• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera emirati gennaio2014

gaietta2001

New member
Stiamo progettando una crociera negli emirati cn partenza 11 gennaio qualcuno ha espetrienza come sarà il tempo???troveremo caldo ??? Ho un po' di dubbi e perplessità nn so se buttarmi in questa avventura e la prima crociera che faccio all estero, le altre sempre nel mediterraneo stiamo pensando di partire con msc lirica !!!'aspetto notizie !!!!
 

fernando59

Active member
Stiamo progettando una crociera negli emirati cn partenza 11 gennaio qualcuno ha espetrienza come sarà il tempo???troveremo caldo ??? Ho un po' di dubbi e perplessità nn so se buttarmi in questa avventura e la prima crociera che faccio all estero, le altre sempre nel mediterraneo stiamo pensando di partire con msc lirica !!!'aspetto notizie !!!!

Da novembre a marzo il caldo è sopportabile e dicembre/gennaio forse sono i mesi migliori per visitare gli emirati.
In ogni caso il clima è sempre caldo.
 

giangiorgio

New member
A Dubai ci sarò anch'io con un amica. Il tempo promette il bello. Ma noi dall'11 gennaio ci imbarchiamo sulla Costa Fortuna.
Visto che le varie escursioni acquistate in Italia sono abbastanza care chiedo, se qualcuno ha avuto esperienza, di acquistare in loco le escursioni magari utilizzando i taxi che mi dicono che sono più convenienti.
Se qualcuno è della crocera si può provare con i taxi
Aspetto notizie!!!!!!
 

cartoon86

Member
A Dubai ci sarò anch'io con un amica. Il tempo promette il bello. Ma noi dall'11 gennaio ci imbarchiamo sulla Costa Fortuna.
Visto che le varie escursioni acquistate in Italia sono abbastanza care chiedo, se qualcuno ha avuto esperienza, di acquistare in loco le escursioni magari utilizzando i taxi che mi dicono che sono più convenienti.
Se qualcuno è della crocera si può provare con i taxi
Aspetto notizie!!!!!!

Ciao se ti va possiamo scambiarci info visto che anche noi saremo sul fortuna dal 10 al 17 gennaio e faremo escursioni fai da te
 

sergio49

New member
Salve a tutti.
Io sono appena tornato. (ieri per l'esattezza).
Il tempo è sempre bello, anche se, dicono i locali, per loro è bel tempo le poche volte che piove. Le temperature massime erano arrivate tra i 26 ed i 30 gradi, le minime mai sotto i 22.
Per le escursioni a Dubai, Abu Dhabi e Muscat io consiglierei i "Big Bus" turistici. Si possono acquistare singolarmete (Rispettiv. 46, 44, 44 Euro, se non ricordo male) o a pacchetto, 109 Euro in tutto.
Per i taxi chiedono 20 Euro all'andata e 20 al ritorno. Ti portano dove vuoi e poi ne devi prendere un'altro per tornare.
A Dubai consiglierei il taxi per andare al Dubai Mall, dove c'è il grattacielo più alto (quello a punta). Salirci costa 80 euro, ma prenotando il biglietto almeno il giorno prima (via internet) se ne pagano 20. Vale la pena!
Il Dubai Mall è un centro commerciale che dire enorme è dire poco: con i suoi mille negozi, non so quanti ristoranti (economici) e l'acquario, una giornata intera è ancora poca
 

sabbamadda

Active member
Crociera emirati gennaio2014

Salve a tutti.
Io sono appena tornato. (ieri per l'esattezza).
Il tempo è sempre bello, anche se, dicono i locali, per loro è bel tempo le poche volte che piove. Le temperature massime erano arrivate tra i 26 ed i 30 gradi, le minime mai sotto i 22.
Per le escursioni a Dubai, Abu Dhabi e Muscat io consiglierei i "Big Bus" turistici. Si possono acquistare singolarmete (Rispettiv. 46, 44, 44 Euro, se non ricordo male) o a pacchetto, 109 Euro in tutto.
Per i taxi chiedono 20 Euro all'andata e 20 al ritorno. Ti portano dove vuoi e poi ne devi prendere un'altro per tornare.
A Dubai consiglierei il taxi per andare al Dubai Mall, dove c'è il grattacielo più alto (quello a punta). Salirci costa 80 euro, ma prenotando il biglietto almeno il giorno prima (via internet) se ne pagano 20. Vale la pena!
Il Dubai Mall è un centro commerciale che dire enorme è dire poco: con i suoi mille negozi, non so quanti ristoranti (economici) e l'acquario, una giornata intera è ancora poca


Ciao Sergio ma sei sicuro su quello che dici sui taxi a Dubai ?? A me non risulta. Io li ho trovati estremamente convenienti e non vorrei che le cose fossero cambiare negli ultimi tempi. Io 20 euro non li ho pagati nemmeno per essere accompagnata all'aereoporto :) in generale pwr i luoghi piu famosi di Dubai ricordo un costo a tratta sui 5/7 euro.
 
