• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La crociera non e' solo una vacanza , per voi cos'e' veramente ?

bracidesign

New member
Mi sto rendendo conto da ormai qualche anno che in realta' queste maledette crociere non sono solo una semplice vacanza , ma una droga o almeno qualcosa che da dipendenza e che ti cambia il modo di vedere molte cose.
Mi spiego meglio perche' mi sembra di essere ormai scollegato dal mondo normale......

Questa e' la quinta crociera che faccio , l'ho prenotata il 3 gennaio !!!!!! E la faro' il 20 agosto. Ora , otto mesi prima e' gia di per se un po anomalo per prenotare , ma pensarci quasi tutti i giorni per otto mesi forse e' paranoico.
inoltre in pratica quando scendo da una crociera corro in agenzia per prenotarne un'altra e visti i prezzi che pago mi sembra di essermi un po rimbecillito.

Ma perche' e' cosi' ammaliante come una sirena con un naufrago ? Cacchio sono stato in resort sul mar rosso che in confronto sembravano le dimore di un sultano con piscine chilometriche e trattamenti da re.

Dai , in fondo le navi sono quasi seempre sovraffollate , ci si spintona , i buffet in fondo non sono cosi' curati ed esclusivi , anzi.... L'animazione pomeridiana e' equiparabile a quella di un buon villaggio.....Gli spazi sono limitati , le aree pubbliche spesso invivibili e le cabine in pratica sono grandi come il bagno di un resort di lusso.

Eppure gente , continuero' a svenarmi per fare crociere e continuero' a sognarle per mesi e quando saliro' a bordo mi sentiro' come un bambino al luna park.....porca boia che roba brutta.
Sono completamente crociera dipendente !
Chi tra voi e' soggetto alla stessa malattia o droga , cosa secondo voi fa la differenza e provoca una tale assuefazione ?
 

prof

Staff Member
Bhe, se fai una ricerca con la parola chiave "crocierite" vedrai che questo non è un forum ma un ritrovo di tossicodipendenti
 

Raffa28

New member
Non ho ancora provato a fare la ricerca su "crocierite", adesso ci provo, pero' mi ero accorta di qualcosa...... siamo proprio dei tossici.......
 

lingoss

New member
Io miei amici lo ripeto do di continuo...tu sei malato... Non sei ancora partito e pensi già alla prossima...
 

giuseppe73

Active member
sceso domenica scorsa dalla prima crociera....

mi sa che ne sono diventato dipendente anche io....e il processo mi pare irreversibile!!
 

giuseppeg1

New member
Condivido pienamente il pensiero di bracidesign...penso che siamo in tanti in questo forum.. viva la crocierite !!!!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Il sentimento che proviamo si chiama "passione" .
Tutto spiegato :)
 
Il sentimento che proviamo si chiama "passione" .
Tutto spiegato :)


ah..ecco passione

no... volevo capire cosa era quel groppo alla gola che mi prende ogni volta che si parla di crociere...quella ricerca del profumo, dei rumori della nave...
quel sognare per mesi e poi sentirsi come al luna park..
ah..
si chiama passione...
ma non è una malattia vero? non è contaggiosa?
perchè in casa siamo in 5 tutti abbiamo in camera il conto alla rovescia per la prossima crociera..
non si parla d'altro a colazione, pranzo e cena
ancora non partiamoper questa e... già ho dato l'acconto per quella di aprile...
no...non è una malattia...vero?
si chiama PASSIONE!
tutto spiegato...
 
Ultima modifica:

maranto497156

New member
comunque è bello avere un interesse da potersi dedicare per staccare da quella fune che ti tiene sospeso tra casa e lavoro,io quando leggo questo forum mi rilasso sperando alla partenza,e appena tornata penso gia' alla prossima e mi sento viva,per me le crociere a differenza di un bellissimo resort di lusso ti fanno sentire libera.penso di essere affetta da questa malattia
 

vice1950

New member
è indescrivibile,è come lo zucchero per un diabetico ,e quello che è piu grave è che cerchi di contaggiare tutti quelli che ti stanno attorno,e quando ci riesci ,perchè amici che sei riuscito a convincerli a fare una crociera e appena tornati ne hanno gia in previsione un'altra,ti senti al settimo cielo
 

Jimmy77

New member
Condivido il fatto che la crociera e' passione, e come tutte le passioni si coltiva piano, piano....
Ammetto pero' che la crocierite e' mooolto contagiosa.:D
 

giusri

Active member
una passione con molte sfaccettature e molti colori, altro che 50 sfumature di grigio........ difficile da spiegare .... ma sicuramente una bella sensazione.....

scesi da neanche un mese dall' Adventure, tra poco faremo qualche giorno compagnia alla concordia, ma la testa è già ....

a Miami e sull' Oasis e mancano ancora 230 giorni !
 
Ultima modifica:

bracidesign

New member
a parte quel paraculo ( in senso buono ) che salirà' sulla oasis e che ovviamente invidio ( un sogno che prima o poi realizzeremo ) , sono strafelice di sapere che sono in buona compagnia qui dentro e che mi sento sempre a casa. comunque sono arrivato alla conclusione che non si tratta del vedere posti nuovi tutti giorni o degli scali...... e' proprio lei, la nave.
La nave da crociera e' la vera metà della mia vacanza . già' se ne era parlato in un altro argomento in cui avevo partecipato , ma ora posso confermarlo..... sono appassionato delle navi da crociera..... pace amen.
adoro starci a bordo e viverci.
la cosa divertente e' che sto andando a lignano sabbiadoro per una settimana e poi mi imbarchero a Venezia sulla fascinosa , a lignano sarò' in modalità fantasma ....... lignano sabbiadoro? ah non siamo più'a casa ? ah siamo al mare ? e quando si parte ?
 

patpac

Member
Giustissimooo!! E' pura passione x questi giganti del mare che ci fanno sognare ad occhi aperti, io sono quasi alla 7° crociera tra Costa e MSC, ed ogni volta mi viene un nodo alla gola anche solo a pensarci, è qualcosa che fa stare su una nuvoletta e sognare un sogno meraviglioso, poi appena arrivi al porto e vedi la nave su cui dovrai imbarcarti, lì l'agitazione, l'emozione, il senso di cosa bellissima che dovrà succederti .................è alle stelle, poi una volta saliti, si calma, ma rimane x tutta la durata della crociera. Credo che sia la + bella sensazione che può succedere ad una persona(senza esagerare), ma quando si scende!!!!Sig!Sig! Ma hai la carica x riprenotarne subito un'altra ancora + bella. W LE CROCIERE!!
Ciao a tutti i crocieristi,patpac.
 
Top