo per il buon funzionamento del servizio...
 
Top