• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Scelta del cellulare

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Volevo chiedere, quale era a vostro avviso, motivando, il migliore cellulare tra i 6:
1)Nokia 6680
2)Nokia 6280
3)Nokia N70
4)Motorola A1000
5)Nokia 3250
6)Motorola V3X

Attendo una vs risposta grazie mille a tutti Nicola :D :D!!!
Ps:Quando mi dovete nominare nel forum nn chiamatemi NicolaFank ma Nicola o Prosciu,Sassaroli o decidete voi qualsiasi nomignolo va bene ma nn NicolaFank.....grazie :D :D !!!! :D
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Nicola, innanzitutto devi sapere tu cosa guardi in un cellulare, cosa ti piace di pi?, e quale utilizzo ne fai principalmente.

I Nokia come software secondo me non hanno eguali. Poi paragonandoli ai Motorola proprio non c'? nulla da dire. Il Motorola V3X ? bellissimo (ma davvero) esteticamente, ma come software ? proprio indecente. I Nokia sono accettabili sia come estetica che come software. Non ti so consigliare per? quale modello ? il migliore. ;)
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Nicola, innanzitutto devi sapere tu cosa guardi in un cellulare, cosa ti piace di pi?, e quale utilizzo ne fai principalmente.

I Nokia come software secondo me non hanno eguali. Poi paragonandoli ai Motorola proprio non c'? nulla da dire. Il Motorola V3X ? bellissimo (ma davvero) esteticamente, ma come software ? proprio indecente. I Nokia sono accettabili sia come estetica che come software. Non ti so consigliare per? quale modello ? il migliore. ;)
Allora mi sono sempre trovato bene con la Nokia per? hanno una linea anonima al 100% mentre un motorola ha una linea veramente bella....l'importante ? che sia disponibile con il Bluetooth cosi posso scaricare sul mio cellulare suonerie senza alcun problema...
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Beh, con i Nokia sai benissimo che puoi fare qualsiasi cosa, i Motorola come software sono proprio un'altro mondo. L'altro giorno un ragazzo con un Nokia non ? riuscito a mandare tramite i Bluetooth una canzone ad un V3X quindi renditi conto.. ma pu? anche essere solo un caso..
 

lucamarix2005

New member
io ho il v3 e devo dire che si non ha niente a che vedere con i software nokia ma rispetto a due anni fa hanno fatto un bel passo in avanti...il bluetooth funziona molto bene e riesce a scambiarsi di tutto per mia esperienza con nokia,siemens,samsung!!!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
lucamarix2005 ha detto:
io ho il v3 e devo dire che si non ha niente a che vedere con i software nokia ma rispetto a due anni fa hanno fatto un bel passo in avanti...il bluetooth funziona molto bene e riesce a scambiarsi di tutto per mia esperienza con nokia,siemens,samsung!!!
bene bene bene mi dai uno spunto in pi? x la scelta del mio cellulare..... :D
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Scelta del cellulare

NicolaFank ha detto:
Volevo chiedere, quale era a vostro avviso, motivando, il migliore cellulare tra i 6:
1)Nokia 6680
2)Nokia 6280
3)Nokia N70
4)Motorola A1000
5)Nokia 3250
6)Motorola V3X

Attendo una vs risposta grazie mille a tutti Nicola :D :D!!!
Ps:Quando mi dovete nominare nel forum nn chiamatemi NicolaFank ma Nicola o Prosciu,Sassaroli o decidete voi qualsiasi nomignolo va bene ma nn NicolaFank.....grazie :D :D !!!! :D

Io ho il V3 Black e mi trovo bene ma lo uso esclusivamente per telefonare e basta. Ha una buona autonomia e un'ottima ricezione.
Maurizio
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Si, anche io, se dovessi usare il cellulare solo per chiamate e sms allora prenderei il motorola. Perch? ora come ora esteticamente non ha rivali!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Grazie mille ai vs consigli...ho cmq gi? scelto...il Nokia 6680 della 3 visto che cambio un cellulare ogni 4-6 mesi..grazie :mrgreen:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Azz, adesso la 3 rovina anche i Nokia? Mio Dio. :'( che tristezza..
NOOOOO xch????Ascolta cambio cellulare ogni 4-6 mesi poich? li rovino fino a nn renderli pi? utilizzabili e quindi ho bisogno di un telefono bellino senza spendere grandi cifre....vi era anche il motorola V3X e il Nokia N70....si possono acquistare in 2 maniere:eek: si prendono al prezzo normale sui 300-400 euro oppure a circa 1/3 con l'obbligo di effettuare un traffico telefonico mensile di almeno 20 euro...e io spendo molto pi? di 20 euro al mese quindi l'offerta mi va bene....ma dici cosi xch? li hai provati personalmente???
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
NicolaFank ha detto:
VaLyUS` ha detto:
Azz, adesso la 3 rovina anche i Nokia? Mio Dio. :'( che tristezza..
NOOOOO xch????Ascolta cambio cellulare ogni 4-6 mesi poich? li rovino fino a nn renderli pi? utilizzabili e quindi ho bisogno di un telefono bellino senza spendere grandi cifre....vi era anche il motorola V3X e il Nokia N70....si possono acquistare in 2 maniere:eek: si prendono al prezzo normale sui 300-400 euro oppure a circa 1/3 con l'obbligo di effettuare un traffico telefonico mensile di almeno 20 euro...e io spendo molto pi? di 20 euro al mese quindi l'offerta mi va bene....ma dici cosi xch? li hai provati personalmente???

