Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Algeri - Algeria

Umbe94
    Guest

Algeri - Algeria

Ho notato che alcune compagnie straniere (Fred Olsen in primis) scalano in Algeria, ad Algeri.

La domanda è: perchè questo scalo viene "snobbato" da moltissime altre compagnie? Andando ad indagare, Fred Olsen offre escursioni davero suggestive, quali la visita al sito archeologico di Tipaza (Tipasa).
    Ultima modifica di CostaMagica; 10-July-2015 alle 16:48

• Pubblicità

Utente livello Gold L'avatar di fernando59
    Città
    RIMINI
    Crociere effettuate
    45
    Citazione Originariamente Scritto da Umbe94 Visualizza Messaggio
    Ho notato che alcune compagnie straniere (Fred Olsen in primis) scalano in Algeria, ad Algeri.

La domanda è: perchè questo scalo viene "snobbato" da moltissime altre compagnie? Andando ad indagare, Fred Olsen offre escursioni davero suggestive, quali la visita al sito archeologico di Tipaza (Tipasa).
    Forse per il "rischio paese" ?

Umbe94
    Guest
    Dubito che in "Hapag Lloyd", "Fred Olsen Cruises", "Phoenix Reisen", "Thomson Cruises" e "Saga Cruises" siano tutti così sprovveduti!

Utente livello Platinum L'avatar di Magellano
    Città
    Siena
    Crociere effettuate
    >50
    Non penso sia per sicurezza. Sia perchè è uno scalo ignorato da molto tempo sia perchè regolarmente frequentato da alcune compagnie.
    Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
    Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Utente livello Platinum L'avatar di Sandro 09
    Città
    chioggia (venezia)
    secondo me serve anche un'organizzazione per gestire i passeggeri,tipo guide,pulmann ecc.ricordo che anche in libia c'erano grossi problemi, la guida in inglese poi un ragazzo che aveva lavorato in italia traduceva,il pulmann assegnatoci avra' auvuto circa 40 anni,sono ancora indietro,poi l'incognita sicurezza non è da sottovalutare.
    magica fortuna victoria concordia fantasia serena magnifica e di nuovo magnifica poi di nuovo magica e un'altra volta fantasia,splendida,preziosa,meraviglia,deliziosa.

Città
    Siena
    Crociere effettuate
    >50
    Non mi sembra ci siano più difficoltà in Algeria rispetto ad altri paesi del Maghreb. Ci sono località turistiche attrezzate, la situazione è molto diversa anche dalla Libia prerivoluzionaria.
    Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Umbe94
    Guest
    Un video documentario sul sito archeologico di Tipasa:

http://www.youtube.com/watch?v=nBzHgAkWquQ

Utente livello Platinum L'avatar di Sandro 09
    Città
    chioggia (venezia)
    comunque a me personalmente piacerebbe tanto,sono molto affascinato da quei posti.
    magica fortuna victoria concordia fantasia serena magnifica e di nuovo magnifica poi di nuovo magica e un'altra volta fantasia,splendida,preziosa,meraviglia,deliziosa.

Città
    Siena
    Crociere effettuate
    >50
    Tangeri ad esempio è molto più frequentata. E penso che sia allo stesso livello di sicurezza di Algeri...
    Gabriele

Umbe94
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Sandro 09 Visualizza Messaggio
    comunque a me personalmente piacerebbe tanto,sono molto affascinato da quei posti.
    Siamo in due!!

• Pubblicità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •