• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Livorno

Gabriele C.

Well-known member
dovrei arrivare alla stazione FS di livorno per imbarcare sul Voyager.....
mi potreste dire quanto è lontano con un taxi ?
quando scenderemo dalla nave,sarà facile trovare un taxi
per rientrare in stazione? grazie

Il taxi impiega 10 minuti, la strada è abbastanza breve. In alternativa, prendi il bus n. 1 fino al termine di Via Grande, poi sono 10 minuti a piedi...
 

marghe86

New member
Arriverò a Livorno il 17/06 alle 10.40 poi con il bus n.1 posso arrivare alla stazione marittima, ma l'agenzia ha detto che a causa degli sbarchi, MSC prima delle 13.00 non mi farà salire, per cui ho un paio d'ore per fare un giro.
Benissimo, ma nasce un problema i bagagli, MSC sembra che non li accetti alle 11.00 e non c'è deposito bagagli, che alternative ho?
Posso insistere con il personale perchè almeno prendano i bagagli anche se non posso ancora salire a bordo? Oppure non me lo permetteranno? e che altro posso fare? Visitare la città con i bagagli è come avere una palla al piede
veramente inizia a far salire dopo le 13??
 

NIGHTFLASH

New member
Buongiorno,
Qualcuno sa dirmi se nelle vicinanze di Livorno esiste un parcheggio gratuito o a buon prezzo (tipo parcheggio di stazione ferroviaria ecc...) dove poter lasciare la macchina e proseguire con autobus o trento per evitare di pagare 100 Euro di parcheggio al porto??
 

ladylyndon

Member
C'è un parcheggio molto grande in un piazzale proprio al Terminal Crociere, (davanti al Mercatino Americano) che costa 50 centesimi l'ora.
 

NIGHTFLASH

New member
Cercavo un parcheggio dove lasciare la macchina tutta la settimana... Non per poche ore.. Anche fuori Livorno ma raggiungibile con i mezzi pubblici...
Grazie
Christian[smilie=saltellare_:
 

ladylyndon

Member
Dietro la Stazione Ferroviaria c'è un piazzale quasi sempre vuoto da macchine. Puoi parcheggiare tranquillamente ma non è sorvegliato, comunque il parcheggio è libero e ce la puoi lasciare quanto vuoi, altrimenti , in zona stazione, la puoi lasciare anche per strada, non ci sono ZTL.
 

vleone80

Member
farò scalo a livorno il 18 agosto con crown princess.
vorrei sapere se c'è qualche località balneare carina in zona per fare una mezza giornata in spiaggia magari raggiungibile con mezzi pubblici.
 

lorenzo

New member
Condivido l'indicazione di Magellano, sconsiglierei però la zona nord (Tirrenia calambrone) per via del traffico e bus pieni che ci vanno. Se invece ti accontenti di costa scogliosa prendi il bus in piazza grande vicino a dove scendi dalla navetta e ne troverai quanta ne vuoi.
 

roy70

New member
Salve ..saremo a Livorno il domenica 26 agosto con msc orchestra..

la nave ripartirà alle 19...quindi tempo ce ne!!!!

non ho intenzione di fare escursioni organizzate dalla nave...

cosa mi consigliate ???? Pisa, Lucca.... altro???

io andrei a Firenze ..in tal caso conviene mezzi pubblici o taxi..che prezzi ci sono..

cmq ditemi cosa vedreste voi grazie mille
 

lorenzo

New member
Ciao Roy come gia detto diverse volte, Pisa è fattibile anche con i mezzi pubblici ma Firenze meno che non usi il taxi, ma visto la distanza concorda il prezzo. La nave parte alle 19 ma pianifica di essere a bordo almeno 1 ora prima....
 

mal di mare

New member
Salve ..saremo a Livorno il domenica 26 agosto con msc orchestra..

la nave ripartirà alle 19...quindi tempo ce ne!!!!

non ho intenzione di fare escursioni organizzate dalla nave...

cosa mi consigliate ???? Pisa, Lucca.... altro???

io andrei a Firenze ..in tal caso conviene mezzi pubblici o taxi..che prezzi ci sono..

cmq ditemi cosa vedreste voi grazie mille

ciao...ti consiglio di fare molta attenzione agli orari dei treni...io sono appena andata e tornata da Livorno
e il regionale per e da Firenze via Pisa ha fatto ritardo di quasi venti minuti................
 
U

umpire750

Guest
Io mi accontenterei di andare Pisa. Piazza dei miracoli, torre pendente annessa, e ritorno a Livorno. Da non perdere il mercatino americano.
 
U

umpire750

Guest
Un mercatino dove trovi un po di tutto.
1006240046.jpg
 
Top