• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oltre le colonne d'Ercole - Costa Serena - 24/11-04/12/2013 - Trenta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Trenta

New member
Sarei curioso di sapere come è finita con il rimborso della valigia rotta.

p. s. il 24 verso le ore 14,15 ero dietro di te in fila per parlare con i maitre, anzi tra noi c'era un'altra coppia toscana che poi sono andati via, ed io appena ti vidi, cominciai a cercare di ricordare dove ti avevo già visto :). Qualche giorno dopo mi ricordai e anche se ti ho visto qualche altra volta in giro per la nave e non solo ( a Cadice mentre entravamo al Castillo di Santa Catalina voi sgattaiolavate per una scaletta :) ) è mancata l'occasione per scambiare due chiacchiere.

Ciao!!

Mi avrebbe fatto piacere conoscerti!

Io ovviamente non so chi sei ma potevi fermarvi, in nave o anche al Castillo, dove fra l'altro mi ricordo una scaletta dove siamo passati :)
L'altra coppia toscana sono Rolando ed Elisa, col loro piccolo Mattia, con cui poi causalmente ci siamo ritrovati vicini di tavolo al ristorante.

Riguardo alla valigia, la pratica è ancora aperta ...
 

elenamaria

New member
Per esperienza (abbiamo avuto tre valigie rotte, o quattro, non ricordo con esattezza), la procedura d'indennizzo è piuttosto veloce, ci vogliono circa tre mesi e ti rimborsano il 40% dell'importo dichiarato.
 

zingaro

New member
Ciao!!

Mi avrebbe fatto piacere conoscerti!

Io ovviamente non so chi sei ma potevi fermarvi, in nave o anche al Castillo, dove fra l'altro mi ricordo una scaletta dove siamo passati :)
L'altra coppia toscana sono Rolando ed Elisa, col loro piccolo Mattia, con cui poi causalmente ci siamo ritrovati vicini di tavolo al ristorante.

Riguardo alla valigia, la pratica è ancora aperta ...


In nave è mancata l'occasione per fermarti, al castillo se fossimo arrivati 5 secondi prima ci saremmo conosciuti, anche se eravamo 3000 persone sulla nave magari ci hai visti o hai notato la mia compagna perchè lei non passa molto innosservata ( è in carrozzina ), e siamo un pò vecchietti facciamo 99 anni in 2 :).


Per esperienza (abbiamo avuto tre valigie rotte, o quattro, non ricordo con esattezza), la procedura d'indennizzo è piuttosto veloce, ci vogliono circa tre mesi e ti rimborsano il 40% dell'importo dichiarato.

Gli addetti alle valigie mi sembra che ne rompino un pò troppe, a te però ti hanno presa proprio di mira :). A me l'hanno rotta all'imbarco ma non ho fatto richiesta di rimborso, l'ho messa sotto il letto ed ho cominciato a godermi la crociera, comunque il prossimo trolley lo compro dai cinesi.
 

Trenta

New member
Per esperienza (abbiamo avuto tre valigie rotte, o quattro, non ricordo con esattezza), la procedura d'indennizzo è piuttosto veloce, ci vogliono circa tre mesi e ti rimborsano il 40% dell'importo dichiarato.

Gli addetti alle valigie mi sembra che ne rompino un pò troppe, a te però ti hanno presa proprio di mira :). A me l'hanno rotta all'imbarco ma non ho fatto richiesta di rimborso, l'ho messa sotto il letto ed ho cominciato a godermi la crociera, comunque il prossimo trolley lo compro dai cinesi.

Aggiornamento:

Sinistro chiuso e rimborsato al 100% dell'importo dichiarato al momento della constatazione della rottura, a Civitavecchia, all'incaricata della Costa che aveva compilato l'apposito modulo.

Ho ricevuto oggi il bonifico sul nostro c/c, e tutta la pratica è stata seguita dalla nostra solita agenzia senza nessuno sbattimento da parte mia.

Direi che tutto sommato, sempre nel male ok, ma per una volta meglio di così non poteva andare! ;-)
 

rodolfo74

Member
Aggiornamento:

Sinistro chiuso e rimborsato al 100% dell'importo dichiarato al momento della constatazione della rottura, a Civitavecchia, all'incaricata della Costa che aveva compilato l'apposito modulo.

Ho ricevuto oggi il bonifico sul nostro c/c, e tutta la pratica è stata seguita dalla nostra solita agenzia senza nessuno sbattimento da parte mia.