Ultima modifica:

sergio49

New member
Io il taxi non l'ho preso, ho solo chiesto. L'autista mi ha risposto 20 euro all'andata e 20 al ritorno. Insistendo ha chiesto 35 in tutto, ma non ho capito per quanto tempo era disposto ad aspettarmi per il ritorno. Comunque anche 20 euro non mi sembrano molti, considerando che i tragitti da percorrere sono molto lunghi.
Voi quando siete stati a Dubai?
 

sabbamadda

Active member
Dicembre 2011 .... Per questo chiedevo se nel frattempo le cose erano cambiate;) anche perché leggendo diari più recenti mi sembrava sempre il taxi il modo più comodo (rapporto qualità/prezzo) per spostarsi;););)
 

cartoon86

Member
Io il taxi non l'ho preso, ho solo chiesto. L'autista mi ha risposto 20 euro all'andata e 20 al ritorno. Insistendo ha chiesto 35 in tutto, ma non ho capito per quanto tempo era disposto ad aspettarmi per il ritorno. Comunque anche 20 euro non mi sembrano molti, considerando che i tragitti da percorrere sono molto lunghi.
Voi quando siete stati a Dubai?

20 euro a tratta? o_O se tutti i taxisti faranno cosi' mi chiedo se sia meglio a sto punto prenotare le escursioni con la compagnia,visto che la differenza sara' minima tra escursioni costa e fai da te >.<
 

sergio49

New member
20 euro a tratta? o_O se tutti i taxisti faranno cosi' mi chiedo se sia meglio a sto punto prenotare le escursioni con la compagnia,visto che la differenza sara' minima tra escursioni costa e fai da te >.<

Mi sa proprio di no. Confrontando i prezzi, mi è sembrato che Msc abbia aumentato il costo delle escursioni rispetto al catalogo.
Ad esempio, se si vuole salire sul Burj Khalifa (il grattacielo), MSC chiede 70 Euro, mentre con il fai da te il biglietto singolo immediato è di 80 che però scende a 20 Euro se si prenota via Internet, più i 40 a/r del taxi da spartire tra i passeggeri. Per chi vuole fare questa esperienza consiglio questa soluzione.
A Khasab per la escursione in Dhow (il barcone per vedere i delfini e fare una magnifica nuotata in mezzo ai pesci), MSC chiede 73 Euro, mentre con il fai da te me ne hanno chiesti 30. Altre barche più piccole, da max. una decina di posti, chiedono 100 euro da spartire fra tutti.

Dimenticavo: i tassisti chiedono 20 Euro a corsa, non a persona, pertanto, se si è in quattro o cinque si paga veramente poco.
 
Ultima modifica:

aradras

Member
Mi sa proprio di no. Confrontando i prezzi, mi è sembrato che Msc abbia aumentato il costo delle escursioni rispetto al catalogo.
Ad esempio, se si vuole salire sul Burj Khalifa (il grattacielo), MSC chiede 70 Euro, mentre con il fai da te il biglietto singolo immediato è di 80 che però scende a 20 Euro se si prenota via Internet, più i 40 a/r del taxi da spartire tra i passeggeri. Per chi vuole fare questa esperienza consiglio questa soluzione.
A Khasab per la escursione in Dhow (il barcone per vedere i delfini e fare una magnifica nuotata in mezzo ai pesci), MSC chiede 73 Euro, mentre con il fai da te me ne hanno chiesti 30. Altre barche più piccole, da max. una decina di posti, chiedono 100 euro da spartire fra tutti.

Dimenticavo: i tassisti chiedono 20 Euro a corsa, non a persona, pertanto, se si è in quattro o cinque si paga veramente poco.

