• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

  • Costa Serena

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    28
U

Umbe94

Guest
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

Non ci crederete.... Serena esterni e Serena interni!!!!!! SI, INTERNI!!!!! :) sinceramente, preferisco una nave con interni un pò fantasiosi che una nave con interni da traghetto!!!!!
 

lingoss

New member
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

Umbe94' ha detto:
Non ci crederete.... Serena esterni e Serena interni!!!!!! SI, INTERNI!!!!! :) sinceramente, preferisco una nave con interni un pò fantasiosi che una nave con interni da traghetto!!!!!

Se Orchestra ha interni da traghetto, quelli del Serena possono essere definiti da circo piu' Moira Orfei. E' troppo barocca/pacchiana/farcusiana. Diamo comunque a Msc magini per migliorarsi. :wink:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

Mah... Umberto non ha tutti i torti... del resto i traghetti di GNV sono stati arredati secondo un progetto di De Jorio. :wink:
Comunque mille volte meglio uno stile complessivamente di classe come quello di MSC Orchestra, anche se magari non troppo originale visto che ricorda quello di alcuni traghetti, di quella speciec di vera pagoda cinese pseudomitologica estremamente ridondante di Costa Serena ! :wink:

Comunque se l'opinione di Umberto rispecchia quella del tipico crocierista Costa dei nostri giorni toccherà tenerci Farcus ed il suo stile sempre più "immaginifico" a vita !!! :evil:
 

lingoss

New member
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

Italian Cruiser ha detto:
Comunque se l'opinione di Umberto rispecchia quella del tipico crocierista Costa dei nostri giorni toccherà tenerci Farcus ed il suo stile sempre più "immaginifico" a vita !!! :evil:

Credo di si! Ha pure molti discepoli che stanno imparando i suoi trucchi del mestiere! Poveri noi!!! :cry:
 
U

Umbe94

Guest
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

lingoss ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
Comunque se l'opinione di Umberto rispecchia quella del tipico crocierista Costa dei nostri giorni toccherà tenerci Farcus ed il suo stile sempre più "immaginifico" a vita !!! :evil:

Credo di si! Ha pure molti discepoli che stanno imparando i suoi trucchi del mestiere! Poveri noi!!! :cry:

Mi spiace... sono gusti... a me piace molto la Serena... :roll:
 
G

Guest

Guest
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

Ognuno ha i suoi gusti , Serena è degna di essere una nave , invece Orchestra ha una poppa orrenda e gli interni troppi tirreniastyle.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

Umbe94' ha detto:
lingoss ha detto:
[quote="Italian Cruiser":2caca]

Comunque se l'opinione di Umberto rispecchia quella del tipico crocierista Costa dei nostri giorni toccherà tenerci Farcus ed il suo stile sempre più "immaginifico" a vita !!! :evil:

Credo di si! Ha pure molti discepoli che stanno imparando i suoi trucchi del mestiere! Poveri noi!!! :cry:

Mi spiace... sono gusti... a me piace molto la Serena... :roll:[/quote:2caca]

Guarda che non era una critica. Ognuno ha i suoi gusti più che legittimi. Non sta a me giudicare se ti piace uno stile come quello di Farcus che personalmente trovo sempre più orrido ! :wink: E tu hai scelto una nave come Costa Serena sulla quale, da quanto ho visto, Farcus ha dato davvero il peggio di sè, non so se peggio ancora della Costa Concordia ! :evil:

Antimo non dire eresie per favore....il paragone tra Orchestra ed i traghetti MSC ci sta tutto, ma con Tirrenia proprio non c'entra niente. Che Orchestra vista da poppa sia bruttarella non ci piove, ma da qui a trasformare Costa Serena, decisamente sproporzionata a prua, in un capolavoro estetico ce ne corre !!! :evil: Come ho detto esternernamente le due navi per me si equivalgono.
 
