• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Deliziosa Il Regno della luce 16-27 giugno 2012 e soggiorno pre crociera.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sabbamadda

Active member
14 giugno 2012

Finalmente è arrivato il momento di partire, abbiamo deciso di trascorrere 2 giorni ad Amsterdam prima di imbarcarci sulla Deliziosa per questa che si prospetta una bellissima crociera nel Regno della Luce.

In piena notte ci avviamo all’aereoporto di Fiumicino il nostro volo è previsto per le 6.20 e puntualissimi decolliamo, volo tranquillo e arrivo addirittura anticipato di 20 minuti.

IMG_8426di maddalenasabbatino, suFlickr
Avendo utilizzato il servizio " door to door "viaggiamo senza bagagli a seguito quindi ci dirigiamo velocemente e senza intoppi al punto di incontro con l’autista …all’aereoporto di Schiphol è tutto ben organizzato ed esiste proprio un area dedicata chiamata MeetingPoint. Ci sono tantissimi driver con cartelli con i nomi dei clienti attesi e tra tanti individuo il nostro. Dopo circa 20 minuti siamo già in centro al nostro albergo che si trova sul Singel, a pochi minuti da tutte le attrazioni del centro storico di Amsterdam
E’ presto ela nostra camera naturalmente non è ancora pronta,quindi lasciamo in custodia anche i bagagli a mano e cominciamo il nostro giro panoramico per le calli e i canali di Amsterdam.
Ci dirigiamocome prima tappa in piazza Dam, la famosa piazza cuore della città. Piazza Dam centro del divertimento ma anchedella cultura….qui si affacciano il Palazzo Reale

IMG_8435di maddalenasabbatino, suFlickr

e il National monument.

IMG_8437di maddalenasabbatino, suFlickr
Questo obelisco di 22 metri interamente in pietra è dedicato ai caduti della 2 guerramondiale. Il particolare che mi ha colpito di questo simbolo e che la parte posteriore è formata da 12 urne contenenti la terra di rispettivi luoghi interessati dalla guerra in olanda.

IMG_8537di maddalenasabbatino, suFlickr



Vicino abbiamo la Chiesa Nuova (NieuweKerk), nella quale dal 1841 vengono incoronati i sovrani olandesi e oggi sededi manifestazioni culturali.

IMG_8431di maddalenasabbatino, suFlickr

Particolare dell’orologio meridiana…

IMG_8441di maddalenasabbatino, suFlickr

IMG_8449di maddalenasabbatino, suFlickr
Qualche particolare degli interni con alcuni particolar idi pregio come l’imponente organo dorato del 1600 e il presbitero in legno.

IMG_8451di maddalenasabbatino, suFlickr

IMG_8454di maddalenasabbatino, suFlickr

IMG_8455di maddalenasabbatino, suFlickr

IMG_8453di maddalenasabbatino, suFlickr

IMG_8452di maddalenasabbatino, suFlickr

IMG_8451di maddalenasabbatino, suFlickr


Al lato dellla piazza fa bella mostra di se il Museo delle Cere Madame Tussaud

IMG_8440di maddalenasabbatino, suFlickr

avendo precedentemente acquistato via web ibiglietti di ingresso glisso la lunghissima coda e entro direttamente dall’ingresso dedicato, ci viene scattata una foto con nientedimenoche il presidente Obama….


IMG_8488 di maddalenasabbatino, su Flickr
Un giro tra le varie salette del Museo i miei ragazzi si divertono un mondo approfittando per farsi scattare una foto con i loro idoli di cera…..Devo dire che alcuni sono veramente mooolto somiglianti agli originali….
Dopo lavisita visto che praticamente la nottata l' abbiamo trascorsa in auto decidiamo,dopo aver mangiato qualcosa al volo, di tornare in albergo per riposare qualcheora.
Nel pomeriggio rifocillati da qualche oretta di sonno continuiamo il nostro tour alla scoperta di questa citta dalle ampie vedute…..

La Oude Kerk, la costruzione più antica della città, risalente al 1300 ma con una forte contraddizione. E' una chiesa ma si trova proprio rivolta verso l'ingresso dei quartieri a luci rosse, infatti proprio alle sue spalle si trova la "Statua di Belle" e nascosta tra i ciottoli del suo ingresso un'altra ardita scultura.....


IMG_8533 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_8530 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_8532 di maddalenasabbatino, su Flickr
Vicoli e vicoletti sono addobbati con il colore nazionale della squadra di calcio proprio per gli Europei…
[smilie=calcio_ital:[/FONT]


IMG_8512di maddalenasabbatino, suFlickr

IMG_8517di maddalenasabbatino, suFlickr
Lungo ilgirovagare vengo colpita dalle innumerevoli formelle decorative apposte sullefacciate dei caratteristici edifici
Ecconealcuni esempi….solo pochi perché ne ho veramente tantissimi fotografati

IMG_8539di maddalenasabbatino, suFlickr

IMG_8563di maddalenasabbatino, suFlickr

IMG_8574di maddalenasabbatino, suFlickr

IMG_8577di maddalenasabbatino, suFlickr
Potreicontinuare ancora per pagine ma non voglio annoiarvi….
Alle 5.00 del pomeriggio sempre via web, avevo precedentemente prenotato l’ingresso alla casa di Anne Frank,
ilnascondiglio della piccola e della sua famiglia durante le persecuzioni naziste agli ebrei. Oggi quella casa è un museo dove naturalmente è proibito scattare foto ma vi assicuro che merita assolutamente una visita approfondita…
Siamo stati tutti presi da un emozione fortissima attraversando quelle strette camere, le scalette ripide leggendo sui muri i messaggi lasciati.
Visita interessante e intensa…..

