• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Transatlantica New york- Southampton QM2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Transatlantica New york- Southampton QM2

Spettacolare!!!!
Il mio sogno è arrivare a NY in aereo, fare un paio di giorni lì e poi via con la transatlantica di ritorno per poi visitare Londra e tornare a casa.
Prima o poi.....!!

Quindi c'era internet su tutta la nave? Non ricordi i prezzi?
L'età media a bordo?

Rispetto alle altre compagnie (italiane a parte), con l'italiano come ti sei trovato?

Grazie mille!
 

conte_zio

Member
Re: Transatlantica New york- Southampton QM2

VaLyUS ha detto:
Spettacolare!!!!
Il mio sogno è arrivare a NY in aereo, fare un paio di giorni lì e poi via con la transatlantica di ritorno per poi visitare Londra e tornare a casa.
Prima o poi.....!!

Infatti anche io faccio sempre così! Shopping per 2 o 3 giorni interrotti da qualche visita qua e là e poi il rientro in nave. Preferisco partire da NY per il passaggio sotto il ponte e la vista della città cosa che se facessi il viaggio in senso inverso sarebbe la mattina molto presto!


Quindi c'era internet su tutta la nave? Non ricordi i prezzi?

Sì. Dai 50 centesimi di dollaro al minuto, però c'erano degli abbonamenti da 1/2 ora fino ad arrivare a 32 ore con prezzi da 13.50 $ fino a 479,95 che ti facevano abbassare ancora la tariffa.

L'età media è sui 40 nelle traversate fatte da me in novembre, negli altri periodi non lo so !

Lo parlava solo il maitre italiano, una ragazza alla reception e il ragazzo del tour office (italiano pure lui!). Comunque a bordo si parlava, data la presenza di alcuni ospiti, francese e tedesco.

Spero di esserti stato utile. Ciao.
 

floriana72

New member
Re: Transatlantica New york- Southampton QM2

Ti ringrazio anch'io, anche se ora ho un sogno in più da realizzare in questa vita!

Tre curiosità:
-su cosa vertevano le conferenze di letteratura?
-che cuscino hai scelto?
-quanto costa questo sogno? (magari compro un gratta e vinci domani.. :D !)

flo
 

conte_zio

Member
Re: Transatlantica New york- Southampton QM2

floriana72 ha detto:
Ti ringrazio anch'io, anche se ora ho un sogno in più da realizzare in questa vita!

Tre curiosità:
-su cosa vertevano le conferenze di letteratura?
-che cuscino hai scelto?
-quanto costa questo sogno? (magari compro un gratta e vinci domani.. :D !)

flo

Eccoti le risposte:
- molta letteratura inglese e americana, l'influenza nelle rispettive culture, ma anche commenti e letture su "il diavolo veste Prada "...diciamo che parlavano di un pò di tutto;
- rigido e anallergico;
- presa in offerta 1500 euro a persona la traversata , 199 euro il volo NY/FCO più l'hotel a NY.
Ciao.
 

lingoss

New member
Re: Transatlantica New york- Southampton QM2

conte_zio ha detto:
- presa in offerta 1500 euro a persona la traversata , 199 euro il volo NY/FCO più l'hotel a NY.
Ciao.

Ma dove le trovi queste offerte?Mi sembra poco... :shock:
 

conte_zio

Member
Re: Transatlantica New york- Southampton QM2

lingoss ha detto:
conte_zio ha detto:
- presa in offerta 1500 euro a persona la traversata , 199 euro il volo NY/FCO più l'hotel a NY.
Ciao.

Ma dove le trovi queste offerte?Mi sembra poco... :shock:

Avevo letto l'offerta sul sito di gioco viaggi. Pensa che le cabine con balcone venivano 690 euro! "Famose magnà" ancora i soldi dai soliti noti....
 

conte_zio

Member
Re: Transatlantica New york- Southampton QM2

NicolaFank ha detto:
Però...un offerta veramente eccezionale comunque!Ma in che periodo?

Siamo partiti da NY il 5/11/06. Da Roma il 3/11 con il volo diretto dell'eurofly. Il rientro da londra il 11/11 con alitalia a 70 euro per persona. Sì un vero colpo di c..., se penso che l'anno prima avevamo pagato in tutto quasi 3000 euro a persona e viaggiavamo in B4 ( esterna con balcone).
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Transatlantica New york- Southampton QM2

conte_zio ha detto:
NicolaFank ha detto:
Però...un offerta veramente eccezionale comunque!Ma in che periodo?

Siamo partiti da NY il 5/11/06. Da Roma il 3/11 con il volo diretto dell'eurofly. Il rientro da londra il 11/11 con alitalia a 70 euro per persona. Sì un vero colpo di c..., se penso che l'anno prima avevamo pagato in tutto quasi 3000 euro a persona e viaggiavamo in B4 ( esterna con balcone).
Caro conte_zio non mancare di renderci partecipi di queste offertone da ora in poi!!! Ci contiamo!!!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Transatlantica New york- Southampton QM2

il_Generale_71 ha detto:
[quote="conte_zio":5947c]
NicolaFank ha detto:
Però...un offerta veramente eccezionale comunque!Ma in che periodo?

