• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ristorante Olympic a bordo della Millennium

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Allego qui alcune foto del ristorante Olympic (l'equivalente del ristorante Club a bordo della Costa) dove l'ultima sera ho avuto la possibilità di cenare.Come potete vedere sono un pessimo fotografo ma spero in futuro di migliorare.

CIMG1899-1.jpg

CIMG1900.jpg

CIMG1903-1.jpg

CIMG1899.jpg

CIMG1907.jpg

CIMG1904-1.jpg

CIMG1906-1.jpg

CIMG1905.jpg

CIMG1917.jpg

CIMG2052.jpg

CIMG1902.jpg

CIMG2061.jpg

CIMG2058.jpg

CIMG2056.jpg

CIMG2057.jpg

Una bottiglia proprio economica...15000 dollari!

CIMG2059.jpg

CIMG2060.jpg
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Uhm..
sinceramente come stile non mi piace per niente, ma proprio per niente, mi sa di vecchio.
Questione di gusti sicuramente..
sulla qualità dell'offerta e dei cibi non avrei dubbi invece :eek:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS ha detto:
Uhm..
sinceramente come stile non mi piace per niente, ma proprio per niente, mi sa di vecchio.
Questione di gusti sicuramente..
sulla qualità dell'offerta e dei cibi non avrei dubbi invece :eek:
Certo che è da vecchio...è la perfetta riproduzione del ristorante a bordo delle nave gemella del Titanic l'Olympic.Comunque ha un gusto pacchiano e difatti le gemelle della Millennium hanno ristoranti club che sono molto meno pacchiani e ed hanno un arredamento che si ispira agli anni '30.
PS:Secondo Condè Nast Traveler questi sono i migliori ristoranti "sull'acqua" superando persino i vari ristoranti club presenti su Silversea,Regent,Holland ecc...
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
PSYCO ha detto:
Non è il mio genere assolutamente.... ma lo trovo davvero suggestivo :wink: :wink: :wink: mi piace!!!
Da quello che mi è stato riferito non è solamente una copia ma una vera e propria riproduzione con i materiali originali dell'epoca..(il piccolo lavabo ne è un esempio).Peccato non aver fotografato la zona cucine del ristorante in questione..anche quelle erano veramente belle!Il menù lo si trova al seguente sito.
http://www.chesterh.com/chapters/44_fil ... c_menu.pdf
Ricordo che quella sera optai per un Goat Cheese Soufflè with Tomato (una specie di soufflè con formaggio e pomodoro..ottimo),flambè di scampi (ottimo anche quello) e come dolce il tipico pudding che veniva servito nel R.M.S Olympick..
 

morgan

New member
è splendida... è la nave dei miei sogni! Deve essere stato fantastico cenare in un posto simile! Che eleganza ... io di pacchiano non ci vedo proprio niente! I gusti comunque non si discutono!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
morgan ha detto:
è splendida... è la nave dei miei sogni! Deve essere stato fantastico cenare in un posto simile! Che eleganza ... io di pacchiano non ci vedo proprio niente! I gusti comunque non si discutono!
Oh..finalmente un commento positivo!:D :D Comunque è effettivamente un pò troppo pacchiano.Comunque è stata una esperienza che ne è valsa la pena.
 

el tapa

Member
Ma quale pacchiano !! a me piace proprio !!

E poi puoi immaginare di essere sul Titanic. Dai e' troppo sfizioso!!!

Bravo nik. ora devi regalarci altre foto :lol:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
el tapa ha detto:
Ma quale pacchiano !! a me piace proprio !!

E poi puoi immaginare di essere sul Titanic. Dai e' troppo sfizioso!!!

Bravo nik. ora devi regalarci altre foto :lol:
Si si vi regalo altre foto...se photobucket fosse più veloce...
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
essepi2 ha detto:
A me piace molto, lo trovo raffinato. Trovo molto meno eleganti quelli delle navi Costa.
Ciao
Era veramente bello...e forse era uno dei pochi punti della nave che non necessitava di un restyling generale.
PS:Una piccola curiosità:all'interno della sala il sommelier principale era..una donna proveniente dalla germania particolarmente gentile.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
In che punto della nave era situato questo ristorante?

Io continuo a guardare le foto ma non mi piace :\ a parte che non so perchè ma non mi da l'impressione di essere su una nave da crociera..

Non mi sento di paragonarlo a quello Costa perchè sulla carta è comunque una nave di livello superiore e mi sa sicuramente più questo di Ristorante Club che quello a bordo di Costa Concordia (ad esempio).
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS ha detto:
In che punto della nave era situato questo ristorante?

Io continuo a guardare le foto ma non mi piace :\ a parte che non so perchè ma non mi da l'impressione di essere su una nave da crociera..

Non mi sento di paragonarlo a quello Costa perchè sulla carta è comunque una nave di livello superiore e mi sa sicuramente più questo di Ristorante Club che quello a bordo di Costa Concordia (ad esempio).
Era situato nel ponte 4...vicino alla hall.Rispetto forse a quelli Costa qui c'era una maggiore intimità secondo me.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Messaggio spostato dal moderatore Nicola Fank

sprayny ha detto:
Il ristorante Olimpik è una riproduzione dell'originale del Titanic, così come il Florian dell'Atlantica è una riproduzione del caffè di Venezia. Siccome si tratta di riproduzioni basate sugli stili antichi ed esistiti o esistenti, per definizione non possono essere pacchiani. Potrebbe andare retrò, potrebbe andare che uno preferisce uno stile moderno, ma restano comunque l'eleganza, la classe, l'uso di materiali pregiati e tanti altri dettagli. Pacchiani sono invece alcuni accostamenti, arredi e decori delle navi di Focus, incominciando dalla Concordia, nati dall'estro di un artista che ha come unico scopo quello di "riempire" l'occhio di chi guarda, tentando di generare meraviglia. Condivisibile anche questo, ma sicuramente pacchiano.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
NicolaFank ha detto:
VaLyUS ha detto:
In che punto della nave era situato questo ristorante?

Io continuo a guardare le foto ma non mi piace :\ a parte che non so perchè ma non mi da l'impressione di essere su una nave da crociera..

Non mi sento di paragonarlo a quello Costa perchè sulla carta è comunque una nave di livello superiore e mi sa sicuramente più questo di Ristorante Club che quello a bordo di Costa Concordia (ad esempio).
Era situato nel ponte 4...vicino alla hall.Rispetto forse a quelli Costa qui c'era una maggiore intimità secondo me.

La mia domanda era incentrata di più nel guardare la posizione in base al rumore.
Sulle navi Costa andrebbe fatto in un posto dove non si sentono le vibrazioni del motore e dove NESSUNO ti può passare davanti al vetro esterno per guardare quel che fai.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS ha detto:
Sulle navi Costa andrebbe fatto in un posto dove non si sentono le vibrazioni del motore e dove NESSUNO ti può passare davanti al vetro esterno per guardare quel che fai.
Concordo..l'unico forse che mantiene una certa intimità è quello a bordo della Costa Victoria...
 
Top