Ma certo! Come si può paragonare il fai da te con le escursioni con la compagnia!( se è possibile ovvio) , anche io salita al Burj K. 25 euro circa più taxi circa 10 euro a testa : con la compagnia più del doppio!
 

ilaria78

New member
ciao Sergio49! dato che io e mio marito vorremmo prenotare per gli emirati con msc per gennaio, e siccome ho visto che sei appena tornato e da quando ho capito hai viaggiato anche tu con msc, volevo porti qualche domanda tecnica:
per primo vorrei sapere se quando si arriva in porto, da quello che ho letto in giro intorno alle 4/5 del mattino, si deve aspettare molto per gli imbarchi o ti fanno salire subito.
al ritorno, dato che il volo dovrebbe essere credo intorno alle nove del mattino, a che ora sono previsti gli imbarchi? Di notte?!
Per ultimo, sai dirmi quali sono gli orari dei turni di cena?
Grazie mille
 

sergio49

New member
Ciao Ilaria.
Gli orari di sbarchi ed imbarchi dipendono molto da quelli degli aerei.
Nel mio caso:
Partenza da Milano circa alle 21.00 arrivo a Dubai ore 6.00 circa (ora locale). Tra una cosa e l'altra sono arrivato al porto alle 8.00 dove ho iniziato il check-in. All'interno della nave ho atteso le 9.30 per l'accesso in cabina.

Per quanto riguarda il ritorno, questa è la procedura:
Le valigie devono essere messe fuori cabina tra le 22.00 e le 24.00
Entro le 5.00 la cabina deve essere liberata per recarsi al punto di incontro per lo sbarco, poi tutti in fila per scendere e ritirare le valigie al terminal.
Si sale nel primo pulman libero per recarsi all'aereoporto.
Qui inizia la procedura per l'imbarco sull'aereo.
L'aereoporto di Dubai è molto grande e molto frequentato, pertanto anche a quell'ora le procedure e le formalità prendono molto tempo. (ho duvuto esibire il passaporto per cinque volte).
Poi, finalmente, tra una fila ed un'attesa e l'altra, alle 8.30 si inizia a salire in aereo, con partenza alle 9.00. Alle 12.30 (ora italiana) siamo arrivati a Milano.
Attenzione, a Dubai, ma anche a Milano, seguire bene le indicazioni del cartelli: perdersi, per chi non è pratico, è abbastanza facile.
Gli orari di cena sono alle 19.00 il primo turno e alle 21.30 il secondo. Ma noi non siamo mai andati al ristorante, sempre al buffet self-service: è aperto dalle 6.00 alle 2.00.
Ciao e buona vacanza.
 

ilaria78

New member
Grazie Sergio49 per la risposta!
Gli orari dei voli e degli imbarchi/sbarchi negli emirati, sia con costa che con msc, sembrano terribili! Però da quanto ho capito, c'è di buono che fanno imbarcare abbastanza presto, se alle 9,30 eri già in cabina! Avevo sentito dire che gli imbarchi iniziavano alle 11,00 e sarebbe stato problematico per organizzare un eventuale giro a dubai.
Per quanto riguarda il ritorno anche, temevo che si dovesse lasciare la cabina ancor prima! Senz'altro sarà un po' dura alzarsi così presto ma l'alternativa con costa non sembra migliore, dato che, da quanto ho capito, si trascorre un intera giornata, in cui si deve lasciare la cabina nel primo pomeriggio, e aspettare le prime ore della notte per imbarcarsi!
Ancora grazie mille per le utilissime informazioni!
 

fernando59

Active member
...
Dimenticavo: i tassisti chiedono 20 Euro a corsa, non a persona, pertanto, se si è in quattro o cinque si paga veramente poco.

I taxi regolari sono obbligati ad azionare il tassametro e con i prezzi decisamente convenienti che applicano con 20 euro vai al Burj Khalifa, ritorni e ti rimangono i soldi per il caffè...

A questo link prezzi e condizioni dei taxi a Dubai:
http://dtc.dubai.ae/en/OurFares/Pages/Public-Taxi.aspx
http://www.dubai-hotel-booking.com/viaggi-and-trasporti/mezzi-di-trasporto/viaggiare-in-taxi-a-dubai

Tra l'altro, se leggi nelle condizioni imposte dalle autorità ai taxisti, se non azionano il tassametro la corsa è gratuita. E ti assicuro che a Dubai con le autorità non si scherza e nessuno sgarra.

All DTC taxis are subject to the following conditions:
...
The journey is free if the meter is not operated.
 

luigia

Member
anche noi partiamo il 3 gennaio da milano ma siamo su MSC LIRICA E VOI??? ci potremmo incontrare se con MSC cosi' ci organizziamo x le escursioni noi le faremo fai da te!!
 

nick66

New member
le escursioni le potete fare benissimo da soli.io sono appena tornato e con i taxi se contrattate vi fate il giro di tutta la citta'.per esempio noi ad abu dhabi in sette abbiamo speso 140 euro.il tassista ci ha ha fatto fare un giro di sei ore e ci spiegava anche quello che stavamo vedendo.
 
Top