• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/12/21 - Costa Magica - Le perle del caribe - NATALE

ELECA

New member
Dunque il mio programma è definitivo:
mi è difficile pubblicarlo perchè è una tabella in word e quando faccio copia/incolla viene uno schifo!!

a grandi linee il programma è il seguente:

1 - St Maarten. Spiaggia di Phillisburg raggiunta con il watertaxi e giro per la cittadina con l' hard rock caffe e il negozio di magliette de sol. (è il primo giorno e credo che il fuso e stanchezza si facciano sentire, quindi tranquillità)

2 - La Romana. Bayahibe e piscine naturali. Con il taxi all'uscita del porto. Non so se farò Saona per via dell'orario se fa notte presto non vale la pena. No Kandela.

3 - Catalina. Sbrago sulla spiaggia totale relax.

4 - Tortola. Virgin Gorda, Devil's e bath beach. Traghetto speedy all'uscita del porto. Oppure il mitico capitano che ci porta direttamente a devil's beach. Se lo trovo.

5 - Antigua. Giro dell'isola + spiaggia a scelta. Prenotato con un tour locale 40$ a persona tutto il giorno.

6 - Martinica. Giardini botanici al mattino (con il bus) e pomeriggio spiaggia Anse a l'ane con il traghetto.

7 -Guadalupa. Giro libero per la città.

Bene, se qualcuno è interessato alle stesse cose me lo dica ci possiamo mettere d'accordo per farle insieme o solo per consigli più dettagliati.
Ciaooo

Ciao, scusa ma per le piscine naturali a La Romana, hai contattato qualcuno che fa solo piscine naturali senza Saona? Io ho contattato un'agenzia di italiani (costo Euro 350 per 7 persone) e un'agenzia inglese ($70 compreso trasporto dal porto a Bayahibe ma con minimo 16 persone) ma entrambe le agenzie fanno sia Saona che le piscine naturali. Grazie.
 

alby_net

New member
Una curiosità: perché no Kandela? A me lo spettacolo piacque?

Dunque, Kandela no per questi motivi:
Il prezzo elevato x 4 persone che siamo
Lo spettacolo è cantato in blayback
In caso di pioggia o acquazzone è un dramma
Gli spettacoli a bordo sono comunque belli
Dopo tutta la giornata fuori... credo che un po di relax serva.

Questi sono chiaramente i miei motivi della scelta, non voglio condizionare nessuno.
 

alby_net

New member
Ciao, scusa ma per le piscine naturali a La Romana, hai contattato qualcuno che fa solo piscine naturali senza Saona? Io ho contattato un'agenzia di italiani (costo Euro 350 per 7 persone) e un'agenzia inglese ($70 compreso trasporto dal porto a Bayahibe ma con minimo 16 persone) ma entrambe le agenzie fanno sia Saona che le piscine naturali. Grazie.

No, non ho contattato nessuno, perchè tutti quelli cercati sono abbastanza cari, come hai potuto vedere anche te. Ho letto da più di qualcuno che in accordo con il capitano del barchino si possono fare solo le piscine. Certo se ci sono più persone che lo desiderano credo sia più facile.
 

Comax

Active member
Dunque il mio programma
2 - La Romana. Bayahibe e piscine naturali. Con il taxi all'uscita del porto. Non so se farò Saona per via dell'orario se fa notte presto non vale la pena. No Kandela.

Alby ... ottimo programma, complimenti !!
Sull'escursione a La Romana per fare solo le piscine naturali dovrai trovare un gruppo che non sia interessato a Saona e quindi prendere una barca solo per le piscine naturali. A meno che non formiate un gruppo con il medesimo intento e decidiate la cosa prima di scendere dalla nave sarà molto molto difficile mettersi d'accordo a Bayahibe. Puoi cmq sempre prendere una barca tutta per te e decidere dove andare. Senza arrivare a Saona poco dopo le piscine naturali ci sono le foreste di mangrovie sl mare, anche quelle meritano non poco. Per quanto riguarda la spiaggia di Saona ... beh per me sono meglio Bayahibe e Catalina.
 

alby_net

New member
Alby ... ottimo programma, complimenti !!
Sull'escursione a La Romana per fare solo le piscine naturali dovrai trovare un gruppo che non sia interessato a Saona e quindi prendere una barca solo per le piscine naturali. A meno che non formiate un gruppo con il medesimo intento e decidiate la cosa prima di scendere dalla nave sarà molto molto difficile mettersi d'accordo a Bayahibe. Puoi cmq sempre prendere una barca tutta per te e decidere dove andare. Senza arrivare a Saona poco dopo le piscine naturali ci sono le foreste di mangrovie sl mare, anche quelle meritano non poco. Per quanto riguarda la spiaggia di Saona ... beh per me sono meglio Bayahibe e Catalina.

