• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pacifica salta Israele

Eli-Ale

New member
.......In queste ore, di notizie terribili, mi sento solamente di provare tristezza.
Tristezza per le immagini viste, per le notizie ascoltate.
La Terra Santa è un luogo stupendo, carismatico e mozzafiato. Siamo appena tornati.
È tutto un vero peccato.
Peccato per la gente, per i civili che soffrono e per le vittime innocenti di tutto questo nulla.......
 

YODA

Member
Ci sono zone del mondo che sono equiparabili a vulcani: ci possono essere periodi di inattività ma sempre vulcani sono!
Per questo motivo, nel prenotare viaggi che implicano permanenze più o meno prolungate in territori storicamente "caldii", si deve mettere in conto che non tutto potrebbe andare liscio.
Per quanto possa dispiacere, l'incolumità dei passeggeri è al primo posto, per fortuna!
 

Eli-Ale

New member
Ci sono zone del mondo che sono equiparabili a vulcani: ci possono essere periodi di inattività ma sempre vulcani sono!
Per questo motivo, nel prenotare viaggi che implicano permanenze più o meno prolungate in territori storicamente "caldii", si deve mettere in conto che non tutto potrebbe andare liscio.
Per quanto possa dispiacere, l'incolumità dei passeggeri è al primo posto, per fortuna!
Tutto verissimo!
 

deliziosa64

New member
Eh si Lory, alla fine è così.
Infatti, nel mio post, ho parlato di delusione "temperata".
Un saluto

Si esatto "temperata", a volte si esagera veramente, prima non avevo letto il 3D sulla partenza di dicembre di NCL Jade, dove di un pensiero per la sofferenza altrui non vi è quasi traccia mentre abbondano i suggerimenti per ottenere un benefit, un rimborso o comunque qualcosa che possa soddisfare le esigenze personali dei crocieristi e placare la loro delusione.
Purtroppo è anche vero che se dovessimo pensare a tutti i mali del mondo, a tutta la gente che soffre e che non ha neppure il cibo minimo indispensabile per soppravvivere, compresi i bambini, forse nessuno di noi dovrebbe partire in crociera, dove il cibo si spreca e il lusso abbonda, e magari quei soldi dovremmo destinarli a chi è più sfortunato di noi.
Ma chi è disposto a far ciò ? Credo nessuno o pochissimi.
A questo punto è importante che almeno ci si renda conto e che ci si moderi.
Un saluto
 
Ultima modifica:

Gabriele C.

Well-known member
Quando parti per un luogo che magari hai sognato di visitare per anni, ma che ti viene impedito di visitare all'ultimo secondo per cause di guerra puoi considerarti deluso?
... la delusione secondo me è un sentimento strano..

Ma con che cuore vuoi andare a Gerusalemme mentre ad un metro da te stanno morendo delle persone?

Manlio, nel mio intervento non volevo banalizzare un sentimento o sminuire la gravità di una situazione.
La mia intenzione era in primo luogo sottolineare l'assurdità di voler approfittare di un cambio programma per lucrare qualche benefit (cosa meschina e offensiva), e poi rimarcare che la delusione o il rammarico, chiamiamolo come volete, riguardava proprio la triste situazione in sè, ciò che era e sta accadendo, con chiunque viene coinvolto: soprattutto la gente che risiede in quei luoghi martoriati, e come conseguenza anche chi, riconoscendo un certo valore umano e spirituale che quei posti rivestono, ha il desiderio e il rispetto di volerli visitare, proprio per la specifica valenza che rappresentano.
 
F

Felix73

Guest
Esattamente, di certo capisco, e sarei un' ipocrita se non lo facessi, chi non ha fatto fatto salti di gioia per uno scalo mancato, ma davanti a certi eventi, di tale portata, la "moderazione" è anche rispetto.
Poi ognuno vive certe questioni come meglio crede, non sto giudicando nessuno. Ma alcuni post nel TD citato da alcuni di voi...mi hanno messo profonda tristezza.

