• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Info Costa neoRiviera

FilippoBari

Member
Imbarcato oggi a Napoli (ero già stato su neoRiviera nel 2014 quando faceva parte del progetto neoCollection)... prime considerazioni... Mentre a Savona il 6 luglio (pochi giorni fa) l'imbarco poteva iniziare alle 12.00 (oltre ad avere la comodità del vip lounge diamanti) qui purtroppo non si saliva sulla nave prima delle 13.30... Pertanto niente ristorante club a pranzo.. Direttomi al buffet devo sottolineare che la qualità dello stesso è molto inferiore a quello non solo della stessa nave della precedente crociera neoCollection ma anche a quello di Diadema di pochi giorni fa (buffet usufruito per via di alcune escursioni con rientri tardivi)... Molto ma molto inferiore sia in qualità che quantità...
 
U

Utente cancellato

Guest
Prima del tuo post,avevo letto solo giudizi molto positivi sulla cucina e sul buffet,cambio di "rotta"?

Amici a bordo hanno detto che si mangia benissimo al buffet.... non dimentichiamo che è tutto soggettivo andare in crociera nel bene e nel brutto
 

FilippoBari

Member
Non ho scritto che si mangia male ma che in confronto al buffet di Diadema la qualità/quantità è inferiore... ovviamente si tratta di opinione meramente soggettiva ma dettata anche dall'aver provato i due buffet nel giro di pochi giorni... E devo aggiungere che anche ieri sera al Saint Tropez (ristorante dedicato a diamanti e ospiti suites) ho percepito le stesse differenze a vantaggio del club di Diadema
 

FilippoBari

Member
E comunque rispetto agli amici sbarcati tipo nei giorni scorsi ed anche a quanto scritto da Valentina nel suo diario, c'è da dire che in questa crociera invece la nave è pienissima ed hanno fatto due turni anche al Saint Tropez dove ospitano anche passeggeri no suites e non diamanti (ma con menù standard)... I due turni non sono fittizi nel senso che il ristorante apre solo alle 21.30
 

FilippoBari

Member
In tale ottica ad esempio a Portoferraio con soli 20 euro ho avuto a disposizione in esclusiva e solo per me un ape rosso da due posti massimo che mi ha portato sia nel centro storico che in alto dove il trenino non arriva con tanto di guida e spiegazione da parte del simpatico conducente che mi illustrava ogni cosa e mi ha fatto vedere anche scorci e spiagge nascoste bellissime... L'ape rosso lo riconosci facilmente di fronte a dove ti lascia la scialuppa (la nave ferma all'ancora in rada) ed a fianco all'ufficio informazioni turistiche
 

FilippoBari

Member
Altre info: l'altro ieri (ma con preavviso) è stata tolta l'acqua per due ore in tutta la nave per operazioni di manutenzione (dalle 10 alle 12)... Ma oggi invece, dopo aver chiamato in reception per dire che non funzionava lo scarico del wc (no intasato, semplicemente non si può scaricare acqua), mi è stato risposto che è un problema attinente tutta la nave e che stanno lavorando per risolverlo... Sono passate due ore... Spero lo risolvano quanto prima...
 

FilippoBari

Member
Ieri sera ricevuto avviso (in tutte le cabine) che anche oggi toglieranno l'acqua per due ore per lavori di manutenzione... Ora a me non interessa che in questa nave non ci sia il cinema dinamico o l'acqua park o che manchino gli ascensori panoramici et similaria, però cavolo una crociera tranquilla senza rotture e disagi mi piacerebbe farla e togliere l'acqua ogni due giorni non va bene... Non ci siamo
 
U

Utente cancellato

Guest
Ieri sera ricevuto avviso (in tutte le cabine) che anche oggi toglieranno l'acqua per due ore per lavori di manutenzione... Ora a me non interessa che in questa nave non ci sia il cinema dinamico o l'acqua park o che manchino gli ascensori panoramici et similaria, però cavolo una crociera tranquilla senza rotture e disagi mi piacerebbe farla e togliere l'acqua ogni due giorni non va bene... Non ci siamo
No, così non va bene...capisco che il guasto può succedere però..... forse questo è uno dei motivi del perché a breve questa unità uscirà dalla flotta
 

FilippoBari

Member
A proposito di opinioni "soggettive"... al ristorante Saint Tropez (che dovrebbe fungere da ristorante club) a pranzo il buffet antipasti prevede da tre giorni consecutivi solo salmone affumicato, sardine dall'aspetto alquanto inquietante e crudo, come formaggi solo asiago e edamer... Niente verdure grigliate, niente astici o cocktail di gamberi, niente di elaborato tipo parmigiane et similaria... Niente a che vedere con i buffet antipasti del club Diadema o Mediterranea o Deliziosa o Luminosa o Magica... neanche lontanamente... Ho chiesto un vino moscato per il dessert ma non servono vino moscato qui al ristorante (?)... Solo al bar (su Diadema pochi giorni fa lo prendevo sempre...)... Inoltre linguine al cartoccio qui servite senza cartoccio, tartare di salmone su Diadema a forma di cerchio perfetta qui a forma di cucchiaiata messa a tromba sul piatto e così via... Di soggettivo c'è ben poco da eccepire
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ieri sera ricevuto avviso (in tutte le cabine) che anche oggi toglieranno l'acqua per due ore per lavori di manutenzione... Ora a me non interessa che in questa nave non ci sia il cinema dinamico o l'acqua park o che manchino gli ascensori panoramici et similaria, però cavolo una crociera tranquilla senza rotture e disagi mi piacerebbe farla e togliere l'acqua ogni due giorni non va bene... Non ci siamo

La tua "lamentela" è giusta, senza acqua nelle cabine è un problema speriamo che lo risolvano.

No, così non va bene...capisco che il guasto può succedere però..... forse questo è uno dei motivi del perché a breve questa unità uscirà dalla flotta

E non riguarda solo le cabine... Ad esempio niente caffè in tutti i bar della nave perché manca l'acqua...

Non si tratta di problemi ma della pessima abitudine di Costa di fare lavori durante le crociere per preparare la nave al nuovo acquirente.
 

zanzara59

Well-known member
Allora in previsione di una ventilata vendita .... non bisognerebbe più prenotare crociere su quella nave. Sono sicuro che i lavori smetterebbero subito e saranno posticipati.
 

FilippoBari

Member
Anche domani niente acqua per due ore in tutta la nave... Ma ci hanno avvisati (sono stati educati)... Oggi invece lavori di manutenzione con trapani e martelli tutto il pomeriggio...
 

paolocecchi

Well-known member
Durante la mia crociera a giugno ,non ricordo per quante ore, tolta l'energia elettrica per tutta la nave.Mi sembra che avessero comunicato per una esercitazione in caso di emergenza....Essendo in escursione nessun disagio per me ma per chi fosse restato a bordo...Comunque nessun altro lavoro particolare di manutenzione. Filippo meno male che resta il vino... moscato a parte..
 
Top