• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Allievo Ufficiale di Coperta Carnival

JacopoG

New member
Ciao wild! Sono un deck cadet e sono in carnival, domani ti dico un pò di cose ora vado a letto :)

Ciao navigando voglio farti le mie più sincere congratulazioni per ciò che sei riuscito a fare, io purtroppo sono ancora in cerca di un primo imbarco e sinceramente non riesco a trovare qualche indirizzo o numero di telefono della Carnival.. Sono contentissimo ed invidiosissimo per l' esperienza che stai vivendo. In Culo alla balena!
 

Navigando

New member
Ciao navigando voglio farti le mie più sincere congratulazioni per ciò che sei riuscito a fare, io purtroppo sono ancora in cerca di un primo imbarco e sinceramente non riesco a trovare qualche indirizzo o numero di telefono della Carnival.. Sono contentissimo ed invidiosissimo per l' esperienza che stai vivendo. In Culo alla balena!

Grazie mille! in culo alla balena anche a te che sei alla ricerca!
 

Marittimo94

New member
Ciao,wildnavigator anch'io ho fatto il colloquio con carnival ad agosto a Pozzallo superandolo con esito positivo,volevo sapere se poi a dicembre si sono fatti sentire più per i documenti di imbarco?Grazie attendo tua risposta
 

Marittimo94

New member
Grazie dell'informazione tienici aggiornati facci sapere com'è il primo imbarco come la vita di bordo e tutto quello che tu vuoi magari pure come fai a comunicare a casa e la rete internet Grazie.In bocca al lupo .Auguroni
 

Marittimo94

New member
Ciao ragazzi! si sono sbarcato ho fatto 4 mesi precisi a bordo e che dirvi, è stata davvero una bellissima esperienza; fin da subito mi sono trovato bene con tutti gli ufficiali che mi hanno spiegato i miei principali compiti da svolgere per iniziare ad entrare nella "logica" di bordo..
La vita a bordo non è stata per niente male eravamo un gruppo molto unito e ci siamo anche divertiti molto; ho girato posti meravigliosi mai visti in vita mia! Gran parte dei Caraibi!

Non so che altro dirvi ragazzi, chiedete e sarò felice di rispondere! Fra due settimane torno a bordo!

Ciao!
Ciao navigando volevo sapere se a bordo si parla solamente inglese o con gli ufficiali si parla in italiano ?
Poi volevo sapere come fare con la rete internet se possibile e come facevi a comunicare a casa ? Nella stanza eri solo o con qualch altro???
Grazie attendo risposta
 

Navigando

New member
Allievo Ufficiale di Coperta Carnival

Ciao navigando volevo sapere se a bordo si parla solamente inglese o con gli ufficiali si parla in italiano ?
Poi volevo sapere come fare con la rete internet se possibile e come facevi a comunicare a casa ? Nella stanza eri solo o con qualch altro???
Grazie attendo risposta

Ciao Marittimo..

Tra noi ufficiali ovviamente si parla italiano, sul ponte di comando si parla in inglese anche fra di noi, e durante la manovra SOLO in inglese.

Internet lo compri tramite un servizio di bordo e puoi utilizzare wifi connettendoti a un satellite molto semplice.. (adesso sono connesso con quello)

In cabina siamo in due, io e un allievo frigorista, fino a che non passi terzo ufficiale hai la cabina in comune!

Un saluto!
 

fralaqualunque

New member
Buondi' a tutti! Ad agosto ho fatto il colloquio con Carnival con risultato positivo per la posizione come allievo ufficiale di coperta (deck cadet A)...volevo sapere com'è una giornata tipo di un deck cadet e altre informazioni riguardo questa posizione!
thank you! :)

Ciao Wild, volevo chiederti gentilmente un'informazione..dopo il colloquio quanto tempo è trascorso per sapere l'esito?ti hanno detto tramite email?
Ho fatto il colloquio ed è da quasi un mese che attendo un riscontro..
 

Annamaria96

New member
Ciao "Navigando",sono una ragazza diplomata da poco dall'istituto nautico e a breve,c

Ciao "Navigando",sono una ragazza diplomata da poco dall'istituto nautico e a breve,c

Ciao ragazzi! si sono sbarcato ho fatto 4 mesi precisi a bordo e che dirvi, è stata davvero una bellissima esperienza; fin da subito mi sono trovato bene con tutti gli ufficiali che mi hanno spiegato i miei principali compiti da svolgere per iniziare ad entrare nella "logica" di bordo..
La vita a bordo non è stata per niente male eravamo un gruppo molto unito e ci siamo anche divertiti molto; ho girato posti meravigliosi mai visti in vita mia! Gran parte dei Caraibi!

Non so che altro dirvi ragazzi, chiedete e sarò felice di rispondere! Fra due settimane torno a bordo!

Ciao!

Ciao "Navigando",sono una ragazza diplomata da poco dall'istituto nautico e a breve,con esattezza a Gennaio 2016 andrò in Sicilia per fare il colloquio con la Carnival. Ora,so che il colloquio è strutturato in due parti fondamentalmente,di cui una riguarda le domande il lingua inglese e l'altra le domande tecniche di navigazione (nel mio caso,visto che rivestirò il ruolo di allievo di coperta). Sapresti dirmi che genere di domande tecniche di navigazione ti pongono???
 

sea-wolf

New member
Salve a tutti, sono un nuovo utente iscritto proprio oggi, sono un aspirante Deck Cadet, c'è qualcuno così gentile che può darmi l'indirizzo per presentare lla mia candidatura in Carnival ?
Grazie mille
 
Top