• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Magica.. qualche info?!

Marta Zuta

New member
ciao a tutti!
fra meno di un mese parto per la mia vacanza con la Magica e volevo avere un paio di notizie...
la prima: partendo da Venezia a che ora si fa l'esercitazione di emergenza?
la seconda: ho letto su qualche forum che nelle sauna e bagno turco si può accedere liberamente senza pagare.. è cosi?:confused:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ci son diari di esperienze vissute a bordo di questa nave; leggi e ti farai una idea.

L'esercitazione si fa prima della partenza della nave che lascia la banchina alle 17.00 e quindi verso le 16.30.
 

ggiosh

New member
Solitamente la sauna è gratuita e si trova negli spogliatoi della palestra, mentre il bagno turco è a pagamento e si trova all'interno della SPA
 

Seba72

New member
Su magica sia la sauna che il bagno turco sono negli spogliatoi della palestra quindi separati tra uomini e donne e gratuiti. Dallo spogliatoio si raggiunge anche un idromassaggio e vasca coperti
 

pinkbutterfly

Active member
Nella zona della sauna trovi anche i teli blu, semmai dovesse servirtene qualcuno in più. La vasca idromassaggio é un po piccola però e l'acqua fredda al contrario di quelli fuori.
 

jac

New member
In genere l'esercitazione si effettua poco dopo la sistemazione in cabina.
Sauna e bagno turco su magica sono direttamente in palestra senza costi aggiuntivi :)

-----------------------
2010 Costa Magica, Malta-Tunisia-Spagna-Francia
2011 Costa Serena, Profumi di mediterraneo
2012 Costa Favolosa, Croazia & isole greche
2012 Costa Magica, Cavalieri ed eroi
2013 Costa Mediterannea, Rosso Sangria
2013 Costa Voyager, fascino mediterraneo
 
Ultima modifica:

Blueyes

Well-known member
Ciao a tutti,
sarò sulla Magica tra un paio di settimane; non vedo l'ora di farmi un po di bagno turco dopo una giornata di sole caraibico.... giusto per non farmi mancare niente.

Al mio rientro vi aggiornerò sulle modalità di accesso, se ce ne fosse bisogno.


Blue
 

Dani21

New member
Ciao a tutti,
sarò sulla Magica tra un paio di settimane; non vedo l'ora di farmi un po di bagno turco dopo una giornata di sole caraibico.... giusto per non farmi mancare niente.

Al mio rientro vi aggiornerò sulle modalità di accesso, se ce ne fosse bisogno.


Blue

Se intendi le modalità di accesso alla sauna e bagno turco, sono rimaste le stesse rispetto agli anni scorsi.

Sono sbarcato da Magica 5 giorni fa dopo la crociera 'Perle del Caribe. Sauna e bagno turco con accesso gratuito dagli spogliatoi della palestra, naturalmente separati uomini/donne.

Cosa invece é cambiata é la tariffazione dei servizi wifi. Raddoppiata: € 48,00 per 3 ore.

Comunque crociera bellissima, tempo splendido, tutto ok. Da rifare !
:rolleyes:

Per qualsiasi info, sono qui.
 
Ultima modifica:

Blueyes

Well-known member
Se intendi le modalità di accesso alla sauna e bagno turco, sono rimaste le stesse rispetto agli anni scorsi.

Sono sbarcato da Magica 5 giorni fa dopo la crociera 'Perle del Caribe. Sauna e bagno turco con accesso gratuito dagli spogliatoi della palestra, naturalmente separati uomini/donne.

Cosa invece é cambiata é la tariffazione dei servizi wifi. Raddoppiata: € 48,00 per 3 ore.

Comunque crociera bellissima, tempo splendido, tutto ok. Da rifare !
:rolleyes:

Per qualsiasi info, sono qui.

Grazie Dani
Linko il thread nel topico per la partenza del 22,
ci saranno anche altri miei co-crocieristi che ne trarranno vantaggio, I'm sure!