Un saluto
 

ela05

Member
Si esatto "temperata", a volte si esagera veramente, prima non avevo letto il 3D sulla partenza di dicembre di NCL Jade, dove di un pensiero per la sofferenza altrui non vi è quasi traccia mentre abbondano i suggerimenti per ottenere un benefit, un rimborso o comunque qualcosa che possa soddisfare le esigenze personali dei crocieristi e placare la loro delusione.
Purtroppo è anche vero che se dovessimo pensare a tutti i mali del mondo, a tutta la gente che soffre e che non ha neppure il cibo minimo indispensabile per soppravvivere, compresi i bambini, forse nessuno di noi dovrebbe partire in crociera, dove il cibo si spreca e il lusso abbonda, e magari quei soldi dovremmo destinarli a chi è più sfortunato di noi.
Ma chi è disposto a far ciò ? Credo nessuno o pochissimi.
A questo punto è importante che almeno ci si renda conto e che ci si moderi.
Un saluto

...sono perfettamente d'accordo con te..quello che manca spesso,e non solo in simili frangenti,è quello che si chiama "empatia",credo....nel TD su Ncl ho fatto un paio di interventi ma poi ho lasciato perdere, senza nemmeno entrare nell'argomento "solidarietà",perchè non avevo voglia di cercare di cavare sangue da una rapa,come si suol dire...qualcuno era convinto che Ncl volesse fare un dispetto ai crocieristi saltando gli scali in Egitto (lamentandosi di non essere nemmeno stati interpellati sulla scelta!!!)...
 

sweetmartina

New member
io non riesco a capire dove sta lo stupore nel leggere "delusione" e "dispiacere" nei commenti di determinate persone che hanno saltato lo scalo... Una persona programma e sogna tanto tempo una vacanza e poi si vede sfumare le tappe principali della sua scelta... La delusione ed il dispiacere con tanto di musi lunghi non implicano che queste persone non siano dispiaciute anche e soprattutto per quello che sta accadendo.. ma semplicemente, avendo una visione egocentrica determinati stati d'animo sono naturali...

Quello che mi stupisce invece sono le lamentele alla compagnia per aver fatto una tale scelta di sicurezza e la ricerca di avere dei rimborsi.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Pacifica è ancora in nord Europa; con tutto quello che sta accadendo in Medio Oriente chissà cosa si userà al momento dello scalo in quelle acque.

Le Webcam vengono spente su imposizione delle Autorità Israeliane.
 

fam.Verderio

New member
Pacifica è ancora in nord Europa; con tutto quello che sta accadendo in Medio Oriente chissà cosa si userà al momento dello scalo in quelle acque.

Le Webcam vengono spente su imposizione delle Autorità Israeliane.

Hai ragione Rodolfo. Per ora è in nord Europa, fa in tempo ad accadere di tutto.
 

paolocecchi

Well-known member
Mi sembrano raccomadazioni che impongano alle compagnie delle decisioni almeno per l'immediato.Certo la situazione potrebbe migliorare cosa che auspico per tutte le popolazioni intressati, ma per ora la vedo brutta.
 

Fabrizio

Well-known member
Ci sono stati dei bombardamenti durante la notte. Anche oggi la situazione non accenna a migliorare, anzi...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
E pensare che quattro mesi fa, quando non sono potuto scendere per visitare Gerusalemme per motivi di salute, ho pensato che sarei tornato a stretto giro.
Speriamo bene.
 

salvo87

New member
avevo prenotato pacifica proprio per Gerusalemme,ma naturalmente ciò che sta accadendo in questi giorni è terribile e spero si risolvi in un nulla di fatto (bellicamente parlando) perchè ci sarà sempre tempo per andarci..un eventuale cambio di scalo è proprio l'ultimo dei problemi. Detto questo, la due giorni a Haifa secondo voi saranno rimpiazzati da Istanbul?
 

mikyanny05

New member
Io devo accettare per forza qualsiasi cosa mi sposo il 20 settembre e il nostro viaggio di nozze cosa posso organizzarmi in due mesi visto che ho altri impegni? ? Vabbe vorra dire che passero il tempo sbronzo in nave.. tanto a Malta non credo ci sia granche da fare. .
 
Top