• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena, un tuffo nel divertimento 01/09/2013 - 09/09/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

miciomao

New member
ITINERARIO:
Dom: Savona 9.00 - 16.30
Lun: Civitavecchia 9.00 - 20.00
Mar: Olbia 8.00 - 18.00
Mer: Navigazione
Gio: Ibiza 8.00
Ven: Ibiza - 6.00 e Palma 11.30 - 18.00
Sab: Marsiglia 13.00 - 19.00
Dom: Savona 9.00 - 16.30

Compagnia Costa Crociere
Nave : Costa Serena

Nome crociera : Un tuffo nel divertimento
Giorni crociera : 7 (purtroppo)
Porto di imbarco: Savona
Porto di sbarco : Savona

Comandante : Mauro Muratore.

VOTI

Procedura d'imbarco: 8
Io sono arrivata al palacrociere grazie al transfer in partenza da Malpensa alle ore 12:00 e siamo arrivati alle 14:30 circa. L'imbarco è stato velocissimo, in mezz'ora ero in nave (voto 10). In nave ho trovato poca assistenza, avendo fatto una crociera vengono spontanei i confronti. C'erano poche persone ad accoglierti in nave. Lo scorso anno l'equipaggio era ovunque, appena mettevi piede in nave c'era qualcuno pronto a darti una mano, quest'anno no. Io bene o male mi sapevo muovere, ho cercato gli ascensori e li ho trovato due componenti dell'equipaggio che aiutavano le persone a prendere gli ascensori (schiacciavano i pulsanti degli ascensori). Dei signori alla prima crociera per capire dove andare hanno dovuto fermare un cameriere.

Consegna bagagli: 10
Arrivando con il transfer costa ho consegnato il bagaglio a Malpensa e mi è stato consegnato in cabina subito dopo il mio arrivo. L'addetto che si occupava della consegna dei bagagli si è scusato perchè non è riuscito a consegnarmi la valigia prima del mio arrivo, ma avendo fatto un'imbarco super veloce lo avevo messo in conto, inoltre ero all'ottavo piano. Non ero preoccupata di non trovare il mio bagaglio perchè l'ho visto caricare sui nastri, l'ho visto sui macchinari che dal nastro trasportatore portano i bagagli sulla nave e l'ho visto scaricare dall'ascensore. La mia valigia blu e fucsia spiccava ovunque :D

Condizioni della Nave: 9,5
La nave mi è piaciuta molto, pulita bella, sbriluccicante. Tolgo il mezzo punto giusto per pignoleria, i bagni del teatro erano un po usurati e il tetto semovibile di poppa alla chiusura cigolava (ho fatto anche il video :D, ho fatto anche il video di quando la corda per l'ormeggio della nave veniva tirata su, sarò normale...)

Vivibilità: 10
Mi è stato riferito che la nave era piena, ma a differenza dello scorso anno per trovare un lettino nel giorno di navigazione non sono dovuta andare praticamente fino alla canna fumaria, non ero vicino alla piscina, ma comunque comuque c'erano lettini liberi. Io non credo che la nave fosse piena, ma comunque eravamo in tanti.
A inizio crociera il direttore ci ha illiustrato la nave e ci ha dato delle dritte per muoverci sulla nave. Si i ponti 3 e 4 sono spezzati ma a me non danno alcun fastidio.

Pulizia della nave: 10
Mai trovato sporco in nessuna parte della nave, anche le più affollate.

Personale di bordo: 9
Sempre gentilissimi, solo una persona ho trovato che mi ha irritato parecchio, il barista del bar del cioccolato. Io chiedo sempre se parlano italiano almeno evito di diventare matta per spiegarmi, il mio inglese non è il massimo. Il signore mi risponde di no e allora mi sforzo di parlare in inglese. Gli indico una la cioccolata che voglio e poi mi chiede quale aroma. Poi mi chiede se voglio la tazza omaggio (costa di più). Alla fine che fa sto tizio? In perfetto italiano mi dice tu non parli bene inglese vero? Volevo tirargli una testata... Punteggio a lui -10000 e la cioccolata non gli è uscita nemmeno bene, il sapore era buono, ma quello è merito della marca, lui ha fatto la cioccolata piena di grumi.

