Pagina 52 di 53 PrimaPrima ... 24250515253 UltimaUltima
Risultati da 766 a 780 di 781

Discussione: Dubai

Utente livello Bronze L'avatar di dany83
    Città
    Novara
    Crociere effettuate
    9
    Citazione Originariamente Scritto da losisat Visualizza Messaggio
    ai Caraibi ed a Dubai( 6 anni fa) me lo avevano permesso....
    per questo chiedevo
    Vi giro questa utile informazione...ho mandato email per chiedere se è ancora possibile usufruire di questo deposito bagagli e me l'hanno confermato.
    Deposito bagagli di Dubai Il Mall of the Emirates è sede dell’unico deposito bagagli gratuito di Dubai (eccezion fatta naturalmente per quello dell’aeroporto internazionale). E’ sufficiente percorrere il corridoio pedonale che collega la metropolitana al centro commerciale, e subito all’ingresso si trova un centro informazioni che è deputato anche ad accudire i bagagli. Non è segnalato e non è nemmeno molto noto in città, ma è un ottimo modo per visitare il centro commerciale senza doversi trascinare dietro borse o giubbotti, specialmente il giorno della partenza da Dubai in caso di volo serale. - https://www.dubai.it/mall-emirates/
    dani c

• Pubblicità

Utente livello Junior
    Crociere effettuate
    4
    Citazione Originariamente Scritto da dany83 Visualizza Messaggio
    Una domanda sul transfert gratuito dal porto per il Dubai mall...la nave sta ferma a Dubai un giorno e mezzo. Il giorno dell imbarco il Burj Khalifa non ha più disponibilità di posto solo l indomani alle 9. Volevo sapere se qualcuno conosce gli orari del transfert che porta al Dubai mall...ho cercato in molti siti ma non ho trovato l ora di inizio di questo servizio...chi ci è già stato o ha preso questa navetta può dirmi qualcosa per favore?
    Ciao. Non so se sei già partita e se faccio in tempo a risponderti. La navetta che porta gratuitamente al Dubai Mall è un pullman nero che ferma a destra dell'ingresso della stazione marittima, un po' prima di dove partono i bus a due piani.C'è anche una sorta di pensilina. Da come ho capito non ha un orario precisissimo, ma dovrebbe essercene uno alle 9 e uno alle 11. Non so dopo e non credo prima. Io ho preso quello delle 11, ma c'era una fila enorme, e sebbene io e mio marito fossimo tra i primi, siamo stati letteralmente travolti dalla folla maleducata e spintonante, tanto che io ho rischiato di restare a terra. C'erano anche dei taxi bianchi scoperti da 8 passeggeri, che portavano al Mall per soli 5 euro a persona, ma non li abbiamo presi perché stava piovendo.

Utente livello Junior L'avatar di Morgana87
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    6
    Citazione Originariamente Scritto da riri59 Visualizza Messaggio
    Ciao. Non so se sei già partita e se faccio in tempo a risponderti. La navetta che porta gratuitamente al Dubai Mall è un pullman nero che ferma a destra dell'ingresso della stazione marittima, un po' prima di dove partono i bus a due piani.C'è anche una sorta di pensilina. Da come ho capito non ha un orario precisissimo, ma dovrebbe essercene uno alle 9 e uno alle 11. Non so dopo e non credo prima. Io ho preso quello delle 11, ma c'era una fila enorme, e sebbene io e mio marito fossimo tra i primi, siamo stati letteralmente travolti dalla folla maleducata e spintonante, tanto che io ho rischiato di restare a terra. C'erano anche dei taxi bianchi scoperti da 8 passeggeri, che portavano al Mall per soli 5 euro a persona, ma non li abbiamo presi perché stava piovendo.
    Buonasera, hai avuto modo di vedere se anche il Mall of the Emirates mette a disposizione queste navette? Grazie.
    ~ Msc Splendida 2014~Costa Magica 2017~RC Jewel of the Seas 2017~ Msc Armonia 2018~Msc Seaside 2019~ Msc Orchestra 2019~Prossima Msc Lirica 2020

Utente livello Junior
    Crociere effettuate
    4
    Citazione Originariamente Scritto da Morgana87 Visualizza Messaggio
    Buonasera, hai avuto modo di vedere se anche il Mall of the Emirates mette a disposizione queste navette? Grazie.
    Ciao. No, non l'ho visto e mi stupirei se ci fosse: il Mall of Emirates è molto lontano, e il traffico a Dubai, nonostante le strade a tante corsie, può essere molto intenso. Per spostarsi molto molto meglio la Metro. Noi l'abbiamo usata tantissimo, e nei pochi tratti in bus, siamo spesso rimasti imbottigliati. Esci dal porto con un taxi, pretendendo il tassametro o contrattando prima (non devi assolutamente pagare più di 10 euro per la corsa): te lo dico perché i taxisti del porto sono gli unici truffaldini a Dubai... Ti fai portare alla stazione metro Al Ghubahiba, scendi e compri la tessera a scalare che vendono vicino ai tornelli per entrare ai treni. Quando sarà finita, la ricaricherai allo stesso modo. C'è la red, che magari va bene per un solo giorno, la Silver (che abbiamo preso noi), e la Gold, se vuoi viaggiare in prima classe. Se vai sul sito della metro di Dubai trovi tutte le info, e anche la piantina che ti puoi stampare per organizzare il tuo giro.

