Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: Perdita bagaglio

Utente livello Silver
    Crociere effettuate
    5

Perdita bagaglio

Buongiorno,
    a qualcuno di voi è mai capitato che vi venisse perso il bagaglio dalla compagnia di crociere?
    Magari tra un transfer e l'altro oppure semplicemente lasciata a terra? Se succede una cosa del genere in un aeroporto, una volta trovata la valigia questa viene spedita con l'aereo successivo, ma con le navi la vedo dura questa procedura.
    La compagnia cosa ha fatto per aiutarvi?
    Nell'ultima crociera c'è stato un signore o signora non ho capito, che aveva perso la valigia, per potersi imbarcare ha preso 3 o 4 aerei quindi non si sa di preciso dove questa valigia sia stata persa e quindi non si sa di preciso di chi sia la colpa. Un passeggero che viaggia da anni ha detto che in una crociera fatta anni prima, la costa aveva smarrito un bagaglio e allora ha offerto allo sfortunato passeggero 2000 euro da spendere sui negozi della nave. Ora io ho cercato nel sito della costa, ma non ho trovato nulla del genere, probabilmente sono cambiate le regole, ma mi chiedevo comunque che tipo di aiuto da compagnia in casi come questo.

Stefania
    Costa Magica 6 13 agosto 2012 Le città del Sole - Costa Serena 1 8 settembre 2013 Un tuffo nel divertimento - Costa Fascinosa 28 luglio 4 agosto 2014 Isole greche - Costa Diadema 17 24 Gennaio 2015 Meraviglioso Mediterrano - Costa Neoriviera 17 28 Luglio 2015 Le isole gioiello del Mediterrano

• Pubblicità

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    Scusa ma cosa c'etra Costa se il bagaglio è stato "perso" in aereo?
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

patty56
    Guest
    Ti riporto quanto successo ad un passeggero durante la transatlantica da Santos a Savona del marzo scorso. Questa persona arrivava dalla Sicilia, la sua valigia non é stata imbarcata sull'aereo. La valigia gli é stata consegnata dopo 4 giorni ed il passeggero ha avuto in omaggio 2 magliette e 2 costumi a pantaloncino. La sera, passavano a ritirare la biancheria da lavare che veniva riconsegnata la mattina seguente. Per questa persona non é stato piacevole, soprattutto per la sera dove aveva solo il jeans con cui si recava al ristorante. Non mi ha detto di aver avuto buoni da spendere in nave.

Utente livello Platinum L'avatar di La76
    Città
    genova
    Crociere effettuate
    24
    Molto cambia se il volo è parte del pacchetto viaggio o no.
    Nel caso lo sia la compagnia ti dà un kit di emergenza fino a quando non rintraccia la valigia e te la imbarca al primo porto utile.
    Se il volo è indipendente credo invece che sta a te 'arrangiarti' e procurarti il necessario (penso che poi la compagnia ti riconosca un rimborso, ma non sono sicura) mentre di sicuro la compagnia aerea, appena rintracciata la valigia, te la farà arrivare alla nave...ma i tempi sono sempre un' incognita.
    Io se c'è un volo ho l'abitudine di mettere nel bagaglio a mano un minimo di "emergenza" (cambi per un paio di giorni, compreso un abito da gala )
    Laura

"...Lei restava a guardar le navi, a interessarsi alla vita di bordo......E sollevando con gli occhi tutta l'anima a guardare nell'ultima luce la punta degli alti alberi, i pennoni, il sartiame, provava in sè con una gioia ebbra di freschezza e uno sgomento quasi di vertigine, l'ansia del tanto cielo e del tanto mare che quelle navi avevano corso, partendo da chissà quali terre lontane." (L. Pirandello)

Città
    Venezia
    Non credo sia così Laura; il rapporto in ogni caso è tra il vettore aereo e il passeggero.

Punto 17 trasporto aereo

http://www.costacrociere.it/B2C/I/Be...tions_2013.htm

anche qui: Prima di partire/bagaglio

http://www.costacrociere.it/B2C/I/Be...eneralInfo.htm
    Ultima modifica di Rodolfo; 29-September-2013 alle 14:28

Rodolfo

Utente livello Platinum L'avatar di La76
    Città
    genova
    Crociere effettuate
    24
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Non credo sia così Laura; il rapporto in ogni caso è tra il vettore aereo e il passeggero.
    Non lo so Rodolfo...bisogna chiedere a Leo...durante la crociera di gruppo a loro hanno perso la valigia tra Roma e Genova e consegnata a Barcellona. Mi sembra di ricordare che qualcosa gli aveva dato Costa e qualcosa si sono comprati a terra...ma sinceramente non so se avevano il volo con Costa o direttamente con Alitalia.
    Laura

"...Lei restava a guardar le navi, a interessarsi alla vita di bordo......E sollevando con gli occhi tutta l'anima a guardare nell'ultima luce la punta degli alti alberi, i pennoni, il sartiame, provava in sè con una gioia ebbra di freschezza e uno sgomento quasi di vertigine, l'ansia del tanto cielo e del tanto mare che quelle navi avevano corso, partendo da chissà quali terre lontane." (L. Pirandello)

Città
    Venezia
    Ma mi sembra sia scritto chiaramente nelle condizioni generali, a meno che non interpreti male io: se poi la Compagnia viene incontro al crocierista nulla di meglio.

