• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Imbarco e sbarco privilegiato Costaclub coral

MAAT

New member
Premesso che ho utilizzato il quick search e mi è uscito di tutto e di più!!! (Sciguetto e company abbiate pietà di me:D)
Ho letto sul sito della Costa che essendo Costaclub coral avrei diritto all'imbarco privilegiato è vero? come funziona? premetto che parto da Savona.
Inoltre la mia ADV mi ha riferito che essendo Coral e avendo una cabina con balcone premium al ponte più alto (non è una suite) avrei diritto anche allo sbarco privilegiato nei vari porti è vero???
Cosa dovrei fare??
 

tiziano

Well-known member
Quando arrivi al chek-in se ti hanno dato un numedo "alto" per salire a bordo devi andare all'ufficio informazioni della Costa fai vedere la tessera coral e ti danno di solito un numero più basso per l'imbarco, per lo sbarco previlegiato nei vari porti la tua agenzia ti ha detto una c.........ta, lo sbarco previlegiato aspetta solo ai soci Gold. Il mese scorso su Deliziosa per scendere nei vari porti mi davano il nr.16 pensa che "previlegio".!!!!!!!!!
 
S

sciguetto

Guest
Premesso che ho utilizzato il quick search e mi è uscito di tutto e di più!!! (Sciguetto e company abbiate pietà di me:D)
Ho letto sul sito della Costa che essendo Costaclub coral avrei diritto all'imbarco privilegiato è vero? come funziona? premetto che parto da Savona.
Inoltre la mia ADV mi ha riferito che essendo Coral e avendo una cabina con balcone premium al ponte più alto (non è una suite) avrei diritto anche allo sbarco privilegiato nei vari porti è vero???
Cosa dovrei fare??

Nessun problema, il mio intento è sempre stato solo quello di dare un colpo di mano ai moderatori (che non hanno tutto il tempo che ho io) a mantenere il più ordinato possibile il forum e aiutare i nuovi a trovare i posti dove avere più possibilità di trovare risposte; non certo quello di fare il censore o assumermi responsabilità che nessuno mi ha date. Nè tantomeno quello di fare il "senatore" ;)

Ma probabilmente è vero, scrivo troppo. Perciò..

Un saluto
 

MAAT

New member
Come pensavo Tiziano!!! Io partirò appunto con Deliziosa, hai fatto passaggio ad Est??
Come si mangia su Deliziosa???
Quando arrivi al chek-in se ti hanno dato un numedo "alto" per salire a bordo devi andare all'ufficio informazioni della Costa fai vedere la tessera coral e ti danno di solito un numero più basso per l'imbarco, per lo sbarco previlegiato nei vari porti la tua agenzia ti ha detto una c.........ta, lo sbarco previlegiato aspetta solo ai soci Gold. Il mese scorso su Deliziosa per scendere nei vari porti mi davano il nr.16 pensa che "previlegio".!!!!!!!!!
 

MAAT

New member
Ma dai Sciguetto era una battuta la mia:p
Beato te che hai tempo e riesci a stare dietro a tutti indisciplinati come me!!!
E poi se manchi tu mi cade un mito del forum:D
 

vale_s82

New member
Ecco vedi.. Ero molto interessata anch'io.. Ora ho scoperto che devo andare all'ufficio informazioni della Costa..
Domanda: ma se lo faccio presente direttamente alla consegna bagagli?
 

tiziano

Well-known member
Come pensavo Tiziano!!! Io partirò appunto con Deliziosa, hai fatto passaggio ad Est??
Come si mangia su Deliziosa???

Si ho fatto passaggio ad est, il ristorante e al buffet si mangia bene voto 7 , e pensa che la nave era piena al 100% , al buffet le file erano lunghe, comunque la pulizia e la nave e il personale di bordo meritano 8, ciao
 

pinkbutterfly

Active member
Lo scorso anno ero socio Coral e non l'ho nemmeno detto che al check in la signorina mi ha dato il numero 2 o 4, non ricordo, quindi imbarco privilegiato, dopo i gold pearl e i bambini, mentre c'era gente, ovviamente accalcata ll'ingresso dell'imbarco che aveva il n.22!
 

