• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Guide italiane per Dubai

simotour

Active member
Partirò il 18/01/2013 con costa Atlantica crociera Le mille e una notte, stavo valutando la possibilità di contattare una guida italiana, visto che il mio inglese è molto scarso, per i giorni che soggiornerò a Dubai per poter visitare la città, chi mi di voi mi può aiutare? Grazie
 

4living

New member
Partirò il 18/01/2013 con costa Atlantica crociera Le mille e una notte, stavo valutando la possibilità di contattare una guida italiana, visto che il mio inglese è molto scarso, per i giorni che soggiornerò a Dubai per poter visitare la città, chi mi di voi mi può aiutare? Grazie

ciao,io sono stata a dubai...sinceramente dal punto di vista storico artistico non è che ci sia molto quindi la guida non è che ti serva molto...sei interessato alla guida perchè ti piace sempre muoverti con qualcuno che ti da spiegazioni,oppure la guida ti serve più per gli spostamenti e perchè non ti senti molto sicuro per via dell'inglese?
 
Ultima modifica:

simotour

Active member
Si la guida mi servirebbe perchè non mi sento molto sicura per via dell'inglese e vorrei visitare Dubai con tutte le sue attrazioni anche perchè arriverò due giorni prima della partenza della crociera e vorrei organizzarmi il tutto per benino.
 

4living

New member
guarda io ho visitato dubai in estate(non con la crociera) conosco giusto qualche parola di inglese, prima di partire mi sono informata quali posti visitare e via....alla fine i taxi costano pochissimo e basta entrare in un taxi e indicare il posto,la tariffa viene visualizzata sul tassametro quindi non hai alcun tipo di problema nemmeno per capire il prezzo.... davvero è sprecata la guida,fidati! l'importante è sapere cosa visitare,poi se ovviamente vuoi delle spiegazioni accurate allora occorre una guida(in tal caso non posso esserti di aiuto) ma sarebbe sprecata non c'è nulla di particolarmente storico a dubai...
 

ilcano

New member
Sono d'accordo con 4living... sono stato a Dubai per una settimana intera a novembre scorso... visitata tutta senza nessuna guida .. mi ero preso appunti dal web sulle cose da vedere e ho passato una bellissima settimana senza problemi... e di inglese so solo qualche parola... magari ti puoi comprare come ho fatto io la guida della Lonely Planet (collana Incontri) specifica di Dubai... sto facendo anch'io un pensierino sulla crociera del 18 gennaio... saluti
 

simotour

Active member
Seguirò i vostri consigli mi organizzerò in autonomia per visitare Dubai sempre con i vostri consigli e suggerimenti. Ilcano se prenoti per il 18 gennaio fammi sapere.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
io farò la crociera di Dubai a Natale con Atlantica partenza il 21/12. Anche io di inglese quasi zero e viaggiamo in 4 con un'altra coppia. Saranno utili le escursioni con Costa o pensate ci si possa organizzare autonomamente documentandosi prima ? Occore moneta locale o dollari ? Grazie ^_^
 

lulap

Member
io farò la crociera di Dubai a Natale con Atlantica partenza il 21/12. Anche io di inglese quasi zero e viaggiamo in 4 con un'altra coppia. Saranno utili le escursioni con Costa o pensate ci si possa organizzare autonomamente documentandosi prima ? Occore moneta locale o dollari ? Grazie ^_^

Potete tranquillamente organizzarvi per vostro conto. Vi consiglio però di documentarvi con cura e con attenzione. Sul forum ci sono tutti i necessari consigli e anche sul web trovate molte informazioni utili. Noi abbiamo fatto così l'anno scorso e abbiamo speso circa la metà di quanto avremmo speso con le escursioni Costa.
Un po' di inglese però bisogna masticarlo......
Benissimo i dollari.
Saluti.
Luigi
 

lulap

Member
io farò la crociera di Dubai a Natale con Atlantica partenza il 21/12. Anche io di inglese quasi zero e viaggiamo in 4 con un'altra coppia. Saranno utili le escursioni con Costa o pensate ci si possa organizzare autonomamente documentandosi prima ? Occore moneta locale o dollari ? Grazie ^_^

Potete tranquillamente organizzarvi per vostro conto. Vi consiglio però di documentarvi con cura e con attenzione. Sul forum ci sono tutti i necessari consigli e anche sul web trovate molte informazioni utili. Noi abbiamo fatto così l'anno scorso e abbiamo speso circa la metà di quanto avremmo speso con le escursioni Costa.
Un po' di inglese però bisogna masticarlo......
Benissimo i dollari.
Saluti.
Luigi
 

ilcano

New member
Per quanto riguarda la moneta io mi sono trovato benissimo ad usare la loro moneta. Si trovano uffici di cambio in qualunque mall e sicuramente ci saranno al terminal crociere... per le piccole spese (taxi, biglietti battelli, piccoli souvenir o qualche spuntino nei fast-food) secondo me è l'ideale.. al momento in cui c'ero io il cambio era 1 euro = 5 dirham quindi i calcoli si facevano velocemente. per le spese maggiori mi sono sempre affidato alla mia Visa...
 

pieranto

Member
Allora Marina e Angelo,come è stata la crociera a Dubai?
Mi servono informazioni perchè ci vado a Pasqua con la Atlantica.;)
 
Top