Personale di cabina: 9
Il cabinista è il fratello filippino di Mucciacia, Made.
Bravo sempre sorridente, non gli do 10 più per il confronto con la cabinista della scorsa crociera. Non parla benissimo l'italiano, ma è simpaticissimo sempre sorridente. Cabina sempre pulita. Io lascio sempre i vestiti buttati sulla sedia, lui li ha sempre piegati e messi in ordine, stanza sempre pulita. La cabinista dello scorso anno in più aveva una maggiore padronanza dell'italiano e ogni sera mi trovavo il copriletto e il pigiama trasformati in qualche cosa. In questa crociera solo una volta. Quando mi ha messo in cabina l'invito per il cocktail con il comandante riservato ai costa club.

Cameriri al tavolo: 6
Qui iniziano le note dolenti. Io ho girato due tavoli e in entrambi i casi i camerieri erano un po casinisti. Il cameriere della prima sera ha sbagliato qualche ordinazione e il cameriere dell'acqua ad alcuni componenti del tavolo ha portato l'acqua a fine cena.
Le altre sere ho cenato ad un'altro tavolo, anche qui casini con le portate. A volte venivamo seriviti anche dal ragazzo che ci portava il bere che andava parecchio in confuzione, arriva convinto per portare dei piatti, peccato che le persone che voleva serivire avevano già il piatto e faceva della facce buffissime, quidni tornava indietro verificava e riportava il piatto.

Colazione: 9,5
Allora la colazione io l'ho provata al buffet, al ristorante e in camera. Mi è sembrato che ci fossero sempre le stesse cose, ma io faccio colazione sempre con le stesse cose, quindi non è che ci ho fatto caso più di tanto. Avendo la cabina premium ho diritto alla colazione gratuita in camera e temendo file interminabili al buffet, il giorno di navigazione e i giorni in cui si sbarcava di pomeriggio ho deciso di farmi portare la colazione in camera. Il mezzo punto lo tolgo per la colazione in camera in quanto sul foglietto per richiedere la colazione non c'è la possibilità di scegliere lo yogurt alla frutta, come succede per la marmellata e perchè io indicavo un'orario e il cameriere mi portava la colazione sempre 15 minuti prima. Diciamo che sono cavolate queste cose.

Ristorante: 6
Dei camerieri ho già parlato. Io ho prenotato una cabina premium quindi, loro mi avevano assicurato che avendo scelto il secondo turno, sarei stata al secondo turno. Invece arrivo sorpresa primo turno noooooooooooooooo. Però penso magari lo hanno fatto perchè così sarò al tavolo con persone che viaggiano da sole. Mi sono ritrovata con una coppia e due famiglie. Chiedo il cambio turno mi spostano a un tavolo con due famiglie, penso il metre quest'anno non ce la fa proprio, quindi evito di richiedere il cambio chissa dove finisco e poi era un tavolo simpatico. La terza sera mi ritrovo con altre persone al tavolo perchè una famiglia viaggiano con altri amici ha richiesto di viaggiare insieme, allora al tavolo mettono altre due coppie. Compagnia molto divertente, al tavolo ci si piegava dal ridere, ma come pensavo alla sera di ibiza mi sono ritrovata da sola al tavolo, perchè le persone al tavolo sono scese, mentre io e le persone che avevo conosciuto, con cui uscivo la sera eravamo su tavoli diversi. Allora il metre per farsi perdonare mi ha offerto del vino gratis.
Bravissimi i cameriri balleritini che hanno ballato su gan gam style e su una canzone di Michal Jackson, hanno ballato anche durante la serata italiana ma non ricordo la canzone. In più classico trenino. Il voto al ristorante si alza per questo.

Cibo: 9,5
Che buonoooooooooo, solo alcune cose non mi sono piaciute molto. Le lasagne (quelle di mia mamma sono insuperabili), il riso ai funghi (quello di mia nonna è divino) e le farfalle allo zafferano che non sapevano di niente. Per il resto tutto buonissimo. Le trofie al pesto ottime (piaciute a tutto il tavolo), l'ultimo giorno al buffet ho mangiato il salmone in crosta, se non ci fosse stata la mega fila sarei tornata a prenderlo.

Buffet: 8
Credo che dovrebbero trovare soluzioni diverse, perchè quando c'è tanta gente ci sono file lunghissime. Secondo me dovrebbero fare un banco per le insalate così chi vuole solo le insalate e non vuole altro può andare solo la. Un banco dei primi e così via. Proprio come succede per i dolci e la frutta o il buffet esterno con hamburger e patatine. Dovrebbe anche esserci maggiore controllo sui salta fila. Nei momenti di punta si trovavano piatti non puliti.

