• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Suicidi a bordo delle navi da crociera

navigator

New member
A me è capitato...

A me è capitato...

Tempo fa...
Sono entrato nella chiesa di S.Pietro a Portovenere, me la ricordo scura e piccina.
Per poco mi sfuggiva ma nel buio mi sono accorto che c'era una porta di
fianco all'altare. L'ho aperta e mi sono trovato di colpo al sole, su un terrazzo in pietra a picco sul mare. E' stata un'emozione grandissima. Mi tenevo forte alla pietra, non perchè avessi paura di saltare di sotto ma perchè quello che vedevo era unico! Ho avuto la fortuna di starmene li solo per un bel po... Solo Io il mare e l'infinito

...un pensiero al papà di Chiara
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Un suicidio è un atto sempre dettato da problemi mentali piuttosto gravi. Nessun sano di mente concepirà mai questa forma di autodistruzione. In questi ultimi anni i disturbi mentali, siano essi presenti come depressione, esaurimenti nervosi o in forme più gravi quali manie di persecuzione o stati schizofrenici, sono in costante aumento soprattutto tra le persone di età non avanzata. Non sempre la manifestazione di questi stati è subito palese a quanti vivono o ruotano intorno alla vita degli interessati. Alcune volte è difficile intuirne i sintomi, altre volte si vuole negare l'evidenza, ma alla fine le conseguenze potrebbero essere le stesse e purtroppo tragiche: suicidi, omicidi o stragi, apparentemente inspiegabili. Nella citta' in cui abito, 20000 abitanti circa, il reparto psichiatrico dell'ospedale ha in cura qualcosa come 3000 persone affette da disturbi mentali di vario genere e grado di gravità, quindi oltre il 10% della popolazione ( sono dati forniti dalla struttura ospedaliera ) ed è una media presente su tutto il territorio nazionale e tipico dei paesi più sviluppati. Un nave da crociera rappresenta un piccolo universo formato da migliaia di persone appartenenti a questi paesi. Un suicidio di una persona non deve apparire come assolutamente insolito, considerando quanto esposto da me in precedenza.
Ciao
 

navigator

New member
E' no! Io non sono convito che una persona sana di mente non possa
decidere di suicidarsi specie in crociera! C'è gente che si suicida perchè
non riesce più a sopportare il dolore fisico di una malattia di un amore finito o della perdita di un caro. Non mi viene in mente di persare che hanno problemi psichici anzi! Penso che siano persone sensibili oltre la norma e con un grande coraggio perche togliesi la vita non è poi così facile!

Ora facciamo due conti io e te, Signore
quel giorno Tommy tirò una corda al cielo
poi non si vide più, non c'era niente
così metterla al collo gli sembrò divertente.
Ma Tommy è così smarrito, così piccino
che non puoi abbracciarlo... almeno

fa' che sia una notte breve
fa' che l'inverno gli sia lieve
quando poi sarà il momento
digli che io c'ero e non ho fatto in tempo.

Roberto Vecchioni "Tommy"
 

california girl

New member
[smilie=impiccato[1].gif]

....che argomenti tragici.. non dimenticatevi che in crociera si và per divertirsi.... forse qualcuno se l''' èèèèèèèèèè dimenticato!... :shock: :shock:
 

navigator

New member
ma l'avete letto il tema della discussione?

ma l'avete letto il tema della discussione?

Il tema della discussione è "suicidi a bordo" se volevo scrivere barzellette le mettevo da un'altra parte...

Poi parlare di queste cose è un po come esorcizzarle!

Ciao Naviganti!!!!
 

tayla_74

New member
Re: Suicidi a bordo delle navi da crociera

Costa Magica - Golfo del Messico Natale/Capdoanno 2005/2006 una ragazza olandese ubriaca si e' buttata giu' dal balcone della sua cabina...questa notizia ha fatto il giro del mondo
 

Giggì

New member
Re: Suicidi a bordo delle navi da crociera

Si, per i suoi lati oscuri, casi più famosi che sono da tempo alla ribalta della cronaca ne hanno sicuramente molti meno: sembrerebbe la trama di un giallo!!!! La poverina era irlandese
 
U

Umbe94

Guest
Re: Suicidi a bordo delle navi da crociera

Ricordate il film "Natale in Crociera" dove c'è Siani che tenta continuamente di suicidarsi perkè l'ha mollato la ragazza??
Questi argomenti me lo fanno tornare in mente.... :) :(
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Suicidi a bordo delle navi da crociera

Statisticamente i suicidi sono più frequenti durante i periodi festivi ( natale) o nei momenti in cui la spensieratezza altrui aumenta i propri problemi.
Non mi meraviglia quindi che ci si possa suicidare in crociera. Il contrasto è forte e la sensazione dell'infinito che da mare, può certamente provocare una reazione simile in chi è depresso.
Ciò non toglie che chi è intenzionato, se non lo fa in crociera lo fa quando ritorna, di solito ci si sente ancora più depressi.
Saluti
Leo
 

dani83

New member
Re: Suicidi a bordo delle navi da crociera

Posso aggiungere qualche spiegazione.......le persone che sono morte cadendo in mare dalla Mediterranea e dalla Magica chi ha detto ceh si sono suicidate?? Erano entranbi in stato di ebrezza, e quando uno è ubriaco non si rende conto di quello che fa, quindi io non parlerei propio di suicidio!!!!!
Poi è normale che con una media di 30.000 passeggeri a settimana, qualche persona un po pazza se così si può dire ci sia.....
 
Top