• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cosa fare se cancellano il volo prima della partenza?

nino63

New member
Il 19 agosto partirò per una crociera con Costa Fortuna per le Capitali Baltiche ed ho anche prenotato con loro anche il volo che sarà effettuato con Wind jet.
Da qualche giorno sappiamo che la compagnia sta per fallire e da ieri ha cancellato tutti i voli. Ho scritto una e-mail alla Costa ai primi di agosto e qualche giorno fa ho pure chiamato esponendo il problema e loro mi hanno risposto che al momento non ci sono problemi.
Cosa devo fare se domenica prossima scoprirò che il volo per Rimini da Palermo delle 6,50 verrà cancellato come è successo questa mattina?:confused:
 

giuseppe73

Active member
Il 19 agosto partirò per una crociera con Costa Fortuna per le Capitali Baltiche ed ho anche prenotato con loro anche il volo che sarà effettuato con Wind jet.
Da qualche giorno sappiamo che la compagnia sta per fallire e da ieri ha cancellato tutti i voli. Ho scritto una e-mail alla Costa ai primi di agosto e qualche giorno fa ho pure chiamato esponendo il problema e loro mi hanno risposto che al momento non ci sono problemi.
Cosa devo fare se domenica prossima scoprirò che il volo per Rimini da Palermo delle 6,50 verrà cancellato come è successo questa mattina?:confused:

dovrebbero aver istituito dei voli sostitutivi, pagando un sovrapprezzo...ti conviene chiamare in aeroporto direttamente..
 

francy75

Active member
Ciao, se tu hai preso tutto il pacchetto con Costa, ho capito bene ? Saranno loro a trovare una soluzione visto che hai comprato il pacchetto completo ;)
 

giusri

Active member
Non mi è chiaro se hai prenotato il tutto con Costa oppure per conto tuo.

1. Se hai prenotato con Costa è compito loro riproteggerti su un altro volo
2. Se hai prenotato per conto tuo, è ovviamente compito tuo pensarci. Chiama il numero 059/2033430 e chiedi info. Le riprotezioni vengono effettuate, al momento, da Alitalia, Blue Panorama, easyJet e Meridiana-Air Italy.

Qui il link da cui ho preso il numero:

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-08-11/consigli-biglietto-144919.shtml

In bocca al lupo


Consiglio:

Se hai preso il volo con costa, non sono problemi tuoi, sei già su un'altro vettore....

Se il volo l'hai presto a parte, prenota un'altro volo......
 

Veronica

Well-known member
Concordo. Se hai preso il volo tramite Costa non hai nessun problema. Provvederanno loro a sostituire il volo con un'altra compagnia ed arriverai per tempo all'imbarco. Non preoccuparti.
 

baronerossoit

New member
Non preoccuparsi troppo ok ;) ma sottoscrivo quanto suggerito da Marco, una telefonata al numero indicata ed una al call center Costa non guasta mai... in questi casi meglio avere certezze...
 

nicoletta96

Well-known member
Direi che ormai non ci sono dubbi..... Wind Jet è definitivamente ferma..... se hai prenotato tu e comunicato a Costa gli orari devi pensarci tu.... se il volo ti è stato assegnayo da loro... problemi di costa..... io però telefonerei al volo!!!!!!


Il 19 agosto partirò per una crociera con Costa Fortuna per le Capitali Baltiche ed ho anche prenotato con loro anche il volo che sarà effettuato con Wind jet.
Da qualche giorno sappiamo che la compagnia sta per fallire e da ieri ha cancellato tutti i voli. Ho scritto una e-mail alla Costa ai primi di agosto e qualche giorno fa ho pure chiamato esponendo il problema e loro mi hanno risposto che al momento non ci sono problemi.
Cosa devo fare se domenica prossima scoprirò che il volo per Rimini da Palermo delle 6,50 verrà cancellato come è successo questa mattina?:confused:
 

nino63

New member
Mi ha appena chiamato Costa Crociere per comunicarmi che saremo riprotetti e stanno operando per assegnarci un nuovo volo.
Grazie a tutti i crocieristi per i consigli e per il sostegno!:D
 

Cokj72

New member
niente

Il 19 agosto partirò per una crociera con Costa Fortuna per le Capitali Baltiche ed ho anche prenotato con loro anche il volo che sarà effettuato con Wind jet.

Sono loro che hanno comprato da WindJet e saranno loro a comprare a loro spese un altro biglietto per te.
 
Top