• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Reflection - Mediterraneo Orientale 02.06.2014 - 13.06.2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xmas64

Active member
Io ho fatto la stessa crociera a novembre, bellissima esperienza, da quando siamo sbarcati mio padre non fa che ripetermi quando faremo la prossima, e daje a far capire che non tutte le navi sono come questa, ce ne sono di meglio ma, purtroppo, anche molto peggio. Dovrò vedere quest'autunno se riuscirò ad organizzarmi per gli emirati, MSC ??, perchè l'altra sua opzione Fiordi per me è improponibile per motivi di lavoro.
Comunque se trovassi altra opportunità con Celebrity ne approfitterei di corsa.
 

Albert one

Member
A me toccherá segnalare anche la Silhouette!! Nn abbiamo resistito alla nostalgia ed abbiamo prenotato per fine agosto...
Questa volta proviamo l'interna e vediamo come va....
Cmq un grazie collettivo a tutti i Crocieristi per i complimenti al ns. diario (scritto a 4 mani), ormai siamo pronti a sbarcare e chiuderemo con le valutazioni finali che saranno cmq positivissime!!
P.s. Abbiamo vinto il concorso Royal Caribbean "condividi con noi il tuo momento WOW" con la foto del cane di Mikonos!!!!
[smilie=fotografo_0:[smilie=fotografo_0:[smilie=fotografo_0:
[URL]https://www.facebook.com/media/set/?set=a.822476834430635.1073741837.210699795608345&type=1[/URL]
https://www.facebook.com/photo.php?...02906.210699795608345&type=1&relevant_count=1

Complimenti , bel diario, letto tutto d'un fiato. Se posso consigliarti...scegli almeno una "ocean wiew", io dopo una consierge e balcony sarei molto triste a non vedere il mare...ma é comunque questione di gusti..ciao!
 

pedro2k2

New member
No, solo in alcuni casi, ma penso sia stato dovuto al traffico portuale. Da questo punto di vista il comandante é stato "molto discreto", non come qualche altra Compagnia che mette musica a tutto volume in tutti gli altoparlanti della nave...
 

pedro2k2

New member
Pure io attendo con impazienza il tuo diario! Io è mia moglie nn abbiamo resistito il 24 agosto si riparte con Silhouette e speriamo nell'upgrade!!!
Buon vento!!
 

didola

Member
ciao volevo chiederti se per Istanbul permettono ai passeggeri di scendere dalla nave in orario serale ??? o nel caso quali sono le limitazioni imposte??', inoltre per caso sai se per il viaggio è accettata la carta di identità?...il personale telefonico celebrity mi ha rimandato ad un sito ove si dice che per l'ingresso ad Istanbul va bene la sola carta di identità però vorrei una ulteriore conferma di modo da non avere sorprese..grazie
 

xmas64

Active member
ciao volevo chiederti se per Istanbul permettono ai passeggeri di scendere dalla nave in orario serale ??? o nel caso quali sono le limitazioni imposte??', inoltre per caso sai se per il viaggio è accettata la carta di identità?...il personale telefonico celebrity mi ha rimandato ad un sito ove si dice che per l'ingresso ad Istanbul va bene la sola carta di identità però vorrei una ulteriore conferma di modo da non avere sorprese..grazie

carta d'identità vlidissima, per la sera non ci sono problemi, io con colleghi crocieristi sono andato dopo cena a Piazza Taksim dalla quale parte il corso principale Tarlabasi BLV, una bellissima passeggiata in un posto pieno di vita, locali e gente come in via del corso a roma per natale. Un paio di km di passeggiata e si arriva alla Torre di Galata, si riscende sul lungomare , e si rientra in anve. noi siamo rientrati alle 230 senza problemi. Piccolo suggerimento in qualsiasi caso . se decidete di prendere un taxi non prendete quelli sotto la nave, uscite dal porto, se volete andare in centro attraversate la strada e andate verso sx spalle alla nave vi allontanate di 200 mt e fermate il primo taxi che passa, pagherete 1/10 di quello che vi chiedono gli altri. per andare a piazza Taksim stessa cosa ma a dx. a noi avevano chiesto 50$ per portarci , facendo da soli abbiamo speso 7 lire turche, vedi tu
 

didola

Member
xmas 64 grazie per le info, in effetti la mia idea era di fare ammirare ai miei compagni di viaggio la moschea blu di notte :)).....ricordo la carestosità dei taxi , magari se possiamo riprendiamo il tram anche la sera, credo però che per le 24 si debba rientrare :)
 

pedro2k2

New member
Sul Today del primo giorno a Istanbul c'é scritto che bisogna essere tutti a bordo per le 12,45 del giorno successivo, pertanto nn ci sono orari per risalire a bordo nella nottata.
É prevista anche l'escursione di mezzanotte sul battello ma noi non l'abbiamo fatta, nn ci é stata consigliata!
Confermo che la carta d'identità é valida x scendere ed attenzione ai pagamenti con l'euro, i turchi nn accettano di buon grado le monete... (Cosa che nn succede a Kusadasi)
 

saskia

New member
Nel 2008, se non erro dalle 02:00 alle 05:00 non era possibile salire/scendere poichè il porto era chiuso.

Mauro, tu che tutta sai... Sapresti dirmi se a bordo esiste solo la lavanderia convenzionale o se ci sono dei self service o se a termine crociera fanno delle promozioni x il servizio lavanderia???:D sai con due bimbe vorrei evitare di portare un tir di valigie a bordo!!!
Saskia
 

pedro2k2

New member
Il Today letteralmente riporta: "the gangway will be open 24 hours".
Ma nn abbiamo verificato ;) dopo una giornata intera fuori e con l'appuntamento alle 7,45 con l'escursione nn c'è la siamo sentita...
 

mao

Member
Scusate mi chiede lo scooter rental di Mykonos se la Reflection arriverà al vecchio o al nuovo porto... È una cosa fissa o può variare di volta in volta?
 

pedro2k2

New member
Noi siamo scesi col tender davanti al porto antico, non penso che la Reflection attracchi al porto commerciale... In giro sul forum mi pare di aver trovato che la Splendour OtS attracchi al porto nuovo.
Cmq guarda sui documenti di viaggio, lì dovresti trovare l'indicazione dei vari porti con con le modalitá di discesa a terra.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top