Rodolfo

Utente livello Platinum L'avatar di mariaefiglio
    Crociere effettuate
    16
    la mia esperienza anche se leggermente diversa
    imbarco a Catania sotto un nubifragio da paura
    la valigia e non solo la mia, restano sotto l'acqua per diverso, troppo tempo
    imbarchiamo, si parte e diverse ore dopo la mia valigia non è ancora in cabina
    vado al servizio clienti ad informarmi e mi fanno entrare in un ufficio dove sono ammonticchiate molte valigie che, causa l'acqua, hanno perso le etichette di riferimento
    la mia è li in mezzo, dopo che per sicurezza mi chiedono qualche riferimento alla stessa, esprimono il dispiacere dell'accaduto
    nel prendere la valigia, una pozza d'acqua si allarga sotto di essa
    quello che sta all'interno è fradicio
    immediatamente, tutto è stato inviato in lavanderia, gratuitamente
    per tutto quello che, è andato distrutto o non più utilizzabile, mi hanno dato la possibilità di reperirli nei negozi di bordo, gratuitamente, anche una valigie e un borsone a cambio della mia inutilizzabile
    per quello non reperibile e che aveva subito danno un buono di 300 euro, questo scalato sulle spese di bordo, escursione incluse
    l'indomani mattina, prima di arrivare al porto avevo già tutta la roba pulita, stirata in cabina, dalle mutandine ai vestiti di gala
    tutto in modo perfetto

Utente livello Silver
    Crociere effettuate
    5
    Io intendo se è proprio costa (o altra compagnia) che perde il bagaglio, se il bagaglio viene perso dalla compagnia aerea costa non centra soprattutto se è un transfer organizzato dal passeggero in autonomia. Io per ora non ho preso aerei per imbarcarmi in nave ho sempre usufruto del pullman, io consegno la mia valigia all'autista e da quel momento non la vedo più fino a quando non arrivo in camera, ecco in questo frangente direi che la valigia è stata persa dalla compagnia crocieristica o dal transer organizzato dalla compagnia, quindi mi chiedevo che cosa succede in questi casi. Un passeggero mi ha detto che tempo fa avevano appunto dato 2000 euro a un passeggero da spendere nei negozi della nave, ma siccome non ho trovato nulla del genere volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze dirette e cosa è successo.
    Costa Magica 6 13 agosto 2012 Le città del Sole - Costa Serena 1 8 settembre 2013 Un tuffo nel divertimento - Costa Fascinosa 28 luglio 4 agosto 2014 Isole greche - Costa Diadema 17 24 Gennaio 2015 Meraviglioso Mediterrano - Costa Neoriviera 17 28 Luglio 2015 Le isole gioiello del Mediterrano

Utente livello Silver
    Crociere effettuate
    5
    Io intendo se è proprio costa (o altra compagnia) che perde il bagaglio, se il bagaglio viene perso dalla compagnia aerea costa non centra soprattutto se è un transfer organizzato dal passeggero in autonomia. Io per ora non ho preso aerei per imbarcarmi in nave ho sempre usufruto del pullman, io consegno la mia valigia all'autista e da quel momento non la vedo più fino a quando non arrivo in camera, ecco in questo frangente direi che la valigia è stata persa dalla compagnia crocieristica o dal transer organizzato dalla compagnia, quindi mi chiedevo che cosa succede in questi casi. Un passeggero mi ha detto che tempo fa avevano appunto dato 2000 euro a un passeggero da spendere nei negozi della nave, ma siccome non ho trovato nulla del genere volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze dirette e cosa è successo.

Utente livello Silver L'avatar di turfo
    Città
    Ferrara
    Crociere effettuate
    7
    Citazione Originariamente Scritto da mariaefiglio Visualizza Messaggio
    la mia esperienza anche se leggermente diversa
    imbarco a Catania sotto un nubifragio da paura
    la valigia e non solo la mia, restano sotto l'acqua per diverso, troppo tempo
    imbarchiamo, si parte e diverse ore dopo la mia valigia non è ancora in cabina
    vado al servizio clienti ad informarmi e mi fanno entrare in un ufficio dove sono ammonticchiate molte valigie che, causa l'acqua, hanno perso le etichette di riferimento
    la mia è li in mezzo, dopo che per sicurezza mi chiedono qualche riferimento alla stessa, esprimono il dispiacere dell'accaduto
    nel prendere la valigia, una pozza d'acqua si allarga sotto di essa
    quello che sta all'interno è fradicio
    immediatamente, tutto è stato inviato in lavanderia, gratuitamente
    per tutto quello che, è andato distrutto o non più utilizzabile, mi hanno dato la possibilità di reperirli nei negozi di bordo, gratuitamente, anche una valigie e un borsone a cambio della mia inutilizzabile
    per quello non reperibile e che aveva subito danno un buono di 300 euro, questo scalato sulle spese di bordo, escursione incluse
    l'indomani mattina, prima di arrivare al porto avevo già tutta la roba pulita, stirata in cabina, dalle mutandine ai vestiti di gala
    tutto in modo perfetto
    Questa è un'assistenza coi fiocchi.... ti aiuta certamente a superare un episodio sgradevole.
    Cristiano

