• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Rodi - Rhodes

benny983

Member
salve sapete dirmi i costi dei noleggi scooter? e da quale lato trovo la baia si anthony queen? la preferirei a lindos troppo da camminare... o ci andrei in taxi.. quanto vogliono per l'andata rodi lindos?
 

Alfie

New member
Noi pensavamo di noleggiare un auto! Effettivamente 4 vecchioni su uno scooter, la vedo improponibile come idea...ahahahah!
Abbiamo cercato su Internet un servizio di noleggio e ne abbiamo individuato uno proprio sul porto.
 

el tapa

Member
Ciao a tutti.
Quest'anno passiamo per Rodi. Volevamo noleggiare l'auto. Sapete consigliarmi qualche sito per farlo?
O se qualcuno di voi l'ha provato personalmente?
Grazie mille

Andrea
 
Riporto alcuni pezzetti del mio diario di viaggio a beneficio dei futuri viaggiatori...

"..........
Per Rodi ho prenotato una escursione a Lindos presso l’agenzia Captain Tour per 15 euro a capozza. Il giro prevedeva una prima sosta ad un laboratorio di ceramica, in cui ci hanno fatto vedere tutti i passaggi per la creazione dei vasi di ceramica e ci hanno spiegato i simboli di Rodi (in inglese, infatti traducevo io per gli altri… ma non è fondamentale conoscere l’inglese! Ps: il padrone più anziano parla benissimo l’italiano!).
Poi tappa alle “seven springs”, che non avevo ben capito cosa erano! Infatti ho fatto una ricerca su internet ma ho dovuto attenermi solo alle foto che ho trovato, in quanto c’erano pochissime info! Comunque alla fine abbiamo scoperto che è una sorta di zona sorgiva in mezzo agli alberi, molto carina e rilassante… c’è anche tipo un tunnel sotterraneo molto buio e stretto, in cui si cammina a piedi scalzi nell’acqua. Noi non siamo andati ma i miei amici sì… comunque sconsigliato a chi soffre di claustrafobia..
Finalmente arriviamo a Lindos, molto carina ma dopo aver visto Mikonos e Santorini il paesino perde un po’ di quella meraviglia che meriterebbe del tutto…
Al ritorno giro all’interno delle mura della città, che mi è piaciuta tantissimo. Paradossalmente è completamnte diversa da Lindos, una città fortezza ben ben conservata.

"
 
Ciao a tutti sarò a Rodi il 22 gennaio con la Fantasia dalle 08:00 alle 16:00 , vorremo visitare lindos ovviamente, cosa mi consigliate?
i taxi costano tanto? noi siamo 6 persone!
 

dede9

Member
Ciao a tutti sarò a Rodi il 22 gennaio con la Fantasia dalle 08:00 alle 16:00 , vorremo visitare lindos ovviamente, cosa mi consigliate?
i taxi costano tanto? noi siamo 6 persone!

Ciao! Io la scorsa estate ho preso un taxi che per 110 euro ci ha portato a Lindos e dopo un paio d'ore è tornato a prenderci; che dire? Il posto merita davvero sia per i resti archeologici che per la bellezza dei panorami mozzafiato. Ci siamo trovati molto bene con l'autista ed essendo due coppie abbiamo ammortizzato il costo, comunque inferiore rispetto alle escursioni organizzate. I taxi li trovi appena scesi dalla nave con le tariffe per le varie zone dell'isola esposte in un tabellone; E' bello anche fare quattro passi nelle vie non lontane dal molo d'attracco, certo in inverno sarà diverso ma a me è piaciuto tanto.
Buona crociera!!!
 

LeoEdre

Member
Riporto alcuni pezzetti del mio diario di viaggio a beneficio dei futuri viaggiatori...

