• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Viaggiatori d'autunno...

Alessandro85

New member
io riprovo sempre a far rientrare la discussione alla crociera fatta ad ottobre.... e ringrazio chi mi ha risposto!!
Alcune risposte mi hanno dato speranza di trovare un bel sole caldo anche per i primi di ottobre e di farmi un bel bagno in piscina!!

N.B. per certe persone meglio l indifferenza...anche se difficile...
 
L

lia68

Guest
...per le persone che vorrebbero informazioni sulle crociere autunnali...io viaggio sempre a fine Ottobre con mio marito e mia figlia...ma di solito è il ponte dei Santi situazione un pò particolare...comunque sempre ambienta misto...molte famiglie e clima quasi sempre ottimo......
Per il "signore" che detesta gli anziani e lavora PER loro e GRAZIE a loro...non ho parole....
 

La76

New member
Il mondo delle crociere è fatto da Italiani, Tedeschi, Francesi, Giapponesi, bianchi, neri e gialli.
Il mondo delle crociere è fatto da persone diversamente abili, da anziani che mi batterebbero a braccio di ferro, da anziani e giovani più o meno lucidi, e da signori e signore sia educate che maleducate. Con e senza prole.
Il mondo delle crociere è il mondo che si sintetizza all'interno della stessa nave.
E questo forum rappresenta parte di quel mondo.
Se tu non accetti questo, decidendo in prima persona chi è abile o non abile a salire con te sulla tua nave sulla base di quanto tempo ci mette a pigiare il tasto dell'ascensore, vuol dire che hai gravi difficoltà a stare a questo mondo.
Come peraltro stai ampiamente dimostrando.
Però, credo, mia opinione personale, che questo forum non sia il luogo giusto per affrontare questo tuo grave, gravissimo problema.

Un saluto

Non cito tutti i tuoi interventi ma li condivido nello spirito e nella rabbia a leggere certe cose...
Sinceramente, come ha anche sottolineato Rodolfo, mi chiedo che risposte si aspettava l'utente con un ingresso simile...che tristezza :(
 

Magellano

Utente livello Platinum
Viaggiatori d'autunno...

Il titolo della discussione darebbe la possibilita' di avviare una discussione sensata ed interessante. Pertanto lasciamo il topic ed eliminiamo tutto cio' che esula da una corretta conversazione sull'argomento.
 
T

tano

Guest
Se mi pemettete auguro al caro Carlo 150 anni di vita !!!!!
E tante crociere autunali fra 40 anni !!!

Un saluto.
 

nerofashion

Member
Bene!Allora pongo subito una domanda! Io partirò l'8 novembre per una mini crociera con Costa Luminosa, farò Barcellona,Palma,Ajaccio e Marsiglia. Secondo la vostra esperienza riuscirò a fare il bagno nella piscina coperta oppure rischio di diventare un ghiacciolo? E poi a bordo come si sta? Più che altro per sapere che tipo di vestiti portarmi per le serate.
Comunque l'autunno mi ispira abbastanza per viaggiare, penso che soprattutto i luoghi più turistici nelle basse stagioni, abbiano un fascino tutto particolare!
 
T

tano

Guest
Ciao Nerofashion

Nave eccezionale per fare crociere in qualsiasi periodo dell´anno, stupenda piscina coperta con l´acqua calda.
Ti divertirai da morire.

Un saluto.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Io partirò l'8 novembre per una mini crociera con Costa Luminosa, farò Barcellona,Palma,Ajaccio e Marsiglia. Secondo la vostra esperienza riuscirò a fare il bagno nella piscina coperta oppure rischio di diventare un ghiacciolo? E poi a bordo come si sta? Più che altro per sapere che tipo di vestiti portarmi per le serate.
Cara corregionale,
visto il Tuo itinerario il clima che affronterai sarà simile a quello della riviera ligure.
E poichè non ci sono più le mezze stagioni... ricorderai bene di annate nelle quali a novembre si girava in maniche corte ed altre nelle quali al 15 settembre avevamo già dovuto tirare fuori i maglioni.
Per un viaggio così breve le previsioni meteo dei giorni precedenti alla partenza potranno aiutarti nel decidere il contenuto della valigia.
A bordo il problema non si pone, gli ambienti sono climatizzati.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ciao Nerofashion
Costa Luminosa è una bella nave, ben distribuita con una piscina centrale coperta e una a poppa scoperta , quindi utilizzabile sempre al 100%
Il periodo autunnale, soprattutto nel mediterraneo, non è assolutamente un periodo da scartare, peccato solo per le giornate che si fanno brevi.
Ormai l'abbigliamento a bordo è lasciato abbastanza libero, con il consiglio del lungo per le serate di gala (consiglio, non imposizione). Per abitudine la sera al ristorante uso sempre la giacca, mi fa rammentare i tempi passati del mondo delle crociere. ;)
Saluti
 

nerofashion

Member
Grazie per le risposte super veloci!!!!!!!!!!!
Ciao Nerofashion

Nave eccezionale per fare crociere in qualsiasi periodo dell´anno, stupenda piscina coperta con l´acqua calda.
Ti divertirai da morire.