SQUOK Club
non usato

Animazione
bo sempre stata lontata dai luoghi di animazione, non saprei che dire a parte che sul today vedevo parecchie attività. L'unica cosa a cui ho partecipato è stata la serata dei single dove ho conosciuto persone che viaggiavano da sole. Serata un po noiosetta, ma ho bevuto vino gratis. Penso fosse champagne.

Fotografi: 8
Fotografie belle ma care, enorme spreco nel stamparle tutte. Io ho fatto la foto con il comandante in persona e mi sono ritrovata con tre fotografie. Ne ho presa una. Stessa cosa con il fotomontaggio della serata costa club, uno scatto 3 foto.

Escursioni: 9
Civitavecchia 10: Escursione costa che porta ai musei vaticani e al colosseo, bellissima e quida molto preparata. La cappella sistina mi ha un po deluso, piccina e con una marea di gente. San Pietro a dir poco spettacolare. L'escursione prevedeva un pranzo. Abbiamo mangiato bene ma non i maniera eccelsa.

Olbia 10: Mare e spiagge spettacolari, acqua veramente stupenda, anche qui usufruito di un'escursione costa. Unico neo che non dipende ne da costa ne dalla
Sardegna, ustione maculata hahahaah. Qui ho fatto conoscenza anche con una signora inglese che viaggia da sola sulla serena, non parlava italiano ma ci siamo comunque capite nonostante il mio inglese. La signora viaggia spesso soprattuto in Italia quindi è abituata a cercare di capire gli altri. Non sempre incontri persone che si sforzano di capire. Una signora simpaticissima.

Ibiza 9: Esursione costa e fai da me. Al mattino esursione costa con le jeep. Mi aspettavo qualche cosa di molto simile allo scorso anno sull'etna, ma non è stata altrettanto bella e la spiaggia dove ci ha portato non era un granche. Mi aspettavo di più soprattutto per il prezzo. Per il fai da me, una volta rientrata dall'escursione e dopo aver mangiato decido di andare a visitare ibiza. Sola soletta mi incammino verso ibiza, non volevo pagare la navetta. La parte nuova della città non mi dice un granche, ma la parte storica è spettacolare, bellissima, mi ha piacevolmente sorpreso e stupito. Ho fatto tutto il giro delle mura, fino a salire in cima alla chiesa. Ho visto una mostra sulle armi (purtroppo per metà, perchè a un certo punto ho sbagliato strada e non sono più riuscita a trovare l'altra sala. Pazienza, costava solo 2 euro il biglietto. Comunque bellissima veramante, Ibiza rivalutata. Di sera io e gli altri decidiamo di non scendere io più per la stanchezza. ho camminato per 5 ore almeno.

Palma 10: Escursione con costa in bicicletta. Mi sono divertita un sacco. Qui ho spedito le cartoline e spero arrivino. 4 Le ho spedite di persona, le altre le ho fatte spedire da un tassista che si è offerto, mancava poco al tutti a bordo e non trovavo una cassetta della posta. Spero che il signore le abbia spedite.

Marsiglia 8: Prendo il biglietto del pullan costa, qui avevo letto che il porto metteva a disposizione una navetta gratuita, ma una signora marsigliese ha detto che non c'era nessuna navetta (ho pensato che ,magari a settembre non ci sono). Arrivati in centro io e un ragazzo conosciuto cerchiamo di capire come arrivare alla cattedrale. Alla fine prendiamo un pullman di linea. Cattedrale molto bella e bel panorame. Al ritorno invece prendiamo il trenino.
Prima di salire sul pullman chiedo al signore ddavanti a me (in inglese) se il pullman va alla cattedrale, se il biglietto si compra sul mezzo e il costo del biglietto. Al costo del biglietto il signore si rivolte in italiano alla moglie per chiedere il prezzo, ci siamo scervellati in due e poi eravamo italiani ahahahah. Prima di tornare alla nave prendo un souvenir per mia nonna, i didale da cucito con marsiglia, problema come spiegarlo al tizio? Soluzione scatto la foto ai ditali e mostro la foto al commesso. Si è messo a ridere ahahahahah

Spettacoli: 10
Ne ho visti 2 e fatti 1. I ballerrini erano molto bravi più dello scorso anno.
In questa crociera c'era un coro gospel che organizzava dei corsi di canto con saggio finale, mi sono unita al coro e l'ultima sera ho cantato insieme agli altri nel teatro Giove davanti ad un teatro mezzo pieno. Bellissimoooooooo Questo spettacolo per ovvie ragioni merita 100000 ahahaha

Piscine:
Usato solo l'idromassaggio al ritorno dall'escursione di marsiglia, nave vuota quidni massima tranquillità. Non saprei che volto dare.