Grazie Comax, il merito è anche il tuo.
Avevo immaginato che per saltare saona si doveva essere tutti d'accordo, ma spero che essendo più lontana e una volta finito il grande flusso di gente rimanga qualche barchino libero e disponibile solo per le piscine. Per le foreste di mangrovie è una notizia nuova, mi devo documentare meglio. ci si puo fare il bagno o è pericoloso (animali)?
 

alby_net

New member
Alby ... ottimo programma, complimenti !!
Sull'escursione a La Romana per fare solo le piscine naturali dovrai trovare un gruppo che non sia interessato a Saona e quindi prendere una barca solo per le piscine naturali. A meno che non formiate un gruppo con il medesimo intento e decidiate la cosa prima di scendere dalla nave sarà molto molto difficile mettersi d'accordo a Bayahibe. Puoi cmq sempre prendere una barca tutta per te e decidere dove andare. Senza arrivare a Saona poco dopo le piscine naturali ci sono le foreste di mangrovie sl mare, anche quelle meritano non poco. Per quanto riguarda la spiaggia di Saona ... beh per me sono meglio Bayahibe e Catalina.

Grazie Comax, il merito è anche il tuo.
Avevo immaginato che per saltare saona si doveva essere tutti d'accordo, ma spero che essendo più lontana e una volta finito il grande flusso di gente rimanga qualche barchino libero e disponibile solo per le piscine. Per le foreste di mangrovie è una notizia nuova, mi devo documentare meglio. ci si puo fare il bagno o è pericoloso (animali)?
 

Comax

Active member
Tieni conto che se arrivi alla spiaggia del Dominicus, la migliore di Bayahibe, non troverai barchini ad aspettarti ma solo quelli dei negozi che in base alle richieste telefonano in paese a Bayahibe dal cui porticciolo partono le barchette. Quindi ti vengono a prendere dal mare. Per questo dico che.non è semplice fare solo Saona
 

ELECA

New member
No, non ho contattato nessuno, perchè tutti quelli cercati sono abbastanza cari, come hai potuto vedere anche te. Ho letto da più di qualcuno che in accordo con il capitano del barchino si possono fare solo le piscine. Certo se ci sono più persone che lo desiderano credo sia più facile.

Potrebbe essere un'alternativa soprattutto per il poco tempo a disposizione.... Booooo. Sono un po' confusa.... Conviene "correre" per vedere Saona oppure no?
 

marcom

Member
Ciao Alberto, ho letto il tuo programma e più o meno e simile a quello che avevo pensato io,questo è il mio programma:

1- St Maarten. Preferisco fare al contrario cioè prima una passeggiata per i vari negozi (perchè la domenica chiudono alle 15,00) e dopo sulla spiaggia di Philipsburg e quindi da li o ritornare a piedi o prendere il watertaxi.

2- La Romana - Per me va bene sia piscine/saona che piscine/mangrovie e poi goderci il tramonto da Bayahibe.

3- Catalina - Ok

4- Tortola - Ok

5- Antigua - Mi piace il tuo programma, fammi sapere il giro e se nel caso puoi aggiungere altre 2 persone alla tua prenotazione

6- Martinica - Ok, solo che avevo letto che la spiaggia migliore è Les Salines, (è la stessa di Anse a l'ane?)

7- Guadalupe - Ok

Un altra domanda che non c'entra niente con le escursioni, ma voi che turno di cena avete scelto?
 

alby_net

New member
Ciao Alberto, ho letto il tuo programma e più o meno e simile a quello che avevo pensato io,questo è il mio programma:

1- St Maarten. Preferisco fare al contrario cioè prima una passeggiata per i vari negozi (perchè la domenica chiudono alle 15,00) e dopo sulla spiaggia di Philipsburg e quindi da li o ritornare a piedi o prendere il watertaxi.

2- La Romana - Per me va bene sia piscine/saona che piscine/mangrovie e poi goderci il tramonto da Bayahibe.

3- Catalina - Ok

4- Tortola - Ok

5- Antigua - Mi piace il tuo programma, fammi sapere il giro e se nel caso puoi aggiungere altre 2 persone alla tua prenotazione

6- Martinica - Ok, solo che avevo letto che la spiaggia migliore è Les Salines, (è la stessa di Anse a l'ane?)

7- Guadalupe - Ok

Un altra domanda che non c'entra niente con le escursioni, ma voi che turno di cena avete scelto?


1 - Si, a St. Marteen è chiaro che farò prima giro in centro e poi spiaggia, era solo per dire che non farò altre spiagge.

2 - La romana. decideremo sul posto in base al capitano che troviamo.

Ad antigua questo è il programma:
Visit to the Old Sugar Factory
Journey Through the villages
Visit to English Harbour
Visit to Nelson’s Dockyard
Visit to Fort Shirley Heights Ruins & the Lookout
Journey Through the Natural Rain Forest, Fig Tree Drive
Historical sites of Betty’s Hope
Devil’s Bridge
a picnic lunch.
Time at Darkwood Beach or another beach.

Questo è quello proposto dal sito. Tour in inglese!!!

6 - Martinica. No la spiaggia Les Salines è diversa, solo che per raggiungerla oltre al caro prezzo del taxi ci vogliono circa 40min di traffico a tratta. E secondo me non vale la pena. Parere del tutto personale.

