• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Disservizi su Costa Deliziosa agosto 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rudder

New member
ciao e bentornata.

PS: ti sei presentata vero? hai delle foto che riguardano il pesce a colazione?
.......................
Pesce a colazione lo servivano sempre in Oriente.
La mattina in giro per la barca,invece di esserci l'aroma del caffè ,c'era odore di pesce fritto.
Naturalmente mi adattavo alla situazione e con il caffè,mi pappavo i pescetti!!
Perchè Cokj,non ci credi?
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Io faccio sempre la zuppetta cappuccino e totano pastellato.
Ricorda il cornetto ma è più sapido :D
E' vero, in oriente spessissimo ho visto fare colazione con il pesce, soprattutto i Giapponesi.
La prima volta che vidi questo menù è stato 20 anni fa in Thailandia: rimasi molto perplesso e non nego che l'odore di pesce la mattina presto non è il massimo per il mio stomaco.
Ma poi, come sempre, ci si abitua.
 

project.energy

New member
Buongiorno a tutti, ad Agosto terminai la mia crociera su Costa Magica. La prima impressione non fu delle migliori, quindi il mio giudizio fu molto critico e negativo. Successivamente dopo un corposo confronto con gli utenti del forum, mi resi conto che:

- probabilmente il periodo peggiore per scegliere una crociera (ma non solo una crociera bensì qualsiasi vacanza) è LUGLIO/AGOSTO.
- le aspettative che abbiamo non sempre corrispondono alla realtà (la pubblicità a volte induce in errore, probabilmente ci piace sognare)
- spesso i vacanzieri si scatenano con poco rispetto delle strutture, del personale ecc.....

Tuttavia devo riconoscere che Elettra, PManlio ed altri utenti del forum compresero le mie motivazioni e la discussione prese una piega completamente diversa.....
Mi rendo conto che non è dovuto essere buonisti o credere alla buona fede delle persone, ma vorrei esprimere un mio parere sulla necessità di PROVARE e DOCUMENTARE con foto quanto affermato:

- qualora una persona voglia infangare il buon nome di una compagnia potrebbe al suo arrivo in camera (rispettando la sequenza delle foto) imbrattare la camera - disfare il letto ecc...
- in quel caso realmente proverebbe quanto affermato?
- a mio avviso ognuno di noi deve poter esprimere un suo parere bello o brutto che sia, in fondo il forum non è un aula di tribunale, dove necessitano prove concrete
- la buona fede come alcuni di voi mi hanno spiegato viene fuori con il tempo........

P.S. come mi ha cambiato la crociera:

Ho acquistato un gommone GRUPPO MARE circa 6 m con 115 hp, non è una nave da crociera (è solo un misero gommone), ma sicuramente mi permette di vivere il mare ed il mio Gargano in maniera più intensa, sarò felice di offrirvi un buon caffè se per caso passate dalle mie parti...

Ciao
 

pmanlio

Active member
Project, due risposte separate..

Successivamente dopo un corposo confronto con gli utenti del forum, mi resi conto che:

- probabilmente il periodo peggiore per scegliere una crociera (ma non solo una crociera bensì qualsiasi vacanza) è LUGLIO/AGOSTO.
- le aspettative che abbiamo non sempre corrispondono alla realtà (la pubblicità a volte induce in errore, probabilmente ci piace sognare)
- spesso i vacanzieri si scatenano con poco rispetto delle strutture, del personale ecc.....

Straquoto!!

P.S. come mi ha cambiato la crociera:

Ho acquistato un gommone GRUPPO MARE circa 6 m con 115 hp, non è una nave da crociera (è solo un misero gommone), ma sicuramente mi permette di vivere il mare ed il mio Gargano in maniera più intensa, sarò felice di offrirvi un buon caffè se per caso passate dalle mie parti...

Ciao

Sta attento, ti prendo in parola!!

:) :) :) :)

Sul resto del discorso è stato detto di tutto e di più..

Un salutone!!
Manlio
 
F

Felix73

Guest
Ciao Project, vada per il caffè.
E complimenti per l'acquisto.
Vero, chi vuole intenzionalmente infangare una compagnia, potrebbe con "dolo" farlo.
Ma proprio per questo, porre dei "filtri" in termini di regole e disciplina nel forum, è quantomeno opportuno.

Vero, il forum non è un'aula di tribunale, ed è giusto poter esprimere un libero parere. Ma supportarlo fin dove è possibile con prove documentali, dà maggior autorevolezza ed oggettività al tutto, ed è un servizio migliore verso chi, e non parlo solo degli utenti registrati, si connette qui per avere "serie" informazioni.
Questo anche per "depurare" le recensioni negative da una comprensibile carica emotiva negativa che distorce, in prima battuta, quello che si vuole comunicare.
Il tuo intervento, a suo tempo, fatto "a caldo", ha avuto un impatto ben diverso in questa web-community rispetto a quando ci siamo messi a ragionare a "mente fredda".