Un saluto.

Che bello non vedo l'ora!!!!!!!!!Sono solo 5 giorni ma meglio che niente!!!!!!!!

Cara corregionale,
visto il Tuo itinerario il clima che affronterai sarà simile a quello della riviera ligure.
E poichè non ci sono più le mezze stagioni... ricorderai bene di annate nelle quali a novembre si girava in maniche corte ed altre nelle quali al 15 settembre avevamo già dovuto tirare fuori i maglioni.
Per un viaggio così breve le previsioni meteo dei giorni precedenti alla partenza potranno aiutarti nel decidere il contenuto della valigia.
A bordo il problema non si pone, gli ambienti sono climatizzati.

Noto solo adesso che sei di Savona!!!! :wink: Già spero proprio che faccia come l'hanno scorso, che a novembre giravo appunto ancora con le mezze maniche!!!!

Ciao Nerofashion
Costa Luminosa è una bella nave, ben distribuita con una piscina centrale coperta e una a poppa scoperta , quindi utilizzabile sempre al 100%
Il periodo autunnale, soprattutto nel mediterraneo, non è assolutamente un periodo da scartare, peccato solo per le giornate che si fanno brevi.
Ormai l'abbigliamento a bordo è lasciato abbastanza libero, con il consiglio del lungo per le serate di gala (consiglio, non imposizione). Per abitudine la sera al ristorante uso sempre la giacca, mi fa rammentare i tempi passati del mondo delle crociere. ;)
Saluti

Si vorrei proprio comprarmi un bel vestito lungo!!!!!!! E tranquilli che al mio compagno gli ho già detto che gli compro un bel completo e che si deve vestire elegante!!!!!!!! Gli ho fatto capire che non ha scelta, visto che non c'è mai stato non lo sa che non è proprio obbligatorio!!!Vabbè almeno per la prima sera riesco a "imbrogliarlo"!!!!!:D:D
 
T

tano

Guest
Grande NeroFashion.....bello vedere la gente ben vestita !!!!

Un salutone.
 

Giulia RN

New member
Ho viaggiato spesso in autunno. E' un periodo meraviglioso. Poco caos a bordo, anche giovani ma poco chiassosi. Chi viaggia in autunno lo fa per scelta precisa, non per la vacanza estiva intrapresa per scoprire un mondo nuovo, e l'anno prossimo altra vacanza. Il mare è stupendo, le temperature ancora miti, le città hanno ripreso la loro vita normale e si possono apprezzare per la loro realtà e non per il loro aspetto esclusivamente turistico. Le attrazioni sono meno affollate, i siti più facilmente visitabili. I tramonti hanno colori più caldi, il sole sul ponte viene apprezzato e ricercato, come un ultimo dono d'estate, non è scansato o evitato come in talvolta accade in agosto.

Grazie per avermi regalato la bellissima immagine di quella che sarà la mia prima crociera!!!!!! Partirò con MSC Armonia il 27/10 per la Grecia e il Montenegro e, per la cronaca, ho già trovato nel forum due coppie di 30-35enni più una compagnia di 11 pensionati, per non parlare delle mie figlie ventenni... L'importante è stare bene e rilassarsi!!!! Non vedo l'ora di imbarcarmi!!!!
 

vice1950

New member
noi nel 2009 siamo partiti con la Luminosa il 29 di settembre per le isole del Sole,bene ,tempo stupendo,caldo,si poteva fare il bagno in tutte e due le piscine,che dire gente a bordo di tutte le eta',io e mia moglie ci siamo divertiti un sacco e onestamente secondo me per certe crociere è un periodo speciale ci si riposa e ci si diverte:e si risparmia anche il che non guasta.
 

SimoMatte

New member
Ciao :) Anche io ho fatto una mini crociera con Luminosa a fine ottobre e a parte la partenza ho sempre utilizzato abili piuttosto primaverili a barcellona, e palma (aiaccio era saltata per mare mossa :( ). A bordo la temperatura è da maniche corte, quindi anche in piscina si sta bene. Il rischio più grande è il mare per il resto tutto è perfetto . Ps: anche nelle mini crociere c'è la serata di gala...nel caso avessi dubbi per l'abbigliamento :)
 

nerofashion

Member
Ciao :) Anche io ho fatto una mini crociera con Luminosa a fine ottobre e a parte la partenza ho sempre utilizzato abili piuttosto primaverili a barcellona, e palma (aiaccio era saltata per mare mossa :( ). A bordo la temperatura è da maniche corte, quindi anche in piscina si sta bene. Il rischio più grande è il mare per il resto tutto è perfetto . Ps: anche nelle mini crociere c'è la serata di gala...nel caso avessi dubbi per l'abbigliamento :)

Bene bene!!!!!Grazie per le informazioni!!!!!!;)
 
Top