• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Padova: 3548 candidati per un posto di infermiere

pmanlio

Active member
Maluc, e chi lo ha detto che sono tutti bravi in queste condizioni?

I figli di una mia amica sono andati a lavorare a Tenerife, un posto splendido, dove gli Italiani erano ricercati anche per piccoli lavori legati al turismo.. si sono sentiti dire:

''Ma siete Italiani, e negli ultimi anni dall'Italia sono arrivati dei veri fannulloni perditempo, mi sembrate però dei bravi ragazzi e vi faccio lavorare comunque"

La qualità di vita a Tenerife, mi è stato detto da tanti Italiani, è eccezionale, e la crisi Spagnola non si sente, ma è vero che questo negli ultimi anni ha attirato tanti ragazzi che più di lavorare aspirano a stare in spiaggia, e questi stessi Italiani che mi hanno lodato l'isola mi hanno anche detto che la nostra ''immagine'' sta cambiando a causa degli ultimi arrivi..

Come ho scritto più volte io sono convinto che i nostri ragazzi, mediamente, siano eccezionali, anzi siano proprio una bellissima generazione, ma ciò non toglie che basta uno 'strano' per rovinare una categoria, ed uno 'strano' lo trovi dappertutto, etnia, religione, cultura o quello che vuoi..

E' normale che sia così..

Tiziano, non mi sembra che Luciana stia facendo discorsi filosofici, anzi..

Un saluto
Manlio
 

tiziano

Well-known member
Ma davvero? Dal mio punto di vista sono discorsi pratici, vi ho imperniato la mia vita e le mie azioni.....

Guarda che se uno ha una attività in proprio guarda quello che si produce, e non discorsi o parole, quelle servono solo per le Onlus.

Non credo sia da farsene un vanto, lasciamelo dire.....

Io non ne faccio un vanto, forse ti permetti di dire certe perché sei una moderatirce del forum, io non offendo nessuno e nemmeno te perciò lascia perdere, io la penso così e se non ti garba non sei tenuta a leggere i miei post........
 
Ultima modifica da un moderatore:

maluc

New member
ognuno credo sia libero di avere e di esprimere le proprie opinioni. Io non ho pregiudizi, anzi a dirla tutta ho subito il giudizio altrui per faccende private che in un paese di una piccola provincia non sono ben viste. Le stesse bigotte persone che mi hanno giudicato e allontanato sono così ben disposte nei confronti di parassiti mantenuti anche con i miei soldi. Se prima ero poco tollerante. .... ora non lo sono per niente.
 

pmanlio

Active member
Ragazzi, potremmo discutere per mesi, e per mesi rimarremmo sulle nostre posizioni..

Solo che pian piano la nostra discussione degenererebbe..

Ognuno ha il diritto di pensarla come vuole e nessuno glielo nega, per quel che mi riguarda qui c'è stato rispetto da parte di tutti, e per prima rispettosa è stata proprio Luciana..

A questo punto, per quello che mi riguarda, invece di tirare fuori mille esempi e ragionamenti che non servono a nulla e di sentirne di altrettanti che non mi cambieranno di una virgola il pensiero, preferisco lasciar stare..

Come ho scritto ad Adrisessanta mi ha interpretato male nell'altro post, c'è addirittura un post dove mi criticavano perchè dicevo che i giovani di oggi sono molto migliori di quello che si dice ed hanno una gran voglia di lavorare..

Chiarito questo equivoco con Adrisessanta mi tiro fuori dalla discussione, me ne scuso ma non vedo il senso di continuarla..

Un saluto
Manlio
 

elenamaria

New member
Tiziano, ti leggo ora, ma preferisco non rispondere, se c'è qualcuno che si pone non proprio in modo garbato non sono io.


Non ho offeso nessuno, io.


Non ha senso per me continuare, ho espresso il mio pensiero, va bene così.........
 
Ultima modifica:

cirellina

Well-known member
La correttezza, la gentilezza, la professionalità, l'umiltà, la voglia di lavorare e la tolleranza non sono connaturate ad un popolo, ad una nazione, ad una etnia ma fanno parte del bagaglio di ogni Persona che può definirsi tale.
Vengono portati ad esempio decine di esperienze personali o di "sentito dire", ma la somma di tali esperienza non fa una sola verità, per fortuna!
Ognuno può e deve rimanere con il proprio pensiero.
Nessuno in questo forum si è mai lontanamente immaginato di agire diversamente dal dettato appena citato.
Io non mi lascio guidare dai pregiudizi ma dalle sensazioni e dal vissuto.
personalmente e ripeto, per non venire oltremodo fraintesa, personalmente, resto dell'idea che la tolleranza va a braccetto con l'intelligenza
 
Top