Un saluto
 
Ultima modifica:

Fayruz

New member
Mi e' capitato di vedere salmone, aringhe affumicate e tonno a colazione nel ho certezza :)

verissimo, infatti io e il mio marito facciamo colazione separati perchè lui non riesce ancora a guardarmi mentre faccio colazione con le aringhe... questione di abitudine (all'aringa andrebbe affiancato pane nero e cipolla tritata che non sempre si trova)

ottima l'idea di prendere un gommone per godersi meglio il mare :)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Caffè normale o corretto "Guttalax"? :) :) Il gommone non sarà una nave, ma è proprio un bel gommone. Ciao e in parola. Buona giornata.
 

project.energy

New member
Dimenticavo, ho anche preso la patente nautica entro le 12 miglia....

Tranquillo Pmanlio, prendimi tranquillamente in parola, sarebbe un enorme piacere, anche perchè tu non lo sai, ma abbiamo (lavorativamente parlando), alcune cose in comune...

Ciao
 

pmanlio

Active member
Tranquillo Pmanlio, prendimi tranquillamente in parola, sarebbe un enorme piacere, anche perchè tu non lo sai, ma abbiamo (lavorativamente parlando), alcune cose in comune...

Visto il nick, come non crederci? Sono decenni che non vengo da quelle parti e vorrei invece venire.. lì ho anche diversi amici..

Chissà.. ;)

Un salutone!
Manlio
 

BAT

New member
Ciao io ho fatto diverse crociere con costa, una crociera con costa altantica, una concosta mediterranea, una costa concordia, e l'ultima con costa deliziosa, le prime 3 crociere sono state veramente bellissime ed entusiasmanti, ma l'ultima e' stata un disastro e dopo aver letto anche la tua inserzione è sempre + chiaro che e' proprio la nave, la costa deliziosa ad avere problemi nella sua gestione. un saluto
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ciao io ho fatto diverse crociere con costa, una crociera con costa altantica, una concosta mediterranea, una costa concordia, e l'ultima con costa deliziosa, le prime 3 crociere sono state veramente bellissime ed entusiasmanti, ma l'ultima e' stata un disastro e dopo aver letto anche la tua inserzione è sempre + chiaro che e' proprio la nave, la costa deliziosa ad avere problemi nella sua gestione. un saluto


Perché? La nave è gestita sempre dalle stesse persone?
 

fiorga

Active member
Ciao io ho fatto diverse crociere con costa, una crociera con costa altantica, una concosta mediterranea, una costa concordia, e l'ultima con costa deliziosa, le prime 3 crociere sono state veramente bellissime ed entusiasmanti, ma l'ultima e' stata un disastro e dopo aver letto anche la tua inserzione è sempre + chiaro che e' proprio la nave, la costa deliziosa ad avere problemi nella sua gestione. un saluto

...caspita mi dispiace .......devo essere proprio fortunato.......sono sceso ormai due mesi fa da deliziosa sigh :(......e non ho trovato prorpio nulla di cui lamentarmi se non del fatto che sono sceso !!!!!;)

cosa mai ti ha fatto arrabbiare così tanto da intraprendere addirittura una causa con Costa ?????.........sono molto curioso .....ci racconti qualcosa giusto per notizia ????

un saluto
 
T

tano

Guest
Sarebbe interessante capire piú il tuo discorso.
Se sei tanto gentile con un bel racconto, cosí non si capisce niente.

Un saluto.
 

BAT

New member
Salve esattamente e' successo con la nave costa deliziosa in partenza il 16 dicembre 2011 da cagliari, dopo poche ore dalla partenza abbiamo avuto un problema a bordo (si era spaccata un elica della nave) creando grossi disagi sopratutto nella gestione ordinaria della nave,ho aperto un forum circa 10 mesi fa (disagi su costa deliziosa di bat) ovviamente da parte di costa e' stato messo tutto a tacere, ma credetemi nella condizione in cui mi trovavo non sono stato molto bene, sopratutto quando hai moglie e un figlio di 9 mesi.
dalle esperienze costa ho dedotto che se va tutto bene e non succede nulla in nave si sta benissimo e la vita e' meravgiliosa, ma appena succede un evento straordinario tutto va a farsi benedire, servizi ecc,ecc.
 
F

Felix73

Guest
Bat, ricordo molto bene il tuo resoconto.
E ricordo bene anche il resoconto di altri utenti del forum tuoi compagni di crociera in quell'esperienza. Ed erano di tutt'altro tenore.
Questo per ribadire che, cause legali o non cause legali, spesso tante cose nascono dalla nostra soggettività.

Un saluto
 

Rodolfo

Super Moderatore
Infatti, me lo ero già chiesto a suo tempo. Forse intende che non son state date delle informazioni in merito.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top