MAAT

New member
Volevo farlo anch'io, magari prendo il numero e poi me faccio cambiare? cosa dite?
Sul biglietto d'imbarco c'è scritto il club, lo faccio presente subito??
O litigo con mezza fila??
Ecco vedi.. Ero molto interessata anch'io.. Ora ho scoperto che devo andare all'ufficio informazioni della Costa..
Domanda: ma se lo faccio presente direttamente alla consegna bagagli?
 

MAAT

New member
Grazie Tiziano, 7 non è proprio il massimo, diciamo in linea con Mediterranea l'anno scorso
Si ho fatto passaggio ad est, il ristorante e al buffet si mangia bene voto 7 , e pensa che la nave era piena al 100% , al buffet le file erano lunghe, comunque la pulizia e la nave e il personale di bordo meritano 8, ciao
 

tiziano

Well-known member
Grazie Tiziano, 7 non è proprio il massimo, diciamo in linea con Mediterranea l'anno scorso

Il voto 7 per me è una bella valutazione, tu dici come mediterranea l'anno scorso, io ero su atlantica e ho mangiato bene, se hai domande basta chiedere, ciao.
 
S

sciguetto

Guest
Ma dai Sciguetto era una battuta la mia:p
Beato te che hai tempo e riesci a stare dietro a tutti indisciplinati come me!!!
E poi se manchi tu mi cade un mito del forum:D

Troppo, troppo buona :D

Non ce l'avevo con nessuno...;)
 

diver67

Active member
Per fare un pò di chiarezza, non c'è bisogno di andare all'ufficio informazioni, ma basta far vedere o la vecchia card, o il biglietto, da dove si evince che si ha il privilegio, al personale che da i numeri,(nel senso buono;)), e si ha direttamente il primo numero disponibile.
Lo sbarco privilegiato spetta ai Pearl, ai gold spetta lo sbarco preferenziale, anche per le escursioni a terra.

Speriamo di non aver sbagliato nulla, ciao Bruno:)
 

pinkbutterfly

Active member
Per fare un pò di chiarezza, non c'è bisogno di andare all'ufficio informazioni, ma basta far vedere o la vecchia card, o il biglietto, da dove si evince che si ha il privilegio, al personale che da i numeri,(nel senso buono;)), e si ha direttamente il primo numero disponibile.
Lo sbarco privilegiato spetta ai Pearl, ai gold spetta lo sbarco preferenziale, anche per le escursioni a terra.

Speriamo di non aver sbagliato nulla, ciao Bruno:)
Sbarco privilegiato ai pearl vuol dire che puoi stare sulla nave l'ultimo giorno fino a tardi?????

scherzo....ma cosa vuol dire realmente...
 

zavary

New member
Il cambio del numero assegnato dovrei farlo pure io che sono incinta vero? Cmq non sempre è conveniente avere il numero 1. La prima crociera me lo hanno dato per la bimba piccola... saranno state 100 persone che si accalcavano tra tutti i vari soci privilegio. La zeconda volta che non avevo privilegio avevo il 5 e il gruppetto sarà stato di 10 persone max
 
S

sciguetto

Guest
Sbarco privilegiato ai pearl vuol dire che puoi stare sulla nave l'ultimo giorno fino a tardi?????

scherzo....ma cosa vuol dire realmente...

Chi ha lo sbarco privilegiato scende con il primo scaglione di passeggeri sia con le escursioni che alla fine della crociera; chi ha quello preferenziale, invece, può scegliere l'orario di sbarco a fine crociera
 

tiziano

Well-known member
Chi ha lo sbarco privilegiato scende con il primo scaglione di passeggeri sia con le escursioni che alla fine della crociera; chi ha quello preferenziale, invece, può scegliere l'orario di sbarco a fine crociera

Previlegi dei Costa Gold:
- imbarco e sbarco preferenziale fine crociera, essendo gold mi hanno fatto scendere alle 10, 30;
- imbarco previlegiato per le escursioni a terra, sulla Deliziosa mi assegnavano il nr.16 per ogni escursione fatta, alla faccia del primo scaglione di passeggeri, ciao.
 
Top