• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

COSTA FASCINOSA: 10 GIUGNO DA BARI

enzasaverio

New member
CIAO AMICI CROCIERISTI, DOMANI 1O GIUGNO PARTO CON COSTA FASCINOSA: bari, corfù, santorini, mykonos, dubrovink, venezia....qualcuno mi può dare last minute su cosa vedere a mykonos? grazie:D
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ti sei preso un pochino in ritardo. In "Incontriamoci a bordo" puoi ancora vedere se c' qualcuno che partirà con te. Leggi in Ufficio Escursioni" i contenuti relativi a Mykonos.

Deciditi come scrivere maiuscolo o minuscolo: ;) ;) comunque si scrive sempre in minuscolo, anche i titoli.

Buona crociera.
 

enzasaverio

New member
ciao rodolfo, è la prima volta che scrivo sul forum e mi sono sentita piccola piccola quando leggevo le tante esperienze altrui....grazie per gli utili consigli....
 

Rodolfo

Super Moderatore
E perché devi sentirti piccola piccola? Siamo qui per aiutarci tutti quanti. C'è sempre una prima volta, e mi auguro tu possa vivere una bellissima esperienza. Vedrai che quando scenderai sarai certamente "cresciuta".
 

enzasaverio

New member
E perché devi sentirti piccola piccola? Siamo qui per aiutarci tutti quanti. C'è sempre una prima volta, e mi auguro tu possa vivere una bellissima esperienza. Vedrai che quando scenderai sarai certamente "cresciuta".

:eek:....eh si si....un anno di sacrifici, di piccoli risparmi per la crociera, da godersi appieno....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Quando sento queste considerazioni "....eh si si....un anno di sacrifici", mi auguro ancor di più che tu possa scendere entusiasta dalla nave. Ciao.
 

enzasaverio

New member
ciao rodolfo...sale l'ansia...fra un paio d'ore ci si imbarca su costa fascinosa:D.....stavo pensando mi porto un piccolo cuscino da mettere sul mulo a santorini così poi nn mi fanno le piaghe?:p
 

enzasaverio

New member
tempo di programmare la lavatrice ed eccomi qui con il diario della mia crociera: bari-corfù-mikonos-santorini-dubrovnik-venezia: inizio questo mio diario con una piccola premessa: nel 2013 in occasione del mio anniversario di matrimonio i miei genitori ci hanno regalato una crociera msc che toccava dubrovnik, smirne, istanbul, katakalon e venezia...per il 2014 io e mio marito con qualche sacrificio abbiamo fatto un gruzzoletto e prenotato una crociera costa: tutti decantavano la costa crociere e così ho voluto provare questa fascinosa esperienza con la costa fascinosa...però ci aggiungerei anche costa fascinosa-scandalosa....pertanto ho potuto fare un confronto-raffronto con le due compagnie e il mio verdetto è Mai più costa crociere....tutto ebbe inizio all'imbarco.....
 

enzasaverio

New member
imbarco msc: 10 guest consulenti in 10 postazioni con pc dove registravano carta d'imbarco, deposito, rilascio carta, il tutto in ordine senza calca....3 addetti ai pacchetti bevande dove si spiegavano dettagliatamente i pacchetti offerte, e nel frattempo che chiamavano il ns numero, succhi di frutta, acqua, a disposizione dei clienti che dopo ore ed ore di viaggio si rifocillavano...postazione benessere, postazione miniclub bambini, postazione escursioni...tutto a disposizione nell'ampio atrio del porto di bari...tutto questo per dirvi che nel momento dell'imbarco avevamo le idee già chiare su tutto...imbarco costa: tutti ammassati davanti al metal detector con una guest consultor che chiamava il numero per effettuare il controllo: niente buffet bevande, nessuno che spiegava i pacchetti bevande....sottolineo molto il pacchetto bevande, perchè a fine crociera ci sono stati dei conti da pagare fino a 800,00!!!!! perchè molti ospiti erano ignari dell'esistenza dei pacchetti...poveracci....
 

enzasaverio

New member
...foto di rito sia ricordo che riconoscimento, saliamo su al 7 piano, carta costa sul letto, e stanza-loculo a ns disposizione!!!!! lasciamo le valigie e corriamo su al 9 piano al buffet "il tulipano nero" e sorpresaaaaaaaa.....agli ospiti appena imbarcati ultimi triangoli di pizza accompagnati da acqua calda, latte freddo, acqua, melissa, camomilla e thè...l'addetta al buffet si scusa ma bisognava attendere per altra pizza...(faccio confronto: l' msc aveva il buffet aperto 24ore su 24 con frutta fresca, alta pasticceria, pizza, panini, insalate)...ahia io e mio marito ci guardiamo e vediamo che la costa sta economizzando....grazie al cameriere del ristorante "il gattopardo" per la cena mi spingo a chiedere il bis che divido con mio marito (eravamo al porto dalle 13 si erano fatte le 22 circa)...la notte la trascorro in un bagno di sudore: l'aria condizionata nella ns stanza non funzionava bene come anche la cassaforte che nonostante due segnalazioni è rimasta non utilizzabile per un error code: battery low...cioè bastava cambiare la batteria, ma fatti due sopralluoghi da altolocati della costa, nessuno l'ha cambiata...vabbè...arriva la mattina piena di sole a corfù: navetta costa 10 euro, bus locale che dal porto ci portava all old port signori e signore al solo costo di 1,30 circa....bellissimo il centro storico con i suoi negozietti, bellissimo il monastero a kanoni....alla fermata principale dei bus, bus per kanoni euro 1,30....tutto fai da te...io insieme ad altre 500 persone....wowww affamati torniamo per le 13 al buffet e sorpresa: fila per la pasta, fila per il grill, fila per i secondi...ufffff....un angolino per la zona pasta con tre aiuto chef che cucinavano all'istante nelle padelline la pasta assortita....buffet insufficiente per le 3500 persone imbarcate a venezia a bari...eh si si....mi faccio una domanda:
 

enzasaverio

New member
ecco la mia domanda: come mai la costa fascinosa che misura 290m di lunghezza e 35,5m di larghezza e ha 1508 cabine circa e la costa deliziosa più o meno con le stesse dimensioni ha 1130 cabine? eravamo sulla fascinosa quasi 3500 persone, confusione al buffet, alle piscine, ai bar, personale insufficiente e "stanco"...stanco e vi spiego anche il perchè: tutti filippini, brasiliani, ragazzini con turni di lavoro che sfioravano le le 15-16 ore....non capivano l'italiano, musoni....(momento confronto msc: sarà che sull'msc metà personale è di napoli quindi il carisma mattacchione napoletano che conquista)...il service bar non interagiva con la clientela (ignara che senza pacchetto il conto finale era altissimo)....ore 16.00/17.00 break del thè e pasticcini (quadrotti di pan di spagna che cambiava il colore ma era sempre lo stesso)...mio marito si sente dire un secco no, quando alle 17.03 minuti chiede un dolcetto e il filippino di turno addomesticato per la situazione dice che: chiudere buffet non dare cake...che vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!! gente che ha pagato 2.700 euro di crociera e si sente negato un dolcetto!!!!!!!!!! l'msc aveva prima di tutto alta pasticceria aperto fino a tardi pomeriggio.......vado a stendere le robe.......continua.....
 
Top