• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Superbollo...per le auto superiori ai 136 cavalli!

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
http://www.autoblog.it
Soglia per il superbollo a 120 KW ?
L'accoglienza alla proposta di un super-bollo per le macchine con potenza sopra i 100 KW (136 cv) non è stata esattamente entusiastica, e già alcuni rappresentanti della maggioranza parlano di rimodulare il bollo, portando la soglia a 120 KW, "ovviamente" con un inasprimento della sovrattassa sui KW aggiuntivi (grazie a Maccio per la Segnalazione).
La proposta attuale prevede che il bollo "base" sia di 1,90 €/cv (2,58 €/KW) per le Euro 4/5, con un supplemento di 0,95 €/cv per i ogni cavallo aggiuntivo sopra "soglia 136". Ad esempio, come potete vedere dall'immagine in alto, il bollo per la Cayenne Turbo S (521 cv) passerebbe da 988 € a 1.353 €.
Come detto in precedenza, il bollo aumenta a seconda della classe di omologazione del veicolo: 1,99 €/cv per le Euro 3 (2,98 €/cv sopra i 136 cv); 2,06 €/cv per le Euro 2 (3,09 €/cv sopra i 136 cv); 2,13 €/cv per le Euro 1 (3,20 €/cv sopra i 136 cv) per finire con 2,21 €/cv per le Euro 0 (3,31 €/cv sopra i 136 cv).
Quattroruote ha un elenco delle auto in commercio ordinate per classi di potenza. Se la soglia rimanesse a 100 KW, il superbollo colpirebbe auto disponibili in 2.228 diversi allestimenti, con prezzi a partire dai 16.051 € della Dodge Caliber 1.8 VVT S, non esattamente un auto da nababbi.
Partendo da 120 KW, gli allestimenti disponibili scendono a 1.427, partendo dalla Seat Ibiza 1.8 T 20V 3p. Cupra, con un prezzo di 20.631 €. Il problema è che in questo caso la base imponibile del superbollo si restringe notevolmente e in questo caso le auto sopra i 163 cavalli saranno gravate da una sovrattassa corrispondentemente più onerosa.

Se prima con il superbollo sui SUV solamente un'auto della mia famiglia pagava ora sono 2 le auto che pagheranno una tassa in più...evvai!Voi cosa ne pensate?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Superbollo...per le auto superiori ai 136 cavalli!

NicolaFank ha detto:
www.autoblog.it
Soglia per il superbollo a 120 KW ?
L'accoglienza alla proposta di un super-bollo per le macchine con potenza sopra i 100 KW (136 cv) non è stata esattamente entusiastica, e già alcuni rappresentanti della maggioranza parlano di rimodulare il bollo, portando la soglia a 120 KW, "ovviamente" con un inasprimento della sovrattassa sui KW aggiuntivi (grazie a Maccio per la Segnalazione).
La proposta attuale prevede che il bollo "base" sia di 1,90 €/cv (2,58 €/KW) per le Euro 4/5, con un supplemento di 0,95 €/cv per i ogni cavallo aggiuntivo sopra "soglia 136". Ad esempio, come potete vedere dall'immagine in alto, il bollo per la Cayenne Turbo S (521 cv) passerebbe da 988 € a 1.353 €.
Come detto in precedenza, il bollo aumenta a seconda della classe di omologazione del veicolo: 1,99 €/cv per le Euro 3 (2,98 €/cv sopra i 136 cv); 2,06 €/cv per le Euro 2 (3,09 €/cv sopra i 136 cv); 2,13 €/cv per le Euro 1 (3,20 €/cv sopra i 136 cv) per finire con 2,21 €/cv per le Euro 0 (3,31 €/cv sopra i 136 cv).
Quattroruote ha un elenco delle auto in commercio ordinate per classi di potenza. Se la soglia rimanesse a 100 KW, il superbollo colpirebbe auto disponibili in 2.228 diversi allestimenti, con prezzi a partire dai 16.051 € della Dodge Caliber 1.8 VVT S, non esattamente un auto da nababbi.
Partendo da 120 KW, gli allestimenti disponibili scendono a 1.427, partendo dalla Seat Ibiza 1.8 T 20V 3p. Cupra, con un prezzo di 20.631 €. Il problema è che in questo caso la base imponibile del superbollo si restringe notevolmente e in questo caso le auto sopra i 163 cavalli saranno gravate da una sovrattassa corrispondentemente più onerosa.