"..........
Per Rodi ho prenotato una escursione a Lindos presso l’agenzia Captain Tour per 15 euro a capozza. Il giro prevedeva una prima sosta ad un laboratorio di ceramica, in cui ci hanno fatto vedere tutti i passaggi per la creazione dei vasi di ceramica e ci hanno spiegato i simboli di Rodi (in inglese, infatti traducevo io per gli altri… ma non è fondamentale conoscere l’inglese! Ps: il padrone più anziano parla benissimo l’italiano!).
Poi tappa alle “seven springs”, che non avevo ben capito cosa erano! Infatti ho fatto una ricerca su internet ma ho dovuto attenermi solo alle foto che ho trovato, in quanto c’erano pochissime info! Comunque alla fine abbiamo scoperto che è una sorta di zona sorgiva in mezzo agli alberi, molto carina e rilassante… c’è anche tipo un tunnel sotterraneo molto buio e stretto, in cui si cammina a piedi scalzi nell’acqua. Noi non siamo andati ma i miei amici sì… comunque sconsigliato a chi soffre di claustrafobia..
Finalmente arriviamo a Lindos, molto carina ma dopo aver visto Mikonos e Santorini il paesino perde un po’ di quella meraviglia che meriterebbe del tutto…
Al ritorno giro all’interno delle mura della città, che mi è piaciuta tantissimo. Paradossalmente è completamnte diversa da Lindos, una città fortezza ben ben conservata.

"

Purtroppo Captain Tours ha pessime recensioni su Tripadvisor. Io sarò a Rodi il 14 giugno con Rhapsody of the Seas e mi devo impegnare a cercare un'altra soluzione...
 
Bha io alla fine mi sono trovata bene. .... a parte qualche problema di organizzazione (ritardo nella risposta alle mail e telefonata in greco/inglese incomprensibile) alla fine sono venuti a prenderci direttamente fuori dai cancelli del porto e per 15 euro è stata una bella gita
 

AssuntaPiccolo

New member
Salve a tutti voi del forum ho letto molte pagine e diari ke parlavano di Rodi ma sono ancora molto confusa c'è qualcuno ke puó consigliarmi ? Saró a Rodi a settembre dalle 8 alle 19 e con mio marito vorremmo girarla in scooter è fattibile? Siamo interessati a queste tappe : Lindos e salita all'acropoli poi il paesino e baia di san paul un pó di sole e sulla strada del ritorno baia di anthony queen infine consegna dello scooter e Rodi città vecchia riusciamo a fare tutto o rischiamo di perdere la nave ke cosa ne pensate qualcuno conosce anche i prezzi aggiornati degli scooter?grazie mille a chi sarà così gentile di chiarire le mie idee
 

maluc

New member
Sono stata a Rodi più volte sia in crociera che in vacanza. Ti sconsiglio lo scooter, molto meglio girare in macchina. L isola non è piccola da girare in scooter un giorno. Hai abbastanza tempo, se non vi trattenete a lungo in spiaggia riesci a fare tutto
 

AssuntaPiccolo

New member
Sono stata a Rodi più volte sia in crociera che in vacanza. Ti sconsiglio lo scooter, molto meglio girare in macchina. L isola non è piccola da girare in scooter un giorno. Hai abbastanza tempo, se non vi trattenete a lungo in spiaggia riesci a fare tutto

Grazie Maluc ma se io invece decidessi di prendere un bus locale potrei visitare lo stesso le tappe ke ho citato o non ci starei con i tempi e poi c'è un solo bus ke mi farebbe vedere tutto o dovrei cambiare ?e per quanto riguarda il noleggio auto tu a chi ti sei affidata? Ti portano l'auto al porto e quanto costa ? Grazie anticipatamente
 

maluc

New member
A Rodi non ho mai preso mezzi pubblici quindi non ti so aiutare. Al porto ci sono numerosi rent a car, non credo ti costerà più di 50 euro. Magari guarda su internet e prendi gia contatto.
 

Comax

Active member
Salve a tutti voi del forum ho letto molte pagine e diari ke parlavano di Rodi ma sono ancora molto confusa c'è qualcuno ke puó consigliarmi ? Saró a Rodi a settembre dalle 8 alle 19 e con mio marito vorremmo girarla in scooter è fattibile? Siamo interessati a queste tappe : Lindos e salita all'acropoli poi il paesino e baia di san paul un pó di sole e sulla strada del ritorno baia di anthony queen infine consegna dello scooter e Rodi città vecchia riusciamo a fare tutto o rischiamo di perdere la nave ke cosa ne pensate qualcuno conosce anche i prezzi aggiornati degli scooter?grazie mille a chi sarà così gentile di chiarire le mie idee

Secondo me c'è un po' troppa roba ... io ho fatto lo stesso itinerario qualche anno fa e sono riuscito a fare tutto quello che dici esclusa la salita all'acropoli. Inoltre ti sconsiglio lo scooter perchè le distanze sono lunghe. Meglio la macchina. Per un giorno sono 40/50 euro. Per la descrizione dettagliata della mia giornata a Rodi trovi il link qualche pagina indietro.
 

AssuntaPiccolo

New member
Secondo me c'è un po' troppa roba ... io ho fatto lo stesso itinerario qualche anno fa e sono riuscito a fare tutto quello che dici esclusa la salita all'acropoli. Inoltre ti sconsiglio lo scooter perchè le distanze sono lunghe. Meglio la macchina. Per un giorno sono 40/50 euro. Per la descrizione dettagliata della mia giornata a Rodi trovi il link qualche pagina indietro.

Grazie Comax ho letto già i tuoi appunti grazie sempre molto dettagliati infatti faró il tuo giro il fatto è ke io mi chiedevo se riuscivo a farlo in scooter xchè l'idea ci piaceva di più ma visto ke è sconsigliato opteremo x L'auto grazie mille e complimenti x tutti i tuoi diari mi sembra di trovarmi già in vacanza quando li leggo
 

seashell

New member
Ciao a tutti, anche io e mio marito saremo a Rodi a settembre con Costa Pacifica. Tra le escursioni c'è un giro in barca per le spiagge di Rodi, qualcuno sa di cosa si tratta? Grazie in anticipo a chi potrà rispondere.
 

AssuntaPiccolo

New member
Secondo me c'è un po' troppa roba ... io ho fatto lo stesso itinerario qualche anno fa e sono riuscito a fare tutto quello che dici esclusa la salita all'acropoli. Inoltre ti sconsiglio lo scooter perchè le distanze sono lunghe. Meglio la macchina. Per un giorno sono 40/50 euro. Per la descrizione dettagliata della mia giornata a Rodi trovi il link qualche pagina indietro.

Grazie ai tuoi appunti ho contattato lo stesso autonoleggio di cui parli mi hanno subito risposto ,unico problema non parlano italiano ,grazie ancora Comax
 

AssuntaPiccolo

New member
Buona sera al forum volevo chiedervi un consiglio :avrei programmato di visitare la baia di antony queen e la baia di sant paul fare peró il bagno solo in una delle due per poter continuare poi con il resto delle visite . Voi ke giá ci diete stati qualè fra le due la piu bella da poter sostare un pó di più e tuffarsi ? Grazie aspetto con ansia i vostri suggerimenti
 

alba89

New member
Salve a tutti voi del forum ho letto molte pagine e diari ke parlavano di Rodi ma sono ancora molto confusa c'è qualcuno ke puó consigliarmi ? Saró a Rodi a settembre dalle 8 alle 19 e con mio marito vorremmo girarla in scooter è fattibile? Siamo interessati a queste tappe : Lindos e salita all'acropoli poi il paesino e baia di san paul un pó di sole e sulla strada del ritorno baia di anthony queen infine consegna dello scooter e Rodi città vecchia riusciamo a fare tutto o rischiamo di perdere la nave ke cosa ne pensate qualcuno conosce anche i prezzi aggiornati degli scooter?grazie mille a chi sarà così gentile di chiarire le mie idee

ciao!
noi due settimane fa abbiamo fatto un giro molto simile al tuo in scooter; non siamo saliti all'acropoli perchè il caldo era insopportabile ma, oltre Lindos, abbiamo fatto altre 2 spiagge con pranzo e bagni inclusi.
purtroppo non abbiamo avuto molto tempo per girare Rodi (circa un'ora) e un po' ci è dispiaciuto.
sinceramente mi sento di consigliarti il tuo itinerario in scooter, magari se ci tieni a visitare Rodi elimina una tra S Paul e Anthony Queen, così come ti hanno consigliato qui sopra.
Noi abbiamo speso 25 euro per un 200cc e 5 euro di benzina.
 
Top