Siamo partiti da NY il 5/11/06. Da Roma il 3/11 con il volo diretto dell'eurofly. Il rientro da londra il 11/11 con alitalia a 70 euro per persona. Sì un vero colpo di c..., se penso che l'anno prima avevamo pagato in tutto quasi 3000 euro a persona e viaggiavamo in B4 ( esterna con balcone).
Caro conte_zio non mancare di renderci partecipi di queste offertone da ora in poi!!! Ci contiamo!!![/quote:5947c]Praticamente hai speso il 40% in meno e addirittura hai viaggiato in una suite con ristorante dedicato.E' stata veramente un offerta eccezionale! :D
Comunque mi sarei immaginato un età media molto ma molto più alta.Sui 70 insomma...
 

conte_zio

Member
Re: Transatlantica New york- Southampton QM2

NicolaFank ha detto:
Praticamente hai speso il 40% in meno e addirittura hai viaggiato in una suite con ristorante dedicato.E' stata veramente un offerta eccezionale! :D
Comunque mi sarei immaginato un età media molto ma molto più alta.Sui 70 insomma...

Comunque se uno ci spende un pò di tempo e controlla spesso sul sito, si riescono a spuntare offerte molto interessanti! Anch'io mi aspettavo un età media alta soprattutto per il periodo ma per entrambe le volte ( tutte e 2 a novembre! ) c'era molta gente giovane che abbassava la media.... Chiaro che, rispetto parlando, delle mummie erano a bordo! Sarà stata fortuna......
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Transatlantica New york- Southampton QM2

Come hai fatto a raggiungere Southampton?Se non erro non ci sono nelle vicinanze aereoporti...
 

conte_zio

Member
Re: Transatlantica New york- Southampton QM2

NicolaFank ha detto:
Come hai fatto a raggiungere Southampton?Se non erro non ci sono nelle vicinanze aereoporti...

No l'aeroporto c'è e c'era anche un volo Air france per tornare in Italia ( via Parigi ovvio) che però partiva mi sembra alle 7 di mattina che era impossibile da prendere la mattina dello sbarco e quindi si doveva pernottare lì . Comunque Southampton è ben collegata con Londra. Se vuoi la nave offre dei pacchetti per il trasfert oppure per il fai da te ci sono sia gli autobus che i treni che vanno sia ai vari aeroporti che alle stazioni di Londra.
 
G

Guest

Guest
Re: Transatlantica New york- Southampton QM2

Ragazzi 1500euro con volo low cost per una persona in suite, altro che i soliti noti, porco cane da fiondarsi all'istante. Che ne dite di aprire una sezione apposita con le offerte che si trovano in giro per i siti italiani e anglofoni??? Sarebbe utile!!!
 

lingoss

New member
Re: Transatlantica New york- Southampton QM2

persistenzaretiniKa ha detto:
ragazzi 1500euro con volo low cost per una persona in suite, altro che i soliti noti, porco cane da fiondarsi all'istante. che ne dite di aprire una sezione apposita con le offerte che si trovano in giro per i siti italiani e anglofoni??? sarebbe utile!!!
Si anch'io credo che possa essere utile una sezione con le offertone!
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Transatlantica New york- Southampton QM2

lingoss ha detto:
persistenzaretiniKa ha detto:
ragazzi 1500euro con volo low cost per una persona in suite, altro che i soliti noti, porco cane da fiondarsi all'istante. che ne dite di aprire una sezione apposita con le offerte che si trovano in giro per i siti italiani e anglofoni??? sarebbe utile!!!
Si anch'io credo che possa essere utile una sezione con le offertone!
Per ora potete tranquillamente postarle nella sezione itinerari o compagnie... con il nuovo sito si vedrà... ci saranno tante sorprese...
 

floriana72

New member
Re: Transatlantica New york- Southampton QM2

il_Generale_71 ha detto:
Per ora potete tranquillamente postarle nella sezione itinerari o compagnie... con il nuovo sito si vedrà... ci saranno tante sorprese...

Ciao Generale,
mi toglieresti un dubbio? Ma quando ci sarà il nuovo sito?
(Accidenti temo che sia proprio OT!)

grazie
Floriana
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Transatlantica New york- Southampton QM2

floriana72 ha detto:
il_Generale_71 ha detto:
Per ora potete tranquillamente postarle nella sezione itinerari o compagnie... con il nuovo sito si vedrà... ci saranno tante sorprese...

Ciao Generale,
mi toglieresti un dubbio? Ma quando ci sarà il nuovo sito?
(Accidenti temo che sia proprio OT!)
Siamo decisamente OT.... comunque mi posso sbilanciare dicendo che ci vorrà qualche mesetto.
Scrivete una bella letterina a Babbo Natale.... magari esaudirà i vostri desideri :mrgreen:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Transatlantica New york- Southampton QM2

Una domanda: il costo degli extra (vini, alcolici, trattamenti estetici..) a bordo della QM2 è veramente alto oppure si attesta al livello di Costa e MSC?
 

conte_zio

Member
Re: Transatlantica New york- Southampton QM2

NicolaFank ha detto:
Una domanda: il costo degli extra (vini, alcolici, trattamenti estetici..) a bordo della QM2 è veramente alto oppure si attesta al livello di Costa e MSC?

Il vino e gli alcolici nei bar si attesta sui livelli della costa anche se devo dire due cose : la prima è che le quantità sono maggiori sulla Cunard e la seconda è che con il cambio favorevole ( ricordo che a bordo la moneta ufficiale è il dollaro usa ) i prezzi son più bassi sulla Cunard. Un esempio è il pass per 3 giorni allo spa costava circa 40 $. Ciao, Fabio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top