Benepasseggiando ancora si è fatta ora di cena e ci aspetta il nostro battello(tanto per cominciare a placare la crocierite)prenotato appunto per la cena sui canali.
Giropanoramico e cena all’altezza delle aspettative e del prezzo…..

IMG_8581di maddalenasabbatino, suFlickr

IMG_8644di maddalenasabbatino, suFlickr

IMG_8645di maddalenasabbatino, suFlickr
Qualcheparticolare di edifici fotografati durante il giro sui canali


IMG_8604di maddalenasabbatino, suFlickr

IMG_8641di maddalenasabbatino, suFlickr

IMG_8653di maddalenasabbatino, suFlickr

IMG_8658di maddalenasabbatino, suFlickr

Stanchi ma felici torniamo in albergo, domani ci aspetta un'altra giornata intensa e le previsioni atmosferiche non sono delle migliori…
[smilie=pioggia[1].:[smilie=pioggia[1].:

 
Ultima modifica:
P

patty56

Guest
Maddalena, era un po' che ti curavo, sono senza parole ma ho le orecchie e gli occhi ben aperti. Aspetto, certo che aspetto il seguito!!!
 

RITANNA

Active member
Ciao Maddalena...non avevo dubbi.....l'inizio è più che ok....il resto sarà super!!!! Grazie grazie .....ci fai veramente sempre partecipi dei tuoi viaggi...è sempre come essere lì!!!!!! Salutoni!!!! Anna rita
 

gio_tan

New member
Ben tornata, ottimo inizio di diario!
Itinerario splendido che spero di fare in un futuro non troppo lontano ;)
Continua così che siamo curiosi!!! :)
 

Patrik

New member
Come inizio mi sembra fantastico... anche perchè è un itinerario che spero di fare prima o poi...
Aspetto il resto :)
 

sabbamadda

Active member
Prima del diario del 2 giorno qualche altra immagine relativa al giro serale sui canali, dico serale perchè in realtà anche se sono le 22 passate non è buio...comincio a pregustare il Regno della luce!!!!!

IMG_8671 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_8669 di maddalenasabbatino, su Flickr

La pagoda che si nota nella prima foto è un ristorante cinese il Sea Palace...moltoo caratteristico


IMG_8679 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_8685 di maddalenasabbatino, su Flickr

Infine il comandante del battello...

IMG_8687 di maddalenasabbatino, su Flickr
 

Gabriele C.

Well-known member
Ciao Maddalena.
Amsterdam è una città favolosa, la visitai ben 27 anni fa, è proprio ora che ci ritorni....Le tue foto e descrizioni fanno aumentare il desiderio...
Mi ricordo un ambiente giovanile, fresco, allegro, pieno di gente che passeggiava tranquilla...Un bel centro con negozi accoglienti, e un tram avveniristico: già attraversare il centro di Amsterdam in tram fu per me uno spettacolo!

Città degno punto di partenza di un'esperienza unica, almeno così penso: seguirò bene il tuo diario, e credo che le tue pagine e le tue foto lo confermeranno...
 

Concordia

Staff Member
Maddalena....ma sei gia' pronta a pubblicare il diario??? Ma che brava. Sei velocissima!!!
A due mesi dal mio rientro dalla crociera Giallo zafferano (Dubai-Singapore) sono ancora a meta' opera :-(
Spero quanto prima di finire.
Super complimenti per le bellissime foto!!!! Velocissima e bravissia....allora dai che aspettiamo!!!!
 

sabbamadda

Active member
Ciao Maddalena.
Amsterdam è una città favolosa, la visitai ben 27 anni fa, è proprio ora che ci ritorni....Le tue foto e descrizioni fanno aumentare il desiderio...
Mi ricordo un ambiente giovanile, fresco, allegro, pieno di gente che passeggiava tranquilla...Un bel centro con negozi accoglienti, e un tram avveniristico: già attraversare il centro di Amsterdam in tram fu per me uno spettacolo!

Città degno punto di partenza di un'esperienza unica, almeno così penso: seguirò bene il tuo diario, e credo che le tue pagine e le tue foto lo confermeranno...

Si Gabriele Amsterdam è un città da vivere, tranquilla e accogliente che coltiva, come amano definire gli abitanti, l'arte della "Gezellig"....la capacità di far festa e di rilassarsi in compagnia magari davanti a una tavola apparecchiata o festeggiando insieme sui canali senza altro motivo se non quello di stare insieme...
Scene come le successive non sono state rare...il rito dell'aperitivo trasportato su barchette e via tutti insieme a divertirsi senza pregiudizi ne' discriminazioni....

IMG_8609 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_8649 di maddalenasabbatino, su Flickr

Maddalena....ma sei gia' pronta a pubblicare il diario??? Ma che brava. Sei velocissima!!!
A due mesi dal mio rientro dalla crociera Giallo zafferano (Dubai-Singapore) sono ancora a meta' opera :-(
Spero quanto prima di finire.
Super complimenti per le bellissime foto!!!! Velocissima e bravissia....allora dai che aspettiamo!!!!

Grazie Herminia ...tranquilla io però aspetto il tuo diario, prima o poi figli permettendo è un itinerario che vorrei provare.
 
Ultima modifica:

drusa

Active member
Bentornata Maddalena
Foto bellissime come sempre.... non vedo l'ora di vedere le altre!
Daniela
 
U

Utente cancellato

Guest
bentornata, aspettiamo con molta curiosità il resto del diario e tante foto. la foto di famiglia ti mostra con la gola coperta, non mi dire che avevi il mal di gola?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top