U

Umbe94

Guest
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

Atrio Orchestra
http://www.archimagazine.com/dmscorchestra1.jpg
Atrio Serena
http://www.reiseboerse.at/reisebilder/Costa_Serena4.jpg

Lido Orchestra
http://www.tasimacilar.com/img/haber3/M ... rkas_2.jpg
Lido Serena
http://www.happy-kreuzfahrten.org/costa ... erena2.jpg

Madrina Orchestra :mrgreen:
http://www.gossipnews.it/mondanita/inau ... n_7d69.jpg
Madrina Serena :mrgreen: :mrgreen:
http://celebrites.netaffaire.com/images ... illard.jpg

L'ultimo confronto non contatelo.... :mrgreen: :mrgreen:
 

Miglia

Active member
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

Costa Serena, per navi così grandi preferisco interni colorati e vivaci...esternamente, secondo me, le navi Costa sono le migliori :wink: :wink:
 
U

Umbe94

Guest
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

Situzione:
Costa Serena esterno: 11 voti
Msc Orchestra esterno: 5 voti

Costa Serena interni: 3 voti
Msc Orchestra interni: 8 voti

Costa Serena tot: 14 voti
Msc Orchestra tot: 13 voti

Costa Serena è attualmente in vantaggio.
 

conte_zio

Member
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

Umbe94' ha detto:
sinceramente, preferisco una nave con interni un pò fantasiosi che una nave con interni da traghetto!!!!!


Non vuol dire che la parola traghetto sia sinonimo di brutto! Ci sono traghetti che sono superiori a molte navi da crociera.....
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

Miglia ha detto:
Costa Serena, per navi così grandi preferisco interni colorati e vivaci...esternamente, secondo me, le navi Costa sono le migliori :wink: :wink:

Ok... ognuno ha le sue opinioni per carità... :wink:

Secondo la tua logica allora QM2 che è ben più grande di Serena dovrebbe essere un trionfo di colori. :roll:

Costa Serena ha una linea esterna abbastanza piacevole, anche se vista da prua sembra sbilanciata, troppi ponti superiori per me, da poppa è un tantino troppo squadrata.

Le navi Costa saranno pure le migliori all'esterno... ma di sicuro le unità da Fortuna in poi non sono certo originali come forme. Tra Costa e Carnival è il trionfo delle navi clonate. :evil: Sempre applicando la tua logica allora anche Carnival che ha le stesse, quasi identiche navi, ha le migliori unità come estetica degli esterni ! :twisted:
 

lingoss

New member
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

Italian Cruiser ha detto:
Miglia ha detto:
Costa Serena, per navi così grandi preferisco interni colorati e vivaci...esternamente, secondo me, le navi Costa sono le migliori :wink: :wink:
Le navi Costa saranno pure le migliori all'esterno... ma di sicuro le unità da Fortuna in poi non sono certo originali come forme. Tra Costa e Carnival è il trionfo delle navi clonate. :evil:

Ti quoto al 100%!
Le navi fotocopia!!! Uscirà mai qualche nuovo progetto di nave?
 

conte_zio

Member
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

lingoss ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
Miglia ha detto:
Costa Serena, per navi così grandi preferisco interni colorati e vivaci...esternamente, secondo me, le navi Costa sono le migliori :wink: :wink:
Le navi Costa saranno pure le migliori all'esterno... ma di sicuro le unità da Fortuna in poi non sono certo originali come forme. Tra Costa e Carnival è il trionfo delle navi clonate. :evil:

Ti quoto al 100%!
Le navi fotocopia!!! Uscirà mai qualche nuovo progetto di nave?

Concordo con voi!
 
T

tano

Guest
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

Non ci crederete.... Serena esterni e Serena interni!!!!!! SI, INTERNI!!!!! sinceramente, preferisco una nave con interni un pò fantasiosi

Bravo Umbe classe ´94
Mio figlio,classe 96,per pensarla come te,é stato considerato come uno che non capisce...niente.
Io,classe ´61,non piace Farcus,pero quando parla mio figlio o quando parli tu,vi ascolto.Hai detto qualcosa importante.Farcus sulle sue navi crea un mondo di fantasia,irreale che puó piacere tanto.Un amico mio spagnolo,classe 43,la pensa come te.Lui é stato in Orchestra e dice che é...monotona,sembra di essere in un grande albergo,sempre uguale.Poi con questa benedetta costruzione di navi in serie...arriva un momento che tutto é veramente monotono.
Sai UMBE 94 ho una foto del Conte Biancamano,nave construita nel 1925 dalla Lloyd Sabaudo,compagnia dell´Italia monarchica,del ristorante di prima classe dell´architetto Armando Brasini:Uno degli ambienti piú kitsch mai realizzato su una nave.Molto criticata dagli architetti di quel tempo,pero piaceva al pubblico americano.La sua decorazione eccessiva anticipava lo stile Las Vegas delle moderne navi da crociera Americana.Questo non lo dice il Tano,ma lo dice Maurizio Eliseo e William H. Miller,due grandi della storia delle navi.E siamo nel 1925.
Io solo voglio dire che c´é un tempo per lo stile Farcus e un tempo per lo stile Art decó.Un tempo per te e mio figlio e un tempo per me.Io penso che fra trent´anni arriverá un tempo in cui tornerá il mio stile di nave e tu e Valentino rimpiangerete la Costa Serena.Non é bello quello che é bello,ma quello che piace.

Ristorante prima classe Conte Biancamano

scannen0002gf6.jpg


Un saluto.
 
U

Umbe94

Guest
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

tano ha detto:
Non ci crederete.... Serena esterni e Serena interni!!!!!! SI, INTERNI!!!!! sinceramente, preferisco una nave con interni un pò fantasiosi

Bravo Umbe classe ´94
Mio figlio,classe 96,per pensarla come te,é stato considerato come uno che non capisce...niente.
Io,classe ´61,non piace Farcus,pero quando parla mio figlio o quando parli tu,vi ascolto.Hai detto qualcosa importante.Farcus sulle sue navi crea un mondo di fantasia,irreale che puó piacere tanto.Un amico mio spagnolo,classe 43,la pensa come te.Lui é stato in Orchestra e dice che é...monotona,sembra di essere in un grande albergo,sempre uguale.Poi con questa benedetta costruzione di navi in serie...arriva un momento che tutto é veramente monotono.
Sai UMBE 94 ho una foto del Conte Biancamano,nave construita nel 1925 dalla Lloyd Sabaudo,compagnia dell´Italia monarchica,del ristorante di prima classe dell´architetto Armando Brasini:Uno degli ambienti piú kitsch mai realizzato su una nave.Molto criticata dagli architetti di quel tempo,pero piaceva al pubblico americano.La sua decorazione eccessiva anticipava lo stile Las Vegas delle moderne navi da crociera Americana.Questo non lo dice il Tano,ma lo dice Maurizio Eliseo e William H. Miller,due grandi della storia delle navi.E siamo nel 1925.
Io solo voglio dire che c´é un tempo per lo stile Farcus e un tempo per lo stile Art decó.Un tempo per te e mio figlio e un tempo per me.Io penso che fra trent´anni arriverá un tempo in cui tornerá il mio stile di nave e tu e Valentino rimpiangerete la Costa Serena.Non é bello quello che é bello,ma quello che piace.

Un saluto.
Grazie del tuo sostegno Tano... noi ragazzi siamo così... i saloni di Orchestra sono noiosi... non hanno nessun significato... quelli di Serena mi piacciono perchè sono allegri, simpatici!!! quando gli vedi ti viene da ridere... e ridere fà bene! anche in crociera.... :wink:
 

Miglia

Active member
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

Italian Cruiser ha detto:
Miglia ha detto:
Costa Serena, per navi così grandi preferisco interni colorati e vivaci...esternamente, secondo me, le navi Costa sono le migliori :wink: :wink:

Ok... ognuno ha le sue opinioni per carità... :wink:

Secondo la tua logica allora QM2 che è ben più grande di Serena dovrebbe essere un trionfo di colori. :roll:

Costa Serena ha una linea esterna abbastanza piacevole, anche se vista da prua sembra sbilanciata, troppi ponti superiori per me, da poppa è un tantino troppo squadrata.

