• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

proposta chat

G

Guest

Guest
vi va se apro un canale di chat sul server azzurra chiamandolo crocieristi??? almeno ci troviamo e parliamo là per là.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: proposta chat

Stiamo valutando l'idea con lo staff.

Per rendere la chat accessibile a tutti sarebbe meglio un qualcosa che funzioni direttamente via web (sò che IRC è utilizzabile via web ma se non erro per entrare in determinati canali chi offre la chat deve comprare la java chat irc).

Vi aggiorneremo.
 
G

Guest

Guest
Re: proposta chat

Mirc è un client che si scarica. Sennò se carichi la chat su azzurra ci arrivi dal sito di azzurra senza problemi. Non ci vuole proprio niente ad aprire un canale eh, ovvio ci vuole un minimo di competenza. Se volete intanto lo creo su azzurra.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: proposta chat

persistenzaretiniKa ha detto:
mirc è un client ke si scarica. senò se carichi la chat su azzurra ci arrivi dal sito di azzurra senza problemi. non ci vuole proprio niente ad aprire un canale eh, ovvio ci vuole un minimo di competenza. se volete intanto lo creo su azzurra.
Ho usato IRC per anni anni e anni, bon PsyBNC, bot e quant'altro. Senza dover star lì a spiegare che bisogna scrivere " /join #nomecanale " e quant'altro, bisognerebbe avere un client JAVA per la connessione al canale direttamente dal nostro sito, altrimenti non è un servizio in più che forniamo noi.

Stiamo appunto valutando la possibilità di aprire una chat, in quel caso andremmo a chiedere ad Azzurra i BOT per tenere il canale sempre aperto, ma ancora dobbiamo decidere.
 
G

Guest

Guest
Re: proposta chat

Scusa ma java non si scarica gratuitamente ??? Anzi credo che sia parte del pacchetto di windows addirittura, comunque fate voi, io l'ho buttata lì :D
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: proposta chat

persistenzaretiniKa ha detto:
scusa ma java nn si scarica gratuitamente ??? anzi credo ke sia parte del pacchetto di windows addirittura., comunque fate voi, io l'ho buttata lì :D

Si, java è un pacchetto aggiuntivo che puoi mettere sul tuo sistema operativo. La Java Chat IRC è una chat che si basa appunto su java, da mettere sul sito.
 

floriana72

New member
Re: proposta chat

VaLyUS ha detto:
Stiamo valutando l'idea con lo staff.

Per rendere la chat accessibile a tutti sarebbe meglio un qualcosa che funzioni direttamente via web (sò che IRC è utilizzabile via web ma se non erro per entrare in determinati canali chi offre la chat deve comprare la java chat irc).

Vi aggiorneremo.

Dico la mia: la chat ammazzerebbe lo splendido Forum che avete creato!

Flo
 

cirellina

Well-known member
Re: proposta chat

Perchè dovremmo conformarci alla miriade di altri forum che ci sono in giro ??? Il nostro è un forum valido, affidabile, serio, perchè svilirlo cosi? Consideratemi giurassica ma non la trovo geniale come idea!
 

drusa

Active member
Re: proposta chat

Anche a me il forum piace così... Possiamo tutti partecipare e condividere opinioni indipendentemente dal momento in cui riusciamo a collegarci... Ogni tanto ripeschiamo delle cose che ci erano sfuggite o che ci fa piacere rileggere... Insomma perchè cambiare?
Un abbraccio
Daniela
 

lingoss

New member
Re: proposta chat

A me la chat non dispiacerebbe mica si deve per forza parlare di crociere per quello c'è già il forum. Secondo me è un servizio in piu' che non toglierebbe nulla al forum.
 

kaystar1

New member
Re: proposta chat

lingoss ha detto:
A me la chat non dispiacerebbe mica si deve per forza parlare di crociere per quello c'è già il forum. Secondo me è un servizio in piu' che non toglierebbe nulla al forum.
Infatti, si puo' parlare d'altro in chat senza appesantire il forum...
 
G

Guest

Guest
Re: proposta chat

infatti la chat è integrativa al forum, serve per mettere in contatto diretto la gente, poi per le discussioni c'è ilforum. in molte commuities inportanti la chat e il forum sono due servizi irrinunciabili e assolutamente conmplementari.
 

canzius

New member
Re: proposta chat

Beh, direi che la chat sarebbe un ottimo sistema, anche se bisogna comunque ammettere che il forum un tantino ne risentirà. Capita ovunque.
Ma dobbiamo anche ammettere che già esistono MSN e via dicendo che permettono di interagire senza passare dal forum. Quindi....ben venga una chat aperta a tutti i crocieristi.
 
G

Guest

Guest
Re: proposta chat

No, non credo che il forum ne risentirebbe, anzi. Ci sono dei forum molto frequentati dove viene immesso un nuovo post ogni 10minuti, anche meno, con commenti praticamente continui e che offrono anche un servizio chat dove si chiacchiera anche di altre cose, e il forum rimane lo stesso molto attivo. Anzi una chat potrebbe portare ancora più utenti al forum.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: proposta chat

Penso che la messaggistica privata prevista dal sito sia funzionale e sufficiente.. Trasferirsi altrove potrebbe far divergere l'attenzione dal forum intraprendendo discussioni private che, se utili, non andrebbero a vantaggio anche degli altri..
 
Top