• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Arrestati in India 2 marò italiani di scorta alla petroliera Enrica Lexie

deliziosa64

New member
Ho sentito De Mistura al tg ... noi avevamo "sospeso" il loro rientro in attesa che New Delhi garantisse alcune condizioni e soprattutto che la Corte Speciale non applicasse la pena di morte.
Scusate ma la sentenza della Corte Suprema del 18.01.2013 aveva già stabilito che i due marò fossero liberi a Delhi sotto il controllo del nostro ambasciatore e che la Corte Speciale deve occuparsi esclusivamente di giudicare sulla giurisdizione e immunità funzionale, e questo con il ritorno dei marò nei termini stabiliti non cambia di certo.
Sappiamo anche che un'eventuale pena sarà scontata in Italia ...
Ma va bene così...
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
E quando mai avevano parlato di "sospensione"? Sbaglierò, ma non avevo mai sentito utilizzare questo termine.
 
S

sciguetto

Guest
E comportamenti come questi non contribuiscono.... Scusate, ma per me e' una vergogna.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Nelle cento pagine di questo thread sono entrato molte volte ma ho dato ben pochi giudizi.
Stasera sono piu' perplesso del solito.
Non entro nel merito della colpevolezza dei Maro' o della loro innocenza, penso solo che per l'ennesima volta abbiamo fatto la figura : Italiani, spachetti e mantolino.
Che squallore.
 

IlvecchioGio

New member
Uniamoci tutti per commemorare il caro estinto ... Lo Stato Italiano ...un sentito e commosso saluto da tutti coloro che hanno speso e spendono la loro vita e la loro carriera per onorarti e rispettarti.
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Al di la della mancata completezza informativa necessaria per dare giudizi,almeno da parte mia, direi che la nostra strategia culminata con questa ultima mossa ha assolutamente del vergognoso.
 
S

sciguetto

Guest
Non e' bello leggere che i due tornano in India non per onorare la parola data da uno Stato (uno STATO, mica bau bau micio micio), bensi' per meri interessi economici.

E la ridicolaggine dell'impegno a non comminare la pena di morte per giustificare l'incapacita' a gestire una situazione diplomatica mi pare la ciliegina sulla torta, o, meglio, il rubinetto della canna del gas....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io, no. Non avrei mai creduto in questa ridicola retromarcia. Qualcuno ha definito coloro che hanno gestito la vicenda come dilettanti allo sbaraglio e senza usare appellativi più pesanti, credo che questo sia il più adatto a definirli.

Una sorta di parodia governativa della famosa trasmissione di Corrado.
 
Top