Città
    Roma
    Crociere effettuate
    6
    Ciao. No, non l'ho visto e mi stupirei se ci fosse: il Mall of Emirates è molto lontano, e il traffico a Dubai, nonostante le strade a tante corsie, può essere molto intenso. Per spostarsi molto molto meglio la Metro. Noi l'abbiamo usata tantissimo, e nei pochi tratti in bus, siamo spesso rimasti imbottigliati. Esci dal porto con un taxi, pretendendo il tassametro o contrattando prima (non devi assolutamente pagare più di 10 euro per la corsa): te lo dico perché i taxisti del porto sono gli unici truffaldini a Dubai... Ti fai portare alla stazione metro Al Ghubahiba, scendi e compri la tessera a scalare che vendono vicino ai tornelli per entrare ai treni. Quando sarà finita, la ricaricherai allo stesso modo. C'è la red, che magari va bene per un solo giorno, la Silver (che abbiamo preso noi), e la Gold, se vuoi viaggiare in prima classe. Se vai sul sito della metro di Dubai trovi tutte le info, e anche la piantina che ti puoi stampare per organizzare il tuo giro.
    Ciao, ho chiesto del mall of Emirates perché da li parte il bus che porta ai miracle gardens. Purtroppo pare che lì nn ci arrivi la metro. Volevo evitare di farmi l'intro tragitto in taxi...magari lo prendo solo per arrivare alla fermata metro più vicina e da li metro fino all mall, poi bus. O meglio taxi dal porto fino ai miracle gardens?
    ~ Msc Splendida 2014~Costa Magica 2017~RC Jewel of the Seas 2017~ Msc Armonia 2018~Msc Seaside 2019~ Msc Orchestra 2019~Prossima Msc Lirica 2020

Utente livello Gold L'avatar di Comax
    Città
    Cesena
    Il problema dei taxi è uscire dal porto perchè nessun tassista applicherà mai il tassametro. Fanno sparire anche il POS in modo che si paghi solo cash, in qualunque valuta. I 2 giorni in cui ci siamo stati noi c'era anche una incredibile povertà di taxi, con lunghe file di persone in attesa quindi di sicuro non era possibile pretendere nulla ne tantomeno pagare 10 euro. Per andare ai souk che sono vicinissimi hanno voluto 20 euro. Il tragitto a tassametro dai Miracle Garden alla nave è costato 25 euro mentre all'andata abbiamo preso un taxi dal Mall of the Emirates a meno di 10 euro. Secondo me non ti conviene andare con l'autobus, perdi troppo tempo. Il momento migliore per i giardini è 1 ora prima del tramonto per vedere i colori di giorno e le luci di notte.
    -----
    "E' meglio restare in silenzio e sembrare ignoranti piuttosto che aprire bocca e togliere qualsiasi dubbio"

Utente livello Junior
    Crociere effettuate
    4
    Al Mall of Emirates si arriva con la metro rossa: c'è proprio la fermata. Poi pero' per prendere il bus potresti dover aspettare parecchio, oltre alla durata del tragitto. Purtroppo in crociera il tempo è prezioso, per cui ti consiglio un taxi direttamente dal porto o almeno dal Mall, se ti trovi già lì

Città
    Roma
    Crociere effettuate
    6
    Al Mall of Emirates si arriva con la metro rossa: c'è proprio la fermata. Poi pero' per prendere il bus potresti dover aspettare parecchio, oltre alla durata del tragitto. Purtroppo in crociera il tempo è prezioso, per cui ti consiglio un taxi direttamente dal porto o almeno dal Mall, se ti trovi già lì
    Ma si può uscire dal porto a piedi?ci sono dei bus/navette o anche per uscire bisogna prendere il taxi? Lo so che il Mall of Emirates è ad una fermata della metro rossa....ma ho visto che cmq anche per arrivare alla metro bisogna prendere un taxi. La cosa più conveniente mi sembra proprio l'escursione di Msc....39 euro ed è incluso anche il biglietto, peccato che non sia prevista per i passeggeri che imbarcano
    Grazie a tutti per le risposte, siete molto gentili....anche se mi sono un pochino scoraggiata....sono anni che sento parlare della convenienza dei taxi di Dubai, invece questi del porto a quanto pare sono difficili da prendere, truffaldini e cari.

Utente livello Silver
    Città
    VERONA
    Crociere effettuate
    15
    Io sono andata a Dubai anche tre anni fa, e, sento che il "sistema" adottato dai tassisti non è cambiato.
    Mi sembra impossibile che le persone preposte all'ordine del sistema portuale non possano fare qualcosa.

Utente livello Junior
    Crociere effettuate
    4
    Purtroppo dal porto a piedi non si può uscire: saranno almeno 3 km di strada a serpentone, solo per mezzi a motore. Riguardo i taxi, ci siamo parecchio arrabbiati anche noi: per uscire o entrare in porto, ci hanno chiesto dai 5 (col tassametro)ai 20 euro. Tra l'altro ho letto che per legge, se il tassametro non funziona o non viene azionato, la corsa è gratis. Diciamo che approfittano del fatto che in vacanza nessuno ha voglia di avvelenarsi: basterebbe minacciare di chiamare la polizia

Utente livello Junior
    Città
    lecce
    Crociere effettuate
    4
    Appena rientrato da crociera MSC Bellissima degli Emirati. Confermo i grossi problemi con i taxisti del porto abbiamo litigato un paio di volte sia con loro sia con il "responsabile security", la corsa minima dal porto anche se applicano il tassametro parte da 25 AED mentre all'esterno da 5 AED e cercano comunque di affibbiarti corse senza tassametro. Una volta siamo riusciti a prendere un taxi dal colore diverso che aveva scaricato due persone al porto al volo e ci avrebbe portato fuori a tariffa normale ma per poco non scoppiava una rissa con gli altri taxisti solo la minaccia della polizia li ha convinti a lasciar perdere. Purtroppo uscendo di sera non ci sono alternative.
    La nostra soluzione è stata il giorno dell'imbarco nel Terminal fare il biglietto del Big Bus per un giorno (da utilizzare nel giorno di sosta a Dubai) e contrattando ci hanno dato gratuito il transfer a/r per il Dubai Mall lo stesso giorno più il biglietto per l'Acquario dell'Atlantis più la crociera di un'ora nella Marina mentre è gia compresa quella in Dhow nel Dubai creek. Non è economico circa € 115 in due ma credo che in taxi in due giorni avremmo speso di più. Se si è in quattro o più forse non conviene.
    a disposizione per ogni info
    ciao

Utente livello Junior
    Città
    bari
    Ciao a tutti,per chi è stato di recente a Dubai,conferma di aver trovato una temperatura "fresca" considerandolo lo stesso periodo in altri anni? Dovendo partire i primi di marzo mi stava venendo qualche dubbio,soprattutto per la questione bagni in altre località previste.

Utente livello Junior
    Città
    bari
    Per chi è arrivato a Dubai,com Msc bellissima come ha sfruttato il primo giorno,uscita pomeridiano/serale,nave riparte alle 23. Spulciando un po', parecchi propongono escursione nel deserto,ma preferirei altro..lasciandomi l'escursione "lunga" il giorno prima dello sbarco.

Utente livello Junior
    Crociere effettuate
    4
    Citazione Originariamente Scritto da gianni72 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,per chi è stato di recente a Dubai,conferma di aver trovato una temperatura "fresca" considerandolo lo stesso periodo in altri anni? Dovendo partire i primi di marzo mi stava venendo qualche dubbio,soprattutto per la questione bagni in altre località previste.
    L'anno scorso siamo arrivati a Dubai il 21 febbraio, e abbiamo trovato temperatura piacevole, ma diciamo da camicia a maniche lunghe con giubbino di jeans. Nei giorni successivi è anche piovuto artificialmente (a volte sono costretti a farlo) e la temperatura si è abbassata ulteriormente. Siamo poi partiti in crociera, e non è stato caldo da bagno, tranne ad Abu Dhabi. A Kashab è diluviato, e nella gita in down per vedere i delfini, ci siamo dovuti coprire con i giubbini imbottiti. A Muscat bellissima giornata, ma sempre sui 24-25 gradi, con vento fresco. A Sir bani Yas molto vento e fresco (sui 23 gradi). Abbiamo fatto coraggiosamente il bagno in 3. Al ritorno a Dubai i primi di marzo, primo giorno con vento e sabbia dal deserto,e di nuovo pioggia. Poi finalmente allo sbarco tempo molto più soleggiato, ma non ancora da maniche corte. Insomma, a detta di un amico che vive lì, bisogna essere preparati in questo periodo a escursioni termiche e anche qualche pioggia. Non puoi fare altro che vestirti a strati: costume, canotta, camicia a maniche lunghe, giubbino leggero o medio. Ti auguro di essere un po' più fortunato di noi...

Utente livello Junior
    Città
    bari
    Effettivamente vestirsi a strati è sempre un'ottima soluzione....certo che a Kashab fare l'escursione in dhow con la pioggia battente non sarà stato il massimo della vita.

• Pubblicità

Pagina 52 di 53 PrimaPrima ... 24250515253 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •