• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pizza a pagamento

giada50

Well-known member
Finché ci saranno nuovi ospiti e riempiranno le navi alla compagnia poco importa.

Il problema è proprio questo. I "vecchi" clienti Costa piano piano vedendo i cambiamenti al ribasso forse, e dico forse, cambieranno compagnia se vedranno che possono avere a disposizione più "coccole" e la compagnia acquisterà numerosi nuovi clienti in più visto che con tutte le nuove offerte si possono ottenere crociere a basso costo. I nuovi non conoscono come era Costa prima e che servizi offriva non si preoccupano se dalle 17.30 in poi non hanno più nulla da mangiare, se non a pagamento, o la caraffa d'acqua a tavola tanto anche quando andavano in albergo o in villaggio turistico non avevano tutto ciò. Sanno solo che con pochi euro fanno una crociera e questo a loro basta.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
da cliente di vecchia data Costa prendo consapevolezza di avere superato la fase in cui rimpiangevo i bei vecchi tempi e pretendevo di ricevere trattamenti privilegiati solo perchè vecchia cliente (che pretese assurde poi ^_*)

Ho superato quella fase con gioia, ed ora sono entrata nella nuova e più soddisfacente fase del prenotare solo last super last minute, evitare le crociere di 7 gg nel mediterraneo in luglio e agosto, scegliere itinerari giusti , navi giuste e partire con basse aspettative e pronta al peggio.

Cavoli funziona ^_^ .

Si scopre con gioia che ancora è molto piacevole fare crociere con Costa .
Anche senza pizza per 2 ore al giorno.
Anche senza buffet serale
Anche con qualche disservizio da mettere sempre in conto .

Mi piace troppo questa fase e spero di rimanerci
 

boli

New member
Concordo, tutto si basa sulle nostre aspettative e su quanto si spende e si riceve in concambio.
A questo punto però addio clienti fidelizzati perché vado dove pago di meno al momento o in alternativa a chi mi da di più.
 

mal di mare

New member
da cliente di vecchia data Costa prendo consapevolezza di avere superato la fase in cui rimpiangevo i bei vecchi tempi e pretendevo di ricevere trattamenti privilegiati solo perchè vecchia cliente (che pretese assurde poi ^_*)

Ho superato quella fase con gioia, ed ora sono entrata nella nuova e più soddisfacente fase del prenotare solo last super last minute, evitare le crociere di 7 gg nel mediterraneo in luglio e agosto, scegliere itinerari giusti , navi giuste e partire con basse aspettative e pronta al peggio.

Cavoli funziona ^_^ .

Si scopre con gioia che ancora è molto piacevole fare crociere con Costa .
Anche senza pizza per 2 ore al giorno.
Anche senza buffet serale
Anche con qualche disservizio da mettere sempre in conto .

Mi piace troppo questa fase e spero di rimanerci

Con queste premesse e questo tipo di aspettative puoi scegliere qualsiasi compagnia e trovarti bene,basta che costi poco.............
 

boli

New member
Con queste premesse e questo tipo di aspettative puoi scegliere qualsiasi compagnia e trovarti bene,basta che costi poco.............

Vero, ma non è questo il caso che ha fatto aprire il topic, perché a meno di offerte stracciate, che fanno tutti, Coste offre sempre un servizio in meno rispetto alla sua diretta concorrente italiana.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Con queste premesse e questo tipo di aspettative puoi scegliere qualsiasi compagnia e trovarti bene,basta che costi poco.............

vero.......ma ammetto che quella bandiera italiana che sventola a poppa ancora mi emoziona molto........
mi direte che Costa non è più italiana ok ma quella bandiera su di me esercita ancora forte emozioni, tutte riscoperte nelle recente crociera fatta con Deliziosa
 

emanu

New member
Il problema è che anche se riuscissi a limitare le mie aspettative comunque i prezzi non sono poi così bassi e comunque non mi sembra un grande approccio di marketing voler far passare per "un sogno" quella che sembra stia diventando un "low cost".... Però contenti loro .... A me da Costista convinta dispiace molto ma io fortunatamente posso sceglier
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Marina, ma così vi accontentate solo....

si ma spendendo il minimo sindacale .........

senza regalare soldi alle compagnie...............
loro fanno business ed io tutelo il mio portafogli visto che me ne danno l'opportunità.
 
Ultima modifica:

bebeabord

New member
vero.......ma ammetto che quella bandiera italiana che sventola a poppa ancora mi emoziona molto........
mi direte che Costa non è più italiana ok ma quella bandiera su di me esercita ancora forte emozioni, tutte riscoperte nelle recente crociera fatta con Deliziosa

Subiamo vessazioni e disservizi tutto l'anno, da uffici su cui sventola la bandiera italiana, almeno in vacanza vade retro satana !!
 

greg

New member
da cliente di vecchia data Costa prendo consapevolezza di avere superato la fase in cui rimpiangevo i bei vecchi tempi e pretendevo di ricevere trattamenti privilegiati solo perchè vecchia cliente (che pretese assurde poi ^_*)

Ho superato quella fase con gioia, ed ora sono entrata nella nuova e più soddisfacente fase del prenotare solo last super last minute, evitare le crociere di 7 gg nel mediterraneo in luglio e agosto, scegliere itinerari giusti , navi giuste e partire con basse aspettative e pronta al peggio.

Cavoli funziona ^_^ .

Si scopre con gioia che ancora è molto piacevole fare crociere con Costa .
Anche senza pizza per 2 ore al giorno.
Anche senza buffet serale
Anche con qualche disservizio da mettere sempre in conto .

Mi piace troppo questa fase e spero di rimanerci


Intervento questo che condivido in toto e che sembra scritto da me.
Essenziale "...del prenotare solo last super last minute ..."
tra queste scegliere la più conveniente non tralasciando anche di guardare "le spezzate".

La Costa opera continui tagli ? Io mi adeguo cercando di spendere meno e se non riesco guardo le crociere successive.

Non ho figli, sono singol e quindi per la pizza non ne faccio un dramma,
non ne ho mai consumato a bordo.... ultimamente
.... sono scomparse le confezioni di yogurt.
 
Ultima modifica:

DrPianale

Co-Fondatore
da cliente di vecchia data Costa prendo consapevolezza di avere superato la fase in cui rimpiangevo i bei vecchi tempi e pretendevo di ricevere trattamenti privilegiati solo perchè vecchia cliente (che pretese assurde poi ^_*)

Ho superato quella fase con gioia, ed ora sono entrata nella nuova e più soddisfacente fase del prenotare solo last super last minute, evitare le crociere di 7 gg nel mediterraneo in luglio e agosto, scegliere itinerari giusti , navi giuste e partire con basse aspettative e pronta al peggio.

Cavoli funziona ^_^ .

Si scopre con gioia che ancora è molto piacevole fare crociere con Costa .
Anche senza pizza per 2 ore al giorno.
Anche senza buffet serale
Anche con qualche disservizio da mettere sempre in conto .

Mi piace troppo questa fase e spero di rimanerci

Fai conto che l'abbia scritto io (tranne il prenota last minute)!
 

CARMEN7973

Member
A settembre su Pacifica i vasetti singoli sono stati sostituiti dallo yogurt sfuso a libero servizio, questo perché la Pacifica rientrava nel progetto pilota " Sustanaible cruises" dove la riduzione degli imballaggi e della carta nonché la gestione sostenibile dei rifiuti biodegradabili erano una prerogativa fondamentale.
 
Ultima modifica:

DrPianale

Co-Fondatore
A settembre su Pacifica i vasetti singoli sono stati sostituiti dallo yogurt sfuso a libero servizio, questo perché la Pacifica rientrava nel progetto pilota " Sustanaible cruises" dove la riduzione degli imballaggi e della carta nonché la gestione sostenibile dei rifiuti biodegradabili erano una prerogativa fondamentale.

A quando un bel comunicato stampa, molto figo e markettaro, sulle crociere "Eco Friendly", con consegna di un remo all'imbarco, per ridurre l'emissione di CO2 ?

[smilie=viva_02[1].:
 

greg

New member
A settembre su Pacifica i vasetti singoli sono stati sostituiti dallo yogurt sfuso a libero servizio, questo perché la Pacifica rientrava nel progetto pilota " Sustanaible cruises" dove la riduzione degli imballaggi e della carta nonché la gestione sostenibile dei rifiuti biodegradabili erano una prerogativa fondamentale.

Mi domando: da un lato in virtù di un fantomatico progetto "pilota" (non conosciuto dall'utenza) si "tagliano gli yogurt per "la riduzione degli imballaggi e della carta nonché la gestione sostenibile dei rifiuti biodegradabili" , dall'altro, l'acqua dei dissalatori di bordo viene negata ai pasti e/o razionata notevolmente con la chiusura dei dispenser, costringendo così a comprare l'acqua in bottiglie di plastica (ben più inquinante della carta dello yogurt) a circa 3 € a bottiglia.
Progetti sperimentali o Speculazioni!!!!


Quella del remo Dr Pianale non la divulgherei potrebbero, tagliando, tagliando, prenderla seriamente in esame, inserendola come attività fisica gratuita nella Spa.
 
Ultima modifica:

emanu

New member
A dire la verità lo yogurth "sfuso" viene anche ormai proposto in moltissime catene alberghiere 4 e 5 stelle e volendo ha un suo perché "ecosostenibile", comunque a luglio su NeoRomantica con la colazione in cabina portavano yogurth in vasetti quello al buffet era sfuso
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Quella del remo è davvero troppo divertente :) ma come ti vengono ?!?! Uha....uha....uha.......
 
Top