Simulatore gp: 8
Simulazione spettacolare da 10, il voto si abbassa per il prezzo, troppo caro veramente. Per la cronaca, mi sono qualificata 6, ho fatto i primii due giri stando anche in testa al gp, ma poi ho cominciato a sentire male alle braccia, il volante è durissimo e ho concluso il gp 20/20 va beh pazienza. Comunque bellissimo. Ora posso presentare il CV alla ferrari, perdere per perdere io non costo niente ahahahahahah.

Cinema 4D: 8
Ho visto uno spettacolo, molto carino e divertente, anche questo un po caruccio.
Lo spettacolo aveva come protagonista una gatto, maaaaaaaaaaaaaaaoooooooooo

Procedura di sbarco: 10
Organizzatissimi, unica pecca, l'autista del transfer per Milano Malpensa. Si rifiutava di accendere l'aria condizionata, fino a quando non è arrivata l'hostess costa che gli ha detto di accendere (applausi all'hostess). Facciamo una sosta non programmata, prima di partire ci conta e chiedeva agli altri se mancasse qualcuno, boh. Il massimo del disastro lo fa a Malpensa dove non parcheggia nell'area riservata ai pullman ma in mezzo la strada blocccando la zona arrivi, nel prendere le valigie richiavi di essere investito, io nello scendere del pulmman mi sono fatta male al braccio ho preso dentro non so dove e mi sono fatto un piccolo taglio lungo 3 cm. L'autista si è preso un mega cazziatone da un'addetta di malepensa ma voleva comunque avere ragione lui. pessimo veramente. Lui con lo sbarco non centra però centra ocn il rientro a casa.

Voto finale: fra 8 e 9
La crociera è iniziata un po in sordina, all'inizio c'era un po di delusione per via del tavolo e delle differenze con l'altra crociera. C'era il timore di non incontrare nessuno, dato che io la cena, lo vedo come un momento importante per stringere amicizie. La svolta c'è stata da Olbia in poi. E' andato tutto benissimo.
Ora non mi viene in mente altro, ne caso aggiungo.
Alla prossima crociera :D
 

miciomao

New member
Mi è venuto in mente altro

Ufficio escursioni: 9
A parte uno con un modo di fare un pò brusco, sono stati molto gentili e disponibili. Alcuni passeggeri andrebbero presi a calci, io guardavo i ragazzi del toru e fra me e me dicevo: come non li invidio...
A Roma l'escursione era composta da soli italiani, a parte 4 persone di ligua inglese, allora si è unito a noi un ragazzo dell'ufficio escursioni che traduceva agli inglesi quello che spiegava la guida.

Casinò: bo
A guardarlo bello a giocarci non lo so, non sono una giocatrice, diciamo che la pecca è il fumo, potendo fumare c'era una puzza tremenda di fumo e alla sera era sempre pieno di gente. Già lo scorso anno volevo provare a giocare, quest'anno ci sono riuscita, allora cambio i soldi peccato che le macchinette che volevo usare andavano solo con contanti e costa card (non avendolo capito prima questo vi fa capire il mio livello nel gioco d'azzardo) Allora con le monetine ho giocato e perso a quel gioco dove si inserisce le moneta, la moneta cade fra alte monete e se ci sono tante monete, queste cadono fra altre monete, se ce ne sono tante tante e tutte le monete cadono vinci, lo vedo spesso in tv. Spero abbiate capito cosa intedo... hahaha
 

giovannafebbraio

New member
Mi è venuto in mente altro

Ufficio escursioni: 9
A parte uno con un modo di fare un pò brusco, sono stati molto gentili e disponibili. Alcuni passeggeri andrebbero presi a calci, io guardavo i ragazzi del toru e fra me e me dicevo: come non li invidio...
A Roma l'escursione era composta da soli italiani, a parte 4 persone di ligua inglese, allora si è unito a noi un ragazzo dell'ufficio escursioni che traduceva agli inglesi quello che spiegava la guida.