Le navi Costa saranno pure le migliori all'esterno... ma di sicuro le unità da Fortuna in poi non sono certo originali come forme. Tra Costa e Carnival è il trionfo delle navi clonate. :evil: Sempre applicando la tua logica allora anche Carnival che ha le stesse, quasi identiche navi, ha le migliori unità come estetica degli esterni ! :twisted:

Per il tipo di mercato a cui Costa punta e vista la grandezza delle ultime navi interni del genere sono azzeccati :!: :!:

No, Carnival anche se la forma delle navi è la stessa ha una livrea esterna differente...e poi non ha le 6 unità tradizionali Costa...quindi il confronto non regge :mrgreen: ,,,
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

Miglia ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
Miglia ha detto:
Costa Serena, per navi così grandi preferisco interni colorati e vivaci...esternamente, secondo me, le navi Costa sono le migliori :wink: :wink:

Ok... ognuno ha le sue opinioni per carità... :wink:

Secondo la tua logica allora QM2 che è ben più grande di Serena dovrebbe essere un trionfo di colori. :roll:

Costa Serena ha una linea esterna abbastanza piacevole, anche se vista da prua sembra sbilanciata, troppi ponti superiori per me, da poppa è un tantino troppo squadrata.

Le navi Costa saranno pure le migliori all'esterno... ma di sicuro le unità da Fortuna in poi non sono certo originali come forme. Tra Costa e Carnival è il trionfo delle navi clonate. :evil: Sempre applicando la tua logica allora anche Carnival che ha le stesse, quasi identiche navi, ha le migliori unità come estetica degli esterni ! :twisted:

Per il tipo di mercato a cui Costa punta e vista la grandezza delle ultime navi interni del genere sono azzeccati :!: :!:

No, Carnival anche se la forma delle navi è la stessa ha una livrea esterna differente...e poi non ha le 6 unità tradizionali Costa...quindi il confronto non regge :mrgreen: ,,,

Punto 1 opinione tua personale legata al tuo gusto che rispetto in pieno ma non condivido. MSC è mass market come Costa e mica ha adottato uno stile tanto chiassoso. Stile elegante anche se sostanzialmente privo di originalità. Tra tutte le compagnie mass market con grandi navi le uniche ad essere tanto chiassose nello stile sono Carnival per tradizione, Costa e NCL per trasformazioni successive.

Punto 2 Serena, fumaiolo a parte e livrea, limitata ad una linea dipinta sullo scafo, è in tutto e per tutto identica a Carnival Freedom. Quindi se è bella la prima, è necessariamente altrettanto bella la seconda. Stesso discorso per Atlantica verso Carnival Spirit. Il confronto non regge con le 6 unità tradizionali della flotta: su queste concordo con te. Specie Classica e Romantica hanno delle forme esterne tra le più belle.

Il mio giudizio aggiornato sulla più bella del reame è il seguente alla fine.

Parità sostanziale tra Serena ed Orchestra per gli esterni.

Vittoria di misura di Orchestra su Serena per gli interni. Orchestra ha un'eleganza di classe, con qualche caduta di stile, ma manca sostanzialmente di originalità. L'idea è quella di un'eleganza in serie, di qualcosa di già visto su altre navi. Visto che però non mi riconosco nello stile Farcus, il mio voto va necessariamente ad Orchestra.
 

Miglia

Active member
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

Il colore dei vetri dei balconi e delle scialuppe è diverso....comunque rimaniamo in topic

Poi è giusto che ognuno abbia i suoi gusti e tra Orchestra e Serena...non avendo visto nessuna delle 2, ma avendo visto esternamente entrambe le gemelle e internamente la Concordia voto per Serena :wink: :wink:
 
Top