Utente livello Platinum L'avatar di mariaefiglio
    Crociere effettuate
    16
    senza dubbio
    non ho avuto neanche il tempo di restarci male,
    ricordo che, sono andata nel negozio di bordo insieme alla direttrice di crociera a prendere spazzolino da denti, spugna ecc. ecc., cose che purtroppo non erano più utilizzabili e lei carinamente, finito li, mi ha preso sotto braccio e mi ha portata pure in profumeria
    avrei potuto approfittare ma, in tutta sincerità la bottiglia del mio profumo era intatta e utilizzabilissima e mi è sembrato fortemente scorretto pretendere qualcosa che non mi mancava affatto

Utente livello Gold L'avatar di sweetmartina
    Crociere effettuate
    12
    Citazione Originariamente Scritto da mariaefiglio Visualizza Messaggio
    senza dubbio
    non ho avuto neanche il tempo di restarci male,
    ricordo che, sono andata nel negozio di bordo insieme alla direttrice di crociera a prendere spazzolino da denti, spugna ecc. ecc., cose che purtroppo non erano più utilizzabili e lei carinamente, finito li, mi ha preso sotto braccio e mi ha portata pure in profumeria
    avrei potuto approfittare ma, in tutta sincerità la bottiglia del mio profumo era intatta e utilizzabilissima e mi è sembrato fortemente scorretto pretendere qualcosa che non mi mancava affatto
    Sei stata davvero molto corretta..
    E costa si é comportaTa davvero molto bene..

Utente livello Gold L'avatar di Raffa28
    Città
    Piemonte
    Crociere effettuate
    63
    Anche a me è capitato qualcosa di simile.....
    La crociera era con la Royal da Miami, e avevo il volo con Alitalia, preso autonomamente, quindi dalla compagnia avevo acquistato solo la crociera; le valigie però a Miami non sono arrivate (nè la mia, nè quella di mio figlio), all'aeroporto ci hanno detto che visto che il volo era giornaliero e che le valigie erano rimaste a Fiumicino, dove avevamo fatto scalo, sarebbero arrivate il giorno seguente, giorno della partenza della nave, molto probabilmente in tempo per la partenza. ( Partenza alle 17, e volo in arrivo dall'Italia alle 15)
    Avevo molti dubbi che arrivassero per tempo, ma ci speravo....... comunque quel pomeriggio a Miami l'abbiamo passato a fare qualche acquisto di prima necessità.....anche perchè io, al contrario di mio figlio che era stato più previdente, non avevo messo niente di ricambio nel bagaglio a mano......
    Il giorno dopo, all'imbarco abbiamo fatto presente il problema, e mi sono meravigliata della disponibilità della Royal, anche perchè non era assolutamente colpa loro, e non c'entravano niente con il nostro volo!!!!
    Per prima cosa si sono attivati immediatamente, chiamando l'Alitalia e l'aeroporto ( a loro spese) per vedere se i bagagli fossero arrivati e avessero fatto in tempo a consegnarli prima della partenza, poi, visto che i tempi erano troppo ristretti, e appurato che non sarebbero arrivati in tempo, si sono adoperati affinchè arrivassero al porto successivo, 2 giorni dopo, a Puerto Rico, infine ci hanno dato due Kit di prima necessità, uno da donna e uno da uomo, con una maglietta, spazzolino, dentifricio, una crema per me, e rasoio e schiuma da barba per mio figlio, il kit conteneva anche due buoni gratuiti per la lavanderia.
    Infine ci hanno portato in una stanza apposita per questi casi, con un armadio pieno di abiti da sera, dove ci hanno fatti scegliere un vestito da sera e uno smoking per la serata di gala del giorno dopo!!!!! Veramente lodevole!!!!!
    Per la cronaca, due giorni dopo, per fortuna, al rientro in nave dopo la sosta a Puerto Rico, abbiamo trovato in cabina le nostre valigie!
    Esperienza, comunque, che non auguro a nessuno!!! Però mi è servito da lezione, da quella volta, il mio bagaglio a mano è preparato ad ogni evenienza.....!!!!!

Utente livello Bronze L'avatar di Energetika
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    7
    A volte mi sono soffermata a pensare: " E se perdessi la valigia?!?". Non deve essere affatto una cosa piacevole ma dai vostri racconti vedo che le compagnie ti vengono incontro, probabilmente un cliente che parte scontento non fa bene nemmeno a loro.

Riguardo ai 2000euro la vedo più una leggenda metropolitana, se fosse vero sai quanta gente perderebbe i bagagli?!

• Pubblicità

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •