• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Fantasia - Italia, Grecia, Croazia - 28 aprile/5 maggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

greg

New member
Bella nave da prendere in considerazione.
Ottimo il vostro diario con foto stupende,
Continuate così io vi seguirò
 

kilo

New member
Ciao, scusa il disturbo ma volevo chiederti info x il noleggio dell'auto a Katakolon : l'avevate prenotato da casa ? Anche a noi servirebbe un'auto grande, siamo in 6; Olimpia merita di essere vista credo .... Complimenti e grazie x il diario ! Le foto non volevo vederle x gustarmi la sorpresa nei vari posti, ma non ce l'ho fatta, sono stupende !
 

LaBionda87

New member
ciauuu, grazie...anche io non resisto e guardo sempre le foto dei vari diari...
per quanto riguarda il noleggio, ci sono molte auto disponibili direttamente in loco.
Noi siamo scesi e tranquillamente l'abbiamo noleggiata lì...
se hai qualsiasi altra domanda chiedimi pure... ;)
 

kilo

New member
Ehi si che avrei altre domande !!! ;-) ma voglio anche lasciare un pò di spazio alla sospresa ...;-)
Senti, ma avete visitato Venezia ? mi interessa sapere se al ritorno in poche ore (anche se poi non c'è più l'orario di risalita in nave ma a casa bisogna pur tornare in serata ! io sono di Milano) riuscirò a gustarmi qualcosa di questa meravigliosa città
Grazie, un caro saluto
 

LaBionda87

New member
guarda, noi purtroppo non siamo riusciti, più che altro non volevamo arrivare troppo tardi a casa essendo noi di Torino, anche se ci sarebbe piaciuto molto...ma eravamo stracarichi di bagagli e non volevamo lasciarli in macchina in bella vista...
siamo scesi dalla nave intorno a mezzogiorno, avevamo uno degli ultimi numeri di sbarco purtroppo...
 

mericetti

New member
Ciao vorrei chiederti delle informazioni su tutto lo svolgimento della crociera. Io partiro' a luglio con MSC Fantasia, è la mia prima crociera ed ho una bambina di 3 anni che portero' con me quindi vorrei organizzarmi le escursioni avendo piu' informazioni possibili. Le escursioni si possono fare tranquillamente da soli oppure è meglio affidarsi a quelle organizzate? E poi potresti continuare il tuo diario con le escursioni di Corfu' e Dubrovnik? Grazie e dimmi se posso farti altre domande in seguito.
 

LaBionda87

New member
ciao, tranquilla che ti rispondo volentieri a tutte le domande che vorrai farmi ;)
noi le escursioni le abbiamo fatte tutte da soli, ovviamente dipende dalle vostre esigenze...io qui sul forum avevo trovato tutte le informazioni che mi servivano e navigando un po' su internet abbiamo tirato giù gli itinerari che ci sarebbe piaciuto fare.

hai ragione devo finire il diario.. ;)
 

mericetti

New member
Grazie per la tua disponibilita'. Arrivando a Katakolon vorrei visitare il museo archeologico e gli scavi di Olimpia mi consigli di noleggiare un auto o prendere un taxi? sai quale delle due scelte è la più conveniente economicamente? Sempre a Katakolon c'è qualcos'altro da vedere (oltre i tanti negozietti dove fare shopping).
 

Rita 57

Member
A Katakolon,per andare a Olimpia ci sono anche i bus,8 euro a persona a/r.Sono fermi davanti al porto, basta, scesi dalla nave percorrere la battigia in cemento e attraversare la strada.Oltre ai negozietti,che in inverno sono veramente pochi c'è una chiesetta ortodossa, molto caratteristica da vedere.Alla taverna Karusos, si può assistere ad uno spettacolino con ballerini di Sirtaki che alla fine coinvolgono a ballare anche il pubblico.
 

kilo

New member
Carino il Sirtaki alla taverna, mi piacerebbe ! Chissà se lo fanno sempre .... Cmq vorrei visitare Olimpia, da quel che ho capito è più interessante il museo degli scavi, ma una volta lì si vedranno entrambi, solo che immagino sia meglio vederli con una guida, che mi consigliate ? O basta studiare ben bene da casa e arrivare preparati ? ;-) nel caso metto al lavoro fin da subito mia figlia ....
 

mericetti

New member
Grazie a tutti per i suggerimenti molto utili. Per la seconda tappa "Santorini"vorrei visitare Oia mi suggerite come arrivarci o se ci sono altri posti da visitare? Grazie
 

luchima70

New member
Ciao noi partiremo il 13/04/2014 con la fantasia e faremo il tuo stesso itinerario, tu mi sembra di vedere che sei partita verso fine aprile, .... la richiesta dei miei figli... e dei suoi amici è Si puoò andare in spiaggia e fare il bagno o l' acqua è gelida ... ????
spero che prima della mia partenza avrai finito il tuo diario.... foto stupende ... non vedo l'ora di partire
 

LaBionda87

New member
Ciao noi partiremo il 13/04/2014 con la fantasia e faremo il tuo stesso itinerario, tu mi sembra di vedere che sei partita verso fine aprile, .... la richiesta dei miei figli... e dei suoi amici è Si puoò andare in spiaggia e fare il bagno o l' acqua è gelida ... ????
spero che prima della mia partenza avrai finito il tuo diario.... foto stupende ... non vedo l'ora di partire

ciao, guarda noi siamo stati molto fortunati e abbiamo trovato bel tempo e soprattutto molto caldo ma sinceramente non so come sia la temperatura dell'acqua...
ti dico che sia a katakolon che santorini mi sarei lanciata volentieri in acqua dal caldo!!
Io direi, portatevi il costume e vedete direttamente lì...noi avevamo programmato Corfù come destinazione balneare, ma il tempo non ci ha aiutato, pioveva.... (ancora non l'avevo scritto perchè devo finire il diario)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top