Se prima con il superbollo sui SUV solamente un'auto della mia famiglia pagava ora sono 2 le auto che pagheranno una tassa in più...evvai!Voi cosa ne pensate?

Cosa vuoi che ne pensi..........non dico nulla in quanto potrei essere tacciato di vilipendio allo stato. Per la mia nuova auto sono passato dalla possibile esenzione dal bollo a dover pagare circa 600 euro all'anno, oltre l'80% in più di quanto avrei pagato normalmente. Vorrà dire che ridurrò le mance al personale di cabina e ristorante durante le crociere.... :D :D
Ciao
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Pensate che la prima notizia che è uscita fuori era errata, in tv hanno detto CENTO CAVALLI, e non Kw!

Mi son messo le mani hai capelli!

Comunque queste non mi sanno di tasse che giovano a qualcosa, ne tantomeno all'ambiente (pur volendo pensare ad una iniziativa dei verdi).
Sembra che recuperare tasse da qualunque cosa sia un bel passatempo per chi ci governa.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS ha detto:
Pensate che la prima notizia che è uscita fuori era errata, in tv hanno detto CENTO CAVALLI, e non Kw!

Mi son messo le mani hai capelli!

Comunque queste non mi sanno di tasse che giovano a qualcosa, ne tantomeno all'ambiente (pur volendo pensare ad una iniziativa dei verdi).
Sembra che recuperare tasse da qualunque cosa sia un bel passatempo per chi ci governa.
Sono quella tipologia di tasse che non si può evadere e dove hai un bel ritorno in termini economici..
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
NicolaFank ha detto:
VaLyUS ha detto:
Pensate che la prima notizia che è uscita fuori era errata, in tv hanno detto CENTO CAVALLI, e non Kw!

Mi son messo le mani hai capelli!

Comunque queste non mi sanno di tasse che giovano a qualcosa, ne tantomeno all'ambiente (pur volendo pensare ad una iniziativa dei verdi).
Sembra che recuperare tasse da qualunque cosa sia un bel passatempo per chi ci governa.
Sono quella tipologia di tasse che non si può evadere e dove hai un bel ritorno in termini economici..

Le vedo senza senso comunque.
 

Simonone_e30

New member
E aggiungiamoci il ticket di ingresso da 5 euro a giro che introdurranno a milano da febbraio!

sono sempre più disgustato dalla classe politica italiana, mi sento come se avessi gli zingari che mi entrano dalla finestra e arraffano tutto quello che trovano a portata di mano.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Superbollo, ticket pronto soccorso, il problema vero è che ogni giorno cambiano idea.
E questo sarebbe un governo.
Il primo che si sveglia spara una stronzata e poi cambiano idea 500 volte.
Che serietà :shock:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
Superbollo, ticket pronto soccorso, il problema vero è che ogni giorno cambiano idea.
E questo sarebbe un governo.
Il primo che si sveglia spara una stronzata e poi cambiano idea 500 volte.
Che serietà :shock:
Certo i conti sono alla sfascio ma di certo non si farà ripartire l'economia con una serie di tasse che invece la soffocheranno a dovere!E i tagli sono pochissimi in questa finanziaria...
 

morgan

New member
anche perchè questa serie di tasse penalizza soprattutto la classe media, che poi è quella che può dare una spinta in positivo o in negativo all'economia; è la classe che produce! Credo che chi abbia eletto questo governo l'abbia fatto con la convinzione che le classi basse avrebbero ottenuto un certo sgravio fiscale , ma il fatto è che qui ti convincono di toglierti alcune tasse e poi ne introducono di nuove... non hanno le idee molto chiare...
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
morgan ha detto:
anche perchè questa serie di tasse penalizza soprattutto la classe media, che poi è quella che può dare una spinta in positivo o in negativo all'economia; è la classe che produce! Credo che chi abbia eletto questo governo l'abbia fatto con la convinzione che le classi basse avrebbero ottenuto un certo sgravio fiscale , ma il fatto è che qui ti convincono di toglierti alcune tasse e poi ne introducono di nuove... non hanno le idee molto chiare...
Bisogna secondo me liberalizzare tutto l'economia...non è possibile che in uno stato moderno vi siano ancora delle "caste (notabili,farmacisti...),abbassare le tasse,dare la possibilità di scaricarsi tutto in modo da rendere svantaggiosa l'evasione...di certo se l'economia gira di più anche lo stato ne guadagna in termini economici.Di certo questa finanziaria strozza il paese!E poi aliquote cosi alte anche per i ceti più ricchi..lasciamo perdere!
 
Top