A presto
Blue
 

Lorenza1971

New member
Ciao Dani21 grazie per le info...partirò tra poco per la stessa crociera....e avrei una domanda riguardo il wifi,mi pareva già caro con la vecchia tariffa,questa è davvero eccessiva secondo me...ma ci si può accedere solo dall'internet cafè o anche con il proprio cell da qualunque zona della nave? e a terra secondo te si trovano zone di wifi gratuito ogni tanto?....la mia idea sarebbe di dimenticare il telefono almeno per quei pochi giorni ma giusto qualche wapp ogni tanto.....
Invece riguardo le telefonate,essendo isole colonie francesi e inglesi si pagano tariffe come fossimo in europa o i confini "telefonici" non sono proprio come quelli geografici?

Ti ringrazio anticipatamente..magari sono domande banali, ma con una figlia adolescente.......
 
Qualche impressione sulla nave Costa magica.
- Nonostante che non sia proprio nuovissima e qualche annetto sulle spalle ce l'abbia, proprio non si vede e lo stato di manutenzione e pulizia è più che buono;
- Nonostante che nella recente crociera (Aprile 2014) la nave fosse al completo, non posso dire che ci siano stati particlari disservizi; questo fa pensare che il livello organizzativo sia veramente ottimo;
- Ho trovato che non ci siano sufficienti planimetrie della nave (con indicazione dei vari locali) in giro, quindi è facile perdere l'orientamento;
- Siccome il ponte 5 è l'unico che permette l'attraversamento completo della nave, ho trovato non salutare che tutti siano costretti ad attraversare la sala delle slot-machine, visto che ormai è assodato che la mania del gioco d'azzardo è una vera è propria malattia psichica assai diffusa e sarebbe bene non alimentarla;
- Inoltre non trovo sano che per accedere alla sala giuochi dei bambini e ragazzi si debba passare attraverso lo spazio delle slot-machine: i due spazi sono adiacenti;
- al Club Vicenza non viene servito vino a calice (se non quello scadente della casa) ma solo a bottiglia, costringendo chi è solo a bere a spendere un capitale se solo vuole accompagnare la cena con 2-3 tipi di vino.
 

Alfio74

Member
Concordo sul togliere le slot da un passaggio obbligato. Non solo sono messe alla portata di tutti ma poi ti devi anche sentire dire "con i bambini non può sostare".
 

katia75

New member
Siamo stati su Costa Magica dal 23 al 27 aprile e ci siamo trovati benissimo.
La nave è tenuta molto bene e il servizio sempre eccellente.
Rispetto le ultime crociere ho anche trovato un miglioramento nel cibo, molto variato e curato.
Siamo rimasti davvero molto contenti.
 

aleoli

Member
Siamo stati su Costa Magica dal 17 al 23 aprile e ci siamo trovati abbastanza bene.
Un unico appunto sulla pasto serale.
Il servizio al primo turno di cena non è stato dei migliori, il cameriere ed il relativo addetto alle bevande, sparivano spesso anche per una decina di minuti, il problema è che i piatti da servire erano gia' nel loro slot di lavoro pronti per poter essere serviti.
Inoltre nessuno di loro sapeva una parola di italiano e piu' di una volta hanno scambiato del cibo indicato nel menu' per un altro.
Infine ho anche riscontrato una notevole perdita di tempo per servire le tavole che hanno il pacchetto bevande full, devono versargli ogni volta da bere in quanto non lasciano le bottiglie sulla tavola.
Rispetto la crociera dello scorso anno su Costa Serena, sono comunqe rimasto piu' soddisfatto.
 

Arwen

Member
- al Club Vicenza non viene servito vino a calice (se non quello scadente della casa) ma solo a bottiglia, costringendo chi è solo a bere a spendere un capitale se solo vuole accompagnare la cena con 2-3 tipi di vino.
Io ero in crociera su Magica a Pasqua e al Club Vicenza a me il vino in calice l'han dato...
 
Top