Casinò: bo
A guardarlo bello a giocarci non lo so, non sono una giocatrice, diciamo che la pecca è il fumo, potendo fumare c'era una puzza tremenda di fumo e alla sera era sempre pieno di gente. Già lo scorso anno volevo provare a giocare, quest'anno ci sono riuscita, allora cambio i soldi peccato che le macchinette che volevo usare andavano solo con contanti e costa card (non avendolo capito prima questo vi fa capire il mio livello nel gioco d'azzardo) Allora con le monetine ho giocato e perso a quel gioco dove si inserisce le moneta, la moneta cade fra alte monete e se ci sono tante monete, queste cadono fra altre monete, se ce ne sono tante tante e tutte le monete cadono vinci, lo vedo spesso in tv. Spero abbiate capito cosa intedo... hahaha

Ho capito, volevo giocarci anche io ma mio marito mi ha trascinata fuori dal casinò.
 

miciomao

New member
Dato che non mi ricordo come si caricano le foto, provo a caricarne una, se non faccio danni questa sera o prossimamente pubblicherò le altre.
9715402517_c9a9707aae.jpg

http://www.flickr.com/photos/85066685@N04/9715402517/

Ecco costa Serena sbucare in tutto il suo splendore al mio arrivo :D[smilie=felice[1].g:

Ecco appunto... ci riprovo...

Vediamo se la terza volta è quella buona...
 
Ultima modifica:

miciomao

New member
Ecco le prima foto :)
9715987159_f70a9ebc3d.jpg


La mia camera
9715905507_a9a64f8aba.jpg


Colazione in camera
9719089874_6c37f9711d.jpg


Come sono gentiliiiiiiiiiiii
9719082288_a3df3e4d58.jpg


Dovrebbe essere un reato fare dei dolci così buoni, io poi ingrasso!!!
9715845051_e010e17908.jpg


Sculture con la frutta
9715800647_7894c65ccf.jpg


Più tardi metterò le foto delle tappe :)
 

coccinello70

New member
Condivido pienamente la tua proposta di predisporre un banco solo per i primi piatti, uno solo per le insalate, ecc.....................in questo modo si risolverebbe il problema delle file, evitando, soprattutto a chi vuole una sola pietanza, di fare la fila completa
 

miciomao

New member
Condivido pienamente la tua proposta di predisporre un banco solo per i primi piatti, uno solo per le insalate, ecc.....................in questo modo si risolverebbe il problema delle file, evitando, soprattutto a chi vuole una sola pietanza, di fare la fila completa

Oggi ho fatto il questionario per la soddisfazione della crociera. Gli ho segnalato sia il
Problema bouffet, sia le foto e gli ho detto anche che secondo me cinema 4d e monoposto di F1 sono un po' cari. Siccome non avevo segnalato il problema con l'autista del pullman, gli ho mandato una email a parte, dato che secondo me ha messo in pericolo i passeggeri facendoci scendere in mezzo alla strada.
 

gio_tan

New member
Tornato da Costa Fascinosa e condivido molte tue valutazioni sulla nave, che è la gemella di Serena.
Noi eravamo pieni e questo ha purtroppo un po' compromesso la vivibiltà della nave anche se alla fine sono rimasto soddisfattissimo...
Anche il ponte 3 e 4 erano per me mooooolto antipatici
Ti seguo!
 

miciomao

New member
Ecco altre foto

"Magia" fatta dal metre
9715829941_149cc4d1ab.jpg


Il tour è organizzato dalla costa, che ci porterà fino a Roma per vedere prima i Musei Vaticani, la Cappella Sistina dove non è permesso fare foto, San Pietro. Poi c'è la pausa pranzo dove veniamo portati in un ristorante vicino a San Pietro, il cibo buono ma nulla di eccezionale.
Poi ripartiamo in pullman dove facciamo un giro per Roma fino ad arrivare ai fori romani, qui attimo di panico, perdo la guida e non sapevo che fare, la sentivo parlare dagli auricolari ma non la vedo, poi era dietro di me. Ci dirigiamo verso il colosseo dove però non entriamo. Sovenir e dritti verso costa Serena.
Il tour a parer mio merita anche se caruccio, io ho preso il tour a casa e sulla nave era scontato, va beh. La nostra guida molto preparata. Per sentire meglio ci hanno dotato di radioline e auricolari.