Per la cena il primo turno.

Ciao
 

stefania.

New member
Ciao , per Martinica mi dai per favore le indicazioni per andare con il traghetto alla spiaggia: Anse a l'ane,vorrei fare mattino giro citta e pomeriggio il tuo itinerario.Grazie Stefania :)
 

SOFIE

New member
Buongiorno anch'io parto il 21/12/13 con Costa Magica per i Caraibi siamo in tre io mio marito e la mia spendida figlia.Per quanto riguarda Le escursioni qualcuni sa darmi informazioni, io non vorrei farle con la Costa, magari aggregarci a qualcuno che già sa quali sono le migliori.
Rispondetemi grazie grazie
 
Ultima modifica:

alby_net

New member
Ciao , per Martinica mi dai per favore le indicazioni per andare con il traghetto alla spiaggia: Anse a l'ane,vorrei fare mattino giro citta e pomeriggio il tuo itinerario.Grazie Stefania :)

Per i traghetti la compagnia è Madinina si trovano al centro città sul porto non puoi sbagliare a circa 20m a piedi dalla nave. Ci sono ogni 30minuti circa e la traversata dura 30 minuti.
Ciao
 

alby_net

New member
Buongiorno anch'io parto il 21/12/13 con Costa Magica per i Caraibi siamo in tre io mio marito e la mia spendida figlia.Per quanto riguarda Le escursioni qualcuni sa darmi informazioni, io non vorrei farle con la Costa, magari aggregarci a qualcuno che già sa quali sono le migliori.
Rispondetemi grazie grazie

Ciao Sofie, se dai uno sguardo al sito (caraibi/scali..) trovi tutte le informazioni che ti interessano. Qualche post più indietro troverai anche il mio programma, puoi farti già una idea da li.
 

ELECA

New member
Ciao, è possibile aggregarci solo per alcune escursioni? Per noi andrebbero bene le escursioni a St. Marteen e La Romana (quest'ultima sia Saona e Piscine naturali che sono Piscine naturali). Anche noi a Catalina non facciamo nulla (solo relax in spiaggia), per Martinica volevamo andare a Sainte-Anne ed a Guadalupe (visto che abbiamo l'areo alle 21.00) a Le Caravelle. Per Tortola abbiamo deciso di fare Virgin Gorda ma con Costa e ad Antigua ho preso contatti per un tour di sole spiagge. Fatemi sapere se possiamo unirci per St. Marteen e La Romana (noi siamo due adulti e due bambine di 8 e 11 anni). Grazie.
 

alby_net

New member
Ciao, è possibile aggregarci solo per alcune escursioni? Per noi andrebbero bene le escursioni a St. Marteen e La Romana (quest'ultima sia Saona e Piscine naturali che sono Piscine naturali). Anche noi a Catalina non facciamo nulla (solo relax in spiaggia), per Martinica volevamo andare a Sainte-Anne ed a Guadalupe (visto che abbiamo l'areo alle 21.00) a Le Caravelle. Per Tortola abbiamo deciso di fare Virgin Gorda ma con Costa e ad Antigua ho preso contatti per un tour di sole spiagge. Fatemi sapere se possiamo unirci per St. Marteen e La Romana (noi siamo due adulti e due bambine di 8 e 11 anni). Grazie.

Ciao, non ci sono problemi, se ti unisci mi fa piacere.
Io ho due bimbe 12 e 16, la piccola sarà sicramente contenta di avere compagnia...
 

SOFIE

New member
Dunque il mio programma è definitivo:
mi è difficile pubblicarlo perchè è una tabella in word e quando faccio copia/incolla viene uno schifo!!

a grandi linee il programma è il seguente:

1 - St Maarten. Spiaggia di Phillisburg raggiunta con il watertaxi e giro per la cittadina con l' hard rock caffe e il negozio di magliette de sol. (è il primo giorno e credo che il fuso e stanchezza si facciano sentire, quindi tranquillità)

2 - La Romana. Bayahibe e piscine naturali. Con il taxi all'uscita del porto. Non so se farò Saona per via dell'orario se fa notte presto non vale la pena. No Kandela.

3 - Catalina. Sbrago sulla spiaggia totale relax.

4 - Tortola. Virgin Gorda, Devil's e bath beach. Traghetto speedy all'uscita del porto. Oppure il mitico capitano che ci porta direttamente a devil's beach. Se lo trovo.

5 - Antigua. Giro dell'isola + spiaggia a scelta. Prenotato con un tour locale 40$ a persona tutto il giorno.

6 - Martinica. Giardini botanici al mattino (con il bus) e pomeriggio spiaggia Anse a l'ane con il traghetto.

7 -Guadalupa. Giro libero per la città.

Bene, se qualcuno è interessato alle stesse cose me lo dica ci possiamo mettere d'accordo per farle insieme o solo per consigli più dettagliati.
Ciaooo

Si noi saremmo interessati possiami aggregarci ?? se trova più risposte da parte mia è perchè sono imbranata con queste cose . GRAZIE
 
Top