Mi spieghi come fai a rovinare i cellulari in 4/6 mesi?
Vi siete mai chiesti perch? gli operatori telefonici offrano a circa 1/3 del prezzo di listino un cellulare a fronte di un traffico di solo 20 euro al mese?
Maurizio
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
essepi2 ha detto:
Mi spieghi come fai a rovinare i cellulari in 4/6 mesi?
Vi siete mai chiesti perch? gli operatori telefonici offrano a circa 1/3 del prezzo di listino un cellulare a fronte di un traffico di solo 20 euro al mese?
Maurizio
Allora x quanto riguarda il cellulare lo riesco a rovinare in 4-6 mesi poich? sono molto distratto da un lato e dall'altro molte volte mi scivola fuori dalla tasca del piumino che ho....forse prima ho esagerato nel dire che lo rovinavo fino renderlo inutilizzabile per?....cmq nn mi sono mai chiesto il motivo di questa scelta della 3...mi sono cmq a volte chiesto come determinati cellulari possano costare prima una determinata somma e dopo 3 mesi incomincino a costare circa 1/2 rispetto al prezzo iniziale....inizialmente anche io ero un p? perplesso su questo operatore per? ho avuto ben 3 cellulari,mi sono sempre trovato bene anche se l'unica pecca che ho riscontrato ? stata che questi cellulari anche se vengono trattati bene nn riescono a durare pi? di un anno a differenza di molti Nokia (come quello di mia madre) che funziona ininterrottamente da 2 anni senza alcun problema.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Maurizio: i 20? sono per pi? di un mese. Comunque PENSO che un operatore (tipo vodafone) compri tantissimi cellulari di un tipo (prevedendo una forte vendita) e poi li smista a tutti i rivenditori che ha in italia. Li fa pagare ad una certa cifra ai clienti, e li obbliga a fare almeno una ricarica da 20 al mese (per un tot di mesi) in modo da recuperare qualche altra money. No? Che poi ci potrebbe essere un'accordo con il produttore del telefono, perch? l'uso eccessivo del cellulare, lo spendere 20?, lo stare al telefono un tot di tempo potrebbe portare alcuni problemi o cose del genere. In conclusione, il gestore di telefonia garantisce al produttore del cellulare un tot di vendite, e comunque pi? visibilit?.

Nicola: La 3 rovina come software i cellulari.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Nicola: La 3 rovina come software i cellulari.
Avevo notato una certa debolezza dei software della 3 per? vi ? anche il problema che con i prezzi offerti dalla 3 ? a mio modesto avviso ovvio che la qualit? del cellulare si abbassi...prima avevo tim e a fronte di un cellulare nn rovinato mi ritrovavo un servizio pessimo...ora invece ? l'esatto contrario...cmq l'unico pregio dei cellulari della 3 ? che funzionano solamente con una sim della 3 e ci? ? un vantaggio quando te li rubano (me ne hanno rubati 2)poich? basta bloccare la scheda sim x bloccare l'intero cellulare...
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Si, ma puoi usare solo 3. E comunque la miglior cosa secondo me ? comprare i cellulari cos? come li vende il produttore. Niente Vodafone, tim, wind o tre.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Si, ma puoi usare solo 3. E comunque la miglior cosa secondo me ? comprare i cellulari cos? come li vende il produttore. Niente Vodafone, tim, wind o tre.
Quello ? sicuramente vero per? noi x comodit? li compriamo cosi...
 

marco1978

New member
Re: Scelta del cellulare

Devo comprare un cellulare.
Ne vorrei uno che fa le foto, una via di mezzo non certo da professionista, ma neanche scaccio scaccio.
E che si possano mandare le e-mail.
Ora ho un Nokia, non ne sono rimasto entusiasta (a livello di facilità di utilizzo), prima avevo un Nec e mi sono trovato benissimo.

Che marca mi consigliate e quanto dovrei spendere, più o meno? L'opzione delle e-mail incide molto sul costo di un cellulare?

Grazie a chi mi vorrà rispondere, a presto :wink:
 
Top