Direi che tutto sommato, sempre nel male ok, ma per una volta meglio di così non poteva andare! ;-)
Bene.
Così non c'è ormai più nessun aspetto negativo in questa crociera;)
 

diver67

Active member
Sinistro chiuso e rimborsato al 100% dell'importo dichiarato al momento della constatazione della rottura, a Civitavecchia, all'incaricata della Costa che aveva compilato l'apposito modulo.

Tommaso, mi fà piacere, se non sono indiscreto, l'imoprto dichiarato era più o meno di 150€?
 

pinkbutterfly

Active member
Tommaso, hai inoltrato solo la richiesta di rimborso? A noi l'assicurazione ha chiesto anche una cosa scritta da parte del negoziante, oltre alla denuncia fatta dall'addetta costa.
 

kekko27

Member
Altro "inconveniente" è il fatto che, almeno sulla Serena, NON danno più in dotazione l'accappatoio. Né facendo il giornaliero (tutte le volte che l'avevamo fatto su altre navi sempre l'avevamo avuto l'accappatoio marrone a disposizione per tutta la giornata) né facendo il pass per tutta la crociera. Il che di per se è abbastanza un rompimento rispetto a come eravamo abituati in precedenti occasioni, o quantomeno "limitante".

Ma la cosa in assoluto più limitante è che il braccialetto NON puoi tenerlo: devi ogni volta che entri/esci ritirarlo/riconsegnarlo alla reception della Samsara previa consegna/restituzione della propria carta Costa.

Ora, non so se su tutte le navi la politica comune sia diventata questa, ma indubbiamente la cosa è scomoda perché ogni volta devi per forza passare dalla reception, dove talvolta, specialmente in certi orari, si creano piccole code, ed aspettare che ti abbiamo trovato il braccialetto/la carta Costa fra le svariate decine che hanno lì. Tutto ciò, parlando con qualcuna delle addette, è stato introdotto per risolvere il problema dei furbi, ovvero di coloro che avendo acquistato il pass, o avendo la cabina Samsara, ed avendo il braccialetto a disposizione full-time poi lo passasserò a terzi, amici ecc, per poterne usufruire mentre i legittimi possessori non ci potevano o non ci volevano andare.

Se sommiamo questo fatto del braccialetto alla mancanza dell'accappatoio (che sulla Serena è rimasto in dotazione solo nelle Suite e nelle Cabine Samsara comprate come tali, e non avute un seguito ad upgrade) potete ben immaginare che il tutto non sia stato il massimo della comodità, pur avendo la cabina praticamente lì sotto, e, essendo "abituati" a "vivere" la Samsara in altra maniera sul momento la cosa ci ha un po' lasciato perplessi. Comunque, al di là di questo, l'acquisto del pass per l'intera crociera è una cosa prenderò sicuramente in considerazione in un'eventuale futura analoga crociera in periodo autunnale o invernale.

Confermo tutto Tommaso, per me era la prima volta che facevo il pass per la samsara, pertanto sto scoprendo ora, leggendo, come era prima la samsara. La cosa peggiore, come dici Tu, è fare la fila per prendere e riconsegnare il bracciale. Anche se, almeno nei giorni di navigazione, io e mia moglie tenevamo i bracciali tutto il giorno, sfruttando per la cabina la carta del bimbo.
 

Trenta

New member
Tommaso, mi fà piacere, se non sono indiscreto, l'imoprto dichiarato era più o meno di 150€?

Meno

Tommaso, hai inoltrato solo la richiesta di rimborso? A noi l'assicurazione ha chiesto anche una cosa scritta da parte del negoziante, oltre alla denuncia fatta dall'addetta costa.

La sapevo anch'io questa cosa, della dichiarazione di impossibità di riparazione ecc. Non ho seguito io la pratica; come ho già detto ha fatto tutto la mia agenzia che infatti mi aveva preannunciato che probabilmente questa ulteriore documentazione sarebbe servita. In realtà oggi ho ricevuto l'accredito ed a loro infatti la pratica risulta già chiusa e liquidata.

Confermo tutto Tommaso, per me era la prima volta che facevo il pass per la samsara, pertanto sto scoprendo ora, leggendo, come era prima la samsara. La cosa peggiore, come dici Tu, è fare la fila per prendere e riconsegnare il bracciale. Anche se, almeno nei giorni di navigazione, io e mia moglie tenevamo i bracciali tutto il giorno, sfruttando per la cabina la carta del bimbo.

Ebbè ... Mi fa piacere che il "disservizio", anche se forse il termine più corretto da usare sarebbe "disagio", che ha creato questa "novità" non sia stato notato solo da me!

Bene.
Così non c'è ormai più nessun aspetto negativo in questa crociera;)

Direi proprio di no Rodolfo! Anzi, uno forse si ... il non sapere ancora quando potrò farne un'altra ;-) ;-)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top