Musei Vaticani
9719054592_bd03bfa927.jpg


Secondo voi cos'è? Attenzione all'illusione ottica.
9719047878_5ff24ecd5d.jpg


Questa è una delle tante cartine presente nella stanza delle carte. Era stata disegnata utilizzando la distanza dalle stelle, praticamente un metodo difficilissimo, da emicrania. Ci sono tutte le regioni italiane in questa stanza.
9719130476_19a62ed90d.jpg


Una delle opere più famose "La Pietà" Bellissima dal vivo.
9715891225_2732c48d4f.jpg


Il foro romano
9715882989_df2ab8c9b2.jpg


Il colosseo
9719105830_fd3518c65d.jpg


9715867021_d5937083db.jpg



A domani per altre foto, ce ne è una che devo modificare perchè si vedono delle facce.
Stefania

Ps. nell'ultima foto si vede la fronte, va bene vero? Non si capisce chi è.
 
Ultima modifica:

miciomao

New member
Di Olbia purtroppo non ho foto, ho lasciato la macchina fotografica in cabina [smilie=oh_no_04[1]:[smilie=oh_no_04[1]:[smilie=oh_no_04[1]:[smilie=oh_no_04[1]:
Come lo scorso anno non ho una foto di una tappa [smilie=oh_no_04[1]: che stordita che sono.
Mare spettacolare e la spiaggia era bellissima, mentre andavamo alla spiaggia la guida ci ha dato alcune informazioni su Olbia e ci ha parlato di alcune leggende sulla Sardegna, quella che mi è rimasta più impressa è una leggenda che narra di come venne creata la Sardegna. Si dice che la Sardegna sia stata creata per ultima usando tutto quello che era avanzato dalla creazione delle altre terre ed è per questo motivo che la Sardegna ha in se tutte le bellezze del mondo. Direi che è vero è incantevole.

Ora proseguo con le foto di Ibiza
Escursione mattiniera in jeep organizzata dalla costa.
9719267338_fe6e2978db.jpg


9716031499_2d980aa64f.jpg


9716026667_174d92fc5d.jpg


9719253030_02e647ea22.jpg


Escursione pomeridiana fai da me
9716016987_71811f7876.jpg


L'angolo storico di Ibiza
9719241702_cfac8dcc0b.jpg


9719235806_b909a8ae4c.jpg


9719231776_a71da9c423.jpg


9715997459_99561f8f74.jpg


Queste non sono storiche ma mi piacevano :D
9715992187_f924e6edac.jpg


A presto con nuove foto
 

miciomao

New member
Ciao,
ecco le ultime foto della mia crociera.

Palma di Maiorca
9715837859_55f209369d.jpg


9733969738_cdbe699b4e.jpg


9733987498_0364db0176.jpg


Marsiglia
9730733017_9641373ab7.jpg


9730771681_2def4e78a7.jpg


Porto di Marsiglia, si ritorna a Savona :(
9733977526_a9c7c4ea75.jpg


Ciao costa Serena, ciao costa Neoromantica. Magari ci si reincontra o ci si incontra :)
9733953176_74580b8fd9.jpg


Grazie a tutti per l'ascolto :)
 

miciomao

New member
si potesse almeno farli accomodare fuori bordo ;)
Diario frizzante e simpatico. Aspetto di vedere anche le foto. Ciao

Grazie per il diario molto interessante e le bellissime foto!
Grazie mille :)


Ho capito, volevo giocarci anche io ma mio marito mi ha trascinata fuori dal casinò.
Ha fatto bene io ho perso tutto :( e fortuna che avevo dietro pochi soldi, non ci proverò più.

Tornato da Costa Fascinosa e condivido molte tue valutazioni sulla nave, che è la gemella di Serena.
Noi eravamo pieni e questo ha purtroppo un po' compromesso la vivibiltà della nave anche se alla fine sono rimasto soddisfattissimo...
Anche il ponte 3 e 4 erano per me mooooolto antipatici
Ti seguo!
A me hanno detto che la nave era piena, però non lo so, mi sono sembrati tanti i lettini vuoti, oppure è molto grande la nave :D
 

eli80

New member
Ciao sono Eli80,anche io ho fatto la tua stessa crociera nello stesso periodo,ed e stata anche la prima per me e la mia famiglia!
Allo scalo d IBiza noi siamo andati a FOrmentera ,in autonomia,e la sera dopo cena abbiamo visitato il centro di IBiza,bel diario sempkice e preciso,ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top